Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Corsaro 1200 vs Suzuki b-king 1300
3733931
3733931 Inviato: 21 Feb 2008 14:03
 

chestaccate ha scritto:
cioè non capisco.....il paragone è trà b-king e corsaro e chi ti trovi in mezzo alla discussione uno con la ducati che si mette a criticare a destra e a manca, è stato detto che la b-king non ha senso che e brutta ma questi sono gusti personali (come la monster che per me non ha senso.... mà mè lo tengo per me), invece di criticare cerchiamo di stare in tema al topic (grazie) icon_wink.gif icon_wink.gif

Un moderatore mancato... icon_mrgreen.gif
 
3733944
3733944 Inviato: 21 Feb 2008 14:04
 

chestaccate ha scritto:
mi sono scordato di scrivere che sè un domani mi compro la b-king non lo faccio per farmi vedere dalle persone (mai fatto in vita mia è mai lo farò) mà perchè è una delle moto che mi piace icon_wink.gif icon_wink.gif

Pensare di passare innosservati con la B-King è quantomeno eufemistico icon_exclaim.gif
 
3733961
3733961 Inviato: 21 Feb 2008 14:06
 

ninji ha scritto:
ognuno può dire la sua, ognuno ha i suoi gusti, ma dire che una novità ,anche incredibile, per le sue forme, i suoi cavalli, la sua cilindrata, anche la sua possibile inutilità,come la b king,venga nascosta da un monster qualunque, secondo me vuol dire non essere obiettivi e vedere solo e solo ducati.

Io vedo tutto ma guardo e guido solo Ducati icon_exclaim.gif
 
3734048
3734048 Inviato: 21 Feb 2008 14:16
 

nitron ha scritto:
Certo che sono mie opinioni, cos'altro potrebbero essere?
Non parliamo più del Monster, parliamo di Corsaro e B-King.
Fammi un esempio di marmitte aftermarket per B-King, oppure quante parti in carbonio trovi per la B-King?
La Corsaro si presta ad allestimenti speciali tipo "Veloce", la B-KIng a causa della sua costruzione ardita (al limite del pacchiano) poco si presta alle suddette trasformazioni.
Ribadisco che il genere B-King è prettamente da "bar" o "show-bike" che dir si voglia, in quanto tale però ha delle lacune difficilmente colmabili.


immagino che tu l'abbia provata per arrivare a questa conclusione....... per le parti aftermarket non ti preoccupare vedrai che arriveranno......(come per tutte le jappo)
Anche la k1200r della bmw è un bisonte di moto con una valanga di cavalli e con una linea piuttosto ardita.......ciò non toglie che sia una gran moto!!!!
Logico che la Corsaro è più da smanettone professional,ti farà sicuramente andare più forte.........ma se a me non interessasse??
 
3734172
3734172 Inviato: 21 Feb 2008 14:26
 

Non l'ho provata ma posso immaginare.
Gli usi che si possono fare con la moto sono i più svariati, vediamo cosa si fa con la B-King:
pista icon_arrow.gif meglio una sportiva,
smanettate al finesettimana icon_arrow.gif meglio una naked agile e potente,
turismo icon_arrow.gif meglio una turistica (ovvio),
bar icon_arrow.gif : potrebbe fare al caso ma gli manca il marchio, "l'anima"...ecco la Bmw va bene in questo caso.
Le parti speciali escono dei modelli che vendono, quanti modelli di marmitte per Mt-01 trovi? Uno, due forse...?
 
3734205
3734205 Inviato: 21 Feb 2008 14:30
 

Citazione:

Fammi un esempio di marmitte aftermarket per B-King, oppure quante parti in carbonio trovi per la B-King?




Ho cercato 5 minuti.....e nonostante la moto sia appena uscita cè già quasi più roba che per la mia street triple


immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




Questi erano su ebay insieme a altra roba.......son convinto che a cercare bene si trova già tante cosucce
 
3734243
3734243 Inviato: 21 Feb 2008 14:33
 

Ad ogni modo io preferisco sicuramente una B-King rispetto a moto banali tipo R1, GSR o simili.
Ma in ITALIA questo genere non vende, in Germania va meglio perchè le usano per turismo e mediamente gli utenti hanno costituzioni più robuste che meglio si conciliano con la mole di tali moto.
Per esempio la Bandit 1200, la FJR 1300, la GSX 1400 qui non hanno mai venduto a differenza di Germania e anche di Francia ora che ci penso eusa_think.gif
 
3734332
3734332 Inviato: 21 Feb 2008 14:40
 

nitron ha scritto:
Ad ogni modo io preferisco sicuramente una B-King rispetto a moto banali tipo R1, GSR o simili.
Ma in ITALIA questo genere non vende, in Germania va meglio perchè le usano per turismo e mediamente gli utenti hanno costituzioni più robuste che meglio si conciliano con la mole di tali moto.
Per esempio la Bandit 1200, la FJR 1300, la GSX 1400 qui non hanno mai venduto a differenza di Germania e anche di Francia ora che ci penso eusa_think.gif


Daccordissimo,infatti io assomiglio un pò a un tedesco icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ben piazzato e gran consumatore di birra icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
forse è per questo che mi piace.........
Poi cè da apprezzo il fatto che una casa giapponese prenda un rischio producendo un affare del genere.......
L'mt01....mi piaceva anche quello......ma poi Scamarcio l'ha usata nel seguito di tre metri sopra al celo........e a sentire la mia morosa che mi diceva:"GUARDA LUI SI CHE è FIGO SULLA MOTO"(oltre a farmi vedere un film idiota)adesso l'mt 01 mi sta sulle balle!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3734335
3734335 Inviato: 21 Feb 2008 14:40
 

nitron ha scritto:
Non l'ho provata ma posso immaginare.
Gli usi che si possono fare con la moto sono i più svariati, vediamo cosa si fa con la B-King:
pista icon_arrow.gif meglio una sportiva,
smanettate al finesettimana icon_arrow.gif meglio una naked agile e potente,
turismo icon_arrow.gif meglio una turistica (ovvio),
bar icon_arrow.gif : potrebbe fare al caso ma gli manca il marchio, "l'anima"...ecco la Bmw va bene in questo caso.
Le parti speciali escono dei modelli che vendono, quanti modelli di marmitte per Mt-01 trovi? Uno, due forse...?


è forte come si possono dare giudizi , immaginando.........
 
3734428
3734428 Inviato: 21 Feb 2008 14:51
 

La B-King è come una donna troppo truccata. Poi ognuno ha i propri gusti. C'è chi ha buon gusto e chi no. Meglio la Corsaro.
 
3734429
3734429 Inviato: 21 Feb 2008 14:51
 

ninji ha scritto:
nitron ha scritto:
Non l'ho provata ma posso immaginare.
Gli usi che si possono fare con la moto sono i più svariati, vediamo cosa si fa con la B-King:
pista icon_arrow.gif meglio una sportiva,
smanettate al finesettimana icon_arrow.gif meglio una naked agile e potente,
turismo icon_arrow.gif meglio una turistica (ovvio),
bar icon_arrow.gif : potrebbe fare al caso ma gli manca il marchio, "l'anima"...ecco la Bmw va bene in questo caso.
Le parti speciali escono dei modelli che vendono, quanti modelli di marmitte per Mt-01 trovi? Uno, due forse...?


è forte come si possono dare giudizi , immaginando.........

Mi sono semplicemente basato su quello che ha scritto l'autore del topic all'inizio 0510_confused.gif
Comunque è possibile immaginare in parte come siano le cose anche senza provarle ma basandosi sui dati:
IMMAGINO che l'agilità non sia delle migliori visto il peso,
IMMAGINO che la protezione aerodinamica sia piuttosto scarsa essendo una naked,
IMMAGINO che con il 200 dietro in pista non sia molto reattiva,
IMMAGINO che si svaluterà oltremodo come tutte le moto di nicchia ed inoltre nipponica.
IMMAGINO che tu non sia d'accordo con queste mie argomentazioni 0509_pernacchia.gif
 
3734447
3734447 Inviato: 21 Feb 2008 14:53
 

sabrina ha scritto:
La B-King è come una donna troppo truccata. Poi ognuno ha i propri gusti. C'è chi ha buon gusto e chi no. Meglio la Corsaro.

Buongustaia icon_exclaim.gif icon_razz.gif
 
3737252
3737252 Inviato: 21 Feb 2008 19:35
 

nitron ha scritto:
Non l'ho provata ma posso immaginare.
Gli usi che si possono fare con la moto sono i più svariati, vediamo cosa si fa con la B-King:
pista icon_arrow.gif meglio una sportiva,

credimi ogni tanto che vado in pista, c'è ne sono di tutti i tipi (dall'enduro al gsx/r 1000), mà forse tu intendi la pista dove corre la m1 di rossi, la gsrv di capirossi, la ducati di melandri (è cosi via dicendo) e vabbè in quel caso ti do ragione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Citazione:
smanettate al fine settimana icon_arrow.gif meglio una naked agile e potente,

sè mi parli di agilità ti do ragione (eppure sù strada non credo sia cosi goffa), sè invece miparli di potenza.....bhè prima l'avete criticata che ha una potenza inaudita icon_confused.gif icon_confused.gif
Citazione:
turismo icon_arrow.gif meglio una turistica (ovvio),

bhè sè usano una busa per fare un pò di sano turismo, non vedo perchè la b-king non vada bene icon_wink.gif icon_wink.gif
Citazione:
bar icon_arrow.gif : potrebbe fare al caso ma gli manca il marchio, "l'anima"...ecco la Bmw va bene in questo caso.

il problema è questo.....il marchio (c'è ancora chi si basa sul marchio), quindi io domani sè mi voglio prendere un caffè la mia non è buona mà devo cambiare moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

invece per il moderatore ci sto pensando icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3739579
3739579 Inviato: 21 Feb 2008 23:05
 

scrivo solo per dire...
che con la busona di turismo ce ne puoi fare sicuramente di più che con la B-King..
almeno hai un pò di riparo dall'aria!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3740481
3740481 Inviato: 22 Feb 2008 8:49
 

sabrina ha scritto:
La B-King è come una donna troppo truccata. Poi ognuno ha i propri gusti. C'è chi ha buon gusto e chi no. Meglio la Corsaro.


A me le donne truccate(anche poco) non piacciono.......però la b-king mi piace......comè questa storia????
Al limite può essere come una donna un pò rotondetta.......quando si parla di moto il buon gusto e il cattivo gusto vanno a farsi benedire!!!!!!!!
 
3747576
3747576 Inviato: 22 Feb 2008 22:24
 

io ho visto la b-king dal vivo... e me ne sono innamorato!!

l'idea che mi sono fatto è della moto senza rivali!! cavalcare uno shuttle che sta per andare sulla luna!! è già!! quante moto vediamo in giro che sono spropositate per l'uso che il proprietaro ne fa?! quante super sportive vediamo imbottigliate nel traffico?? quanti fazer 1000 vengono usati come fazer 600???

appunto!! la moto MI deve piacere!! se sto in sella ad una b-king... e mi passa una r1 vicino, l'unica cosa che penso è: "ma che è quel giocattolo???"

cosa mi piace della b-king?? il fatto di avere una moto immensa sotto le natiche!! icon_smile.gif quei due marmittoni che puntano il cielo!! quel serbatoio imponente, quel faro da transformer!!

c'è poco da fare!! la moto deve piacere!! ed i discorsi del confronto monster con i marmittoni after-market mi fanno proprio ridere!! ahahah

uno che ama il monster l'ammira pure senza marmittoni aftermarket!!! il discorso fatto... è il classico discorso da tipo al bar!!

un saluto da chi non si può permettere una b-king e si accontenta di un 660!! icon_smile.gif
 
3747695
3747695 Inviato: 22 Feb 2008 22:39
 

che senso ha!!??
boh non saprei....
mi chiederei piuttosto...quali moto hanno un senso allora!?!?

io non la comprerei mai, se devo essere sincero e sicuramente tra le due citate nel titolo del topic sceglierei la Morini...

dal vivo l'ho vista e anche bene, sono stato parecchio ad osservarla la Suzukona....fa quasi paura da cotanta stazza!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ma se qualcuno è tanto pazzo,motociclisticamente parlando, da comprarla beh perchè no!!!
certo i numeri sono come al solito per stupire...180cv!!!
resta comunque un progetto ardito!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


p.s. l'MT01 mi ha sempre affascinato...però ho avuto la triste sorpresa di ritrovarla nel film solo poco tempo fa...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3747995
3747995 Inviato: 22 Feb 2008 23:47
 

Mi viene da ridere perche' in ogni discorso, qualsiasi cosa spunti fuori il monster icon_lol.gif

Mi viene da ridere quando si critica tanto le giappo, che guarda caso, ieri un mio amico mi ha offerto:

5000 e sottolineo cinquemila euro per la mia Z del 2006 modello 2006...

e proprio oggi un mio amico ha ritirato una S2R 800 del 2006 con scarichi artigianali e optional a 6000...

La Z nuova con 6500 la portavi a casa...il ducati meno di 8000 neanche a pagare...

Suvvia....

Mi piace comunque lo spirito dei ducatisti, cosi' accesi, cosi' amanti, che tanto ora, finira' come la APPLE, piu' modelli, piu' vendite, piu' consumismo e banalismo...

nulla da togliere al mostro, ma per mostro io intendo l's4r, s2r1000 non certo un 600 o 620, che è sinceramente detto, la ducati dei pezzenti...

ovviamente per chi e' un ottimo pilota, per un neofita è una ottima moto!

ah no scusate, dimenticavo la ciclistica.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Tra le due comunque, sceglierei senza dubbio la Corsaro!!!
 
3748084
3748084 Inviato: 23 Feb 2008 0:09
 

Virgo ha scritto:
Ieri un mio amico mi ha offerto:

5000 e sottolineo cinquemila euro per la mia Z del 2006 modello 2006...


E non gliel'hai data???? icon_eek.gif icon_eek.gif quando ti ricapita... fallo 'mbriacare... può darsi che ci riprova icon_lol.gif icon_lol.gif



Virgo ha scritto:
nulla da togliere al mostro, ma per mostro io intendo l's4r, s2r1000 non certo un 600 o 620, che è sinceramente detto, la ducati dei pezzenti...

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif invoco la firma di nerowolfe79

Ultima modifica di simeo il 23 Feb 2008 2:05, modificato 1 volta in totale
 
3748124
3748124 Inviato: 23 Feb 2008 0:22
 

quoto nitron sulla moto senza alcun senso.....un pò meno per il monster che come ben sà per me fa troppo casino ed ha una linea che non mi attira priù di tanto, anche se è una moto ottima.
Per quanto poco ne posso sapere ed avendo provato per pochi kilometri la corsaro e per nulla la bking, sceglierei in ogni caso la corsaro, anche confrontandola con l's4r a dir la verità....
La Bking ha una mole che sarà ben difficile spostare in agilità nel mistostretto...è una nuda e non va bene per le alte velocità (niente protezione aerodinamica, niente semimanubri...no buoni)....per il traffico è meglio lsciar perdere....per i lunghi viaggi, ma forse se la potrebbe cavare..per l'aperitivo potrebbe fare la sua figura (io amo le moto "contenute", quindi non mi garba)....
icon_arrow.gif il topic chiedeva pareri e ne sono stati dati a iosa (personali ovviamente, come da definizione di parere per la lingua italiana) e come ci si sarebbe dovuto aspettare: il 99.9% dei motociclisti ITALIANI non la comprerebbe neppure se fosse l'unica moto nei concessionari, piuttosto riprenderebbe a pedalare sulla bici da corsa (lo scooter neppure lo menziono)!!
Ciao
 
3748131
3748131 Inviato: 23 Feb 2008 0:25
 

PS: la kawatappi presenterà a breve (o l'ha gia fatto?^_^) la Z1400, se siete interessat alle dimensioni imponenti ed ai cv nudi e crudi avrete di che divertirvi....... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Link a pagina di Motoblog.it
 
3748273
3748273 Inviato: 23 Feb 2008 2:03
 

malfa81 ha scritto:
PS: la kawatappi presenterà a breve (o l'ha gia fatto?^_^) la Z1400, se siete interessat alle dimensioni imponenti ed ai cv nudi e crudi avrete di che divertirvi....... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Link a pagina di Motoblog.it


diciamo che la z1400 può essere molto bella, ma è molto distante dalla bking!! indubbiamente la b-king non è una moto per tutti!! non dico che è una moto per eletti, ma dico solo che deve piacere!! c'è poco da fare!! non scende a compromessi!!

se io avessi i soldi la comprerei!! non dimentichiamo che parliamo dello strafamoso motore della hayabusa!! insomma... non è appuntito, ha coppia ovunque e non è così difficile da guidare come si potrebbe pensare!! ovvio, non è una tricker!!

non voglio bucare in staccata una 636... non voglio bruciare sul rettilineo una r1!! icon_smile.gif sia chiaro, la b-king non nasce neanche come moto da turismo!!!!!

se ti piace l'ami... altrimenti ti chiedi "che senso ha???"
io me ne strafrego del marchio italiano... io voglio una moto che mi emozioni...!! non sono razzista!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3748391
3748391 Inviato: 23 Feb 2008 8:11
 

per le emozioni è meglio sicuramente la corsaro,tira da subito piu della b-king,è piu agile e piu scorbutica. la bking è piu morbida e piu impersonale.
 
3748407
3748407 Inviato: 23 Feb 2008 8:21
 

una naked 1300 è una cagata per antonomasia.
 
3748454
3748454 Inviato: 23 Feb 2008 8:45
 

malfa81 ha scritto:
è una nuda e non va bene per le alte velocità (niente protezione aerodinamica, niente semimanubri...no buoni)
mi fanno ridere quando dicono certe cose, come sè la corsaro può offrire una resistenze all'aria maggoire della b-king icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (sia chiaro...tutto il mio rispetto per la corsaro)
 
3748499
3748499 Inviato: 23 Feb 2008 8:58
 

m4ik4 ha scritto:

se ti piace l'ami... altrimenti ti chiedi "che senso ha???"


Il punto è questo icon_biggrin.gif : nessuna moto ha un senso a priori, ma lo trova nel momento in cui ci affascina e siamo noi a darglielo in quel caso icon_wink.gif

A me la B-King non piace e non la comprerei... linee troppo forzate e un motore che dubito riuscirei a godermi... una naked con tanti cavalli è sicuramente un mezzo che fa gola, ma preferisco averne pochi e fedeli icon_wink.gif

Credo che mi rivolgerei sulla Corsaro: le sue linee più semplici sono nettamente (parlo per me) più attraenti... e poi come motore, considerata la mia indole di guida, si presterebbe meglio alle mie aspettative... (forse anche troppo icon_asd.gif)
 
3748518
3748518 Inviato: 23 Feb 2008 9:04
 

chestaccate ha scritto:
malfa81 ha scritto:
è una nuda e non va bene per le alte velocità (niente protezione aerodinamica, niente semimanubri...no buoni)
mi fanno ridere quando dicono certe cose, come sè la corsaro può offrire una resistenze all'aria maggoire della b-king icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (sia chiaro...tutto il mio rispetto per la corsaro)


Nessuna naked nasce per soddisfare la sete di allungo icon_wink.gif
Analizzando la B-King sotto aspetti sono comunque evidenti delle incongruenze icon_confused.gif

icon_arrow.gif la potenza è tanta ma l'erogazione da supersport (eppure non lo è)... la vedo male in un uso esasperato nei misti stretti icon_confused.gif
icon_arrow.gif escluderei l'uso in pista (visto che per scheggiare tra i cordoli occorre che il peso sia ben limitato icon_confused.gif)
icon_arrow.gif l'uso urbano potrebbe essere un suo terreno, ma anche lì: un 1300 da far scaldare nel traffico???

l'unica applicazione in cui la vedo bene è nei viaggi: attrezzata con cupolino e valigie mi sembra più a suo agio!

Credo che la B-King non nasca da studi di mercato effettuati in italia, ma , come già facevano notare altri, da studi portati a termine in altre nazioni europee... dove destinazione d'uso, viabilità e tendenze fanno tornare i conti sul nuovo prodotto suzuki icon_wink.gif

Poi naturalmente se piace, la si compra indipendentemente da tutto...
icon_wink.gif
 
3748722
3748722 Inviato: 23 Feb 2008 10:04
 

chestaccate ha scritto:
malfa81 ha scritto:
è una nuda e non va bene per le alte velocità (niente protezione aerodinamica, niente semimanubri...no buoni)
mi fanno ridere quando dicono certe cose, come sè la corsaro può offrire una resistenze all'aria maggoire della b-king icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (sia chiaro...tutto il mio rispetto per la corsaro)


faremo anche ridre però dovresti provare ad andare tra i170 ed 1 210 in autostrada con una nuda (come la mia) e poi mi dici come te la passi...collo in fiamme, braccia frantumate per tenere il manubrio largo (come puoi notare tutte le super sportive hanno i mezzi manubri.....guarda un pò)!!!
mai detto che la corsaro vada bene per le alte velocità..dove l'ho scritto scusa??
Prenderei quella moto per i pasi di montagna..naturalmente per i rettilinei sarebbe sempre una belva....
 
3748749
3748749 Inviato: 23 Feb 2008 10:10
 

la corsaro col cupolino che ha protegge discretamente fino a 160,la b-king che non ha neanche l'ombra di un cupolino fino a 120
 
3749037
3749037 Inviato: 23 Feb 2008 11:08
 

albyrider ha scritto:
la corsaro col cupolino che ha protegge discretamente fino a 160,la b-king che non ha neanche l'ombra di un cupolino fino a 120


avevo sentito direanche io che la Corsaro avese una discreta protezione (nulla a che vedere con le supersportive o con le touring), ma non avendo testato non mi pronuncio su numeri precisi...
Ciauzz
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©