Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 31 di 60
Vai a pagina Precedente  123...303132...585960  Successivo
 
Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
13873376
13873376 Inviato: 24 Ott 2012 15:16
 

ILDANY ha scritto:
qualcuno ha montato un manubrio piega alta sul B-King??

volevo sapere se avete avuto problemi con i tubi e cavi


Io ho messo risers lunghi 50mm con tutto originale. Per andare oltre
occorre cambiare i cavi acceleratore, freno e frizione.
Anche i cavi elettrici solo abbastanza al limite.

Attualmente ho dei tubi Frentubo in treccia che sono alcuni cm
piu' lunghi degli originali, che erano tesi al limite.
 
13873667
13873667 Inviato: 24 Ott 2012 16:45
 

ILDANY ha scritto:
Ciao ragazzi sto cercando un portatarga + luce per il b-king sapete dami qualche idea

grazie

so che la lightech non lo fa +


portatarga originale con gli scarichi yoshi non mi piace proprio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13877885
13877885 Inviato: 25 Ott 2012 20:11
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Mamma mia quanto pesa il belvone...... icon_asd.gif


Ragazzi su un forum tedesco ho letto di un ragazzo che ha montato queste gomme sul belvone e ne parlava bene....sono molto belle e costano davvero poco.... eusa_think.gif


Link a pagina di Gommadiretto.it


Che ne dite???

Con 180 euro si prende anteriore e posteriore....sarei curioso di provarle.... icon_asd.gif


Tutti i commenti che ho visto su questa gomma coreana sono pessimi,
ma se la prendi facci sapere.....

Dopo avere usato le M5 200/50 e 190/55 penso di montare le metzeler
roadtec Z8 interact, con misura 190/50 dietro.
 
13881286
13881286 Inviato: 26 Ott 2012 20:56
 

Ciao Ballad,

puoi postarmi qualche commento di queste gomme...in rete ho trovato poco....
comunque penso proprio di non montarle....era cosi per curiosità....

Piuttosto devo riuscire a parlare con un ragazzo che ha montato le nuovissime
Diablo Supercorsa SP V2.......quelle che monta la Panigale di serie....gomme spaventose....le ha prese su questo sito.... Oponeo.it prezzo del treno 300 euro...
davvero ottimo.... 0509_up.gif


Addirittura vuoi provare la 190/50...... eusa_think.gif
 
13881311
13881311 Inviato: 26 Ott 2012 21:03
 

Eccole......che spettacolo.....


immagini visibili ai soli utenti registrati




0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13881431
13881431 Inviato: 26 Ott 2012 21:37
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ciao Ballad,

puoi postarmi qualche commento di queste gomme...in rete ho trovato poco....
comunque penso proprio di non montarle....era cosi per curiosità....

Piuttosto devo riuscire a parlare con un ragazzo che ha montato le nuovissime
Diablo Supercorsa SP V2.......quelle che monta la Panigale di serie....gomme spaventose....le ha prese su questo sito.... Oponeo.it prezzo del treno 300 euro...
davvero ottimo.... 0509_up.gif


Addirittura vuoi provare la 190/50...... eusa_think.gif



Dal sito del produttore:

Le M-3 Track Sport est un pneu de compétition admis à la circulation routière....

Ce pneu est conçu pour une utilisation sur les circuits de compétition....

Avra' sicuramente una ottima aderenza, ma nell' uso stradale una
durata ridicola.

Per gli Z8 la 190/50 e' la misura massima, la 200 non c'e'. Avendo
provato gia' le altre misure volevo abbassare un po' dietro e accorciare
i rapporti di un altro 2%.
 
13881515
13881515 Inviato: 26 Ott 2012 22:01
 

Che ne pensi delle Diablo? Ti piacciono? Non sei curioso di provarle?
 
13881535
13881535 Inviato: 26 Ott 2012 22:10
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Che ne pensi delle Diablo? Ti piacciono? Non sei curioso di provarle?


LA 200/55 sicuramente no, la 200/50 non c'e'. Molto difficilmente
potra' diventare popolare sulla b-king. Porei provare la 190/50
ma preferirei restare con metzeler, ne ho approfittato per girare
in pista a Vairano (anche se poi rimasto senza freno davanti
causa surriscaldamento).
 
13882950
13882950 Inviato: 27 Ott 2012 15:10
 

La 200/55 la stanno montando su tutte le ultime supersportive e ne parlano benissimo.... icon_smile.gif

Ma la 190/50 non è sottodimensionata....? E poi come indice di carico se non sbaglio è 73W e non 75W come la 190/55 e 200/50........ eusa_think.gif

Addirittura la 200/55 è 78W..... icon_asd.gif

Come ti sei trovato in pista con il Belvone....?

Io il prossimo anno voglio girarci a Vallelunga..... icon_asd.gif
 
13883445
13883445 Inviato: 27 Ott 2012 18:44
 

Sciacallo600cc ha scritto:
La 200/55 la stanno montando su tutte le ultime supersportive e ne parlano benissimo.... icon_smile.gif

Ma la 190/50 non è sottodimensionata....? E poi come indice di carico se non sbaglio è 73W e non 75W come la 190/55 e 200/50........ eusa_think.gif

Addirittura la 200/55 è 78W..... icon_asd.gif

Come ti sei trovato in pista con il Belvone....?

Io il prossimo anno voglio girarci a Vallelunga..... icon_asd.gif


La hayabusa monta la 190/50 di serie, per cui sottodimensionata non e' di certo.
L' indice di carico 73 corrisponde a 365Kg sull' asse dietro,
anche con passeggero non ci si va neppure vicino.

Inoltre con il passeggero andare oltre in 240Km/h e' improbabile, per cui
anche la riduzione di carico fino ai 270 non e' un problema.

Con la 200/55 se si abbassa un poco l' assetto dietro ci sono ottime
possibilita' che la ruota arrivi a toccare sopra. Con un abbassamento di 35mm
la 200/50 gia' tocca. Al momento ho abbassato di 25mm e con la
190/55 sono al limite.

In pista l' unico problema che ho avuto e' il freno, dopo alcune staccate
dai 200 Km/h si e' allungato moltissimo, quasi da non frenare piu'
(nota che ho montato tubi in treccia, liquido nuovo dot4, pastiglie
nuove sinterizzate).
 
13884969
13884969 Inviato: 28 Ott 2012 14:30
 

Ma quindi se Hayabusa e B-King hanno lo stesso cambio....il B-king avendo la 200/50 ha le marce ancora più lunghe della Busa....giusto?

Ma il problema del freno è dovuto al peso del Belvone...? eusa_think.gif
 
13885008
13885008 Inviato: 28 Ott 2012 14:48
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ma quindi se Hayabusa e B-King hanno lo stesso cambio....il B-king avendo la 200/50 ha le marce ancora più lunghe della Busa....giusto?

Ma il problema del freno è dovuto al peso del Belvone...? eusa_think.gif


Giustissimo, e' proprio per questo che il rapporto di serie della b-king
e' sbagliato: troppo lungo per l' aereodinamica e il peso.
L' ideale a detta di molti e' 17/45, che mantiene la stessa velocita'
massima ma rende le riprese molto piu' scattanti.

Il peso incide negativamente, il calore da dissipare e' oltre il 30%
maggiore rispetto a una moto che pesa 200kg.
Se il liquido si surriscalda si formano bolle e la frenata si allunga.

Sicuramente non e' una moto che possa essere competitiva in piste
dove la frenata e la velocita' di percorrenza in curva conta molto.
In compenso a Vairano potevo fare tutto il giro in 3a marcia senza mai
cambiare e non perdere terreno ne' in rettilineo ne' in accelerazione
all' uscita delle curve.
 
13885020
13885020 Inviato: 28 Ott 2012 14:53
 

Per il fading in pista l'unico rimedio valido e' mettere il dot 5.1 (rmai un po difficile da trovare), l'unico "problema" e' che indurisce parecchio la leva del freno, il che a me in realta' piace.
Un mio amico sull'Aprilia addirittura ha messo il 5.1 da sollevatore, all'inizio anche io ero scettico, ma il giorno dopo ad ISAM (pista dove i freni li sdrai) per la prima volta non e' mai andato lungo.
 
13885258
13885258 Inviato: 28 Ott 2012 17:06
 

Insomma bisogna fare qualche ritocchino al belvone per renderlo ancora più performante.... icon_asd.gif

Certo che già cosi di seconda...scoda di brutto....pensa con marce più corte..... icon_asd.gif
 
13885828
13885828 Inviato: 28 Ott 2012 20:02
 

mactsk ha scritto:
Per il fading in pista l'unico rimedio valido e' mettere il dot 5.1 (rmai un po difficile da trovare), l'unico "problema" e' che indurisce parecchio la leva del freno, il che a me in realta' piace.
Un mio amico sull'Aprilia addirittura ha messo il 5.1 da sollevatore, all'inizio anche io ero scettico, ma il giorno dopo ad ISAM (pista dove i freni li sdrai) per la prima volta non e' mai andato lungo.


Il problema e' che quel liquido corrode come l' acido, non so quanto possa
durare la pompa e i tubi in gomma (che con il dot 4 vanno cambiati ogni 4 anni).
 
13885845
13885845 Inviato: 28 Ott 2012 20:08
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Insomma bisogna fare qualche ritocchino al belvone per renderlo ancora più performante.... icon_asd.gif

Certo che già cosi di seconda...scoda di brutto....pensa con marce più corte..... icon_asd.gif


Con la M5, l' abbassamento di 25mm dietro (tolto anche 1 giro in vite
in compresisone) e il passo di alcuni mm piu' corto ho una ottima
trazione, non scoda mai ma invece si impenna.
 
13886022
13886022 Inviato: 28 Ott 2012 20:55
 

ballad2 ha scritto:


Il problema e' che quel liquido corrode come l' acido, non so quanto possa
durare la pompa e i tubi in gomma (che con il dot 4 vanno cambiati ogni 4 anni).


io sul TL1000S (tubi in treccia e pompa brembo 19) l'ho usato per anni senza problemi particolari, non ne sono sicuro ma credo di averlo usato anche con la pompa originale ed i tubi in gomma, ma erano veramente tanti anni fa e non ricordo bene, ma visto che ho iniziato ad usarlo sul mio Honda GP Dio 50 e' probabile che lo abbia messo subito anche sul TL
 
13905708
13905708 Inviato: 5 Nov 2012 23:29
 

Comprataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
0509_banana.gif
io ho una bkingggggggggggggggggggggggggggggggggggg
0509_banana.gif
il re e' arrivato e adesso tutti i miei amici bmwisti che storcevano il naso sono in fila per farci un giroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
13908370
13908370 Inviato: 6 Nov 2012 22:29
 

Complimenti!!!!

Dacci subito le tue impressioni....

di dove sei?
 
13908913
13908913 Inviato: 7 Nov 2012 9:16
 

Dunque...... sono di Bracciano Provincia roma , Impressioni ............ non riesco al momento a trovare le parole per descrivere le emozioni che questa moto mi sta trasmettendo e ovviamente qualkosa di diverso rispetto alle moto che ho guidato in passato, una cosa la posso dire , ero intenzionato ad acquistare una bmw k1200r o s e dopo aver vagato per siti web e concessionari ho visto lei,lui, insomma il re!!!!, tutto e' scomparso non ho piu' ascoltato gli amici bmwisti ,fratello compreso che storcevano il naso, che dire.... ho scelto con il cuore e non credo mi pentiro' mai.....
Vi dico solo che quando sono andato a prenderla sono salito in sella e quella senzazione di cavalcare un mastodonte e' sparita , manegevole come una media motore vigoroso ma sicuramente una moto a cui bisogna portare moooooolto rispetto poiche da quello che ho capito ci vuole poco per farla scatenare molto poco .----icon_smile.gif)
postero' a breve foto con scarichi yoshi oval
qualcuno puo' indicarmi dove trovare una portatarga ? perche quello di serie e' l'unica cosa che non mi garba.-
ps
motato gomme mezler misure da libretto ottimo grip.-
almeno per me che sono fermoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.-
 
13910911
13910911 Inviato: 7 Nov 2012 21:02
 

Ciao zionino,

anche io ho preso il Belvone solo da 2 mesi, ma ci ho fatto già 2000km......moto magnifica....unica.....indescrivibili le emozioni che regala.....

Io abito vicino a Roma..... 0509_up.gif

Hai messo le Sportec M3 o M5?

Ciaooo


Fabio
 
13912690
13912690 Inviato: 8 Nov 2012 16:14
 

possiamo incontrarci per un caffe magari quanno fa' piu cardo icon_smile.gif

e trovare un punto suzuki per montare un po' di personalizzazzioni sul nostro re'

che ne pensi...

non comporta fidanzamento rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_asd.gif
 
13950092
13950092 Inviato: 23 Nov 2012 17:26
Oggetto: Richiesta
 

Buongiorno a tutti. Ho poca dimestichezza con il computere e non sono uno che scrive sui forum ... però vorrei provare a chiedere aiuto a qualcuno se mi può aiutare . Posseggo una B-king da diverso tempo con circa 40.000 Km . Nelle vacanze , in fase di scalata , mi si accende la spia FI rossa , il motore borbotta per un attimo va a tre e poi riprende a 4 ma con una brutta carburazione . Spengo la moto , la riaccendo e la moto riparte come se niente fosse . Riparto , 1° - 2° - 3 ° a 9000 giri , lascio la manetta , scalo in seconda e quando arriva intorno ai 4.000 giri si riaccende la spia FI . Spengo la moto , la riaccendo e tutto torna come prima . A qualcuno è capitato qualcosa del genere ? Grazie dell'attenzione Claudio
 
13950173
13950173 Inviato: 23 Nov 2012 17:50
 

credo sia un problema che vada subito verificato alla suzuki non vorrei sbagliarmi ma ha a che fare con l'ignezione del motore la spia fi si accende in diverse modalita' consulta il manuale d'uso dovrebbe esserci una spiegazione su cosa fare comunque per evitare danni seri al motore nel dubbio una diagnostica alla suzuki non guasta facci sapere.-
ps
se sei di roma da cruciani mi sono trovato piu' che bene.-
 
13950179
13950179 Inviato: 23 Nov 2012 17:52
 

ma nessuno ha montato portatarga con faro led e frecce led sul bestione???? se si dove e magari qualke foto???'
 
13950216
13950216 Inviato: 23 Nov 2012 18:05
 

zionino69 ha scritto:
credo sia un problema che vada subito verificato alla suzuki non vorrei sbagliarmi ma ha a che fare con l'ignezione del motore la spia fi si accende in diverse modalita' consulta il manuale d'uso dovrebbe esserci una spiegazione su cosa fare comunque per evitare danni seri al motore nel dubbio una diagnostica alla suzuki non guasta facci sapere.-
ps
se sei di roma da cruciani mi sono trovato piu' che bene.-


Sono purtroppo vicino a Milano in Brianza... comunque l'ho portata da un conce Walter moto e mi h montato candele nuove ,pulito filtro aria , corpo ignezione corpo farlallato , taratura corpo ignezione azzerato diagnosi centralina che dava il problema . Di fatti non ho risolto una mazza , il problema si ripresenta . Se vai tranquillo non fa nulla appena alzi il ritmo e non sono un fermone , in scalata , lasciando il gas chiuso , mi si accende la spia ... Il bello è che se in sclata , tengo la moto accellerata , con dei colpetti alla manetta , il problema non lo fa . Si presenta solo se scalo e lascio il freno motore senza toccare la manetta... Non ci capisco più niente . PEr ora ho solo speso 200 € per non aver risolto niente icon_sad.gif
 
13950296
13950296 Inviato: 23 Nov 2012 18:34
 

Froid ha scritto:


Sono purtroppo vicino a Milano in Brianza... comunque l'ho portata da un conce Walter moto e mi h montato candele nuove ,pulito filtro aria , corpo ignezione corpo farlallato , taratura corpo ignezione azzerato diagnosi centralina che dava il problema . Di fatti non ho risolto una mazza , il problema si ripresenta . Se vai tranquillo non fa nulla appena alzi il ritmo e non sono un fermone , in scalata , lasciando il gas chiuso , mi si accende la spia ... Il bello è che se in sclata , tengo la moto accellerata , con dei colpetti alla manetta , il problema non lo fa . Si presenta solo se scalo e lascio il freno motore senza toccare la manetta... Non ci capisco più niente . PEr ora ho solo speso 200 € per non aver risolto niente icon_sad.gif


Ti consiglio Burani Moto a Monza, Via Privata della Birona, 33.

Se hai preso la moto usata a 40000km c'e' sicuramente un po' di manutenzione da fare.
Prima di azzerare il codice di errore, ne ha preso nota? Da quello si capisce
quale e' il sensore che genera la FI e quindi il problema. Se hai il codice, tipo Cxx,
ti posso dire a colpo sicuro dove guardare.
Se vuoi fare qualche cosa tu verifica il filtro benzina e la portata della pompa.
Scarica il manuale di officina per capire dove mettere le mani.
 
13950308
13950308 Inviato: 23 Nov 2012 18:41
 

zionino69 ha scritto:
ma nessuno ha montato portatarga con faro led e frecce led sul bestione???? se si dove e magari qualke foto???'


cià zionino 0510_saluto.gif

io avevo questo lightec a cui ho aggiunto due frecce a led


Link a pagina di Google.it

ora ho messo questo anche se con gli yoshi la direzione spara troppo in alto e devo mettere una piastra per sollevarli (il portatarga è fisso... 0509_mitra.gif

Link a pagina di Ebay.de


doppio_lamp.gif


P.S. non ascoltare i Vulcaniani! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
13950336
13950336 Inviato: 23 Nov 2012 18:50
 

Cavolo il secondo e' bellissimo mi intriga parecchio non e' che per caso hai le foto gia montato sulla bestia?
Ps
Perche nn devo ascoltare i vulcaniani?icon_wink.gif
 
13950428
13950428 Inviato: 23 Nov 2012 19:25
 

ballad2 ha scritto:


Ti consiglio Burani Moto a Monza, Via Privata della Birona, 33.

Se hai preso la moto usata a 40000km c'e' sicuramente un po' di manutenzione da fare.
Prima di azzerare il codice di errore, ne ha preso nota? Da quello si capisce
quale e' il sensore che genera la FI e quindi il problema. Se hai il codice, tipo Cxx,
ti posso dire a colpo sicuro dove guardare.
Se vuoi fare qualche cosa tu verifica il filtro benzina e la portata della pompa.
Scarica il manuale di officina per capire dove mettere le mani.


Ciao Ballad grazie della risposta . Allora , la moto l'ho presa nuova , i 40.000km li ho fatti tutti io e tenendola maniacalmente . Non ricordo qual'è il messaggio , ma ritorno in officina e mi rifaccio fare il test già domattina , così vedo qual'è e poi te lo dico . Ho letto un pò di storia sui tuoi post e mi pare che ti sei adoperato per trovare il modo di far consumare meno la bestiola. Siccome la mia ciuccia parecchio , tu sai se veramente c'è un modo di far consumanre meno la King ? . Intanto grazie , domani faccio il test e poi ti farò sapere . Anche io avevo pensato a Burani che ha il banco prova oltretutto ... speriamo che ne vengo a capo , credo sia un problema di elettronica... perchè se spegni e riaccendi la moto va benissimo come niente fosse... vabbè...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 31 di 60
Vai a pagina Precedente  123...303132...585960  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©