Leggi il Topic


malumori e incomprensioni del Gruppo Piemonte
3788957
3788957 Inviato: 27 Feb 2008 22:59
Oggetto: malumori e incomprensioni del Gruppo Piemonte
 

Sotto consiglio di Davide apro questo topic per discutere dei recenti malumori che si sono venuti a creare nel Gruppo Piemonte.

Questo topic ha il solo scopo di discutere e confrontarsi in maniera civile, pertanto se ci saranno OT o frasi ingiuriose od offensive il topic verrà immediatamente chiuso.
 
3788994
3788994 Inviato: 27 Feb 2008 23:02
 

Vorrei sottolineare che non deve essere un topic polemico o accusatorio ma propositivo: se ci sono dei problemi, sono gradite anche proposte per la loro soluzione, grazie icon_wink.gif
 
3789062
3789062 Inviato: 27 Feb 2008 23:11
 

Mattia636 ha scritto:
Beh effettivamente..oramai ad ogni uscita/giro/birrata/cena/pranzo c'è sempre qualcosa!
Sarà per questo non vengo mai? icon_lol.gif No scherzi a parte, come mai una volta non c'erano tutti questi problemi?Eppure il numero è quasi sempre lo stesso, leggermente più alto ma non da creare problemi con l'organizzare un semplice pranzo.

Dai, tutti pranzo al sacco, come ai primi giri! Basta fare le fighette! icon_mrgreen.gif


Questo è quello che ho scritto nel topic del raduno di Fossano, in modo scherzoso.
La questione non mi coinvolge sul lato di dove andare a pranzare perchè non ci sarò, però è evidente che ci sia qualcosa che non va.
Ultimamente ad ogni evento c'è qualcosa che non torna o che non va, come mai?Com'è possibile che all'inizio andava bene tutto a tutti, e ora ogni volta bisogna fare discussioni?

C'è qualcosa sotto che non si può dire?

Ho sempre partecipato poco alle cene o alle birrate per motivi di lavoro o distanza, idem mi è capitato spesso per alcuni giri..però ho notato che a volte certe scelte erano un po' imposte (vuoi il luogo, vuoi il menù, vuoi l'orario..)..insomma in un gruppo così numeroso è difficile mettere d'accordo tutti, ma se tutto fosse sempre chiaro non credo sia un problema che ognuno decida di fare come si sente.
 
3789070
3789070 Inviato: 27 Feb 2008 23:12
 

Io provo a dire la mia:
Come siamo arrivati a questo?
Davvero non riuscivo a spiegarmelo e ho provato più volte a manifestare il mio malumore per questa oppressione all'interno del gruppo Piemonte.
Si, oppressione; non è consentito avere idee nuove, valide alternative a cose fatte e rifatte, trite e ritrite.
Se fosse la maggioranza a decretarne il rifiuto...nulla da eccepire, sarebbe correttissimo.
Quando invece le scelte vengono imposte con metodi alquanto discutibili, beh li nasce il mio senso di oppressione.
Grazie per l'interesse
icon_wink.gif
 
3789087
3789087 Inviato: 27 Feb 2008 23:14
 

riferendomi anche io alla "questione pranzo di fossano"vorrei dire che mi pare assurdo che anche questa volta ci siano dei disaccordi sul posto in cui si va a mangiare...lo so,non è facile trovare un locale in grado di ospitare tutti noi...ma non credo nemmeno sia giusto che non vengano nemmeno valutate altre proposte ma venga imposto di default il ristorante...(le lamentele di fra cin cin ,gigi ed altri mi pare aver capito si riferiscano a questo)
insomma,questa doveva essere un occasione per stare tutti insieme...invece si è finito per creare dissapori e quindi divisioni del gruppo...
io probabilmente neanche ci saro',ma ho voluto dire la mia perchè mi spiace vedere dei disaccordi per delle sciocchezze all'interno di un gruppo che mi piace frequentare proprio perchè unito...
scusate lo sfogo...ma è proprio brutto vedere queste cose
_________________
 
3789189
3789189 Inviato: 27 Feb 2008 23:30
 

Sono anche io convinto che "qualcosa" non vada più in questo meccanismo, questo gia da dicembre, tutti ricorderete la cena di natale e la sua organizzazione. Non parliamo poi dell'organizzazione di capodanno...
Da li ho deciso che da gennaio, avrei cambiato modo di "vivere" queste bellissima esperienza di comunità del forum.
Mi sono un po' staccato. Purtroppo tante cose non mi hanno trovato in accordo e le imposizioni, che dir si voglia ci sono state. Non ci ho mai messo bocca perchè sono in fondo un pacifico e che si adatta sempre a tutto.
A volte, noto con grande dispiacere che non si può esprimere la propria idea, se questa è diversa da quella che alcuni vogliono sentire.. e spesso non si infrange nessun regolamento.
Ora non so a cosa si arriverà con questo topic, ma questo è quanto sento io questa sera, oggi e da un po' di settimane..ormai mesi.
Con l'augurio che tutto si possa risolvere al meglio e che la voglia di stare insieme in moto, a tavola e ovuvnque ci sia modo di fare aggregazione divertendosi e facendosi grosse risate, vi auguro una buona serata e una buona notte! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di ivek430 il 28 Feb 2008 0:00, modificato 4 volte in totale
 
3789194
3789194 Inviato: 27 Feb 2008 23:31
 

Anche io ho notato alcune incomprensioni che sono nate ultimamente...
Mi chedo pero' quali siano le proposte bocciate a parte il problema occorso questa volta con Fracincin che credo e spero non sia un errore voluto...
Non mi pare ci siano state altre proposte...
 
3789321
3789321 Inviato: 28 Feb 2008 0:01
 

Il mio intervento pesera' meno di quello degli altri perche' la mia presenza purtroppo e' molto limitata a dispetto di quanto mi piacerebbe essere presente icon_cry.gif
Se un Lombardo decide di spararsi 300 km per bersi una birra, follia a parte, c'e' anche una motivazione piu' profonda alla base. Il gruppo Piemonte E' UN GRANDE GRUPPO!
Ci sono persone a cui sono piu' affezionato ed altre meno come e' normale che sia, ma TUTTE le persone che ho conosciuto nell'arco dell'ultimo anno sono indubbiamente parte integrante e "portante" del G.P.
A mio avviso di "pessimi elementi" (a parte uno solamente nominale icon_wink.gif )
non ve ne sono ed e' per questo che DEVE essere premiata la compattezza del gruppo, mollando magari un filo la moderazione a tutti i costi e offrire la possibilita' (sopratutto in merito alle occasioni di svago e ritrovo collettivo) di valutare l'idea collettiva oltretutto essendoci l'ausilio della comoda e democratica opzione "sondaggio".
Perdonate il vaniloquio ma alla base c'e' che siamo mitici tutti insieme!!! icon_mrgreen.gif
 
3789336
3789336 Inviato: 28 Feb 2008 0:05
 

Enricaccio ha scritto:
Il gruppo Piemonte E' UN GRANDE GRUPPO!
Perdonate il vaniloquio ma alla base c'e' che siamo mitici tutti insieme!!! icon_mrgreen.gif


Grande Enricaccio! 0509_up.gif
 
3789371
3789371 Inviato: 28 Feb 2008 0:23
 

Io un consiglio che posso dare e' riguardo all' organizzazione delle uscite...
Onde evitare spiacevoli disguidi ed essendo ormai il gruppo molto numeroso credo sia giusto innanzitutto pubblicare tutte le uscite che si vuole fare in gruppo ma anche sottolineare se si tratta di un uscita dove si preferisce fare spostamenti rapidi (quindi poche soste e andatura allegra) oppure una gita per gustarsi il paesaggio rivolta soprattutto a chi ama andare in moto godendosi cio' che ci sta intorno...

Di contro da parte dei partecipanti e' importante che conoscano quantomeno i luoghi di tappa e le indicazioni da seguire, magari stampandosi le cartine che ultimamente si inseriscono ad inizio del trhead...
 
3789421
3789421 Inviato: 28 Feb 2008 0:42
 

Scuserete il mio intervento perche' purtroppo come altri per ovvi motivi non riesco sempre ad essere presente sul forum... sono nuovo e mi accingo a fare la prima uscita con il gruppo piemonte a Fossano! Quello che noto da interlocutore esterno perche' alla fine non conosco nessuno di voi personalmente e che in questi ultimi periodi si stanno facendo discussioni inutili e controproducenti..... Come se si volesse creare il disaccordo e rompere quella armonia che c'e' sempre stata da quando vi seguo..... Spero e credo che tutto si risolvera' per il meglio perche' ovviamente vorrei conoscervi tutti nel gruppo e fa sempre piacere vedere nuove persone che si aggiungono al gruppo soprattutto per creare quel riciclo naturale...il fatto che queste discussioni allontanano solamente le persone dal forum e dalle uscuite perche' l'uscita in (MOTO) e' un momento di svago di tranquillita dove si cerca di fare due risate si cerca di staccare con la vita quotidiana... si cerca quella tranquillita' e serenita' che solo la moto e il gruppo ti possono dare....Se invece nell'uscita regna la tensione alla fine della fiera si torna a casa piu' nervosi e nevrotici di quando siamo partiti...e quindi le uscite diventano un peso e le persone dopo un po mollano e se ne vanno.... e cosi' non va bene!!! In conclusione volevo dire che queste discussione non fanno bene a nessuno ne ai veterani che alle new entry e la soluzione sia sempre quella di valutare le alternative e poi decidere tutti insieme per evitare equivoci inutili!!

Ps. Per i piu' polemici: ragazzi la MOTO (la nostra passione) e' colei che risce e farci staccare la spina....gia' la vita, il lavoro, i problemi quotidiani danno tensione, nervosismi, polemiche ecc ecc l'unico momento di svago di relax e' l'uscita in moto.... non roviniamo anche quella..... don't angry icon_twisted.gif bee happy icon_biggrin.gif

Grazie e scusate ancore dell'intervento...

Fabrizio
 
3789425
3789425 Inviato: 28 Feb 2008 0:45
 

I malumori nel gruppo si sono creati perchè qualcuno sistematicamente ha deciso di far di tutto per crearli...la storia della cena di natale è stata sotto gli occhi di tutti e ne è stata una valida dimostrazione...non aggiungo altro.

Per quanto riguarda Fossano credo che chi ha il coraggio di accusarmi di "imposizione" forse dovrebbe prima leggersi bene il topic, perchè io stesso dopo avervi informati della NON disponibilità della spaghetteria Manera ho fatto 2 proposte e chiesto altri pareri.
Per 2 gg ho atteso proposte che NON sono arrivate (a parte quella di FraCinCin...ma è una dimenticanza che ho già chiarito e di cui mi sono scusato)...finchè ho ricevuto una tel da Edo che mi diceva che tutti continuavano a chiedere e insistere per dove fare il parnzo, a quel punto lui stesso mi ha chiesto di decidere io...sapete qual'è stata la mia risposta?
"appena arrivo a casa faccio un pò di tel nei pochi ristoranti che conosco e prenoto il primo disponibile, perchè a questo punto il sondaggio è improponibile per questioni di tempo, o non troviamo più posto da nessuna parte"...Edo può confermarvelo.
E così ho fatto e riportato nel topic...è alla luce del sole e potete leggerlo tutti...quindi chi mi critica di decisione imposta dovrebbe prima informarsi bene sui fatti ed evitare soprattutto le offese personali!!

Per il resto in tutto ciò che ho organizzato per il Gr. Piemonte e per il mio contributo ad averlo fatto diventare quello che è ora ho sempre e solo ricevuto complimenti....le voci fuori dal coro sono normali quando si è così tanti, ma per fortuna sono poche.
Sono disposto a parlare civilmente solo con chi ha il coraggio di dirmi le cose in faccia e non dietro una tastiera o peggio ancora alle spalle...

Per ciò che riguarda i continui attacchi, anche personali, ricevuti da "alcune" persone su questo forum negli ultimi tempi...beh...gli interessati dovrebbero avere la maturità di tenerli fuori da un luogo pubblico, ma forse non è così...e tirano la corda finchè poi si spezza...

Invece nella gestione del gruppo e delle uscite sono sempre contento se qualcuno è aperto a nuove proposte ed iniziative, come ho sempre fatto.

Per coloro che sanno solo criticare distruttivamente: preferisco non rispondere, tanto non si arriverebbe a nulla di utile.

Se capirò che il mio impegno per il gruppo ormai non è apprezzato dai più, sarò il primo a tirarmene fuori, continuerò a fare l'amministratore, ma non più il responsabile del gruppo Piemonte, visto che per fortuna ho tante persone in questa grande famiglia del Tingavert che mi apprezzano per quello che sono.

Questo è ciò che penso!

Ultima modifica di BurnOut il 28 Feb 2008 1:02, modificato 1 volta in totale
 
3789442
3789442 Inviato: 28 Feb 2008 0:53
 

fabri_600 ha scritto:
Scuserete il mio intervento perche' purtroppo come altri per ovvi motivi non riesco sempre ad essere presente sul forum... sono nuovo e mi accingo a fare la prima uscita con il gruppo piemonte a Fossano! Quello che noto da interlocutore esterno perche' alla fine non conosco nessuno di voi personalmente e che in questi ultimi periodi si stanno facendo discussioni inutili e controproducenti..... Come se si volesse creare il disaccordo e rompere quella armonia che c'e' sempre stata da quando vi seguo..... Spero e credo che tutto si risolvera' per il meglio perche' ovviamente vorrei conoscervi tutti nel gruppo e fa sempre piacere vedere nuove persone che si aggiungono al gruppo soprattutto per creare quel riciclo naturale...il fatto che queste discussioni allontanano solamente le persone dal forum e dalle uscuite perche' l'uscita in (MOTO) e' un momento di svago di tranquillita dove si cerca di fare due risate si cerca di staccare con la vita quotidiana... si cerca quella tranquillita' e serenita' che solo la moto e il gruppo ti possono dare....Se invece nell'uscita regna la tensione alla fine della fiera si torna a casa piu' nervosi e nevrotici di quando siamo partiti...e quindi le uscite diventano un peso e le persone dopo un po mollano e se ne vanno.... e cosi' non va bene!!! In conclusione volevo dire che queste discussione non fanno bene a nessuno ne ai veterani che alle new entry e la soluzione sia sempre quella di valutare le alternative e poi decidere tutti insieme per evitare equivoci inutili!!

Ps. Per i piu' polemici: ragazzi la MOTO (la nostra passione) e' colei che risce e farci staccare la spina....gia' la vita, il lavoro, i problemi quotidiani danno tensione, nervosismi, polemiche ecc ecc l'unico momento di svago di relax e' l'uscita in moto.... non roviniamo anche quella..... don't angry icon_twisted.gif bee happy icon_biggrin.gif

Grazie e scusate ancore dell'intervento...

Fabrizio


Vedrai che ti troverai benone! icon_biggrin.gif
queste son discussioni che per forza avvengono, l' importante e' chiarirsi e credo sia utile parlarne...
 
3789492
3789492 Inviato: 28 Feb 2008 1:25
 

La mia opinione è la seguente:

Penso che sia normale che in un gruppo numeroso come quello del Gruppo Piemonte sia molto difficile far collimare idee ed opinioni, ma da un pò di tempo a questa parte è venuto a galla una sorta di "accanimento" verso uno o più utenti, cosa questa che ha rischiato di minare le basi di una squadra ben organizzata come la nostra.

Questi accanimenti non hanno fatto altro che generare malumori all'interno del gruppo, malumori che sono sfociati con l'organizzazione dell'uscita a Fossano.

Probabilmente ci sono state delle incomprensioni, sicuramente l'uscita doveva essere seguita meglio...vi spiego in breve quali sono stati i punti dolenti:

l'1/2/08 si parla per la prima volta della spaghettoteca (post di zac)

il 23/2/08 viene scritto che la spaghettoteca è completa, e vengono proposti altri 2 locali (buddha bar o agriturismo di Lequio)

il 25/2/08 vengono postati i punti di incontro

il 26/2/08 gli orari e i punti di incontro vengono messi a pagina 1

il 26/2/08 viene proposto un altro luogo per il pranzo (pub la fenice)


ora...mi domando alcune cose:

Chi è già stato alla spaghettoteca sà che è un posto piccolino, sà che noi eravamo in 30...dunque perchè son dovuti passare più di 20 giorni prima di provare a prenotare? Sapevamo che domenica in zona ci sarebbero state migliaia di moto, non potevamo pretendere di essere gli unici a conoscere quel posto.

In secondo luogo mi è sembrato poco corretto non prendere in considerazione il fatto che molti utenti avevano proposto di mangiare un panino "al volo" per poi fare un giro tra le colline, e mi è sembrato (non lo nego) strano il fatto che la proposta alternativa al buddha bar sia stata cancellata benchè avesse lo stesso prezzo o forse qualche euro in meno.

Tra le altre cose, sono andato ieri sera a curiosare sul sito del comune di Fossano, ho trovato la pagina dedicata al motoraduno e ho letto che TUTTI gli iscritti alla manifestazione riceveranno panino e bibita, e potranno mangiare nei ristoranti convenzionati al prezzo di 15 euro.

Io non sono mai stato a questa manifestazione, perciò non posso nemmeno immaginarmi il carnaio che ci sarà...però credo che se in un gruppo grande come il nostro vengono fatte più proposte, sia giusto ascoltarle TUTTE con la stessa attenzione, per poter prendere una decisione che metta d'accordo quanti più utenti possibile.
 
3789523
3789523 Inviato: 28 Feb 2008 2:06
 

Ottimo post Faxe...
Questo rispecchia appunto il perche' avvengono certi problemi che creano malumori...

Riflettendo pero' mi viene in mente, non e' che con un gruppo cosi' numeroso ci sono troppo pochi coordinatori degli eventi?
Io credo sia cosi' e soprattutto secondo me ci sarebbe da suddividere meglio le varie cariche in modo tale che una persona non si ritrovi per forza dover organizzare tutto, sia le uscite che gestire e moderare le discussioni qui' sul forum...
 
3789913
3789913 Inviato: 28 Feb 2008 9:05
 

faxe ha scritto:

ora...mi domando alcune cose:

Chi è già stato alla spaghettoteca sà che è un posto piccolino, sà che noi eravamo in 30...dunque perchè son dovuti passare più di 20 giorni prima di provare a prenotare? Sapevamo che domenica in zona ci sarebbero state migliaia di moto, non potevamo pretendere di essere gli unici a conoscere quel posto.

In secondo luogo mi è sembrato poco corretto non prendere in considerazione il fatto che molti utenti avevano proposto di mangiare un panino "al volo" per poi fare un giro tra le colline, e mi è sembrato (non lo nego) strano il fatto che la proposta alternativa al buddha bar sia stata cancellata benchè avesse lo stesso prezzo o forse qualche euro in meno.

Tra le altre cose, sono andato ieri sera a curiosare sul sito del comune di Fossano, ho trovato la pagina dedicata al motoraduno e ho letto che TUTTI gli iscritti alla manifestazione riceveranno panino e bibita, e potranno mangiare nei ristoranti convenzionati al prezzo di 15 euro.

Io non sono mai stato a questa manifestazione, perciò non posso nemmeno immaginarmi il carnaio che ci sarà...però credo che se in un gruppo grande come il nostro vengono fatte più proposte, sia giusto ascoltarle TUTTE con la stessa attenzione, per poter prendere una decisione che metta d'accordo quanti più utenti possibile.


perchè fa comodo scaricare l'organizzazione ad uno solo, così poi è più facile avere un obiettivo da criticare!
comunque come si poteva prenotare prima la spaghettoteca se buona parte degli iscritti a metà febbraio non aveva ancora fatto una scelta??
Prenotavo magari per 15, poi richiamavo per dire che invece eravamo 30 e mi sentivo dire che posto per i nuovi non c'era...cambiava qualcosa?? no, perchè ci si sarebbe di nuovo trovati nella situazione di trovare un posto in cui poter pranzare tutti e 30...

Mi chiedo un'altra cosa....tutti avete visto che nelle ultime 2 settimane io riuscivo a seguire il forum solo la sera....perchè nessun'altro (anche utenti) ha provato ad informarsi prima?? Perchè nessun'altro ha guardato prima il sito di Fossano riportando qui le varie info??
Tu Faxe sei Global, fai parte del Gruppo Piemonte...potevi magari darmi una mano visto che a quanto pare sai cose che io non so...

Ma soprattutto perchè ora il centro di tutto è diventato Fossano, quando invece ho letto tante altre polemiche sull'organizzazione di altre uscite/birrate in cui io non ci ho mai nemmeno messo il becco??

Semplicemente perchè ultimamente ci si è voluti accanire sul sottoscritto, che vi ha comunque sempre lasciati liberi di spammare ed organizzarvi liberamente tante uscite, chiedendovi in cambio solo di evitare pasticci e casini nell'organizzazione...

Ultima modifica di BurnOut il 28 Feb 2008 9:18, modificato 1 volta in totale
 
3790002
3790002 Inviato: 28 Feb 2008 9:18
 

Io non sò se é solo una mia interpretazione, ma ormai la tendenza di mooolti motociclisti é quella di dare più importanza alla mangiata piuttosto che al giro con la moto....... 0510_grattacapo.gif
Sarò controcorrente ma, soprattutto ad inizio stagione, esco in moto ed obbligatoriamente per le questioni meteo, preferisco girare nelle ore calde!!! Non mi creo troppe preoccupazioni se e dove andrò a sfamarmi....si parte per un luogo e poi qualcosa troverò!! La mia passione é la moto ed eventualmente la buona compagnia.....il cibo é solo per riempire la pancia (mangio per vivere e non vivo per mangiare).....quindi se mentre giro ho fame é non trovo nulla (cosa moooolto improbabile) sono disposto a nutrirmi anche di bacche e licheni...... icon_asd.gif
Detto questo capisco anche che essendo in tanti, non é facile gestire la situazione!!! Però se consideriamo la questione di Fossano:
Dampyr ha proposto il giro al raduno, Zac ha aggiunto l'iter dell'anno scorso... icon_mrgreen.gif ....a quel punto la prima preoccupazione é stata....dove si mangia, il menù, bisogna prenotare.....ecchediamine....io avrei organizzato semplicemente i punti di incontro con l'eventuale svolgimento del giro, poi con il trascorrere della giornata tanto le cose si sarebbero adeguate, si passava dalla "spaghettoteca" (spaghetteria) e se il posto non v'era ci si organizzava da altra parte per cibarsi al meglio....lo spirito d'adattameto penso non manchi a nessuno!!! Tra l'altro se prenoti ad un'ora, poi si é vincolatissimi a dover inseguire il tran tran della prenotazione.....già devo seguire una tabella di orari disparati in tutta la settimana....tutto si trasforma in una stress extrasettimanale!!! eusa_wall.gif
Da aggiungere c'é anche una serie di fattori d'incognita....tipo il meteo, la situazione strade.....quindi decidere al momento come proseguire con la giornata in moto e compagnia!!!!! 0510_confused.gif
 
3790124
3790124 Inviato: 28 Feb 2008 9:40
 

closurer ha scritto:
Io non sò se é solo una mia interpretazione, ma ormai la tendenza di mooolti motociclisti é quella di dare più importanza alla mangiata piuttosto che al giro con la moto....... 0510_grattacapo.gif
Sarò controcorrente ma, soprattutto ad inizio stagione, esco in moto ed obbligatoriamente per le questioni meteo, preferisco girare nelle ore calde!!! Non mi creo troppe preoccupazioni se e dove andrò a sfamarmi....si parte per un luogo e poi qualcosa troverò!! La mia passione é la moto ed eventualmente la buona compagnia.....il cibo é solo per riempire la pancia (mangio per vivere e non vivo per mangiare).....quindi se mentre giro ho fame é non trovo nulla (cosa moooolto improbabile) sono disposto a nutrirmi anche di bacche e licheni...... icon_asd.gif
Detto questo capisco anche che essendo in tanti, non é facile gestire la situazione!!! Però se consideriamo la questione di Fossano:
Dampyr ha proposto il giro al raduno, Zac ha aggiunto l'iter dell'anno scorso... icon_mrgreen.gif ....a quel punto la prima preoccupazione é stata....dove si mangia, il menù, bisogna prenotare.....ecchediamine....io avrei organizzato semplicemente i punti di incontro con l'eventuale svolgimento del giro, poi con il trascorrere della giornata tanto le cose si sarebbero adeguate, si passava dalla "spaghettoteca" (spaghetteria) e se il posto non v'era ci si organizzava da altra parte per cibarsi al meglio....lo spirito d'adattameto penso non manchi a nessuno!!! Tra l'altro se prenoti ad un'ora, poi si é vincolatissimi a dover inseguire il tran tran della prenotazione.....già devo seguire una tabella di orari disparati in tutta la settimana....tutto si trasforma in una stress extrasettimanale!!! eusa_wall.gif
Da aggiungere c'é anche una serie di fattori d'incognita....tipo il meteo, la situazione strade.....quindi decidere al momento come proseguire con la giornata in moto e compagnia!!!!! 0510_confused.gif


Condivido a pieno quello che dici, lo sai anche io la penso così : se si fa il motogiro si va in moto e per mangiare ci si adegua...moto, sosta pipì, un panino e via... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Questa è sempre stata la mia filosofia, ma quando si tratta di molte persone si sa che non tutti la pensiamo uguale (ma qst dovuto proprio al fatto che si è persone diverse e la passione x la moto la si affronta in modi diversi)... Quindi cosa succede? si dà priorità alle sistemazioni dal momento che trovare un posto al coperto x 30 persone in una domenica dove, si sa, il 90% dei motocilisti è in giro, x di più in un periodo stupido come questo che non fa ancora caldo da svaccarsi in un prato, non è poi un'impresa così semplice...
Alla fine si sa che in gruppi grandi non tutti possono essere contenti: c'è chi vuole il motogiro più lungo, chi vuole fermarsi 3 ore a rimpilzarsi, chi vuole fare 3000 soste...Quello che non si capisce, secondo me è che avendo esigenze diverse bisognerebbe che le persone si organizzassero secondo quelle a loro più congeniali : è impensabile fare il motogiro con 30 moto tutte una vicina all'altra e di conseguenza, secondo me bisognerebbe anche staccarsi un pochino dall'idea di megapranzo tutti insieme nel locale che posto o in quello che posti tu...si buttano lì idee e via..chi vuole il panino si troverà con persone che hanno deciso x il panino, chi vuole la vineria si cercherà x i fatti suoi la vineria, e chi non ha programmi cerca al momento...
Secondo me una delle ipotesi x smetterla di attaccarsi è iniziare a pensarla così...
BUONA GIORNATA A TUTTIIIII.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3790197
3790197 Inviato: 28 Feb 2008 9:51
 

riporto dal topic del giro a Fossano:

PessimoElemento ha scritto:
Buon giorno,
probabilmente ci sono passaggi che mi sfuggono quasi certamente perchè sono un nuovo iscritto di conseguenza non capisco alcuni atteggiamenti..

Di solito, quando ci sono dei raduni con parecchi partecipanti, gli organizzatori del raduno scelgono i percorsi, le tappe i luoghi di ristoro e quant'altro per tutti gli altri.

Questo per evitare che si creino dei malumori tra i soci
(si però non mi hanno cagato, avedo detto che era troppo presto,
avevo la moto con le gomme troppo gomme per il tipo di percorso,
la mia fidanzata soffre il mal di collina,
oggi il mio cartomante mi ha detto che devo magiare carne bianca e non rossa..)
Scelgono un gruppo di persone al di la delle parti per evitare conflitti di ogni tipo..

Tutto ciò comporta una notevole responsabilità perchè bisogna trovare un giusto compromesso per venire in contro al maggior numero di persone.
Più il gruppo è numeroso e disomogeneo, (persone con esigenze molto diverse tra di loro) è più le decisioni sono difficili da prendere per gli organizzatori.

Ovviamente non tutti possono essere accontentati, ma con un po' di spirito di adattamento da parte dei partecipanti penso si possa sorvolare su problemi di questo tipo.

L'unica cosa che viene chiesta ai partecipanti è quella di comunicare la presenza o meno.


Personalmente non condivido molto il modo di fare di alcune persone, che dicono:
..Vedo sul momento se aggregarmi o meno al pranzo..
O ci sei ora, oppure se non vieni, domenica ti arrangi per i fatti tuoi.
Si tratta di educazione e rispetto per il lavoro altrui..

Chiedo scusa per essere un po' troppo incisivo ma ragazzi, il gruppo è formato da quasi 100 persone, ci si adatta e via, lo scopo è passare un po' di tempo insieme, nel contesto di un evento con cadenza annuale..
icon_biggrin.gif
 
3790330
3790330 Inviato: 28 Feb 2008 10:12
 

FraCinCin ha scritto:
closurer ha scritto:
Io non sò se é solo una mia interpretazione, ma ormai la tendenza di mooolti motociclisti é quella di dare più importanza alla mangiata piuttosto che al giro con la moto....... 0510_grattacapo.gif
Sarò controcorrente ma, soprattutto ad inizio stagione, esco in moto ed obbligatoriamente per le questioni meteo, preferisco girare nelle ore calde!!! Non mi creo troppe preoccupazioni se e dove andrò a sfamarmi....si parte per un luogo e poi qualcosa troverò!! La mia passione é la moto ed eventualmente la buona compagnia.....il cibo é solo per riempire la pancia (mangio per vivere e non vivo per mangiare).....quindi se mentre giro ho fame é non trovo nulla (cosa moooolto improbabile) sono disposto a nutrirmi anche di bacche e licheni...... icon_asd.gif
Detto questo capisco anche che essendo in tanti, non é facile gestire la situazione!!! Però se consideriamo la questione di Fossano:
Dampyr ha proposto il giro al raduno, Zac ha aggiunto l'iter dell'anno scorso... icon_mrgreen.gif ....a quel punto la prima preoccupazione é stata....dove si mangia, il menù, bisogna prenotare.....ecchediamine....io avrei organizzato semplicemente i punti di incontro con l'eventuale svolgimento del giro, poi con il trascorrere della giornata tanto le cose si sarebbero adeguate, si passava dalla "spaghettoteca" (spaghetteria) e se il posto non v'era ci si organizzava da altra parte per cibarsi al meglio....lo spirito d'adattameto penso non manchi a nessuno!!! Tra l'altro se prenoti ad un'ora, poi si é vincolatissimi a dover inseguire il tran tran della prenotazione.....già devo seguire una tabella di orari disparati in tutta la settimana....tutto si trasforma in una stress extrasettimanale!!! eusa_wall.gif
Da aggiungere c'é anche una serie di fattori d'incognita....tipo il meteo, la situazione strade.....quindi decidere al momento come proseguire con la giornata in moto e compagnia!!!!! 0510_confused.gif


Condivido a pieno quello che dici, lo sai anche io la penso così : se si fa il motogiro si va in moto e per mangiare ci si adegua...moto, sosta pipì, un panino e via... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Questa è sempre stata la mia filosofia, ma quando si tratta di molte persone si sa che non tutti la pensiamo uguale (ma qst dovuto proprio al fatto che si è persone diverse e la passione x la moto la si affronta in modi diversi)... Quindi cosa succede? si dà priorità alle sistemazioni dal momento che trovare un posto al coperto x 30 persone in una domenica dove, si sa, il 90% dei motocilisti è in giro, x di più in un periodo stupido come questo che non fa ancora caldo da svaccarsi in un prato, non è poi un'impresa così semplice...
Alla fine si sa che in gruppi grandi non tutti possono essere contenti: c'è chi vuole il motogiro più lungo, chi vuole fermarsi 3 ore a rimpilzarsi, chi vuole fare 3000 soste...Quello che non si capisce, secondo me è che avendo esigenze diverse bisognerebbe che le persone si organizzassero secondo quelle a loro più congeniali : è impensabile fare il motogiro con 30 moto tutte una vicina all'altra e di conseguenza, secondo me bisognerebbe anche staccarsi un pochino dall'idea di megapranzo tutti insieme nel locale che posto o in quello che posti tu...si buttano lì idee e via..chi vuole il panino si troverà con persone che hanno deciso x il panino, chi vuole la vineria si cercherà x i fatti suoi la vineria, e chi non ha programmi cerca al momento...
Secondo me una delle ipotesi x smetterla di attaccarsi è iniziare a pensarla così...
BUONA GIORNATA A TUTTIIIII.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


sono due discorsi intelligenti che mi sento di condividere, a questo punto è difficile creare un programma "monoblocco" che vada bene a tutti, anche perchè cominciano a sommarsi ruggini e antipatie personali (è inutile prendersi in giro) che fanno sì che quello che una volta andava bene lo stesso perchè "tanto l'importante è stare insieme" adesso invece non riesce più a mettere daccordo le tante opinioni (leggo 73 iscritti al raduno....non sono pochi). Una vera soluzione da proporre non ce l'ho, l'unica cosa che mi viene da dire è che forse sia più producente, quando ci sono così numerose divergenze di opinine sull'organizzazione, dividere in più sottogruppi. Tra l'altro anche se fossimo tutti e 70 convinti a fare la stessa cosa, dubito di riuscire a interagire con tutti. In ogni caso le occasioni per vedersi non mancano, ma preferisco vedere le persone quando si ha voglia e non un po' "x forza" perchè mi devo adeguare al programma.
 
3790385
3790385 Inviato: 28 Feb 2008 10:19
 

ragazzi la moto è la passione che ci accomuna tutti .mettere daccordo
tanta gente su cosa meglio fare e non fare non è facile per nessuno
quindi chi organizza verra sempre criticato da qualquno secondo me bisogna essere piu elastici e non attaccatevi ad ogni fesseria. penso che la moto è una grandissima passione che ci accomuna quindi godiamocela e non creiamo assurde polemiche per cazzate.ciao a tutti
e sempre e solo viva le 2 ruoteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
3790388
3790388 Inviato: 28 Feb 2008 10:20
 

ora posto la mia opinione cercando di guardare le cose anche da un'altro punto di vista, prima di tutto partendo dal titolo del topic "malumori ed incomprensioni nel gruppo piemonte"; ebbene, in una compagnia numerosa come il nostro gruppo, cosa che vale per qualsiasi altra compagnia, non è pensabile che non possano sorgere piccoli malumori od incomprensioni (e non mi riferisco al raduno di fossano ma in generale) nella gestione dell'attività; fa parte del gioco.
mi viene invece spontaneo sottolineare come, cosa ben più importante, i momenti di accordo e coesione siano immensamente più numerosi di quelli negativi i quali vengono ingigantiti proprio perchè sono negativi; si sa, i momenti belli (tanti) vengono dati per scontati, quelli giudicati negativi (molto pochi) generano immediate polemiche, cosa sbagliatissima, ma così è la natura.
guardando, come ho scritto sopra, le cose dal punto di vista opposto, voglio dire a tutti, davvero di cuore, che, nel corso della mia vita , raramente ho trovato un gruppo così numeroso di persone con le quali, le giornate, le gite e gli eventi trascorsi insieme siano stati tanto piacevoli.
recentemente, parlando con persone che conosco in ambiti diversi dal motociclismo ho avuto occasione spendere parole di stima per i ragazzi del motoclub che frequento e che ritengo posati, di ottima cultura, capaci, creativi ed intelligenti e non lo dico per piaggeria ma perchè lo penso davvero.
posso riassumere il mio intervento con un invito a tutti quanti a non sprecare la coesione del gruppo focalizzandosi su episodi ritenuti negativi ma di rilevanza davvero minima se rapportati a quanto di buono è stato fatto sinora.

assaporiamoci i momenti belli e superiamo con un sorriso le piccole incomprensioni!!!!!!

voglio concludere parlando di fossano, visto che soprattutto di questo si tratta.
tutti quelli che hanno scelto "pranzo sì" sarebbero stati contenti di mangiare presso la spaghettoteca di campoleone (anch'io) ma non c'era più posto, ok pazienza sarà per un'altra volta; sono state postate delle alternative, ma bisogna ammettere che si è atteso troppo a prenotare altrove, è vero, con un sondaggio i malumori non ci sarebbero stati, ma era tardi, per cui bisognava trovare un posto nel più breve tempo possibile ed io stesso confermo che ho parlato con ale proprio per questa ragione.
non dimentichiamoci che un conto è gestire una gita con setto/otto moto ed un'altra con decine di partecipanti con tante idee diverse, ragion per cui, relativamente al caso di cui si discute, sono personalmente d'accorso sul fatto che uno dovesse prendere una decisione fermo restando che, nello spirito di libertà che ha sempre contraddistinto il gruppo, l'idea proposta non è assolutamente vincolante per alcuno.
un forte abbraccio a tutti
edo

Ultima modifica di prussianblue il 28 Feb 2008 17:41, modificato 1 volta in totale
 
3790506
3790506 Inviato: 28 Feb 2008 10:35
 

Ho valutato un eventuale soluzione che potrebbe aiutarci a risolvere questi aspetti negativi (che comunque so già che non spariranno mai del tutto...).
Ne parlerò anche con mauro e poi in serata posterò qui la proposta fatta di comune accordo icon_wink.gif
 
3790763
3790763 Inviato: 28 Feb 2008 11:09
 

BurnOut ha scritto:


Tu Faxe sei Global, fai parte del Gruppo Piemonte...potevi magari darmi una mano visto che a quanto pare sai cose che io non so...



Io ho provato, per quanto possibile, a dare una mano...ho cercato di organizzare i vari punti di incontro,tranquillizzando chi sarà con noi in uscita per la prima volta, ho alla fine proposto i punti di incontro stessi, dopo aver letto e riletto tutte le pagine del topic varie volte, per vedere quali fossero le partenze più "gettonate"...
Ale sei stato global prima di me e sai bene che c'è un casino di lavoro da fare sul forum, inoltre le "mie" sezioni sono quelle del motobar più subforum...
Anche io,come te, seguo il forum principalmente di sera/notte, e tutte le sere rimbalzo da una sezione all'altra per modificare titoli,tagliare,cucire,chiudere ecc...cerco, quando posso, di seguire anche il GP ma come si è visto ultimamente sono sempre meno presente alle discussioni perchè mi manca il tempo materiale.

Il problema reale a parer mio (cosa confermata da zac poco più su) è che mancano delle figure che possano aiutare e vigilare, al momento come moderatore "ufficiale" di liguria e piemonte c'è solo pizzo inquanto bunion è sparito nel nulla,inoltre se non erro solo edo è coordinatore degli eventi per il gruppo piemonte, un gruppo che è troppo numeroso per essere gestito da una persona soltanto.
Bisogna che anche gli utenti si sbattano,certo, non lo metto in dubbio, perciò penso che sia utile se nelle prossime uscite oltre a nominare il luogo del pranzo si mettesse un numero di telefono,in modo tale che se nessuno di noi può chiamare, ci sarà comunque qualcuno che potrà prendersi questa briga sollevandola dalle nostre già stracariche spalle.
 
3790864
3790864 Inviato: 28 Feb 2008 11:19
 

Ho iniziato a frequenare i Tinga ed il Gruppo Piemonte da Maggio 2007....e devo dire che l'impatto iniziale, che poi e' stato confermato durante le numerose uscite organizzate lo scorso anno, e' di un grande gruppo!...purtroppo quest'inverno sono iniziati dei dissapori, che l'organizzazione della cena di Natale ha confermato, e che sarebbe meglio risolvere e chiarire ....per poter mantenere unito questo gruppo di persone che condividono fondalmentalmente la passione comune per la moto.
Credo che siamo tutti bravi a criticare l'operato altrui....ma chi di noi sarebbe in grado ,ogni volta, di avere la pazienza di mettersi li e coordinare un gruppo cosi' numeroso di persone?..un esempio eclatante e' stata la cena di Natale...prima la scelta proposta da Burn Out non andava bene..poi e' stato messo un sondaggio dove ognuno ha votato quello che preferiva ed alla fine tanti non sono stati contenti lo stesso... icon_rolleyes.gif ...adesso per il motoraduno di Fossano stesso problema...finche' si trattava di andare a Manera andava bene a tutti....poi il caso ha voluto che fosse tutto pieno ed il poco tempo a disposizione non permetteva di aprire di nuovo un sondaggio per scegliere un posto....Del resto...a parte l'incidente credo non voluto del locale proposto da Fracincin....quanti hanno proposto dei posti alternativi?..tutti hanno iniziato a fare pressione per sapere dove andare a mangiare...salvo poi criticare la scelta "imposta"...imposta per mancanza di tempo ..non per pure velleita' dittatoriali.
Come gruppo abbiamo condiviso tante belle esperienze insieme e tante ancora ne condivideremo....e' facile puntare il dito contro a chi organizza...appena c'e' qualcosa che non va...e' piu' difficile trovare una soluzione comune che vada bene per tutti.
Visto che siamo veramente tanti..e metterci tutti d'accordo non e' facile, invece di criticare dovremmo apprezzare gli sforzi di tutte quelle persone che si sbattono per dare un minimo di organizzazione ad un gruppo cosi' numeroso di persone...la critica gratuita e fine a se stessa non porta a nulla se non a creare malumori che..in un contesto come questo, dove alla fine condividiamo una passione comune...dovrebbero essere evitati.

La diplomazia non e' il mio forte...io rispetto i punti di vista altrui e per me nulla e' cambiato......spero di poter passare ancora tanti bei momenti con tutto il Gruppo Piemonte...a partire da Domenica! icon_wink.gif
 
3790879
3790879 Inviato: 28 Feb 2008 11:21
 

mentre trovate una quadra.. date un'occhiata al topic di Fossano.. (lo so è Ot però è per giusta causa..)
 
3790943
3790943 Inviato: 28 Feb 2008 11:27
 

PessimoElemento ha scritto:
mentre trovate una quadra.. date un'occhiata al topic di Fossano.. (lo so è Ot però è per giusta causa..)

spiegati meglio...magari posta il link...dal momento che sono al lavoro se c'è qlcosa d'importante vorrei vederla, ma non posso perdere ore... (già lo faccio x lo spam icon_mrgreen.gif )
 
3790948
3790948 Inviato: 28 Feb 2008 11:28
 

FraCinCin ha scritto:

Alla fine si sa che in gruppi grandi non tutti possono essere contenti: c'è chi vuole il motogiro più lungo, chi vuole fermarsi 3 ore a rimpilzarsi, chi vuole fare 3000 soste...Quello che non si capisce, secondo me è che avendo esigenze diverse bisognerebbe che le persone si organizzassero secondo quelle a loro più congeniali: è impensabile fare il motogiro con 30 moto tutte una vicina all'altra e di conseguenza, secondo me bisognerebbe anche staccarsi un pochino dall'idea di megapranzo tutti insieme nel locale che posto o in quello che posti tu...si buttano lì idee e via..chi vuole il panino si troverà con persone che hanno deciso x il panino, chi vuole la vineria si cercherà x i fatti suoi la vineria, e chi non ha programmi cerca al momento...
Secondo me una delle ipotesi x smetterla di attaccarsi è iniziare a pensarla così...


Quoto in pieno.

Ormai il dover diversificare è una cosa che va fatta per forza,
sia per problemi organizzativi e logistici (vedi posti in ristorante)
sia nel rispetto delle idee altrui.
Chi aveva voglia di mangiare il panino al raduno, non dev'esser visto
come un "nemico" oppure fuori dal gruppo, così come chi voleva andare
nell'altro ristorante piuttosto che al buddha.
Se si riuscirà poi ci si ritroverà dopo, (in questo singolo caso del raduno)..
anche in questo caso se si vuol fare la stessa cosa,
altrimenti si apriranno 2 o 3 o 4 report dei vari gruppetti che si sono creati, tanti saluti ed alla prossima.
Siamo in tanti e nessuno sarà mai in grado di far felici tutti.
 
3790997
3790997 Inviato: 28 Feb 2008 11:32
 

FraCinCin ha scritto:
PessimoElemento ha scritto:
mentre trovate una quadra.. date un'occhiata al topic di Fossano.. (lo so è Ot però è per giusta causa..)

spiegati meglio...magari posta il link...dal momento che sono al lavoro se c'è qlcosa d'importante vorrei vederla, ma non posso perdere ore... (già lo faccio x lo spam icon_mrgreen.gif )


Vai nel topic della Moto benidizione di Fossano e scegli il locale se ti va..
 
3791126
3791126 Inviato: 28 Feb 2008 11:48
 

PessimoElemento ha scritto:


Vai nel topic della Moto benidizione di Fossano e scegli il locale se ti va..


Ma tu non lavori mai neanche per sbaglio...
Guarda che ti mando la benzinaia Tamoil icon_evil.gif a casa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariPiemonte, Liguria e Valle d'Aosta - Uscite Utenti

Forums ©