Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Moto Guzzi Stornello Scrambler America [cerco info]
15595503
15595503 Inviato: 8 Apr 2016 12:45
Oggetto: Moto Guzzi Stornello Scrambler America [cerco info]
 

Sto per acquistare uno Stornello scrambler America del 68 niente di rifatto con parafango alto dietro e mono sella, chiedevo esistono foto di come era il modello ufficiale...
Prossimamente metterò qualche foto 0510_saluto.gif
 
15595515
15595515 Inviato: 8 Apr 2016 12:56
 

Chiedo scusa della mia ignoranza ma non ne ho mai visto uno...... icon_redface.gif

Potresti mettere una foto ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15595864
15595864 Inviato: 8 Apr 2016 19:11
 

Ciao, icon_smile.gif

lo Stornello Scrambler America,

rispetto allo Scramblee "normale",

dovrebbe avere la sella monoposto e la colorazione argento metallizzato, come quella dello Sport America.
 
15595869
15595869 Inviato: 8 Apr 2016 19:16
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, icon_smile.gif
lo Stornello Scrambler America,
rispetto allo Scramblee "normale",
dovrebbe avere la sella monoposto e la colorazione argento metallizzato, come quella dello Sport America.


Sembra non sempre......... icon_wink.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15595886
15595886 Inviato: 8 Apr 2016 19:38
 

gippiguzzi ha scritto:
Sembra non sempre......... icon_wink.gif eusa_think.gif
Immagine: Link a pagina di I64.tinypic.com

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

icon_smile.gif

A livello di verniciatura,
non lo so,
ma è un restaurato sicuramente con alcune licenze poetiche,

come la forcella, parafango e la ruota anteriore da 19" che non sono originali.
La cruna per la catena non esisteva in ogni caso,

e quella sella è stata rifatta in qualche maniera.
 
15596942
15596942 Inviato: 10 Apr 2016 21:58
 

Appena posso metterò le foto, i colori sono come la foto di Gippiguzzi ma con forcella teleidraulica, presumo originale niente restauro e conservata discretamente con sella corta e una lunga, dove posso trovare foto reali eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Grazie
 
15598828
15598828 Inviato: 12 Apr 2016 20:26
 
 
15598841
15598841 Inviato: 12 Apr 2016 20:38
 

icon_smile.gif La domanda sorge spontanea,

Visto che rispetto ad uno Scrambler normale le differenze sembrano ben poche o nulle icon_eek.gif

sta xxo icon_biggrin.gif di versione "America" , ha un codice di telaio diverso rispetto allo Scrambler normale? icon_asd.gif

Se non c'è nessuna particolare punzonatura per distinguerli,

direi che la sòla è dietro l'angolo.

Per cui, prima di fare qualsiasi acquisto, conviene contattare il registro Moto Guzzi,
per non dover pagare molto di piu', un normale Stornello Scrambler, trasformato postumo in America.

Questa sarebbe la versione dello Stornello Scrambler , per gli USA

non si notano grandi differenze rispetto ad uno Stornello Scrambler normale italiano.

Sempre ricordando che la verisone denominata commercialmente Scrambler "America" era in vendita in Italia.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15599260
15599260 Inviato: 13 Apr 2016 11:38
 

Risposta per Gippiguzzi e ajejebrazorv, la moto è di un conoscente ne possiede 70/80 non quella in foto
dovrebbe avere l'estratto cronologico Guzzi così mi dice, dobbiamo solo spostare un paio di garage di moto per tirarla fuori ahhah spero che lo faremo sabato.
Grazieeeeeeeee per le foto fantastiche chiedevo se esisteva anche con monosella e paraurti corto dietro?
 
15599353
15599353 Inviato: 13 Apr 2016 14:02
 

lodola55 ha scritto:
Risposta per Gippiguzzi e ajejebrazorv, la moto è di un conoscente ne possiede 70/80 non quella in foto
dovrebbe avere l'estratto cronologico Guzzi così mi dice, dobbiamo solo spostare un paio di garage di moto per tirarla fuori ahhah spero che lo faremo sabato.
Grazieeeeeeeee per le foto fantastiche chiedevo se esisteva anche con monosella e paraurti corto dietro?

Aspettiamo le tue foto. Il depliant che ho messo al momento è l'unico disponibile.

Bisogna vedere le foto, ci sono in giro tanti Scrambler modificati nel corso degli anni per renderli piu ancora da fuoristrada.

Tanto per cominciare, icon_wink.gif ci vorrebbe qualcuno che mettesse le foto che ci sono sul manuale uso e manutenzione dello Scrambler normale,

così si ha un punto di riferimento


e da quelle si deduce esattamente, in che modo lo Stornello Scrambler America , "voleva fà l'americano" icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15599544
15599544 Inviato: 13 Apr 2016 18:51
 

Grazie ajejebrazorv, spero che qualcuno che possiede qualche foto del libretto la renda pubblica, 0509_banana.gif
 
15599565
15599565 Inviato: 13 Apr 2016 19:14
 

Non è chiarissima, ma è già qualcosa (si ringrazia motoforniture Valassi)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15599625
15599625 Inviato: 13 Apr 2016 20:50
 

mar54 ha scritto:
Non è chiarissima, ma è già qualcosa (si ringrazia motoforniture Valassi)

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao, icon_smile.gif

non c'è anche una foto ufficiale di uno Scrambler "normale"? icon_wink.gif

Così una volta per tutte,
vediamo che differenze ci sono da foto ufficiali, tra uno Scrambler America ed uno Scrambler normale
 
15599627
15599627 Inviato: 13 Apr 2016 20:54
 

Anche no......... 0510_confused.gif

Il Topic dello Scrambler c'è già e questo non è comparativo.
Aspettiamo una foto "dal vivo"............se c'è qualcuno che legge e possiede il modello.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15599638
15599638 Inviato: 13 Apr 2016 21:03
 

gippiguzzi ha scritto:
Anche no......... 0510_confused.gif

Il Topic dello Scrambler c'è già e questo non è comparativo.
Aspettiamo una foto "dal vivo"............se c'è qualcuno che legge e possiede il modello.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao Gippiguzzi, icon_smile.gif

se viene messa anche una foto ufficiale di uno Scrambler normale,

finalmente ne arriviamo ad una, così finalmente si puo' capire in modo definitivo, le differenze tra uno Scrambler America e uno Scrambler normale.

Se fai una ricerca con Google in pratica sembra che non esista nessuna differenza tra i due.

I casi sono due: o chiunque ha uno Scrambler dice che è uno Scrambler America, perchè fa piu' figo, icon_biggrin.gif

oppure non è mai esistito lo Scrambler e basta, ma sono tutti anche America.

Infatti in quella foto il nome "America" viene messo tra parentesi.

Veniamone ad una definitiva.
 
15599646
15599646 Inviato: 13 Apr 2016 21:10
 

Chi mi conosce sa che non scrivo (e non parlo) mai a sproposito.

Il mio primo messaggio in questo Topic era molto chiaro.....
.....e se non ne ho mai visto uno di SCR America, ci sarà pure un perchè..... icon_cool.gif

.....che dici Ajeje... icon_question.gif ....... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15599691
15599691 Inviato: 13 Apr 2016 22:45
 

Quindi confermi la mia teoria icon_wink.gif ,

che lo Scrambler e lo Scrambler America sono lo stesso identico modello icon_asd.gif .

Sul manuale uso e manutenzione IN ITALIANO del 1967 , anno dell'entrata in produzione dello Scrambler,

difatti sono riportati tre modelli:

- lo Sport (Italia)

- lo Sport (America)

- e lo Scrambler (America)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per cui a chi vi offre uno Stornello Scrambler dicendo che costa di piu' perchè è il modello America,

potete pure rispondergli

Link a pagina di Youtube.com

A parte questo,
per curiosità, mi piacerebbe vedere le foto dello Scrambler che ci sono in questo specifico manuale uso e manutenzione,
in cui non viene messa l'indicazione (America)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15599796
15599796 Inviato: 14 Apr 2016 7:54
 

Era il 1967 quando Moto Guzzi introdusse lo Stornello Scrambler America, una versione più fuoristradistica nata sulla base tecnica dello Stornello, ma meno specialistica del modello chiamato Regolarità e quindi dedicata a un pubblico davvero eterogeneo. In realtà Moto Guzzi aveva esplorato ancor prima la possibilità di creare, sulla base di un modello da strada, una versione adeguata al soft offroad, con la Lodola nel 1957, la monocilindrica disponibile anche in versione Regolarità, adattata alla diversa destinazione con poche ma mirate modifiche, come le ruote artigliate, la sella piatta e lunga, oltre allo scarico alto aderente al veicolo. È l’alba di una nuova serie di motociclette che confluiranno presto nel nuovo segmento delle scrambler. Questa è un’ulteriore dimostrazione di come Moto Guzzi, durante la sua lunga storia di successi commerciali e sportivi iniziata nel 1921, abbia precorso i tempi senza seguire le mode, indicando spesso la strada tecnica e stilistica che avrebbero poi seguito tutti.
Estratto dal sito Moto Guzzi ufficiale EICMA 2015, si evince che lo Scrambler si chiama Stornello Scrambler America ed è uno solo come modello. 0509_campione.gif
 
15599862
15599862 Inviato: 14 Apr 2016 9:07
 

lodola55 ha scritto:
Era il 1967 quando Moto Guzzi introdusse lo Stornello Scrambler America, una versione più fuoristradistica nata sulla base tecnica dello Stornello, ma meno specialistica del modello chiamato Regolarità e quindi dedicata a un pubblico davvero eterogeneo. In realtà Moto Guzzi aveva esplorato ancor prima la possibilità di creare, sulla base di un modello da strada, una versione adeguata al soft offroad, con la Lodola nel 1957, la monocilindrica disponibile anche in versione Regolarità, adattata alla diversa destinazione con poche ma mirate modifiche, come le ruote artigliate, la sella piatta e lunga, oltre allo scarico alto aderente al veicolo. È l’alba di una nuova serie di motociclette che confluiranno presto nel nuovo segmento delle scrambler. Questa è un’ulteriore dimostrazione di come Moto Guzzi, durante la sua lunga storia di successi commerciali e sportivi iniziata nel 1921, abbia precorso i tempi senza seguire le mode, indicando spesso la strada tecnica e stilistica che avrebbero poi seguito tutti.
Estratto dal sito Moto Guzzi ufficiale EICMA 2015, si evince che lo Scrambler si chiama Stornello Scrambler America ed è uno solo come modello. 0509_campione.gif

icon_biggrin.gif
Sì lo Stornello Scrambler e lo Stornello Scrambler (America) sono nella realtà la stessa cosa, icon_wink.gif

è proprio come avevo detto e sospettato.
La mia teoria è confermata.

Per cui , chi cerca a tutti i costi uno Stornello Scrambler America, e pur di averlo è disposto a cacciare qualsiasi cifra , dico: meditate gente meditate. Tutti gli Scambler sono anche America.

La cosa che sicuramente nel corso degli anni, ha portato a questa convinzione errata ,
cioè, che esistesse sia uno Scrambler "normale" sia uno Scrambler America,


è sicuramente il fatto,
che invece per lo Stornello Sport, dal 1967 , esistessero due versioni, una denominata Sport Italia ed una Sport America, decisamente diverse tra loro,

cosa che per il modello Scrambler non esisteva affatto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15599880
15599880 Inviato: 14 Apr 2016 9:22
 

Buona intuizione ajejebrazorv, quella che spero di comprare è economica la sella è doppia una singola e quella originale, solo il parafango posteriore è come quello del regolarità e manca la griglia coprifaro, ma la farò io in inox icon_biggrin.gif
 
15599912
15599912 Inviato: 14 Apr 2016 10:12
 

Sul dorso del serbatoio si vede ancora la decalcomania ,
con tutte le vittorie dello Stornello Regolarità?

Se ti servisse la trovi qui>> Link a pagina di Subito.it

Per rifare la grigia parasassi del faro, da questa foto la vedi bene.
Sicuramente tu la farai piu' bella, non con quelle orribili saldature icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15600018
15600018 Inviato: 14 Apr 2016 12:31
 

Grazie la decalcomania dovrebbe essere ancora buona, ti ringrazio per la foto griglia faro, mi prenderò la libertà di fare l'attacco alla prima barretta verticale non alla seconda già il faro è poco potente, e le saldature tutte interne nulla a vista.
Speriamo che sabato tiriamo fuori la vecchietta...
 
15601338
15601338 Inviato: 16 Apr 2016 8:15
 

Che rabbia eusa_wall.gif stavo spostando una quantità industriale di moto storiche G/S 80 scrambler triumph t110 potrebbe essere? gilera regolarità un bel morini corsaro, e arriva la telefonata di un cliente 0509_mitra.gif c******e arrivato a sorpresa per vedere il suo cazzuto impianto di impacchettamento 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Si rimanda a settimana prossima ma il guzzino è mio almeno nel cuore ahahah 0509_up.gif
 
15601341
15601341 Inviato: 16 Apr 2016 8:19
 

Vedendo questa quantità di moto ( una guzzi Acerbis regolarità bellissima ) mi è venuta la fregola di trasformare uno scrambler in un regolarità, conoscete qualcuno che intrapreso questa impresa?
Ovviamente partendo da una moto messa male come originalità.
 
15601423
15601423 Inviato: 16 Apr 2016 11:59
 

lodola55 ha scritto:
Vedendo questa quantità di moto ( una guzzi Acerbis regolarità bellissima ) mi è venuta la fregola di trasformare uno scrambler in un regolarità....


Per le modifiche sulle moto d'epoca esiste il topic dedicato:
Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

quindi se vuoi approfondire l'argomento sei pregato di scrivere lì.....in questa discussione restiamo sullo Stornello Scrambler originale...grazie!!!
 
15601430
15601430 Inviato: 16 Apr 2016 12:13
 

Chiedo venia eusa_wall.gif
 
15602866
15602866 Inviato: 18 Apr 2016 19:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Spero che si veda sono tonto con la tecnologia.
 
15610788
15610788 Inviato: 29 Apr 2016 8:59
 

ciao Ragazzi domani finalmente tiriamo fuori lo stornello e lo proviamo e spero di comperarlo e portarlo a casa.
Domandona se fosse senza documenti quale sarebbe il prezzo equo e che tempi per metterlo in strada vista la foto potrebbe passare al registro FMI?
 
15610821
15610821 Inviato: 29 Apr 2016 9:30
 
 
15611027
15611027 Inviato: 29 Apr 2016 12:48
 

Ciao gippi guzzi anche se è sopravvissuto tenuto bene e in ordine come nella foto, messa in precedenza vale 500 euro il mio amico ne chiede 750
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©