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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
13950459
13950459 Inviato: 23 Nov 2012 19:37
 

Froid ha scritto:


Ciao Ballad grazie della risposta . Allora , la moto l'ho presa nuova , i 40.000km li ho fatti tutti io e tenendola maniacalmente . Non ricordo qual'è il messaggio , ma ritorno in officina e mi rifaccio fare il test già domattina , così vedo qual'è e poi te lo dico . Ho letto un pò di storia sui tuoi post e mi pare che ti sei adoperato per trovare il modo di far consumare meno la bestiola. Siccome la mia ciuccia parecchio , tu sai se veramente c'è un modo di far consumanre meno la King ? . Intanto grazie , domani faccio il test e poi ti farò sapere . Anche io avevo pensato a Burani che ha il banco prova oltretutto ... speriamo che ne vengo a capo , credo sia un problema di elettronica... perchè se spegni e riaccendi la moto va benissimo come niente fosse... vabbè...


Con una moto da 180HP se apri il gas non puoi aspettarti un consumo da 125cc.
Io faccio andando tranquillo i 16-18 Km/litro, meno di cosi' e' molto difficile.
La b-king di serie ha carburazione molto ricca, con una buona rimappatura
si risparmia sicuramente, ma non aspettarti miracoli.

E' possibile che il problema sia solo un sensore, capito quale e' lo si cambia.
Dato che quello che non c'e' non si guasta, sarebbe meglio eliminare il pair
e la valvola di scarico. Se entrambi non funzionano bene fanno accendere la FI.
Dai sintomi punterei 1 euro su una delle due cose.
 
13950478
13950478 Inviato: 23 Nov 2012 19:43
 

Emmmm Pair.... valvola di scarico ... non saprei nemmeno da dove partire ... Vabbè partiamo dal meccanico con la diagnosi , poi te lo faccio sapere e se non ti rompe troppo ti dirò il responso .. Quanto ai primi due se tu sai dove metter le mani ( dietro compenso ) lo farei fare a te se vuoi ese puoi.. Claudio
 
13950510
13950510 Inviato: 23 Nov 2012 19:55
 

Froid ha scritto:
Emmmm Pair.... valvola di scarico ... non saprei nemmeno da dove partire ... Vabbè partiamo dal meccanico con la diagnosi , poi te lo faccio sapere e se non ti rompe troppo ti dirò il responso .. Quanto ai primi due se tu sai dove metter le mani ( dietro compenso ) lo farei fare a te se vuoi ese puoi.. Claudio


Se guardi indietro in questo thread e' tutto spiegato perfettamente.

In ogni caso per fare un lavoro pulito (compresa la riduzione dei consumi)
occorre il kit per riprogrammarela centralina (logbox)
e disabilitare i sensori pair e excva.

Fra parentesi il kit ti permetterebbe di leggere subito il codice di errore.

Vedi:

Link a pagina di Woolichracing.com

In ogni caso per conoscere bene la tua b-king ti serve il manuale di officina.
 
13950545
13950545 Inviato: 23 Nov 2012 20:08
 

Ok inizio a dare inizio alle danze e poi chiederò il tuo parere . Quel log box è tutto scritto in inglese e sono un bel ignorante in inglese . Guarderò il thread indietro come dici tu , sperando di venirne a capo. Se sai a che pagina la trovo ti ringrazio , cos' non mi ripasso tutte le pagine . Il manuale d'officina lo posso recuperare da qualche parte ? Grazie tantissime per le dritte che mi hai dato fino ad ora..
 
13950567
13950567 Inviato: 23 Nov 2012 20:19
 

Froid ha scritto:
Ok inizio a dare inizio alle danze e poi chiederò il tuo parere . Quel log box è tutto scritto in inglese e sono un bel ignorante in inglese . Guarderò il thread indietro come dici tu , sperando di venirne a capo. Se sai a che pagina la trovo ti ringrazio , cos' non mi ripasso tutte le pagine . Il manuale d'officina lo posso recuperare da qualche parte ? Grazie tantissime per le dritte che mi hai dato fino ad ora..


In alto a sinistra c'e' la finestrella "Cerca nel Topic", scrivi "logbox" e clicca "Vai".
In ogni caso ti consiglio di leggere tutto il thread, se ti piace la b-king
imparerai molte cose nuove e utili per apprezzarla meglio.
 
13950593
13950593 Inviato: 23 Nov 2012 20:29
 

Ok molte grazie icon_wink.gif
 
13951308
13951308 Inviato: 24 Nov 2012 1:43
 

zionino69 ha scritto:
Cavolo il secondo e' bellissimo mi intriga parecchio non e' che per caso hai le foto gia montato sulla bestia?
Ps
Perche nn devo ascoltare i vulcaniani?icon_wink.gif


Appena posso faccio due foto e posto 0510_amici.gif


(i vulcaniani sono troppo pericolosi, specialmente Spock!) 0509_si_picchiano.gif
 
13952878
13952878 Inviato: 24 Nov 2012 20:08
 

Buonasera ragazzi,

siamo parecchi ora ad avere il B-King....che spettacolo.... icon_asd.gif

Dalle mie parti ci sono solo io.....mi guardano come se fossi un marziano.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13952928
13952928 Inviato: 24 Nov 2012 20:26
 

Mi sa che non sei il solo marziano in rm he ge he
 
13952958
13952958 Inviato: 24 Nov 2012 20:36
 

Mi sa che non sei il solo marziano in rm he ge he
 
13954737
13954737 Inviato: 25 Nov 2012 19:42
 

Abito ai Castelli Romani..... 0509_up.gif
 
13954841
13954841 Inviato: 25 Nov 2012 20:11
 

magari ci becchiamo a meta strada da lago a lago
.--------------------------
 
13956208
13956208 Inviato: 26 Nov 2012 12:55
 

ballad2 ha scritto:


In alto a sinistra c'e' la finestrella "Cerca nel Topic", scrivi "logbox" e clicca "Vai".
In ogni caso ti consiglio di leggere tutto il thread, se ti piace la b-king
imparerai molte cose nuove e utili per apprezzarla meglio.


Ciao Ballad , alora il meccanico in diagnosi al computer da come messaggio errore 507 e secondo lui potrebbe essere dice valvola isc . Ieri mi ha interrorro l'interruttore della frizione , pensando che potesse esere quello . Morale non è cambiato niente ... Ha azzerato l'errore , ma al primo giretto che ho fatto senza tanto accellerare , in decellerazione non mi pare bne carburata , non mi pare bruci bene durante lo scoppio e poi a un certo punto si accende la spia...ricomincia a borbottare ... Spengo la moto , la riaccendo , borbotta e poi si riallinea bene nella carburazione e riparte normalmente . Qualcuno ha qualche idea ? se no la porto da BUrani... il filtro dellaa benzia potrebbe fare una cosa simile ? ci sono sensori sui corpi farfallati ? mah,.. help me
 
13956235
13956235 Inviato: 26 Nov 2012 13:13
 

Froid ha scritto:


Ciao Ballad , alora il meccanico in diagnosi al computer da come messaggio errore 507 e secondo lui potrebbe essere dice valvola isc . Ieri mi ha interrorro l'interruttore della frizione , pensando che potesse esere quello . Morale non è cambiato niente ... Ha azzerato l'errore , ma al primo giretto che ho fatto senza tanto accellerare , in decellerazione non mi pare bne carburata , non mi pare bruci bene durante lo scoppio e poi a un certo punto si accende la spia...ricomincia a borbottare ... Spengo la moto , la riaccendo , borbotta e poi si riallinea bene nella carburazione e riparte normalmente . Qualcuno ha qualche idea ? se no la porto da BUrani... il filtro dellaa benzia potrebbe fare una cosa simile ? ci sono sensori sui corpi farfallati ? mah,.. help me


Secondo il manuale l' errore C40/P507 e' proprio la valvola ISC (Idle Speed Control).

DTC “C40” (P0505 / P0506 / P0507): ISC Valve Circuit Malfunction
Detected Condition and Possible Cause

• ISC valve circuit open or shorted to the ground.
• Air passage clogged.
• ISC valve is fixed.
• ISC valve preset position is incorrect.
• Disconnect ISC valve hose.
• ISC valve is fixed.
• ISC valve preset position is incorrect.
 
13956351
13956351 Inviato: 26 Nov 2012 14:09
 

ballad2 ha scritto:


Secondo il manuale l' errore C40/P507 e' proprio la valvola ISC (Idle Speed Control).

DTC “C40” (P0505 / P0506 / P0507): ISC Valve Circuit Malfunction
Detected Condition and Possible Cause

• ISC valve circuit open or shorted to the ground.
• Air passage clogged.
• ISC valve is fixed.
• ISC valve preset position is incorrect.
• Disconnect ISC valve hose.
• ISC valve is fixed.
• ISC valve preset position is incorrect.


Ciao Ballad a questo punto consigli Burani ?
 
13956355
13956355 Inviato: 26 Nov 2012 14:11
 

dopo aver finito di trafficare con autotune ecc. ed aver concluso i lavori ecco che anche a me capita l'inconveniente della spia "FI" che si accende dopo circa 40min che giro.

Appena partito la moto va benissimo, dopo appunto una mezz'ora circa sento che il motore comincia a borbottare e dopo qualche curva si accende la spia

questo mi e' capitato circa 2 settimane fa, leggendo in giro questo problema sembra dato dalle leve non originali (infatti le ho cambiate) che azionano in modo errato lo switch frizione

per capire l'errore quando si accende la spia occorre fermarsi, e senza spegnere la moto, togliere il fianchetto destro e ponticellare il connettore bianco a 6 poli, sul display compare "C40"

e come se dopo un certo tempo la valvola isc "perde" la sua posizione e rimane bloccata

ho gia' provato a smontare tutto e controllare i cablaggi e con il tester i vari sensori ma sembrerebbe tutto a posto, l'ho riprovata sabato ma l'unica differenza è che riesco a girare un'ora prima di vedere la "FI" sul cruscotto

non ho provato a bypassare lo switch frizione...
 
13956439
13956439 Inviato: 26 Nov 2012 14:35
 

Io ho bypassato l'interrutore della frizione e non è cambiato niente... ho montato pompa idraulica nuova della Braking sia per la frizione eche per i preni , by passando l'interruttore , la moto si accende anche senza schiacciare la frizione ... niente da fare ...
 
13956621
13956621 Inviato: 26 Nov 2012 15:32
 

se accendi senza premere la frizione probabilmente hai i 2 fili del sensore collegati assieme

così la moto dovrebbe pensare che hai sempre la frizione tirata,

potresti provare ad accendere la moto, scollegare i 2 fili dell'interruttore e vedere se ricompare l'errore
 
13957752
13957752 Inviato: 26 Nov 2012 21:29
 

Froid ha scritto:


Ciao Ballad a questo punto consigli Burani ?


L' errore C40 P507 indica minimo troppo alto. Lo scenario e' questo: se hai
l' interruttore della frizione cortocircuitato, quando scali le marce, la centralina
vede che hai il gas a zero e la frizione tirata. In queste condizioni
il motore dovrebbe girare al minimo.
Poiche' il motore sta frenando e gira ancora alto, l' ISC interviene per abbassare
il regime al minimo ma ovviamente non puo' nulla, per cui si accende
il sensore che segnala il malfunzionamento ISC.

Prova con i fili delll' interruttore della frizione completamente aperti,
cosi' che il motore non parta. Puoi metterci un interruttore volante che
chudi per avviare il motore e apri subito dopo.

Se e' quello non resta che riparare l' interruttore. Se hai leve o pompa
frizione non originali probabilmente e' quella la causa.
 
13957951
13957951 Inviato: 26 Nov 2012 22:21
 

Ciao zionino,

per vederci dobbiamo aspettare maggio 2013......ho tolto l'assicurazione per i mesi invernali...... icon_wink.gif

comunque volentieri...... 0509_up.gif
 
13957998
13957998 Inviato: 26 Nov 2012 22:35
 

E vabbe no io un giretto lo fo magari ben coperto comunque si mejo cor caldo he he icon_biggrin.gif
 
13962404
13962404 Inviato: 28 Nov 2012 16:11
 

ballad2 ha scritto:


L' errore C40 P507 indica minimo troppo alto. Lo scenario e' questo: se hai
l' interruttore della frizione cortocircuitato, quando scali le marce, la centralina
vede che hai il gas a zero e la frizione tirata. In queste condizioni
il motore dovrebbe girare al minimo.
Poiche' il motore sta frenando e gira ancora alto, l' ISC interviene per abbassare
il regime al minimo ma ovviamente non puo' nulla, per cui si accende
il sensore che segnala il malfunzionamento ISC.

Prova con i fili delll' interruttore della frizione completamente aperti,
cosi' che il motore non parta. Puoi metterci un interruttore volante che
chudi per avviare il motore e apri subito dopo.

Se e' quello non resta che riparare l' interruttore. Se hai leve o pompa
frizione non originali probabilmente e' quella la causa.


Ok grazie Ballad, farò le prove e speriamo riesca a combinare qualcosa. Se le cose non cambiano posso tornare a disturbarti ?
Claudio
 
14099638
14099638 Inviato: 1 Feb 2013 10:18
 
 
14101103
14101103 Inviato: 1 Feb 2013 21:02
 

Che az di moto è la "V"-king?
icon_biggrin.gif
 
14101648
14101648 Inviato: 2 Feb 2013 7:13
 

icon_wink.gif))

l'assicurazione on line ha capito male e nella polizza l'ha denominata addirittura Viking (Suzuky con la Y)...
double error... OO
 
14101798
14101798 Inviato: 2 Feb 2013 10:30
 

scusate signori sto modificando esteticamente la mia b-king per ora yoscimura oval e sottocoda ema. ma esiste un cupolino che migliori un po' l'impatto con il vento alle velocita sostenute ?????
non uno tipo vespone icon_smile.gif
mi basta poco
saluti
 
14101888
14101888 Inviato: 2 Feb 2013 11:45
 

zionino69 ha scritto:
scusate signori sto modificando esteticamente la mia b-king per ora yoscimura oval e sottocoda ema. ma esiste un cupolino che migliori un po' l'impatto con il vento alle velocita sostenute ?????
non uno tipo vespone icon_smile.gif
mi basta poco
saluti


Cerca "Suzuki B-King VSTREAM Windshield", non esiste nulla di meglio.
Provato a oltre 270 KM7h.

Non prendere puig o cose simili, provato e sconsigliato
(il mio puig che non uso piu' e' ancora im vendita nel mercatino).
 
14102018
14102018 Inviato: 2 Feb 2013 13:05
 

pero' certo e enorme per forza protegge ma e' di facile installazione ? posso montarlo e smontarlo per usarlo solo nei viaggi a lunga percorrenza?
grazie per la risposta , lunga vita e prosperita' icon_wink.gif
il sito dove lo hai acquistato e americano???
 
14102105
14102105 Inviato: 2 Feb 2013 13:54
 

zionino69 ha scritto:
pero' certo e enorme per forza protegge ma e' di facile installazione ? posso montarlo e smontarlo per usarlo solo nei viaggi a lunga percorrenza?
grazie per la risposta , lunga vita e prosperita' icon_wink.gif
il sito dove lo hai acquistato e americano???


In italia lo trovi qui:

Link a pagina di Bikerfactory.it

Per montarlo basta svitare le 2 viti che da sotto fissano il manubrio, ci vuole una
chiave a tubo lunga snodata per non rovinare gli esagoni (sono cementate).

Si smonta lo schermo facilmente con 4 vitine, ti consiglio di togliere solo
lo schermo se proprio devi e non il telaio. Io lo tengo anche in estate,
non ti arriva neppure un moscerino addosso (solo sul casco).

Se guardi indietro in questo thread ho postato anche le mie foto con
l' aletta aggiuntiva che ho montato.

Il v-stream, insieme con il portapacchi Hepco&Becker (con maniglione per le
manovre da fermo) sono le spese piu' utii da fare per la b-king e la rendono
molto piu' comoda da usare in ogni situazione
 
14135866
14135866 Inviato: 16 Feb 2013 21:51
 

Gianbargian ha scritto:
Sapete che differenze ci sono (oltre al costo) tra la versione "E" rispetto quella senza??

Link a pagina di 123gomme.it

Link a pagina di 123gomme.it


Ho montato oggi le versioni "E" delle m5, sia davanti che dietro (dove ho messo la 190/50).
Metzeler le indica come specifiche per la kawasaki zzr1400, che pesa circa come la b-king.
Hanno la carcassa piu' rigida e sono leggermente piu' pesanti.
 
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