de_corsa ha scritto:
un monento, ribadisco quello che ho detto sulla TT ma non ho detto che la moto non abbia la sua logica infatti ho specificato che dal punto di vista concettuale si tratta di una moto molto valida e, aggiungo, anche molto divertente.
che non sia facile da portare non risponde a verità perché è al contrario una moto estremamente maneggevole come tutte le piccole Guzzi, comprese le custom.
probabilmente chi te lo ha detto
non è stato capace di adattarsi(*) alla rigidità della trasmissione a cardano che condiziona molto anche l'utilizzo del cambio che va quindi trattato con una "logica" diversa rispetto ai cambi seguiti da una trasmissione a catena. tutto qui.
questo capita alla maggioranza dei motociclisti che non hanno mai guidato una moto a cardano e pretendono di guidarla come fosse a catena.
*) è la moto a "decidere" come dev'essere guidata: non è possibile imporre uno stile di guida ad un mezzo meccanico e poi magari lamentarsi perché non fa ciò che si vuole!
Veramente un'ottima disamina, fatta da chi il cardano c'è l'ha da tempo sotto il......
Ottime precisazioni che quoto in pieno......alla "reazione" del cardano ci vuole un po di abitudine, si tratta comunque di un 350, il più maneggevole dei V, dopotutto....