gippiguzzi ha scritto:
Come sempre scriviamo, senza foto si fa poco......
E comunque di leggende metropolitane ne girano tante, però questa mi mancava.
Non vedo perchè proprio al sud dove le temperature di solito sono più miti, hanno dovuto preparare un avviamento elettrico per il Galletto.
Anche perchè nel 1964 c'era già a listino il 192 AE con l'impianto elettrico a 12V e tante altre migliorie.
Forse qualche ingenoso meccanico/concessionario ha preparato qualche esemplare, ma non penso che mamma Guzzi abbia provveduto direttamente.
Quello che non ho capito, non avendo una foto a supporto, è se il tuo Galletto ha la carrozzeria di un avviamento a pedale oppure la carrozzeria ed il telaio del 192 AE.
E soprattutto sarei curioso di vedere dove abbiano piazzato il dinamotore che, come sappiamo, funziona a 12 volts.
Avevano modificato anche l'impianto elettrico ?
Qui c'è il link del blog sul Galletto
Galletto-guzzi.blogspot.com
probabilmente la pubblicazione più completa sul Galletto che si trovi in rete, e non ho trovato nulla in merito.
Il valore dovrebbe essere lo stesso di un Galletto coevo anche se senza prove certe, la vedo dura con l'iscrizione a qualche registro federato.....
Questa info è riportata nel topic Galletto 192 AP a pag. 4 e l'autore del post è GG1. Buona giornata a tutti.