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15875703
15875703 Inviato: 16 Set 2017 14:40
 



Ok grazie 0509_up.gif
 
15909309
15909309 Inviato: 29 Nov 2017 17:43
 

Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato topic dato che sono nuovo! Vorrei restaurare questo Stornello 125 (con MOLTA pazienza e MOLTA passione viste le condizioni), il problema è che non riesco a capire il modello visto che alcuni pezzi non sono originali. Il numero di telaio è N 83 MZ, quindi dovrebbe essere uno degli ultimi turismo se non erro (se volete cancello gli ultimi caratteri). Però non trovo in rete foto simili per via del manubrio alto (non so se è il suo), inoltre ha un carter diverso dall'altro e lo scarico non originale (se vedete altri pezzi che non vi tornano vi prego di dirmelo). Ringrazio infinitamente chiunque mi aiuterà, sperando che le foto si vedano icon_smile.gif

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15909348
15909348 Inviato: 29 Nov 2017 19:04
 

Dal telaio N 00 AA al telaio N 49 NA, sono i “turismo”, quindi il tuo sta in questo range. Che io sappia, il turismo è una sola versione, pertanto ti sarà facile trovare in rete foto da confrontare.
Così a colpo d’occhio, oltre a scarico e manubrio che già hai citato, direi anche sella e parafango anteriore. Il carter dx è di un 5 marce, credo... mi sa che hai un bel pasticcio! icon_asd.gif
 
15911458
15911458 Inviato: 4 Dic 2017 18:57
 

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Elk ha scritto:

Così a colpo d’occhio, oltre a scarico e manubrio che già hai citato, direi anche sella e parafango anteriore. Il carter dx è di un 5 marce, credo... mi sa che hai un bel pasticcio! icon_asd.gif


Ciao, sì il coperchio carter destro è del motore degli Stornello successivi a 5 marce,

mentre il parafango anteriore, invece è proprio quello suo del Turismo icon_wink.gif
 
15911469
15911469 Inviato: 4 Dic 2017 19:43
 

ajejebrazorv ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao, sì il coperchio carter destro è del motore degli Stornello successivi a 5 marce,

mentre il parafango anteriore, invece è proprio quello suo del Turismo icon_wink.gif


Sei sicurosicuro? Il turismo, il parafango ce l’ha appeso alla piastra inferiore... almeno, a me risulta così.
 
15911471
15911471 Inviato: 4 Dic 2017 19:50
 

Elk ha ragione. 0509_up.gif
La forcella non è di un Turismo prima serie ma di uno Sport.....che sia America, Italia od altro non lo so.
Probabile l'abbiano sostituita.
Il telaio invece batte.

Il patchwork si ampia..........non mi sembra un mezzo di facile restauro.
Troppe incongruenze e pezzi trovati e montati per come andava il mercato di recupero.

Auguri, sarà difficile.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15911603
15911603 Inviato: 5 Dic 2017 8:47
 

gippiguzzi ha scritto:
Elk ha ragione. 0509_up.gif
La forcella non è di un Turismo prima serie ma di uno Sport.....che sia America, Italia od altro non lo so.
Probabile l'abbiano sostituita.
Il telaio invece batte.

Il patchwork si ampia..........non mi sembra un mezzo di facile restauro.
Troppe incongruenze e pezzi trovati e montati per come andava il mercato di recupero.

Auguri, sarà difficile.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao, scusate,

ma vi sbagliate,

quello che prendete come esempio definendolo "Turismo", con il parafango attaccato alla piastra inferiore della forcella, è il primo Stornello, che si chiamava Stornello semplicemente icon_wink.gif

Il Turismo very original è questo sotto in foto , cioè come quello in foto sul carrello, ovviamente a parte alcuni particolari sostituiti, ma come potete confrontare la forcella e parafango sono quelli

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15911621
15911621 Inviato: 5 Dic 2017 9:28
 

Hai ragione tu... avevo rimosso dai ricordi il turismo ultima serie, che di fatto era uno sport America col vecchio motore a valvole parallele. 0509_up.gif
 
15911737
15911737 Inviato: 5 Dic 2017 12:10
 

Forse.............ma con il numero di telaio come la mettiamo ? eusa_think.gif

Penso che l'unica soluzione sia quella di chiedere il certificato di origine a Mamma Guzzi.
Metto il link

Link a pagina di Service.piaggiogroup.com

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15911761
15911761 Inviato: 5 Dic 2017 12:40
 

gippiguzzi ha scritto:
Forse.............ma con il numero di telaio come la mettiamo ? eusa_think.gif

Penso che l'unica soluzione sia quella di chiedere il certificato di origine a Mamma Guzzi.
Metto il link

Link a pagina di Service.piaggiogroup.com

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ha ragione lui, gli N sono turismo indistintamente dal 60 al 68... secondo il Colombo, e anche un tuo vecchio post con il dettaglio di tutti i numeri telaio degli stornelli eh... icon_biggrin.gif
 
15911769
15911769 Inviato: 5 Dic 2017 13:19
 

gippiguzzi ha scritto:
Forse.............ma con il numero di telaio come la mettiamo ? eusa_think.gif

Penso che l'unica soluzione sia quella di chiedere il certificato di origine a Mamma Guzzi.
Metto il link

Link a pagina di Service.piaggiogroup.com

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Scusa,
però se il telaio inizia con N 83 MZ

e gli Stornello 125 cc 1960-1968 , quindi sia il primo tipo di Stornello, definito Stornello e basta, e la sua versione successiva rinnovata, definito Stornello Turismo, come quello in questione,

vanno dal telaio N 00 AA al telaio N 49 NA , la punzonatuira ci sta dentro icon_wink.gif

Il fatto è che non esiste una punzonatura specifica per quel "nuovo" tipo di Stornello, cioè quello Stornello "Turismo",
che in pratica era una versione rinnovata dell'originario Stornello, (Stornello e basta).

Come non esistono punzonature specifiche per le versioni commercialmente definite "America".

Probabile anche che non ci sia nemmeno una scheda di omologazione specifica, di quel modello Turismo,

oppure ci sia solo un aggiornamento alla originaria scheda dello Stornello e basta,

ma si sa che spesso molte ditte cambiavano un po' i modelli e per risparmiare non facevano nè nuove omologazioni nè tanto meno aggiornamenti,alle schede esistenti ,
specie se le differenza non erano molte,

ma in certi casi anche se i mezzi erano completamente stravolti.
 
15911798
15911798 Inviato: 5 Dic 2017 14:23
 

E' per quello che dico che non si può sapere che "razza" di Stornello sia senza il certificato d'origine icon_rolleyes.gif

L'unica cosa certa, dai dati del Colombo, è che uno Stornello verso la fine della produzione, anzi direi uno degli ultimi prodotti.
Questo chiaramente dal numero di telaio.

Tutto il resto sono supposizioni.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15911887
15911887 Inviato: 5 Dic 2017 16:12
 

gippiguzzi ha scritto:
E' per quello che dico che non si può sapere che "razza" di Stornello sia senza il certificato d'origine icon_rolleyes.gif

L'unica cosa certa, dai dati del Colombo, è che uno Stornello verso la fine della produzione, anzi direi uno degli ultimi prodotti.
Questo chiaramente dal numero di telaio.

Tutto il resto sono supposizioni.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sì, ma Gippiguzzi icon_smile.gif , supposizioni fino ad un certo punto,

visto che c'è una foto di un depliant di uno Stornello Turismo identico come riferimento, assieme al numero di telaio, che rientra tra quelli che dicono le fonti ufficiali..

Per me anche in Moto Guzzi, vedrai che non riusciranno a dire niente di piu',

di quello che abbiamo elucubrato noi , se non aggiungendo la data esatta di produzione ed a quale rivenditore lo avevano consegnato.

A proposito di "stornelleide" icon_biggrin.gif , mi sembra che gli Scrambler (normali o America tanto sono la identica cosa),

siano codificati con gli stessi codici con cui venivano identificati gli Sport? Ne sai qualcosa?

A me sembra di aver dedotto che sia così
 
15911926
15911926 Inviato: 5 Dic 2017 17:21
 

ajejebrazorv ha scritto:
.........(..........).........
A proposito di "stornelleide" icon_biggrin.gif , mi sembra che gli Scrambler (normali o America tanto sono la identica cosa),

siano codificati con gli stessi codici con cui venivano identificati gli Sport? Ne sai qualcosa?

A me sembra di aver dedotto che sia così


Esatto.
Ho la riprova di ciò perchè stavo per comprare uno Scrambler, originalissimo e che aveva corso all'epoca, di proprietà della stessa persona dagli anni 60.
Dalle foto del libretto che mi erano state inviate, si leggeva solamente Stornello Sport.
Se lo trovo le metto.
Forse ne avevamo parlato qui
Moto Guzzi Stornello Scrambler America [cerco info]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15933655
15933655 Inviato: 6 Feb 2018 21:30
Oggetto: Moto Guzzi Stornello 125 Scramber America o no?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Possiedo da molti anni uno Stornello Scrambler America che mi pone qualche dubbio che si tratti effettivamente di questo modello. Il telaio è siglato T- **IL. È provvisto di parafango anteriore sollevato ma la marmitta è 'bassa' come sullo Sport America. Chiedo se qualche esperto è in grado di aiutarmi a comprendere di quale modello si tratta. È possibile capirlo attraverso il numero di telaio? Grazie. Allego foto.

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15937151
15937151 Inviato: 15 Feb 2018 15:08
Oggetto: Moto Guzzi falcone 500 sport
 

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Buongiorno a tutti mi hanno proposto questa moto Guzzi , a libretto non vi è riportato la dicitura sport , vorrei sapere se è originale e la valutazione , grazie a tutti.

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[img]DSC04320.JPG[/img]
[img]DSC04321.JPG[/img]
[img]DSC04330-1.JPG[/img]

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15937282
15937282 Inviato: 15 Feb 2018 20:31
 

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Qualcuno può dirmi se è originale perché vorrei acquistare
 
15937300
15937300 Inviato: 15 Feb 2018 21:21
 

Non essendoci una regola precisa seguita a suo tempo dalla Casa nel dare i numeri di telaio ad alcuni modelli, tra cui il Falcone, per essere sicuri non c'è altra strada se non quella di richiederne l'origine alla Moto Guzzi.
A un primo esame la marcatura F potrebbe indicare un Turismo, avendo lo Sport talora la marcatura FS, ma, in funzione di quanto dicevo sopra, questo elemento non è decisivo per la definizione del modello.
La quotazione quindi, non potendo essere riferita in modo sicuro ad una delle due versioni, per stare dalla parte dei bottoni, dovrà essere quella del Turismo, magari con contentino al rialzo.
Il tutto nell'ambito della qualità del restauro (che non è ben visibile dalle foto di bassa definizione), della originalità dei documenti, della targa e compagnia cantando.
0510_saluto.gif
 
15937316
15937316 Inviato: 15 Feb 2018 22:04
 

Grazie dell'email info , la targa è originale anche il libretto , ha tutto di uno sport ma a libretto è riportato solo falcone 500 , quindi procederò a ribassare il prezzo
 
15937317
15937317 Inviato: 15 Feb 2018 22:11
 

gaetanobig ha scritto:
Grazie dell'email info , la targa è originale anche il libretto , ha tutto di uno sport ma a libretto è riportato solo falcone 500 , quindi procederò a ribassare il prezzo

Ciao, dato che il libretto è originale, quale è la data di immatricolazione riportata?

Ultima modifica di Ocsecnarf il 15 Feb 2018 22:21, modificato 1 volta in totale
 
15937323
15937323 Inviato: 15 Feb 2018 22:21
 

gaetanobig ha scritto:
Grazie dell'email info , la targa è originale anche il libretto , ha tutto di uno sport ma a libretto è riportato solo falcone 500 , quindi procederò a ribassare il prezzo


Anche a prezzo ribassato sinceramente io neppure lo prenderei in considerazione.
Se è un Turismo è un "falso storico".
E non potrai mai concludere un'iscrizione ad un registro storico......... icon_wink.gif

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15937332
15937332 Inviato: 15 Feb 2018 22:57
 

Adesso non ricordo bene , dovrebbe essere 1966/67, ho altre foto ma non me le fa publicare
 
15937383
15937383 Inviato: 16 Feb 2018 0:24
 

In questo caso la stampigliatura F potrebbe essere effettivamente prova che si tratta di un turismo, fermo restando che la parola definitiva è solo la dichiarazione di origine da chiedere alla MG. A qùesto punto se la moto è già stata inserita a registro storico come Sport sotto mentite spoglie ok vale quello che ho detto. In caso contrario occhio, e concordo con Gippiguzzi, se si tratta di un "falso" non a registro é meglio abbozzare.
 
15942255
15942255 Inviato: 1 Mar 2018 13:07
Oggetto: Guzzi V35C usata consiglio prezzo
 

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Salve a tutti, grazie in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi; ho trovato una V35 C del 1985 in vendita, due soli proprietari, iscritta FMI, 67'000 km a 2000 €
Non ho le capacità per valutarne il prezzo , quindi chiedo a voi un consiglio, a vista sembra in ottime condizioni.
Grazie ancora.
 
15942260
15942260 Inviato: 1 Mar 2018 13:30
 

Il prezzo mi sembra eccessivo.
Però.......come si fa ad essere esaustivi senza visionare almeno una foto ?............ icon_wink.gif

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15947438
15947438 Inviato: 18 Mar 2018 14:19
 

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Ciao a tutti!

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aprofitto anchio per chiedere info su questa moto.la moto si trova all estero.grazie
 
15966329
15966329 Inviato: 7 Mag 2018 20:25
Oggetto: Valutazione Moto Guzzi v7 850 gt
 

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Buona sera a tutti,
sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se farò degli errori dal punto di vista dell'inserimento topic o cose del genere.

Volevo un vostro consiglio/opinione riguardante (come avete letto da oggetto) un eventuale vendita di una Moto Guzzi v7 850 gt del 1971 con 49000 km circa....

La moto è in ottime condizioni ed ha bisogno di una semplice messa appunto per farla ripartire, visto è ferma da un pò.

Voi che sicuramente siete più esperti di me, sapete darmi un idea del valore attuale di questo gioiellino?
Ho delle foto che inserisco a scopo illustrativo per aiutare nella risposta.

Grazie a tutti per l'attenzione

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15970288
15970288 Inviato: 18 Mag 2018 10:14
 

Link a pagina di Moto.it
ne vale la pena? secondo voi è tutta originale o ci sono particolari non coevei? grassie a chiunque mi voglia dare un parere
 
15970310
15970310 Inviato: 18 Mag 2018 10:42
 

Molto bella, con qualche piccola "licenza poetica", ma bella.

Forse un pelo troppo cara.
Bisogna vedere se hai intenzione di spendere 10mila Euretti e qualcosina di più.

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15970331
15970331 Inviato: 18 Mag 2018 11:07
 

licenze poetiche anche nalla prima versione classica? 10k sono troppi?
 
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