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Riconoscimento e valutazione di tutte le Moto Guzzi d'Epoca
15390431
15390431 Inviato: 3 Lug 2015 9:24
Oggetto: Re: Info Valore Moto Guzzi Zigolo
 

MM125 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve, mi sarebbe stato proposto l'acquisto di questo Zigolo. Non ha documenti, pistone bloccato e le condizioni generali sono quelle che vedete nella foto. Onestamente mi dispiacerebbe lasciarlo "andare", le vecchie moto, specie con evidenti segni del tempo, mi piacciono.
Mi chiedevo e chiedo a voi quanto possa valere..... Nel caso l'acquistassi non sarei interessato ad un restauro completo ma solo conservativo (per quello che puo' essere recuperato...).

Immagine: Link a pagina di I964.photobucket.com


Ciao, icon_smile.gif

gli Zigolo,
snobbati per anni dagli appassionati, adesso vengono presi in cosiderazione, dato che sono ormai gli unici Moto Guzzi d'epoca ancora trovabili a prezzi contenuti.

Presi in considerazione, però, non vuol dire però ricercati, vuol dire: "piutost che nagott..., ciapi ul Zigolo"! icon_biggrin.gif .

Dal cilindro in alluminio , si tratta di un 110 cc quindi canna cromata.

Come valore, visto che è senza documenti e con motore bloccato, il valore si aggira tra i 300-400 Euro al massimo.
 
15390592
15390592 Inviato: 3 Lug 2015 11:53
 

Ciao.
Da come la metti è effettivamente un peccato lasciarlo andare......e non posso che darti ragione (ne ho due, un 110 ed un 98 icon_mrgreen.gif )

Però, a bocce ferme :
- il suo valore ora, per com'è messo e senza documenti, è......poco più di una pizza icon_wink.gif
- un restauro completo, e te lo dico per esperienza, costa più del valore al quale potresti rivenderlo;
- restaurato non si vende a più di mille Euro;
- potresti cercare di lasciarlo conservato....ma a che pro ?......senza documenti non potresti nemmeno usarlo e la trafila per farli è nulla senza almeno un numero di targa......e da mettere in salotto non è una bellezza........

Quindi :
- trovane almeno uno con i documenti......almeno il conservato (che approvo) avrà un perchè anche se, come dici, la meccanica sarà da rifare

Questi sono i consigli che ti posso dare.......consigli obiettivi........
L'unico che ho veramente in mente (mente bacata come la mia icon_rolleyes.gif ), però, è di prenderlo comunque, poi ci sarà tempo per rimetterlo in strada.
Dopo tanto parlare, se ti piace mi sembra l'unica soluzione icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15390770
15390770 Inviato: 3 Lug 2015 14:17
 

Grazie a tutti e due per le risposte.

Cio' che mi muove non e' legato a questioni economiche, nel senso che non intenderei rivenderla. Si tratta invece di una malattia che porta qualche extrasistole ogni volta che vedo una moto, specialmente d'epoca, in stato di abbandono o quasi. Scatta la necessita' di "salvarla" e metterla al riparo. Boh, come dicevo sara' una malattia. E per fortuna non ho mai trovato una Vincent o un'Harley del 1914 senno' mi sarei rovinato...

Diciamo che riguardo il prezzo eventuale dovro' fare una media fra quelli che mi avete suggerito.... icon_biggrin.gif
 
15405975
15405975 Inviato: 20 Lug 2015 6:08
Oggetto: Paura e delirio guzzistico (Daytona e 1000s)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a voi, cari mandellanti...
Mi permetto di chiedere consiglio:
quando in sella alla vecchia Florida v65 mi ritrovo a meditarne il tradimento per una consorella, il cuore mi porta irrimediabilmente (non so nemmeno bene perchè) a visualizzare due modelli che, tutto sommato, ben poco hanno in comune tra loro:
parlo del 1000s (se possibile, la seconda versione con cerchi a raggi) ed il Daytona (magari RS)...
E' inutile che cerchi di sondare troppo i motivi di questo delirio e riconosco semplicemente il fatto che siano le due Guzzi che più hanno stimolato il mio immaginario negli ultimi anni...
Ora, nella mia candida ingenuità, volevo chiedervi alcune cose:
la 1000s è, almeno per me, introvabile! Bazzico continuamente gli annunci da mesi, ma non c'è quasi nulla in giro, mi pare... Chi ce l'ha, chiede cifre spesso notevoli... Qual'è, secondo voi, un range di quotazione adeguata a questo modello, quando in buone condizioni?

La Daytona resta evanescente anch'essa, direi... Se ne vede qualcuna in giro, ma spessissimo trovo moooolto sospetto il bassissimo chilometraggio! Parlo di moto con 10-20k km dopo tutti questi anni...
Ma è possibile?!?
Tra le altre cose, sento spesso a mezza voce, parlare delle "rogne tipiche" dei Daytona, ma nessuno è mai molto specifico in merito...
Quali sarebbero, in genere?
Con una moto del genere è fuori discussione fare ciò che faccio oggi con il Florida, cioè "tutto" (lavoro, svago, etc. etc.), quindi?

Grazie mille!
 
15406479
15406479 Inviato: 20 Lug 2015 14:29
 

Il 1000 S è stato un modello fatto espressamente su richiesta dei concessionari tedeschi (e si, una moto così denigrata in patria ed altrettanto apprezzata nella terra delle BMW)
Naturalmente qualche esemplare è stato venduto anche da noi, ma è più facile che ne trovi all'estero.
Per il Daytona, è stata una moto molto particolare, la versione stradalizzata del progetto del "dottor John" alla cui realizzazione ha partecipato direttamente. Fondamentalmente è una moto da collezione, da qui i bassi chilometraggi, e comunque, non era esente da problemi di affidabilità, soprattutto della distribuzione (ma và?)
Per l'uso che ne potresti fare, la Daytona è piuttosto impegnativa, nel senso che ha un'impostazione corsaiola con tutte le limitazioni del caso. La 1000S sarebbe invece molto più gestibile, ma non paragonabile alla tua Florida
 
15407029
15407029 Inviato: 20 Lug 2015 23:30
 

mar54 ha scritto:
Il 1000 S è stato un modello fatto espressamente su richiesta dei concessionari tedeschi (e si, una moto così denigrata in patria ed altrettanto apprezzata nella terra delle BMW)
Naturalmente qualche esemplare è stato venduto anche da noi, ma è più facile che ne trovi all'estero.
Per il Daytona, è stata una moto molto particolare, la versione stradalizzata del progetto del "dottor John" alla cui realizzazione ha partecipato direttamente. Fondamentalmente è una moto da collezione, da qui i bassi chilometraggi, e comunque, non era esente da problemi di affidabilità, soprattutto della distribuzione (ma và?)
Per l'uso che ne potresti fare, la Daytona è piuttosto impegnativa, nel senso che ha un'impostazione corsaiola con tutte le limitazioni del caso. La 1000S sarebbe invece molto più gestibile, ma non paragonabile alla tua Florida


Grazie mille, Mar, gentilissimo!
Confermi molti dei sospetti che stavo nutrendo...
In effetti, notavo da tempo come del 1000s si trovi molto sui forum tedeschi e nulla qui da noi...
Il paradosso di comprare un Guzzi in Germania ed importarlo da noi è davvero evidente, anche se basta farsi un giro sui loro siti di vendita moto usate per trovare dei pezzi davvero notevoli, direi...
Comunque, capisco fosse un periodo particolare per la Guzzi, ma perchè sia stato snobbato un connubio 750s/le mans come il 1000s davvero faccio fatica a comprenderlo...
 
15414647
15414647 Inviato: 28 Lug 2015 12:14
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e in un futuro molto prossimo, nuovo Guzzista. Vorrei avere un vostro parere su questa moto prima di procedere con l'eventuale acquisto. A prima vista cosa non è corretto per cui non possa iscriverla a registro storico? Io voglio comprare un V50 che sia più fedele possibile all'originalità, per poterlo iscrivere senza dover stare ad impazzire. Su che prezzi mi devo orientare? Attendo lumi.
Allego link
Link a pagina di Subito.it

Grazie
 
15414718
15414718 Inviato: 28 Lug 2015 13:50
 

codaweb ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e in un futuro molto prossimo, nuovo Guzzista. Vorrei avere un vostro parere su questa moto prima di procedere con l'eventuale acquisto. A prima vista cosa non è corretto per cui non possa iscriverla a registro storico? Io voglio comprare un V50 che sia più fedele possibile all'originalità, per poterlo iscrivere senza dover stare ad impazzire. Su che prezzi mi devo orientare? Attendo lumi.
Allego link
Link a pagina di Subito.it

Grazie


Quella è quasi certamente una moto recuperata da qualche polizia locale, in origine doveva essere qualcosa del genere. Fosse stata ricondizionata mantenendone l'originalità, avrebbe avuto un senso... così mi pare sia ne scarpa ne ciabatta...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Personalmente, ritengo che il prezzo richiesto sia almeno il doppio del suo valore...
 
15414842
15414842 Inviato: 28 Lug 2015 16:20
 

Ti ringrazio molto, è come pensavo anch'io. Sto spulciando i vari siti di annunci e ho trovato questa:

Link a pagina di Subito.it

che a parte il prezzo e il cupolone mi sembra più accettabile. Mi date un ulteriore consiglio, anche sul prezzo massimo da offrire.
Grazie mille per l'aiuto, pagherò da bere quando trovo la bimba giusta.
 
15414948
15414948 Inviato: 28 Lug 2015 18:06
 

codaweb ha scritto:
Ti ringrazio molto, è come pensavo anch'io. Sto spulciando i vari siti di annunci e ho trovato questa:

Link a pagina di Subito.it

che a parte il prezzo e il cupolone mi sembra più accettabile. Mi date un ulteriore consiglio, anche sul prezzo massimo da offrire.
Grazie mille per l'aiuto, pagherò da bere quando trovo la bimba giusta.

No si vede l'annuncio...
 
15414970
15414970 Inviato: 28 Lug 2015 18:33
 

Mi sa che il venditore lo ha tolto, probabilmente l'aveva già venduta!e inviandogli una mail gliel'ho ricordato. Ne metto un'altro che ho trovato poco fa:

Link a pagina di Subito.it

Che ne dite? Sembra carina a parte la fiancatina sinistra che non è sua e la mancanza del maniglione, non mi sembra sia male.
 
15417279
15417279 Inviato: 30 Lug 2015 23:25
Oggetto: Info Moto Guzzi V50 III [Quanto proporre?]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera a tutti! Sono nuovo e avrei subito una domanda fresca per voi appassionati della Guzzi.
Nella mia città c'è una bella Moto Guzzi praticamente "abbandonata".
Sono appena andato a vederla per controllare se avesse catene o bloccasterzo ma niente, sta tutta sola sotto il diluvio universale.
Ho parlato con un passante della zona e a quanto pare ha effettivamente un proprietario anche se, da quel che ho potuto vedere nell'arco dei mesi (passo spesso da quella zona), non la sposta mai.
Purtroppo non mi ha saputo dire dove abitasse quindi domani andrei a chiedere al bar di fronte se sa dirmi qualcosa di più.
A voi vorrei chiedere un piccolo aiuto, la moto non si presenta male nonostante sia ferma da mesi (almeno 6), non so se c'è ruggine e non so né se parte né se il proprietario ha intenzione di venderla.
Io vorrei fare una proposta al tizio visto che non la usa ma sono uno studentello e il budget è risicatissimo perchè non avrei l'appoggio dei miei.
Ho visto gli annunci e il prezzo di mercato si aggira intorno ai 3500€ che è ESTREMAMENTE fuori dalla portata delle mie tasche (almeno 10 volte tanto icon_eek.gif )
Voi che siete più esperti come mi consigliate di muovermi?
Avevo in mente una roba del tipo un prezzo simbolico (fino ad un centinaio di euro) più le spese per le pratiche varie.
Sarei troppo offensivo a fare una proposta del genere?
Purtroppo quello che ho messo da parte non è molto e non vorrei spenderlo tutto per una moto che sicuramente avrà qualche lavoretto da fare.
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15417285
15417285 Inviato: 30 Lug 2015 23:52
 

Boh... sempre molto difficile in questi casi. Ti dico solamente (e ti consiglio) di calarti nei panni del proprietario: tu come reagiresti all'offerta che vorresti proporgli?
Io credo che per meno di 500 euro manco ci penserei a scomodarmi... che rimanga pure lì dove sta, a marcire sotto la pioggia. Del resto con 100 euro non ci compri manco na bicicletta... ma che vuoi?! icon_lol.gif icon_lol.gif

P.s. Discorso a parte del tutto scollegato col precedente: ricorda che quando si tratta di acquistare un veicolo di seconda mano chi più spende meno spende 0509_up.gif
 
15417298
15417298 Inviato: 31 Lug 2015 0:26
 

Hai ragione Neo. 0509_up.gif
Il fatto è che in questo momento non posso permettermi spese oltre una certa cifra altrimenti la prendo da sotto la pioggia e la tengo com'è in garage..e con lei resto io. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
E' un anno che metto da parte i soldi per prendere una moto e vedendola l'altra sera mi è venuto in mente di provarci anche se non ero intenzionato a prenderla proprio ora.
Poi beh sono innamorato delle due ruote da sempre e mi dispiace vederle cadere a pezzi. icon_biggrin.gif
Sono in dirittura d'arrivo in università quindi voglio provare ad essere più indipendente e camminare con le mie gambe ma fare fuori la metà dei miei risparmi non mi sembra il passo più giusto da fare. icon_lol.gif icon_lol.gif
Sto anche aspettando una risposta per un lavoro che è cascato a fagiolo in quanto è proprio quello che voglio fare nella vita (quindi incrocio le dita).

Comunque nel caso facesse un discorso del tipo "Sotto una certa cifra non se ne fa niente" mi sembra più che legittimo da parte sua e lo accetterei serenamente, dopotutto non era un acquisto programmato e posso aspettare.
 
15421310
15421310 Inviato: 5 Ago 2015 10:57
Oggetto: Valutazione v7/700
 

Buongiorno a tutti e grazie per quello che fate. Sono da sempre innamorato della v7 sopratutto della special anche se adesso mi sono imbattuto in una v7/700 ex polizia immatricolata nel 72 e reimmatricolata nel 1985. Da tutto quel che ho letto sul forum mi sembra ben tenuta e con poche cose da aggiungere e/o da cambiare( tipo frecce non coeve, maniglie passegero da aggiungere) quindi solo da fare revisione, assicurazione, benzina e andare. Secondo il vs illustre parere a quanto si potrebbe acquistare grosso modo ? I prezzi che si vedono sui siti sono sempre un po' gonfiati perche' trattabili per cui nn riesco a farmi un'idea. Non chiedetemi le foto perche' non le ho quello che vi chiedo e' un prezzo, grosso modo, da attribuire a una moto che sembra abbia bisogno solo della benzina per andare. Grazie ancora
 
15421349
15421349 Inviato: 5 Ago 2015 11:43
Oggetto: Re: Valutazione v7/700
 

ennebigi ha scritto:
Buongiorno a tutti e grazie per quello che fate. Sono da sempre innamorato della v7 sopratutto della special anche se adesso mi sono imbattuto in una v7/700 ex polizia immatricolata nel 72 e reimmatricolata nel 1985. Da tutto quel che ho letto sul forum mi sembra ben tenuta e con poche cose da aggiungere e/o da cambiare( tipo frecce non coeve, maniglie passegero da aggiungere) quindi solo da fare revisione, assicurazione, benzina e andare. Secondo il vs illustre parere a quanto si potrebbe acquistare grosso modo ? I prezzi che si vedono sui siti sono sempre un po' gonfiati perche' trattabili per cui nn riesco a farmi un'idea. Non chiedetemi le foto perche' non le ho quello che vi chiedo e' un prezzo, grosso modo, da attribuire a una moto che sembra abbia bisogno solo della benzina per andare. Grazie ancora


Sicuro che sia un 700cc? Perché mi pare allora strano sia del 72, visto che il 700 arriva al 69... poi dal 69 al 72 c'è la special 750; ma io sono svizzero e non conosco bene come stanno le cose per quanto riguarda le "ex polizia" in Italia.

Comunque, direi che una V7/700 in buono stato sta sui 6 massimo 7000... un mio amico ne ha presa una lo scorso anno a quella cifra in eccellente stato.

Ciao
 
15421396
15421396 Inviato: 5 Ago 2015 12:41
Oggetto: Re: Valutazione v7/700
 

Elk ha scritto:
ennebigi ha scritto:
Buongiorno a tutti e grazie per quello che fate. Sono da sempre innamorato della v7 sopratutto della special anche se adesso mi sono imbattuto in una v7/700 ex polizia immatricolata nel 72 e reimmatricolata nel 1985. Da tutto quel che ho letto sul forum mi sembra ben tenuta e con poche cose da aggiungere e/o da cambiare( tipo frecce non coeve, maniglie passegero da aggiungere) quindi solo da fare revisione, assicurazione, benzina e andare. Secondo il vs illustre parere a quanto si potrebbe acquistare grosso modo ? I prezzi che si vedono sui siti sono sempre un po' gonfiati perche' trattabili per cui nn riesco a farmi un'idea. Non chiedetemi le foto perche' non le ho quello che vi chiedo e' un prezzo, grosso modo, da attribuire a una moto che sembra abbia bisogno solo della benzina per andare. Grazie ancora


Sicuro che sia un 700cc? Perché mi pare allora strano sia del 72, visto che il 700 arriva al 69... poi dal 69 al 72 c'è la special 750; ma io sono svizzero e non conosco bene come stanno le cose per quanto riguarda le "ex polizia" in Italia.

Comunque, direi che una V7/700 in buono stato sta sui 6 massimo 7000... un mio amico ne ha presa una lo scorso anno a quella cifra in eccellente stato.

Ciao


Le ultime V7 700 sono state prodotte fino al 1975 e vendute anche oltre, sembra fino al 1977/78.
Erano le famose V7 soprannominate "creole" in livrea completamente rossa.

La mia V7 700 del 1969, l'ho venduta l'anno scorso e posso confermare che i prezzi rientrano effettivamente tra quelli scritti da Elk 0509_up.gif
Qualche centone in più o in meno a seconda delle condizioni e degli accessori.

Capirai bene che è un po' difficile dare una quotazione "credibile" senza nemmeno una foto......io nemmeno ci provo....sono troppe le costanti da valutare ed il 700 è piuttosto delicatino.
Importante è come sta di meccanica, per la carrozzeria la spesa non è da svenarsi.

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15421433
15421433 Inviato: 5 Ago 2015 13:21
 

Ok, mi avete già' dato un'idea di quello che mi possono chiedere. Grazie. Per le ex polizia vale la stessa cifra ?
 
15492320
15492320 Inviato: 10 Nov 2015 14:15
 

Buon giorno a tutti gli esperti, sono un appassionato di Moto d'epoca, ho riesumato e messo in strada un vecchio Et3 del 1981 qualche anno fa ormai, fra mille peripezie... l'anno scorso ho fatto la stessa cosa con un k100 dell'86 già su strada... ed ora mi sto apprestando a rimettere a lustro un vecchio Guzzi 125 Turismo del 1978 con targa ma senza documenti... (la versione stradale del TuttoTerreno)
Sto facendo estrema fatica a trovare informazioni on line, libretti e quant'altro, ma anche questo è il bello del restauro, sono qui ora però per chiedervi quanto può valere una bella motoretta così sistemata come si deve... e naturalmente se qualcuno sa suggerirmi come trovare informazioni... sono tutt'orecchi!!!

Grazie e a presto (spero 0509_doppio_ok.gif )
Andrea
 
15492326
15492326 Inviato: 10 Nov 2015 14:23
 

Per quanto riguarda la valutazione del modello, il Turismo 125 non ha purtroppo alcun mercato.
Un mio amico l'ha recentemente svenduto a 500 Euro, bello, conservato e con i documenti in regola, dopo che aveva aspettato un paio d'anni per trovare qualcuno a cui interessasse.

Se poi devi anche restaurarlo non so se ne vale proprio la pena, a meno che non sia un ricordo di famiglia..... icon_wink.gif

Guarda che ha già scritto qui

Messaggio #15489872

e le info puoi attenderle di là, nel Topic corretto del modello.........qui solo valutazioni, grazie.

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15492424
15492424 Inviato: 10 Nov 2015 16:16
 

Azz vale proprio pochetto!!!
Eh si che Benelli di pari periodo ha valutazioni ben più elevate... come mai tutta questa differenza nella valutazione? possiamo parlarne qui?
 
15492427
15492427 Inviato: 10 Nov 2015 16:22
 

Poca richiesta....... icon_wink.gif

Eppoi non è una Guzzi, è una Benelli col marchio Guzzi.
Fu una moto già vecchia quando uscì.

Nessun valore storico a differenza di altri 125 come per esempio il 2 cilindri.

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15535734
15535734 Inviato: 17 Gen 2016 23:32
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

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buonasera a tutti. Dopo un acquisto fallito sono di nuovo qui a disturbarvi per chiedere aiuto. Ho una proposta in corso per quest Astorino che purtroppo non ha né targa né documenti. Sapete dirmi quale potrebbe essere un prezzoonesto e sopratutto qua to tempo e denaro occorre x la trafila burocratica? La moto, a parte un dubbio sul faro e nella speranza che i controlli sui nr telaio e motore vadano bene sembra bella. Grazie
 
15535740
15535740 Inviato: 17 Gen 2016 23:41
 

La moto sembra bella, ma senza documenti nè targa ......... icon_wink.gif
Intanto bisogna vedere se combaciano telaio e motore con richiesta a mamma Guzzi
Link a pagina di Service.piaggiogroup.com
e se ciò non c'è non si riuscirà a reimmatricolare mai più.
Possiamo parlare di cifre fino a domani, ma poi ti aspetta, sempre che Mamma Guzzi confermi i numeri di motore/telaio, ancora l'FMI e la Motorizzazione........con pratiche lunghe e scoccianti
Reimmatricolazione di veicolo demolito [iter]
Il consiglio è di trovarne una con almeno la targa e radiata... eusa_shifty.gif

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15562069
15562069 Inviato: 22 Feb 2016 17:58
Oggetto: informazione
 

ciao a tutti vorrei consigli per l'aquisto di un airone turismo del 1953 anno di prima immatricolazione. Ritargato e rifatto il libretto nuovo nel 1983 certificato ASI ma non possiede la targhetta oro, vorrei in futuro iscriverla al registro storico FMI, cosa dovrei richiedere al proprietario? non dovrebbe essere in possesso del certificato d'origine? inoltre posso richiedere solamente la targhetta oro visto che gia' in possesso del certificato grazie allego foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15562076
15562076 Inviato: 22 Feb 2016 18:10
Oggetto: Re: informazione
 

topolino55 ha scritto:
ciao a tutti vorrei consigli per l'aquisto di un airone turismo del 1953 anno di prima immatricolazione. Ritargato e rifatto il libretto nuovo nel 1983 certificato ASI ma non possiede la targhetta oro, vorrei in futuro iscriverla al registro storico FMI, cosa dovrei richiedere al proprietario? non dovrebbe essere in possesso del certificato d'origine? inoltre posso richiedere solamente la targhetta oro visto che gia' in possesso del certificato grazie allego fotoImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Buonasera a te.
In questo Topic parliamo di........soldini..... icon_wink.gif
Nel senso che si chiede, per questa o per quella Guzzi, quanti soldini dovrò spendere e se ne varrà (varrebbe) la pena.

Dei problemi legati ad FMI e Registri Storici se ne parla nel sub forum Normativa d'Epoca, in particolare nel tuo caso in questo Topic
Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]
Scrivi che ti si risponde di là.......

In sostanza, quanto ti chiede per questo Airone ?

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15562085
15562085 Inviato: 22 Feb 2016 18:18
 

hai ragione pero' solo all'ultimo mi sono accorto di avere omesso una domanda importante e appartenente al topic quanto vale secondo voi? grazie infinite per le risposte
 
15562103
15562103 Inviato: 22 Feb 2016 18:45
 

Leon72 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
buonasera a tutti. Dopo un acquisto fallito sono di nuovo qui a disturbarvi per chiedere aiuto. Ho una proposta in corso per quest Astorino che purtroppo non ha né targa né documenti. Sapete dirmi quale potrebbe essere un prezzoonesto e sopratutto qua to tempo e denaro occorre x la trafila burocratica? La moto, a parte un dubbio sul faro e nella speranza che i controlli sui nr telaio e motore vadano bene sembra bella. Grazie


Ma sbaglio, o il c.d. "Astorino" dovrebbe essere l' Airone con ammortizzatori idraulici e valvole con molle coperte (come era l' Astore 500)? Nel caso non so se ci sia anche una valutazione diversa tra Airone con molle a spillo e Airone con molle coperte.

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15562123
15562123 Inviato: 22 Feb 2016 19:21
 

Francesco, il discorso di Leon72 era finito lì, senza replica dell'interessato.......... icon_wink.gif

Parliamo pure dell'Airone Turismo del '53 dell'amico topolino55......secondo te quanto può valere ? eusa_think.gif

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15562225
15562225 Inviato: 22 Feb 2016 21:35
 

gippiguzzi ha scritto:
Francesco, il discorso di Leon72 era finito lì, senza replica dell'interessato.......... icon_wink.gif

Parliamo pure dell'Airone Turismo del '53 dell'amico topolino55......secondo te quanto può valere ? eusa_think.gif

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Infatti Gippi, quello che volevo dire è solo che, secondo me, quella moto di Leon72 non è un Astorino...

Per l' Airone di topolino55, stando a quello che viene riportato, con il restauro dell' 83 il mezzo ha avuto una approvazione ASI.
Questo farebbe pensare (la foto non è nitida) che il restauro sia stato fatto bene, anche se non mi è del tutto chiaro se non ha avuto la targa ASI perché la commissione ha avanzato qualche riserva sul mezzo, oppure se la targa stessa è andata persa.
Comunque sia, una moto così direi che possa valere sui 5000 euro.

0510_saluto.gif
 
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