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Riconoscimento e valutazione di tutte le Moto Guzzi d'Epoca
15804875
15804875 Inviato: 1 Mag 2017 8:41
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusami Francesco,
il Galletto era prodotto rosso anche per quanto riguarda il 192 avviamento a pedale.

Non sicuramente i 160 e 175, ma di 192 a.p. ne esistevano, pochi rispetto agli avorio, ma erano di serie 0509_up.gif

Vedo piuttosto non corretta la cornice del faro (con elastico nero annesso ?) e la copertura della sella. Il sedile posteriore, se non mi sbaglio, quello con la "riga in mezzo", era prerogativa dei 160/175......quello del 192 era liscio.

Per il resto mi sembra restaurato correttamente, non vedo errori palesi.
Forse la luce delle foto tradisce il colore che, per come si vede, mi sembra un pelo troppo chiaro.

Un tanto per precisare 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie Gippi, mi era sfuggito che fosse un 192....

ELBart, mi scuso per l' errore, meglio così per il tuo Galletto!

0510_saluto.gif
 
15804983
15804983 Inviato: 1 Mag 2017 12:47
 

Sospeso ha scritto:
ciao, per quanto ho visto io (confesso mia ignoranza personale in materia di motori e restauri) il Gallo ben tenuto , ne ho fatto valutare uno da un tecnico, restaurato e omologato ASI (targa d'oro) e documenti ok, va dai 4000 ai 5000. Valutazione poi confermata da annunci on line che andavano dai 2500 x i più "scassati" a 5000 per i più ben messi


Al momento il mercato è alquanto inflazionato di "Galletto" restaurati in vendita, ed i prezzi scendono ovviamente,

non tutti si scoprono amanti del "Galletto", bisogna proprio amarlo per apprezzarlo.

Tanto per fare un esempio, a riprova di cio' su una pagina di FB di vendita veicoli d'epoca, c'è un 175 restaurato a 2500 ,

ma cercando si trovano altri a quei livelli di rischieste e si puo' trattare.
 
15808695
15808695 Inviato: 7 Mag 2017 16:41
Oggetto: Valutazione 850-T5
 

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio sul prezzo di vendita di una Moto Guzzi 850-T5. Qualche anno fa ho avuto l'occasione di acquistare questa moto nella versione utilizzata dai carabinieri e dopo l'ho completamente risistemata e verniciata di colore nero, con alcuni dettagli in bianco. Per mancanza di tempo e per inutilizzo, essendo una moto impegnativa, non l'ho mai immatricolata.
La moto è in ottime condizioni, però ferma da 5 anni circa. Ha 27.000 km ed al momento dell'acquisto avevo fatto controllare tutto, dal motore ai freni perché avevo intenzione di utilizzarla, quindi servirebbe solamente qualche piccolo lavoro.

***canc da gippiguzzi*** .................più o meno il prezzo quale sarebbe?

Grazie mille.
 
15808716
15808716 Inviato: 7 Mag 2017 17:44
 

Difficile dare un parere senza nemmeno vedere una foto, e già così sarebbe difficile... comunque considerando che un T5 in buono stato e marciante si paga 2000/2200, direi che per la tua pagherei 1400/1600€. Poi come sempre puoi tentare il colpaccio e magari ti va bene...
 
15808737
15808737 Inviato: 7 Mag 2017 18:41
 

Elk ha scritto:
Difficile dare un parere senza nemmeno vedere una foto, e già così sarebbe difficile... comunque considerando che un T5 in buono stato e marciante si paga 2000/2200, direi che per la tua pagherei 1400/1600€. Poi come sempre puoi tentare il colpaccio e magari ti va bene...

Guardando un po' su internet ho visto che molte moto in vendita partono dai 2.500 (ma con molti più chilometri) ad arrivare anche ai 3.500/4000. Ti lascio una foto qui, così magari puoi valutare meglio. Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15808879
15808879 Inviato: 7 Mag 2017 22:49
 

Già il T5 vale pochino e il fatto che abbia pochi chilometri, a mio modesto parere, può essere anche visto come un difetto più che un vantaggio. Se è ferma da cinque anni è molto probabile che una volta rimessa in strada cominci a perdere olio dopo poco dai paraoli dell'albero... è personalizzata a tuo gusto, il che ti obbliga di trovare qualcuno che abbia i tuoi gusti. Per me i prezzi sono quelli, se la vuoi vendere, se poi la vuoi mettere in vendita a 5000€ nessuno te lo vieta, sia chiaro...
Io ho uno stornello rimesso pari al nuovo che mi sarà costato 5000€ tra acquisto e restauro, non per questo se decidessi di venderlo potrei sperare di avvicinarmi a quella cifra...

Ciao
 
15808925
15808925 Inviato: 7 Mag 2017 23:06
 

Da possessore di T5 direi che Elk abbia ragione...il tuo T5 non è nemmeno immatricolato e, considerando la personalizzazione che ne deprezza il valore, la cifra indicata è quella più plausibile...se riesci a realizzare di più, buon per te!
 
15809590
15809590 Inviato: 8 Mag 2017 21:23
 

Grazie ad entrambi per le risposte. Non volevo assolutamente essere presuntuoso, ma avendo visto i prezzi su internet pensavo valesse qualcosa in più. Spero di riuscire ad evitare di svenderla perché è una bella moto.
 
15809593
15809593 Inviato: 8 Mag 2017 21:31
 

Purtroppo, oltre alle considerazioni di Elk e Girodan, bisogna dire che il mercato in questo momento è fermo per quasi tutti i modelli della serie grossa.
Seppur comunque il T5 dipersè non ha questo gran valore, in questo momento è sicuramente più deprezzato di quello che si pensa.

Se vuoi un consiglio spassionato, immatricolalo e goditelo 0509_up.gif
Se proprio più avanti deciderai di disfartene, almeno l'hai usato per quello che avevi previsto nel restaurarlo........alla tua maniera.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15809660
15809660 Inviato: 8 Mag 2017 23:02
 

Destiny22 ha scritto:
.... Non volevo assolutamente essere presuntuoso, ma avendo visto i prezzi su internet pensavo valesse qualcosa in più.....

Beh, molti prezzi (richiesti) che vedi sui vari siti in rete sono quantomeno ottimistici...infatti sono lì da mesi se non anni!!
Posso dirti che per un T5 completamente originale, in ottimo stato, con pochi chilometri, documenti in regola ed iscritto FMI realizzare più di 2.500 euro è difficile!!
Forse in questo periodo è una moto poco ricercata e quindi poco valutata anche perchè gli esemplari prodotti per le forze dell'ordine e poi dismessi sono veramente tanti....credo anche che con il passare del tempo possa essere rivalutata dal mercato perchè è una moto che lo merita...lo stesso successe al Nuovo Falcone, prima snobbato perchè ritenuto la brutta copia del vecchio Falcone e perchè considerata una moto soprattutto militare, mentre ora sta subendo una lenta rivalutazione da parte di molti appassionati che stanno capendo quanto possa essere divertente usarlo ed affidabile come meccanica.
Credo per questo che Gippiguzzi ti abbia dato un buon consiglio
 
15820821
15820821 Inviato: 26 Mag 2017 17:22
Oggetto: Moto sconosciuta (ingorante io!): mi aiutate?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti,
primo mio post sul Forum, spero quindi non a sproposito.

Mi sarebbe graditissimo il Vs. aiuto per sapere quale moto è questa.
Il rider s'iscriveva alle gare con lo pseudonimo di D'Artagnan per non far sapere ai propri cari che gareggiava. Si parla della fine degli anni 20 inizio 30 a Bologna.

grazie!
floydktm

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15820928
15820928 Inviato: 26 Mag 2017 21:53
 

Ciao
Benarrivato !!
...direi Moto Guzzi 500 4 valvole...
Saluti
 
15821058
15821058 Inviato: 27 Mag 2017 8:31
 

Ciao, notare i freni...anzi chiamamoli rallentatori ,
a pattini,
che agivano sulle gole di quei piccoli cerchi fissati sui raggi.

Il lavoro piu' grosso per decellerare, sulle Moto Guzzi,
in pratica lo faceva l'inerzia del padellone del volano

Molti giovani usavano pseudonimi durante le gare, soprattutto perchè il rischio di farsi male o peggio,

con i mezzi e le strade dell'epoca, era molto alto,

e non volevano che lo venissero a sapere i genitori e parenti.
 
15821074
15821074 Inviato: 27 Mag 2017 9:40
 

ajejebrazorv ha scritto:

Il lavoro piu' grosso per decellerare, sulle Moto Guzzi,
in pratica lo faceva l'inerzia del padellone del volano
.

Ciao
...per me l'inerzia del grande volano rallenta la decellerazione !!
Saluti
 
15821107
15821107 Inviato: 27 Mag 2017 10:47
 

alessandro1352 ha scritto:
Ciao
...per me l'inerzia del grande volano rallenta la decellerazione !!
Saluti

icon_biggrin.gif
probabilmente non hai mai guidato un Moto Guzzi monocilindrico 500,

io l'ho potuto usare per alcuni anni, era già di famiglia.

Ameno che uno abbia tornito il volano fino a ridurlo spesso come la lama di un affettatrice,

in scalata ti da una bella mano in frenata, ha un freno motore esagerato.

Se non hai mai guidato un 500 monocilindrico Guzzi, alla prima occasione fattene prestare uno per farci un giro, è una esperienza cultural-motociclistica da fare.
 
15821153
15821153 Inviato: 27 Mag 2017 13:39
 

ajejebrazorv ha scritto:


Se non hai mai guidato un 500 monocilindrico Guzzi, alla prima occasione fattene prestare uno per farci un giro, è una esperienza cultural-motociclistica da fare.

Te lo consiglio anch'io Alessandro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ....anche se concordo con la tua tesi.
Il freno motore è dato dalla corsa lunga...il volanone con la sua inerzia fa il contrario...comunque il discorso sta andando OT: se volete approfondire questo aspetto, apro un topic apposito.
 
15821182
15821182 Inviato: 27 Mag 2017 15:35
 

Ciao Giro
Si è vero che siamo OT ma una replica me la devi concedere !


ajejebrazorv ha scritto:
icon_biggrin.gif
probabilmente non hai mai guidato un Moto Guzzi monocilindrico 500....

....Se non hai mai guidato un 500 monocilindrico Guzzi, alla prima occasione fattene prestare uno per farci un giro, è una esperienza cultural-motociclistica da fare.


Ciao Ajejebrazorv

Peccato che la Fisica non è d'accordo con il tuo pensiero!!
Saluti
P.S.
Per la cronaca sono 40 anni che guido Guzzi 500 monocilindriche.....
 
15821190
15821190 Inviato: 27 Mag 2017 16:25
 

alessandro1352 ha scritto:
..........(............).........
Per la cronaca sono 40 anni che guido Guzzi 500 monocilindriche.....



icon_asd.gif icon_asd.gif ..................mannaggia..........

..................... e chi l'avrebbe detto.............. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15821222
15821222 Inviato: 27 Mag 2017 17:43
 

alessandro1352 ha scritto:
Ciao Giro
Si è vero che siamo OT ma una replica me la devi concedere !




Ciao Ajejebrazorv

Peccato che la Fisica non è d'accordo con il tuo pensiero!!
Saluti
P.S.
Per la cronaca sono 40 anni che guido Guzzi 500 monocilindriche.....


Allora è 40 anni che non ti sei accorto cos'è il freno motore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15821305
15821305 Inviato: 27 Mag 2017 22:17
 

Salve
Quanto può valere un moto guzzi 48cc parillino del 1962 in buone condizioni e originale?
Mi hanno chiesto 200€. Cosa ne pensate?
 
15821306
15821306 Inviato: 27 Mag 2017 22:24
 
 
15821965
15821965 Inviato: 29 Mag 2017 13:57
 

sarei curioso di conoscere la quotazione economica di una 4 valvole ! .....mi sa tanto che è merce rara !!!!
 
15822030
15822030 Inviato: 29 Mag 2017 15:30
 

Swan_1 ha scritto:
sarei curioso di conoscere la quotazione economica di una 4 valvole ! .....mi sa tanto che è merce rara !!!!

da 80.000 a 100.000 €, grossomodo.
Poi c'è anche chi chiede di più.
 
15822039
15822039 Inviato: 29 Mag 2017 15:43
 

So che vado OT ma una parolina sulla questione del volano ce la voglio mettere anch'io...
Secondo me avete un po' ragione tutti e due, perché state parlando di cose differenti.
Quando la moto è in marcia ad un determinato regime di giri, la pesantezza del volano e quindi la sua inerzia "trascina" il motore anche chiudendo il gas, e quindi il freno motore è inesistente per cui ha ragione alessandro1352
Però se non sbaglio ajejebrazorv parla di freno motore in scalata e qui il volano fa tanto perché se sono in quarta a 3000 giri e, per es. avvicinandomi ad un incrocio, metto la terza, quando rilascio la frizione il motore dovrà forzatamente salire di giri e dovrà farlo a gas chiuso, trascinato dall'inerzia del mezzo e dalla sua velocità, ed è proprio a questo salire di giri che il volano molto pesante si oppone, dando l'impressione che si stia frenando.
L'ho già verificato: se dalla quarta (o dalla terza) passi in prima, non dai il colpetto sull'acceleratore e molli di scatto la frizione, la ruota posteriore fischia e lascia la riga nera sull'asfalto come se avessi dato un colpo violento sul freno. Cosa assolutamente da non fare, a me è capitato qualcosa di simile per sbaglio perché guidando moto diverse a volte ti confondi... dalla seconda credevo si aver messo la terza e invece.... maledetto cambio a mano alla rovescia.... avevo messo la prima e quando ho mollato la frizione manca poco che mi stampo la faccia sul manubrio.

Questo è il mio parere, ma come sempre...... non so se mi sono spiegato 0510_grattacapo.gif
(però mi sono capito da solo icon_asd.gif )
 
15841140
15841140 Inviato: 2 Lug 2017 8:49
Oggetto: Moto Guzzi Airone 250: consigli per valutazione
 

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Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro prezioso consiglio...
Mio padre mi ha lasciato una Moto Guzzi Airone 250 (penso Touring). Libretto e Certificato di Proprietà in regola (sono appena stato all'ACI).
Moto funzionante (almeno fino a qualche anno fa). Vorrei farla valutare per capire se tenerla o meno (ho fatto, se possono servire, alcune foto).
Grazie! 0510_saluto.gif

PS ho anche due Gilera anni '70 e '80
 
15841148
15841148 Inviato: 2 Lug 2017 9:37
 

Ciao e benvenuto.
Come diciamo sempre, non siamo Frate Indovino......... icon_asd.gif

Quindi sarebbe opportuno tu mettessi alcune foto della moto, dopotutto non sai bene nememno tu cosa sia.........
Per esempio l'Airone Touring non è mai esistito..... icon_wink.gif

Ti indico questo link che ti saraà utile per le foto.

E' ora possibile l'upload diretto delle immagini

Una volta inserita l'immagine, premi il tasto "anteprima" per vedere se effettivamente la foto l'hai inserita nel messaggio 0509_up.gif

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15875270
15875270 Inviato: 15 Set 2017 10:43
 

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Ciao,sarei riuscito ad arrivare intorno alle 4000 euro per l airone della foto sopra che ne pensate?.
Grazie
 
15875277
15875277 Inviato: 15 Set 2017 11:05
 

fabri1966 ha scritto:
Ciao,sarei riuscito ad arrivare intorno alle 4000 euro per l airone della foto sopra che ne pensate?.
Grazie


Il valore dipende anche se targa e documenti sono posto, se l'iscrizione a registro storico è presente, se c'è la certificazione originale Moto Guzzi che attesta sia uno sport, se è funzionante.

Come è messo circa queste cose?

0510_saluto.gif
 
15875498
15875498 Inviato: 15 Set 2017 19:19
 

Il valore dipende anche se targa e documenti sono posto, se l'iscrizione a registro storico è presente, se c'è la certificazione originale Moto Guzzi che attesta sia uno sport, se è funzionant

se tutto questo fosse a posto non credo venderebbe a 4000 euro icon_smile.gif
targa e libretto sono ok funzionante credo di si
 
15875614
15875614 Inviato: 16 Set 2017 8:05
 

fabri1966 ha scritto:
Il valore dipende anche se targa e documenti sono posto, se l'iscrizione a registro storico è presente, se c'è la certificazione originale Moto Guzzi che attesta sia uno sport, se è funzionant

se tutto questo fosse a posto non credo venderebbe a 4000 euro icon_smile.gif
targa e libretto sono ok funzionante credo di si


Allora mettiamola così: se perfetti uno Sport può valere sui 7 mila, e un Turismo un migliaio in meno.

La moto da acquistare la possiamo pagare per differenza tra quel valore massimo e le spese ipotizzabili di verniciatura, meccanica, documenti e burocrazia indispensabili per metterla in strada.

Dalla foto direi che minimo 3500 euro di spese ci scappano (salvo imprevisti).

Il problema delle cilindrate minori è che valgono sensibilmente meno delle 500 cc e oltre, ma metterle a posto costa praticamente uguale.

Per questo suggerivo di capire bene di che modello effettivamente si tratta e di come è messo tutto il resto.

Far quadrare i conti su una 250 soprattutto se mal messa è complicato.

0510_saluto.gif
 
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