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Quale carburatore con ela base? Trovato carburo! [con foto]
3809671
3809671 Inviato: 1 Mar 2008 14:29
 

danielemc ha scritto:
io dico 21 perchè li ho provati entrambi su un base ma se tu vuoi dare retta a chi parla per sentito dire fai pure icon_wink.gif
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif prima dicevi il contrario,forse ti sei sbagliato icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3809694
3809694 Inviato: 1 Mar 2008 14:32
 

zipale ha scritto:


Lifo, mi hai davvero convinto, grazi mille per la spiegazione, comunque in effetti prima uno ha detto che il 19 era più stabile, quindi io credevo che il 21 si scarburasse più facilmente, bho non so il perchè...
E poi per pochi km in meno al litro, non è un problema, basta che riesco a sfruttare al massimo la pws a tutti i regimi.

Grazie ancora a tutti...
Figurati icon_wink.gif
Poi la scelta sta a te.

19 e pws icon_arrow.gif Consumi appena inferiori e pws non riempita del tutto. La coppia è + in "basso" che con il 21.
soluzione:
Taratura + leggera

21 e pws icon_arrow.gif Consumi appena superiori e pws riempita davvero bene. La coppia è + in alto ma quando arriva il 19 lo saluti icon_asd.gif (alla fine un 2t deve girare alto per andare forte non facciamoci troppe seghe mentali icon_rolleyes.gif )
 
3809983
3809983 Inviato: 1 Mar 2008 15:10
 

Ma dicendo che la coppia con il 21 è più inalto, cosa intendi?
Più o meno a che velocità entra in coppia?
 
3810563
3810563 Inviato: 1 Mar 2008 17:03
 

Aspettate un'attimo.......

Perchè non mettere un 19 racing? Quello nero per intenderci!

Mi hanno appena proposto, praticamente allos tesso prezzo di un normale 19 o di un normale 21, un 19 racing!

Secondo voi è buono tra i tre è il migliore compromesso???
 
3810671
3810671 Inviato: 1 Mar 2008 17:21
 

zipale ha scritto:
Aspettate un'attimo.......

Perchè non mettere un 19 racing? Quello nero per intenderci!

Mi hanno appena proposto, praticamente allos tesso prezzo di un normale 19 o di un normale 21, un 19 racing!

Secondo voi è buono tra i tre è il migliore compromesso???

naaa. torna sul 21.
Del 19 racing ne ho sentito parlare... però dicevano che il 19 dellorto era superiore al 19 racing. icon_wink.gif


se vuoi posso sentire qualcuno ce dovrebbe saperlo e glielo chiedo icon_wink.gif
 
3810687
3810687 Inviato: 1 Mar 2008 17:24
 

Addirittra è peggio del 19 non racing! Guarda che costa 30€ in più di un normale 19!
Se tu sai qualcosa di questo carbu, ti preo di dirlo, perchè io sto cercando ma non trovo niente, se ne parla pochissimo!!!
 
3810760
3810760 Inviato: 1 Mar 2008 17:33
 

zipale ha scritto:
Addirittra è peggio del 19 non racing! Guarda che costa 30€ in più di un normale 19!
Se tu sai qualcosa di questo carbu, ti preo di dirlo, perchè io sto cercando ma non trovo niente, se ne parla pochissimo!!!

No, ecco, mi ero confuso. ora ti do il link di tutta la guida del forum dove sto di solito...
parla di diversi carburatori...
Link a pagina di Scooternos.net

ecco la parte di articolo che ricordavo..
Citazione:
Le prestazioni sono esattamente uguali agli altri non cambia nulla, molti infatti confondono i Racing con i Team (solo questi ultimi sono più prestazionali essendo accorciati, imboccolati ad una misura più grande, ecc.) I vantaggi risiedono semplicemente nell'estetica (davvero bellissima) ma soprattutto nella facilità e velocità di sostituzione del getto max o di taratura dello spillo.
 
3810803
3810803 Inviato: 1 Mar 2008 17:40
 

Grazie, ci voleva una spiegazione chiara, allora non è niente di che, non vale per niente i 30€ in più che costa, allora torno alla ricerca di un 21 normale....
 
3810839
3810839 Inviato: 1 Mar 2008 17:47
 

mmm io ricordo che era stato detto in un topic che il 19 racing va come un 21 e consuma come un 19...correggetemi se sbaglio icon_wink.gif
 
3810922
3810922 Inviato: 1 Mar 2008 17:59
 

Stealth91 ha scritto:
mmm io ricordo che era stato detto in un topic che il 19 racing va come un 21 e consuma come un 19...correggetemi se sbaglio icon_wink.gif


Fosse così, sarebbe il carburatore PERFETTO per qualsiasi ela base!
 
3810971
3810971 Inviato: 1 Mar 2008 18:06
 

... no, non penso proprio.

Comunque quella relazione è stata scritta e approvata da molti utenti esperti, e da qualche preparatore di quel forum su cui sto di solito... quindi sono dati abbastanza stabili.
 
3811025
3811025 Inviato: 1 Mar 2008 18:16
 

cipri1991 ha scritto:
... no, non penso proprio.

Comunque quella relazione è stata scritta e approvata da molti utenti esperti, e da qualche preparatore di quel forum su cui sto di solito... quindi sono dati abbastanza stabili.


Non per togliere niente a questo forum, ma scooternos è totalmente ad un'altro livello!!

Tutti gli utenti che ci sono hanno scooter con almeno un'elaborazione trofeo!

Per non parlare di quanti specialisti e preparatori professionali che ci sono!
 
3811056
3811056 Inviato: 1 Mar 2008 18:21
 

zipale ha scritto:


Non per togliere niente a questo forum, ma scooternos è totalmente ad un'altro livello!!

Tutti gli utenti che ci sono hanno scooter con almeno un'elaborazione trofeo!

Per non parlare di quanti specialisti e preparatori professionali che ci sono!

eh, ma lì ci sono tante persone che ci capiscono, che lo fanno per lavoro o er passione(quel sito è di genioz, ma il proprietario del team scooternos è imbaracing... un uomo una leggenda icon_eek.gif )... quindi anche se uno sbaglia viene corretto, e si impara molto...
ci sono molte persone disponibili, in quel senso...
 
3812488
3812488 Inviato: 1 Mar 2008 21:13
 

fidati di quello che ti sto dicendo, prendi un 19 normale e ci lavori il venturi e la ghigliottina e su un t force diventa straperfetto icon_wink.gif
 
3812561
3812561 Inviato: 1 Mar 2008 21:26
 

danielemc ha scritto:
fidati di quello che ti sto dicendo, prendi un 19 normale e ci lavori il venturi e la ghigliottina e su un t force diventa straperfetto icon_wink.gif

...quando con i soldi della lavorazione si fa un 21 con avanzi di altri soldi...
costo21=costo19..se tanto mi da tanto...

e comunque scusa, cosa ottieni se lavori su un 19?
non sarà mai meglio di un 21...
 
3812952
3812952 Inviato: 1 Mar 2008 22:50
 

cipri1991 ha scritto:

...quando con i soldi della lavorazione si fa un 21 con avanzi di altri soldi...
costo21=costo19..se tanto mi da tanto...

e comunque scusa, cosa ottieni se lavori su un 19?
non sarà mai meglio di un 21...


Appunto! Lavorando il venturi, oltre a costare tantissimo, mi porta ad avere proprio al massimo un 20 o un 20,5... tanto vale che mi prendo un 21, che cpn pochi soldi, va più forte di un 19 lavorato, magari un 19 lavorato, sarà più fluido negli apri e chiudi, ma non arriverà ad avere le prestazioni di un 21 normale, quindi a questo punto, sto solo aspettando di trovare un 21 a poco prezzo, con tutti i servizi, e poi lo compro.

Il fatto è che da tante persone che me lo volevano vendere, adesso non cè più nessuno che si fa vivo, forse perchè p sabato sera... bho... speriamo in domano...
 
3813748
3813748 Inviato: 2 Mar 2008 9:18
Oggetto: Re: Quale carburatore con ela base? [19 o 21?] o 19 racing?
 

zipale ha scritto:
Ciao a tutti,

Che carburatore mi consigliate tra il 19 phbg e il 21phbg?
Oltre alle prestazioni guardate anche i consumi!

L'ela sul quale devo montare il caburatore è:

icon_arrow.gif G.t. Pinasco T-Force
icon_arrow.gif Marmitta Pinasco Pws
icon_arrow.gif Carburatore da 17,5 (attualmente)
icon_arrow.gif Overdrive pinasco(vario)
icon_arrow.gif Fly Clutch


ciao..

su un base va benisimo un Carburatore dellorto phbg 19 icon_wink.gif
il 21 lo vedo spracato!!!
 
3815378
3815378 Inviato: 2 Mar 2008 13:59
Oggetto: Re: Quale carburatore con ela base? [19 o 21?] o 19 racing?
 

Rexel ha scritto:


ciao..

su un base va benisimo un Carburatore dellorto phbg 19 icon_wink.gif
il 21 lo vedo spracato!!!


Non so più che fare... cè chi dice che il 21 è meglio, e cè chi dice che è meglio il 19 boh... mi sto confondendo...

Comunque adesso ho travota un sacco di offerte!!! E alla fine sono rimasto indeciso tra questi due carburatori, praticamente allo stesso prezzo:

icon_arrow.gif icon_arrow.gif Carburatore dellorto phbg 21 + rubinetto a caduta libera (Ha tutti i servizi, tranne il depressore) - 35€

icon_arrow.gif icon_arrow.gif Carburatore dellorto phbg 21 (completo di tutti i servizi) + Filtro a cono malossi e13 - 40€

icon_arrow.gif icon_arrow.gif Carburatore dellorto phbg 19 racing, quello nero verniciao per cataforesi ( questo è completo di tutti i servizi, ed è come nuovo, tra poco metto le foto) - 35€

Secondo voi cosè meglio come rapporto qualità prezzo? E quale è meglio per la mia elaborazione?
 
3815462
3815462 Inviato: 2 Mar 2008 14:14
 

be prendi il racinbg e rifiniscilo meglio, ma nn serve nemmono visto che il racing ha un discreto venturi icon_wink.gif
 
3815632
3815632 Inviato: 2 Mar 2008 14:40
 

Si, in effeti anche io a questo punto, pensavo di prendere il 19 racing, anche per il fatto che è come nuovo...

Voi che dite?
 
3815680
3815680 Inviato: 2 Mar 2008 14:48
 

hai provato a vedere su ebay, cè un'offerta di uno che vende il 19 o il 21(normali non racing) completi entrambi di attacco depressore a 55€ con spese di spedizione gratis e sono nuovi... ecco il link
Link a pagina di Cgi.ebay.it
io appena trovo i soldi lo vorrei prendere da qui però sono ancora indeciso come tè...
 
3815911
3815911 Inviato: 2 Mar 2008 15:41
 

raga, qui siete stretti di manico riguardo ai carb icon_lol.gif
Se il 21 andava sul 50 carburato, come fa a non essere adatto ad un base?boh...
la differenza tra 19 e 21 si sente... e non è che lucidando i venturi o imboccolando o strombando ottieni chissà cosa!sempre un 19 resta alla fine.
la mia l'ho detta.
il 21 non è sprecato, anzi.
il 19 racing è uguale al 19 dellorto... altri ho visto che però dicono che possa essere un pelo inferiore al dellorto..


Secondo questa logica su un trofeo non ci starebbe il 28?oO
tanto meno un 24 su semitrofeo o intermedio(ovvio, nn x girarci...sennò dovrei prepararmi a diventerei l'amante segreto del benzinaio xD icon_lol.gif )..


Se hai comunque il serba in alto rispetto al carb potresti predenre il 21, tappando l'ugello del depressore e tenendo solo quello della bnza...eliminando il depressor.
 
3817896
3817896 Inviato: 2 Mar 2008 20:49
 

Ho appena concluso con uno e ho comprato questo carburatore a 35€comprese le ss.

ditemi cosa ne pensate... dalle foto si capisce anche che carburo è icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



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3818058
3818058 Inviato: 2 Mar 2008 21:03
 

ah ottimo alla fine hai preso il 21, ma è usato vero? dici che conviene prenderlo usato?? hai visto quel link che ti ho postato più sù, come ti sembrava il prezzo considerando che era nuovo?
 
3818341
3818341 Inviato: 2 Mar 2008 21:28
 

si, il carburo è usato, ma è praticamente pari al nuovo, lui ha detto che ci ha fatto neanche 500km, infatti ho dovuto trattare un po per il prezzo, e poi si vede benissimo dalle foto che è nuovissimo.
E se consideri che i carburatori sono indistruttibili nel tempo, se lo trovi usato, riesci benissimo a risparmiare.

Ho visto il link, e ti dico che fai prima a prenderlo su qualsiasi negozio on line di ricambi, come biollamotors ecc...

Infatti ad esempio su biollamotors, un 21 costa 45-50€ più gli eventuali costi di spedizione, e se ti fai due calcoli arrivi al prezzo che ti fa quello su ebay.

Il consiglio che ti posso dare è di vedere se lo trovi usato ma in buone condizioni, ad un prezzo vantaggioso come il mio, perchè se calcoli che ci vogliono 10€ per spedirlo, a me praticamente me lo hanno venuto a 25€, e in più cè anche quel pezzo diplastica, che sarebbe il tirante dell'aria manuale...(solo quello costa 10€!)
 
3818380
3818380 Inviato: 2 Mar 2008 21:32
 

Stealth91 ha scritto:
ah ottimo alla fine hai preso il 21, ma è usato vero? dici che conviene prenderlo usato?? hai visto quel link che ti ho postato più sù, come ti sembrava il prezzo considerando che era nuovo?


Tu su che elaborazione lo devi montare?

Comunque dal momento che io ho messo un'annuncio, adesso ci sono ancora molte persono che mi vogliono vendere un 19 o un 21, e se vuoi, posso dire a qualcuno di contattare te, e così valuti le proposte...

Perchè finchè si trovano a aprezzi vantaggiosi è meglio prenderli usati, tanto poi alla fine non hanno nessunissimo ingranaggio o pezzo che è soggetto ad usura nel tempo... icon_wink.gif
 
3818524
3818524 Inviato: 2 Mar 2008 21:47
 

zipale ha scritto:


Tu su che elaborazione lo devi montare?

Comunque dal momento che io ho messo un'annuncio, adesso ci sono ancora molte persono che mi vogliono vendere un 19 o un 21, e se vuoi, posso dire a qualcuno di contattare te, e così valuti le proposte...

Perchè finchè si trovano a aprezzi vantaggiosi è meglio prenderli usati, tanto poi alla fine non hanno nessunissimo ingranaggio o pezzo che è soggetto ad usura nel tempo... icon_wink.gif

allora io dovrei montare top trophy,stage 6 pro replica e red sponge, poi dopo il rodaggio dovrei prendere multivar e fly...ti ringrazio ma per adesso ho solo i soldi per comprare la stage 6 pro replica(140€), redsponge(5€) e la candela più le spese di spedizione da biolla...sto cercando altri € e poi prenderò o il 19 o il 21...grazie ancora
 
3819782
3819782 Inviato: 3 Mar 2008 8:15
 

raga, secondo me conviene ordinare da internet + pezzi, tipo tutta l'alimentazione , o carburo e gt, o roba simile, almeno non pagni 2 volte le ss.
 
3820094
3820094 Inviato: 3 Mar 2008 9:35
 

io fossi al tuo posto metterei un 19 mhr team, molto buono e al contrario del 21,se ti becca la pula non è penale.
 
3822420
3822420 Inviato: 3 Mar 2008 14:45
 

ambro101 ha scritto:
io fossi al tuo posto metterei un 19 mhr team, molto buono e al contrario del 21,se ti becca la pula non è penale.


In che senso non è penale?
Se mi beccano con il 21 mi arrestano? Mentre se ho il 19 mi fanno solo una multa? icon_lol.gif

Scusa ma non capisco....
 
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