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Riconoscimento e valutazione di tutte le Moto Guzzi d'Epoca
15562233
15562233 Inviato: 22 Feb 2016 21:45
 

grazie per le risposte e' proprio questa la cifra che chiede direi che ci siamo
 
15562247
15562247 Inviato: 22 Feb 2016 22:04
 

Ocsecnarf ha scritto:
Infatti Gippi, quello che volevo dire è solo che, secondo me, quella moto di Leon72 non è un Astorino...
:

Ciao Francesco e Gippi
una precisazione.....dato che nel titolo del pianerottolo c'è anche il termine "Riconoscimento "
il nome Astorino non esiste in Guzzi !!....è solo un nomignolo dato " grossolanamente " dal pubblico di oggi !!
Il mio Maestro se lo sentiva ci tirava le orecchie !!...infatti questo "nomignolo" trae in inganno ..... vedi quello che è stato con la moto di Leon72......
Poi che l'Airone con gli ammortizzatori "teleidraulici " sia stato prodotto con valvole scoperte che coperte questo è un dato certo !!....come certo è che l'Astòre è stato prodotto " solo " con le valvole coperte.....
Saluti
 
15562250
15562250 Inviato: 22 Feb 2016 22:09
 

Ocsecnarf ha scritto:
Infatti Gippi, quello che volevo dire è solo che, secondo me, quella moto di Leon72 non è un Astorino...

Per l' Airone di topolino55, stando a quello che viene riportato, con il restauro dell' 83 il mezzo ha avuto una approvazione ASI.
Questo farebbe pensare (la foto non è nitida) che il restauro sia stato fatto bene, anche se non mi è del tutto chiaro se non ha avuto la targa ASI perché la commissione ha avanzato qualche riserva sul mezzo, oppure se la targa stessa è andata persa.
Comunque sia, una moto così direi che possa valere sui 5000 euro.

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Quoto Francesco...........forse qualcosina meno di 5mila...... eusa_think.gif

Penso piuttosto che quell'"attestazione senza targa" altro non era che una semplice iscrizione, senza visita da parte dell'esaminatore.
Potrebbe essere ? eusa_think.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 22 Feb 2016 22:28, modificato 1 volta in totale
 
15562253
15562253 Inviato: 22 Feb 2016 22:13
 

alessandro1352 ha scritto:
Ciao Francesco e Gippi
una precisazione.....dato che nel titolo del pianerottolo c'è anche il termine "Riconoscimento "
il nome Astorino non esiste in Guzzi !!....è solo un nomignolo dato " grossolanamente " dal pubblico di oggi !!
Il mio Maestro se lo sentiva ci tirava le orecchie !!...infatti questo "nomignolo" trae in inganno ..... vedi quello che è stato con la moto di Leon72......
Poi che l'Airone con gli ammortizzatori "teleidraulici " sia stato prodotto con valvole scoperte che coperte questo è un dato certo !!....come certo è che l'Astòre è stato prodotto " solo " con le valvole coperte.....
Saluti


Sempre per la precisione 0509_up.gif

Grazie Alessandro, sempre puntuale e preciso 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15562260
15562260 Inviato: 22 Feb 2016 22:25
 

gippiguzzi ha scritto:
Quoto Francesco...........forse qualcosina meno di 5mila...... eusa_think.gif

Penso piuttosto che quell'"attestazione senza targa" altro non era che una semplice iscrizione, senza visita da parte dell'esaminatore.
Potrebbe essere ? eusa_think.gif


Gippi, potrebbe anche essere...a questo punto potrebbe anche essere che la moto fosse di origine militare, nel qual caso ci sarebbe parecchio di "sbagliato" nel restauro dell' '83 per cui il valore va rivisto al ribasso.

Non dico del valore pari all' importo che occorre per rifare la riverniciatura coerente, ma si abbassa.

0510_saluto.gif
 
15564478
15564478 Inviato: 25 Feb 2016 18:07
Oggetto: Stornello 125 cross del 1963?
 

Buonasera, avrei bisogno di un aiuto su questa moto, ho fatto la visura e risulterebbe uno Stornello 125 del 1963/64, ma secondo voi è originale e completo? Come mai ha la marmitta a sinistra e tra le sospensioni?

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15564615
15564615 Inviato: 25 Feb 2016 20:41
 

Ciao, icon_smile.gif

è una classica realizzazione casereccia, anni '60- '70
per poter andare per sentieri e mulattiere in montagna.
Non troppo esasperata, perchè di solito sugli Stornello gli piazzavano dietro un bel padellone da 72 denti icon_asd.gif

di NON originale ha sicuramente:

serbatoio ( di un ciclomotore da fuoristrada probabilmente) ,
parafanghi,
sella,
ruota anteriore da 19",
scarico completo,
ammortizzatori,
faro .

Dalla forcella e carburatore sembrerebbe quasi già su base di uno Scrambler ma potrebbe essere anche che è stato sostituita la forcella ed anche il carburatore partendo da unTurismo oppure da uno Sport

Il tromboncino finale sembrerebbe quello di un Moto Morini Corsaro Regolarità.
Compimenti a chi ha modellato il sinuoso tubo di scarico

Che sigla ha il telaio?

Ultima modifica di ajejebrazorv il 25 Feb 2016 21:05, modificato 1 volta in totale
 
15564638
15564638 Inviato: 25 Feb 2016 21:05
 

il numero di telaio è 83 ig, non riesco a capire la marmitta
 
15564642
15564642 Inviato: 25 Feb 2016 21:10
 

Gabriele94 ha scritto:
il numero di telaio è 83 ig, non riesco a capire la marmitta


La marmitta molto probabilmente è stata fatta partendo proprio dal complesso di scarico di un Moto Morini Corsaro Regolarità,

saldando un pezzo all'inizio per adattarlo alla posizione dell'uscita dello scarico del motore dello Stornello

Ma prima del numero 83 non c'è nessuna lettera?
 
15564646
15564646 Inviato: 25 Feb 2016 21:21
 

la marmittà però è originale, è una marmitta lafranconi, con tanto di omologazione. no, non mi sembra, domani controllo meglio
 
15564664
15564664 Inviato: 25 Feb 2016 21:55
 

Gabriele94 ha scritto:
la marmittà però è originale, è una marmitta lafranconi, con tanto di omologazione. no, non mi sembra, domani controllo meglio


Sarà magari anche omologata con codice IGM o DGM ,

ma non è di nessun modello Moto Guzzi Stornello. icon_wink.gif

Se dalla visura della targa risulta che è del 1963-1964 ( però una visura non è vaga , è del 1963 o 1964?)

a guardar bene, non puo' essere nemmeno su base Scrambler, perchè lo Scrambler èstato prodotto a partire dal 1967.

Scarterei a priori anche che fosse in origine uno dei pochi Regolarità realizzati dalla casa,

dato avrebbero fatto un passo indietro su tutti i fronti, peggiorando addirittura il modello uffciale,

che aveva altri freni ed il mozzo posteriore a perno sfilabile, con l'asta comando freno sul lato stesso della corona.

Magri sono partiti da qualche realizzazione su telaio di uno Sport o Turimo, fatta da qualche privato, per correre nelle gare di regolarità regionali degli anni '60,

in cui gli Stornello apportunamente preparati, nel gruppo C (125 cc) ebbero occasione per qualche anno di mettersi in mostra.

L'ulteriore prova che non è su base Scrambler, è che manca il paracarter anteriore di serie, ma in ogni caso la visura con un anno antecedente alla messa in produzione dello Scrambler, ha già sentenziato in quella direzione.

La sigla del telaio non riesco a collocarla, prova a rileggerla. Se è proprio quella, prova a chiedere all'archivio storico oto Guzzi,

loro dalla sigla e numero ti dicono tutto.
 
15565011
15565011 Inviato: 26 Feb 2016 14:42
 

Telaio: Moto Guzzi N *83 IG*, la visura dice che è del 1964....
 
15565039
15565039 Inviato: 26 Feb 2016 15:11
 

Gabriele94 ha scritto:
Telaio: Moto Guzzi N *83 IG*, la visura dice che è del 1964....


E' una trasformazione fatta partendo da un Turismo icon_wink.gif

Del Turismo sono rimasti solo:

il telaio,
la ruota posteriore (mozzo raggi e cerchio,
il carter catena ,
il portatarga ,
il motore, ma non il carburatore (il motore che sigla riporta?)

Il resto è di provenienza varia.

Ovviamente manca anche il portattrezzi/portabatteria

Se lo vuoi rimettere in strada, dovresti procurarti i vari pezzi del Turismo.
In queste condizioni, anche se ha i documenti in regola, e fosse funzionante ,

non passerebbe mai la revisione, perchè è completamente difforme dalla scheda di omologazione depositata in motorizzazione.

Senza parlare che è impossibile anche iscriverlo FMI o ASI , nel caso tu lo volessi fare.

Con un po' di pazienza i pezzi del Turismo si trovano,
e potresti recuperare qualcosina,
, dai pezzi non originali che monta icon_wink.gif

A volte per qualche pezzo si riescono a fare anche degli scambi.

Come pezzi recuperabili "interessanti" da vendere o scambiare ci sono lo scarico (che sigla IGM riporta?), la forcella anteriore, la ruota anteriore completa, il manubrio, fanale, parafanghi (se non tagliati e non sforacchiati) gli ammortizzatori (forse Ceriani), il serbatoio marca Tebaldi, il carburatore UB, la sella se non strappata
 
15565100
15565100 Inviato: 26 Feb 2016 16:03
 

Confermo che è un Ex-Turismo

I numeri di telaio del Turismo infatti sono

Stornello 125 cc (1960-1968)  dal telaio N 00 AA al telaio N 49 NA 

Come diceva Ajeje ne è rimasto ben poco.....pochino anche per farci qualche soldino con i ricambi.
Valuta un po' tu, ma penso che in rete potresti trovare qualcosa di meglio...... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15565111
15565111 Inviato: 26 Feb 2016 16:18
 

gippiguzzi ha scritto:
Confermo che è un Ex-Turismo

I numeri di telaio del Turismo infatti sono

Stornello 125 cc (1960-1968)  dal telaio N 00 AA al telaio N 49 NA 

Come diceva Ajeje ne è rimasto ben poco.....pochino anche per farci qualche soldino con i ricambi.
Valuta un po' tu, ma penso che in rete potresti trovare qualcosa di meglio...... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao Gippiguzzi, icon_smile.gif

infatti,

anche contando che ha i documenti a posto, c'è da dire che per recuperare i pezzi usati che mancano se ne vanno tranquillamente fra i 300 e 400 euro, parzialmente recuperabili se riesce a vendere i pezzi che non gli servono,

ma vendere pezzi usati è sempre una faccenda di C e di tempo, molto tempo. A meno che di svenderli.

A meno che il prezzo di questo Stornello ex Turismo sia stracciato, direi che gli converrebbe vedere di trovarne un altro completo da cui partire.

Diciamo pure che non è che la gente si ammazzi per gli Stornello Turismo.
 
15565113
15565113 Inviato: 26 Feb 2016 16:23
 

ajejebrazorv ha scritto:
...........(...........).............

Diciamo pure che non è che la gente si ammazzi per gli Stornello Turismo.


Sicuramente, anche se quelli originali e con documenti in regola sono sempre più rari....... icon_confused.gif

Fosse stato uno Sport, invece........ eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15567646
15567646 Inviato: 1 Mar 2016 12:17
 

Salve a tutti, ho questa Gts 500 (del 1939 credo) .In precedenza ho messo le foto anche in un altro topic per alcuni dettagli tecnici per poterla restaurare. I documenti sono in regola ,targa originale ,completa ma smontata .Vorrei sapere che valore può avere questa moto.

Nota di gippiguzzi : ho preso le foto che stavano.....di là..... e le ho incollate qui.
Senza qualche foto la vedo dura dare una valutazione, seppur comunque sommaria 0509_up.gif

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15567656
15567656 Inviato: 1 Mar 2016 12:24
 

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Grazie.
 
15567659
15567659 Inviato: 1 Mar 2016 12:26
 

Chiedo scusa, non ho fatto in tempo a leggere il messaggio ed ora ce ne sono anche troppe.......vabbè, spero che non sia un problema
 
15567665
15567665 Inviato: 1 Mar 2016 12:36
 

Se leggi le ho messe io......... icon_wink.gif
Se per te son troppe si possono ridurre.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15567671
15567671 Inviato: 1 Mar 2016 12:40
 

Fisicamente c'è anche la targa ? Motore e cambio funzionano?
 
15567695
15567695 Inviato: 1 Mar 2016 13:17
 

Si, la targa è degli anni 40 ,perché ha le tre stanghette dei reduci e invalidi di guerra ,foglio complementare, libretto ,c'è tutto ,ma credo che prima doveva essere militare......per via dello stemma sabaudo su telaio e motore. Il cambio e il motore funzionano ,è stata solo smotata.....
 
15567767
15567767 Inviato: 1 Mar 2016 15:00
 

AirONE89 ha scritto:
Si, la targa è degli anni 40 ,perché ha le tre stanghette dei reduci e invalidi di guerra ,foglio complementare, libretto ,c'è tutto ,ma credo che prima doveva essere militare......per via dello stemma sabaudo su telaio e motore. Il cambio e il motore funzionano ,è stata solo smotata.....


Visto tutto questo sembra sia una moto interessante, completa anche dei documenti.

Prima di tutto direi che occorra verificare (scrivendo alla MG) l' origine del mezzo, fosse stato militare o meno, per individuare quale dovrebbe essere la livrea corretta, in modo da sapere bene quello che ci sarebbe da fare.

Un eventuale restauro costa un tot, essendo anche mal messa.

Fosse da conservare si risparmia poco, c' è comunque da lavorarci attorno un bel po'.

Vista la quotazione della GTS "a posto", e nel caso sia una moto di normale produzione (non sono al corrente se lo stemma sabaudo di cui parli sia un valore aggiunto) penso che per una GTS in queste condizioni si potrebbero chiedere intono ai 7500 Euro.

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15567787
15567787 Inviato: 1 Mar 2016 15:32
 

Innanzitutto grazie mille per la stima , scriverò alla Guzzi per approfondire. come ho già detto ho scritto sull'altro topic qualche tempo fa anche di altri particolari come i 4 ribattini (anziché 3) e il fanalino (incompleto) del parafango anteriore e uno strano ferro piegato e forato sul poggiapiede. In più anche il sellino posteriore militare.

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15567971
15567971 Inviato: 1 Mar 2016 21:04
 

AirONE89 ha scritto:
Innanzitutto grazie mille per la stima , scriverò alla Guzzi per approfondire. come ho già detto ho scritto sull'altro topic qualche tempo fa anche di altri particolari come i 4 ribattini (anziché 3) e il fanalino (incompleto) del parafango anteriore e uno strano ferro piegato e forato sul poggiapiede. In più anche il sellino posteriore militare.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ciao anche scrivendo alla Guzzi non ti diranno niente perchè non c'è la loro numerazione,sicuramente viene da un campo a.r.a.r.
0510_saluto.gif
 
15567977
15567977 Inviato: 1 Mar 2016 21:18
 

AirONE89, direi che puoi continuare nel Topic specifico dove peraltro già scrivevi..... icon_exclaim.gif
Penso infatti che la stima di Francesco (al contrario) sia realistica, in linea con quanto il mercato ora propone 0509_up.gif

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15629457
15629457 Inviato: 26 Mag 2016 11:49
Oggetto: Attuale valutazione di un v65
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti
Avrei intenzione di prendere un v65
Potreste consigliarmi sull anno migliore se ce ne fosse uno e soprattutto ad oggi una valutazione onesta.
Cosa devo guardare x valutare le condizioni del mezzo?
Come sempre Graziee!! icon_biggrin.gif
 
15642543
15642543 Inviato: 15 Giu 2016 11:43
Oggetto: che modello di moto guzzi è?? help!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti! liberando la cantina di mio zio è uscito fuori questa moto, della quale non so nulla...potreste aiutarmi, indicandomi il modello e l'eventuale valore? dal motore mi sembra un 125...grazie

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15658644
15658644 Inviato: 10 Lug 2016 16:59
Oggetto: Valutazione Guzzi V65C
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao, mi presento perché è la prima volta che entrò in un forum!
Mi hanno proposto questa moto!
È ferma da 10 anni e la mia domanda é!!! Quanto potrebbe costarmi rimetterla in piedi? Prima era perfettamente funzionante!
Vorrei anche capire se è una tipologia di moto dove si può cambiare sella e manubrio senza dover adattare telaio!
Grazie e spero nel vostro aiuto!!!

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15659497
15659497 Inviato: 11 Lug 2016 19:55
 

Buonasera a tutti!!

Mi chiamo Massimo, andando in cerca di una california, ho trovato questa:

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aggiungo che: la moto segna di contakm 40.000 km,
uno scarico è bucato,
le cromature sono con la ruggine,
il motore non si accende causa batteria scarica,
il comando del cambio e freno post hanno tano gioco nelle bacchette.....

a voi le valutazioni per acquistarla...aggiungo che in Vespa fino all'anno scorso la media era di 10 mila km all'anno...infatti con la Vespa Px sono arrivato a 100 mila in 10 anni....dal 2006

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte!
 
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