Premetto un sentito ringraziamento a Paolo e Diego che, di buon grado, mi supportano/consigliano in questa vicenda.
Paolo558 ha scritto:
Per i raccordi, l'unica attenzione riguarda le radiali che possono avere un passo del filetto differente. Per quello te la cavi comprando il raccordo apposito, datoche poi le geometrie dei raccordi tubo sono uniformate. Detto ciò, le dimensioni che citi riguardano le radiali, in qui ilprimo numero è il diametro del pistoncino, il secondo il braccio di leva. Sulle assiali generalmente ho sempre letto solo il diametro.
OK, attenzione massima ai raccordi.
Vedo poi col mekka la soluzione ad hoc.
Citazione:
Per il tipo di pompa, un raginamento sensato è che tu al momento ti ritrovi con due pinze a doppio pistoncino, per cui anche a prendere qcosa di usato adattando pompe di altre moto, se montassi pompe pensate per servire 2 pinze a 4 pistoncini, avresti troppa portata, con il risultato (sperimentato) di avere una corsa ridottissima e quindi modulabilità molto scarsa.
Esatto: 2 pinze da 2 pistoncini ciascuno.
Citazione:
Infine, una pompa usata tale a quale alla tua secondo me nn dovrebbe stare troppo oltre i 50 euri...
Eh...sì, sì, la teoria vorrebbe che questo.
Ma ho già "annusato l'aria" è ho capito che un usato compatibile per la ZR-7 si aggirerà a prezzi + alti, intorno agli 80€-100€
Citazione:
comunque ora fai tutte le verifiche del caso perchè se è pure revisionata di fresco, dev'esserci un inghippo da qche parte. Anche perchè il liquido se nn lo pompi da qche parte deve andare. Perciò o hai perdite (che vedresti) o la pompa tira aria.
Bravo!!
E' questo che mi manda ai matti!!
E' tutto revisionato di fresco, il circuito e intgro eppura, da qualche parte, in qualche segmento, la "pompata" si perde e non arriva alla pinza.
Ovviamente, non ho perdite di liquido.
Axilot ha scritto:
Di solito gli occhielli sono uguali cambia l angolazione degli stessi ma potrebbe anche essere che riesci a montare la nuova pompa con i tubi che hai. Per la pompa il prim numero è la dimensione del pistoncino la seconda la distanza del pistoncino dal fulcro della leva .
in parole povere :
Pistoncino più piccolo significa più pressione (principio del torchio idraulico)
purtroppo non si può scendere troppo con questo valore per chè a parità di corsa diminuisce la quantità di fluido pompata; in genere sono 19 per i bidisco e 16 per i monodisco.
A parità di pistoncino un braccio di leva più lungo dà maggiore modulbilità a scapito della prontezza della frenata.
Per me un 19x21 va bene
se vuoi una frenata più pronta 19x20 .
Considera che una frenata troppo brusca è diffficile da gestire su strada specialmente con una moto dalle sospensioni turistiche come la nostra.
Ciao Diego
Non fa una grinza!
Direi che 19X21 è la scelta + azzeccata.
Comunque, la moto è ferma fino a sabato.
A quel punto: "faccia a faccia" col mekka e vedremo il da farsi.
Il quadro clinico non lascia dubbi.
Da qualche parte il circuito perde (o non ha sufficiente..) pressione!!