Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 22 di 33
Vai a pagina Precedente  123...212223...313233  Successivo
 
Riconoscimento e valutazione di tutte le Moto Guzzi d'Epoca
15659672
15659672 Inviato: 12 Lug 2016 6:26
 

Sembra messa benino, ma di lavoro ce n'è molto... personalmente non andrei molto oltre i 3000.
Dovrebbe essere un '80, personalmente preferisco il modello più vecchio senza sportello sul serbatoio e con l'impianto elettrico nel manubrio. Di buono è tra le ultime coi borrani.
Controlla il contagiri deve avere il fondo scala a 8000...
 
15659894
15659894 Inviato: 12 Lug 2016 12:31
 

Quanto ci spendo attorno per dargli una revisionata a tutto?
 
15659944
15659944 Inviato: 12 Lug 2016 14:03
 

GuzzoneV7 ha scritto:
Quanto ci spendo attorno per dargli una revisionata a tutto?


Difficile da dire, anzi impossibile. Innanzitutto dipende che ci vuoi fare... la vuoi accendere e partire, o la vuoi sistemare?
Nel primo caso, potresti lavarla, e con un po' di fortuna un tagliando e una batteria potrebbero bastare (oli, filtri e guarnizioni) diciamo un 350€.
Un po' più serio ci cambierei le gomme e liquidi freni, altri 350...
Poi parti e si ferma. Il serbatoio è ruggine... 150/200€ tra tankerite e pulizia (a quel punto revisione) dei carburatori. Sei contento e riparti, ma cominciano le noie elettriche. Su quelle serie, sono piuttosto sicure. Diciamo che non spendi tanto ma resti a piedi spesso. Troverai almeno cinque o sei potenziali colpevoli, ma il problema si ripresenterà... poi finalmente scoprirai un faston lasco che avevi già controllato dieci volte. Ok, a quel punto inizierà inesorabilmente a perdere olio... Ci metti un centello per sistemare il paraolio dell'uscita cambio, e dopo poco ne dovrai spendere 7/800 per sostituire il paraolio dell'uscita motore, e a quel momento cambierai anche la frizione che sarebbe stupido non farlo. Salvo sorprese, a quel punto avrai una moto più o meno affidabile ma dall'estetica slavata, e con gli ammortizzatori spompati... (con ca. 400€ puoi far rigenerare pompanti e ammortizzatori da uno specialista tipo Oram).
Detto questo, dal momento che avrai deciso di imbarcarti in questa avventura, avrai la certezza di essere proprietario di una delle più belle Guzzi classiche di tutti i tempi e sarai orgoglioso di svenarti per dargli nuova vita! icon_asd.gif
 
15660672
15660672 Inviato: 13 Lug 2016 12:38
 

Grazie mille per le dritte icon_smile.gif

La fortuna di questa 850 è che è completa....quando feci restaurare la Vespa Gs 160, era solo un telaio nudo con il motore. Presi una bella bidonata dal "restauratore"...tanto che ho dovuto rismontarla da zero e rifarla più di metà, cambiando pezzi, messi in conto spese, (rettifica del cilindro, albero motore, ammortizzatori....solo per citarne qualcuno). E così capii che se me la facevo in casa, risparmiavo metà soldi e anche tempo.

Ora ho solo da sperare che il proprietario dell'850 me la dia senza tanti problemi, visto che è ferma e poi non la usa più. Comunque mi ha detto che è alla portata di qualsiasi esperto di meccanica e mi ha suggerito di ripristinarla in casa...
 
15660687
15660687 Inviato: 13 Lug 2016 12:56
 

Sisi... se hai qualcuno che ti da qualche dritta e da ragazzo ti smontavi il Ciao, fai tutto da te.
In rete trovi addirittura tanti tutorial, magari non proprio del modello ma quasi. I ricambi si trovano abbastanza facilmente e non sono costosissimi.
Per me quella è LA Guzzi...
 
15664153
15664153 Inviato: 19 Lug 2016 10:19
Oggetto: Informazione e quotazione moto d'epoca Guzzi
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno,

sono nuovo del forum e avrei bisogno di una informazione.
Mio suocero ha una moto Guzzi, mi ha detto che è una moto del 1936 e crede sia una Alce.
La moto è in buone condizioni, ha quasi tutto originale (tranne pneumatici e sellino), non è utilizzata da qualche anno ma l'ultima volta che ha provato si accendeva e andava abbastanza bene.

Non ha il libretto perchè ce l'ha in montagna suo fratello (il libretto comunque esiste).

Se dovesse servire abbiamo una foto.

Qualcuno sa dirmi il valore per favore ?

Grazie!
Gianni
 
15664192
15664192 Inviato: 19 Lug 2016 11:15
 

Ciao
....prima del valore occorre sapere di che tipo si tratta....
nell'anno che tu citi la Moto Guzzi aveva a catalogo 7 modelli con 500 cc di cilindrata ....ma l'Alce ancora non c'era!!
Se hai delle foto ti potremmo aiutare
Saluti
 
15664252
15664252 Inviato: 19 Lug 2016 12:52
 

Grazie mille per la risposta...
ho una foto come posso inviarla ? Posso mandartela via mail ?

grazie ancora
Gianni
 
15664298
15664298 Inviato: 19 Lug 2016 14:10
 
 
15664313
15664313 Inviato: 19 Lug 2016 14:39
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15664316
15664316 Inviato: 19 Lug 2016 14:41
 

Scusate non avevo visto che era possibile caricare le immagini.

Grazie ancora
Gianni
 
15664347
15664347 Inviato: 19 Lug 2016 15:54
 

Dovrebbe essere uno sport 15, secondo me le quotazioni partono dagli 8000 e possono andare su fino ai 15000 a seconda delle condizioni. x una moto marciante e il decente stato coi documenti a posto.
Ciao
 
15664354
15664354 Inviato: 19 Lug 2016 16:04
 

Ciao Gianni
....moto con molti rimaneggiamenti ma più interessante dell'Alce....
Il mio consiglio è che vale la pena di fare richiesta alla Moto Guzzi per vedere corrispondenza fra telaio e motore, tipo preciso e anno e giorno di costruzione


Link a pagina di Service.piaggiogroup.com

il servizio è a pagamento ma la moto lo merita !

Saluti
 
15667031
15667031 Inviato: 23 Lug 2016 23:17
 
 
15674879
15674879 Inviato: 6 Ago 2016 16:38
Oggetto: v35ii serbatoio cromato
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao ragazzi sono nuovo mi dite che modello e che valore ha questa moto?
il serbatoio è originale ?
è stata rifatta?

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


ciao grazie
 
15674888
15674888 Inviato: 6 Ago 2016 17:06
 

Ciao.
Come si vede chiaramente è un V 35 II.
Oltre al serbatoio cromato ( icon_eek.gif ) ci sono i terminali di scarico che c'entrano nulla con la moto ed il cupolino che non mi piace per niente.
Comunque se va bene (l'hai provata ?) e ti piace comprala a non più di 6/700 Euro.
Se un giorno vorrai farla rientrare fra le moto storiche ci saranno parecchi lavoretti da fare.
Di questo tipo di Guzzi ne trovi a decine in vendita.
Un motivo pure ci sarà.... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15674895
15674895 Inviato: 6 Ago 2016 17:35
 

gippiguzzi ha scritto:
Ciao.
Come si vede chiaramente è un V 35 II.
Oltre al serbatoio cromato ( icon_eek.gif ) ci sono i terminali di scarico che c'entrano nulla con la moto ed il cupolino che non mi piace per niente.
Comunque se va bene (l'hai provata ?) e ti piace comprala a non più di 6/700 Euro.
Se un giorno vorrai farla rientrare fra le moto storiche ci saranno parecchi lavoretti da fare.
Di questo tipo di Guzzi ne trovi a decine in vendita.
Un motivo pure ci sarà.... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


sisi gli scarichi sono di un benelli e sono aperti, ma il mio dubbio era: non è che sia una moto speciale? lui mi ha detto che potrebbe essere una moto usata nelle parate dai carabinieri. io ho fatto ricerche e non ho trovato traccia di una moto con serbatoio cosi cromato. la vernice del serbatoio "sembra" originale ma io non sono un esperto.
grazie mille
 
15674909
15674909 Inviato: 6 Ago 2016 18:16
 

lucarandi ha scritto:
.... lui mi ha detto che potrebbe essere una moto usata nelle parate dai carabinieri. io ho fatto ricerche e non ho trovato traccia di una moto con serbatoio cosi cromato...


certo che la gente se ne inventa di ogni pur di vendere...se poi si accorgono di aver a che fare con un neofita, sbarellano proprio!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15674994
15674994 Inviato: 6 Ago 2016 22:17
 

Ne ho lette di tutti i colori..... icon_wink.gif ......

Certo che anche questa della parata è fenomenale........ icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15676024
15676024 Inviato: 9 Ago 2016 8:07
 

mah, che non sia un rarissssssino esemplare dei corazzieri??????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15676908
15676908 Inviato: 10 Ago 2016 21:11
 

giuseppe51 ha scritto:
mah, che non sia un rarissssssino esemplare dei corazzieri??????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Lui infatti mi dice cosi. la casa di Mandello mi ha detto non lo so ma può essere. Il registro storico mi dice che per controllare vuole il numero di telaio e che le colorazione civili erano grigie rosse e verde.
 
15677344
15677344 Inviato: 11 Ago 2016 20:55
 

La mia era una battuta, magari un po' stupida!
Di sicuro, né carabinieri né corazzieri hanno mai fatto parate con le V35, potendo disporre di mezzi ben più di rappresentanza!!
In occasione dei 150 anni della repubblica, ambedue i corpi hanno fatto sfilate con decine di mezzi storici, ma di V35 speciali non ne ho viste...
 
15701351
15701351 Inviato: 23 Set 2016 9:18
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un Airone 250 prima serie con forcella in tubi...presto inizierò il restauro, non appena avrò reperito tutta la documentazione necessaria.
Un dubbio mi è sorto sulla colorazione del mezzo...la vernice è deteriorata dal tempo ma ad occhio non mi sembra il classico rosso Guzzi, ma un rosso più scuro...è possibile che io mi trovi ad avere una delle primissime versioni dell'Airone? Per i più esperti un aiuto potrebbe venire dal numero di telaio, marcato come 6.P.E.9***
Qualcuno mi può dare maggiori informazioni sul come poter identificare al meglio questo Airone? Nel frattempo ho provveduto a richiedere informazioni alla Moto Guzzi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie
Antonio
 
15701449
15701449 Inviato: 23 Set 2016 12:25
 

Ciao bernix81, ho accodato qui il tuo post perché cosi si ha modo agli esperti di identificare la moto, che secondo me non è un Airone....una volta capito di che moto si tratta, spostati pure nel topic dedicato per altre eventuali info.
 
15701642
15701642 Inviato: 23 Set 2016 17:49
 

girodan ha scritto:
Ciao bernix81, ho accodato qui il tuo post perché cosi si ha modo agli esperti di identificare la moto, che secondo me non è un Airone....una volta capito di che moto si tratta, spostati pure nel topic dedicato per altre eventuali info.


Stavo leggendo le varie discussioni sull'Airone e mi sono imbattuto in quella del restauro di matitrial:

Guzzi Airone PE del 1939 [restauro con foto]

A pagina 6 della discussione c'è una foto in cui si vedono i primi numeri del telaio, di cui il primo indecifrabile, poi .P.E. ecc

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quindi in teoria il numero del telaio dovrebbe essere giusto...aspetto comunque di sentire chi ne sa più di me.

Ciao
Antonio
 
15701869
15701869 Inviato: 24 Set 2016 8:49
 

Ciao Bernix
...in attesa della documentazione Guzzi..... io seguirei il restauro di Matitrial anche perché il suo è aprile 1939 con telaio 8 mila....il tuo con telaio 9 mila è più giovane....quindi l'hanno costruito dopo....a mio avviso non uscirei dal rosso classico.
Rendici edotti di cosa ti risponde la Moto Guzzi.
Saluti
 
15702760
15702760 Inviato: 26 Set 2016 7:58
 

bernix81 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un Airone 250 prima serie con forcella in tubi...presto inizierò il restauro, non appena avrò reperito tutta la documentazione necessaria.
Un dubbio mi è sorto sulla colorazione del mezzo...la vernice è deteriorata dal tempo ma ad occhio non mi sembra il classico rosso Guzzi, ma un rosso più scuro...è possibile che io mi trovi ad avere una delle primissime versioni dell'Airone? Per i più esperti un aiuto potrebbe venire dal numero di telaio, marcato come 6.P.E.9***
Qualcuno mi può dare maggiori informazioni sul come poter identificare al meglio questo Airone? Nel frattempo ho provveduto a richiedere informazioni alla Moto Guzzi.

Immagine: Link a pagina di I65.tinypic.com

Grazie
Antonio


Ciao,
io credevo che i primi Airone avessero il telaio marcato 4.P.E. xxxx non sapevo che fossero arrivati fino al 6.P.E. ... scopro sempre qualcosa di nuovo!

Io per i miei dubbi sul colore ho chiesto qui Guzzi P/PE 250 e succ [solo amaranto le Guzzi anni '30 ?]
Prova a dare un'occhiata.
Però mi sembra di non vedere filetti sulla tua moto e anche i dadi che fissano le barre rigide posteriori sembrano verniciati invece che bruniti ... che sia stata riverniciata??

Corrado
 
15703293
15703293 Inviato: 26 Set 2016 18:44
 

frassino ha scritto:
Ciao,
io credevo che i primi Airone avessero il telaio marcato 4.P.E. xxxx non sapevo che fossero arrivati fino al 6.P.E. ... scopro sempre qualcosa di nuovo!

Io per i miei dubbi sul colore ho chiesto qui Guzzi P/PE 250 e succ [solo amaranto le Guzzi anni '30 ?]
Prova a dare un'occhiata.
Però mi sembra di non vedere filetti sulla tua moto e anche i dadi che fissano le barre rigide posteriori sembrano verniciati invece che bruniti ... che sia stata riverniciata??

Corrado


Ciao Corrado, grazie per la risposta...credo anche io che sia stata riverniciata perchè come hai giustamente notato tu i filetti non ci sono da nessuna parte...inoltre, in foto non si vede bene, ma le decalcomanie dello stemma e la scritta Moto Guzzi sul serbatoio sono molto avanzate verso il cannotto dello sterzo, cosa che guardando tante foto su internet non ho riscontrato su nessuna moto.
Aspetto che la Guzzi trovi la documentazione relativa al mia esemplare e faccia luce su tutto.

Ciao
Antonio
 
15715944
15715944 Inviato: 19 Ott 2016 18:03
Oggetto: Eccomi ! Con una Guzzi v7
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img]IMG_5496.JPG[/
Buonasera a tutti qui urge qualche consiglio
Sono in possesso di una moto Guzzi 850 gt, anno di immatricolazione 1974, cilindrata 844,05, modello VP X un tot.km di 34.764.
La moto é stata radiata,
avendo perso da poco mio padre sapete indicarmi più o meno una valutazione o indicarmi su chi può aiutarmi.
In allegato alcune foto, sono ben accetti consigli in merito.
 
15720408
15720408 Inviato: 28 Ott 2016 13:54
Oggetto: Falcone '59 (ex militare)
 

Ho trovato in vendita questo Falcone del '59, si tratta di una versione militare che nel corso della sua storia è stato "civilizzato" con la classica livrea Guzzi.
Cosa ne pensate......per 9.000 Euro circa ? Gia targato AV, in regola con i documenti (revisione del 2015)

grazie


immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 22 di 33
Vai a pagina Precedente  123...212223...313233  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©