Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 33 di 60
Vai a pagina Precedente  123...323334...585960  Successivo
 
Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
14136940
14136940 Inviato: 17 Feb 2013 16:29
 



Per il B-king bisogna prendere gomme dedicate, carcassa fatta per moto pesanti,
anche le Dunlop si serie hanno la sigla specifica "NK".... icon_asd.gif
Io penso che prendero' le Power Pure di Michelin.....sono leggere e semi-slick..... icon_cool.gif
 
14137293
14137293 Inviato: 17 Feb 2013 19:18
 

ballad2 ha scritto:
Ho montato oggi le versioni "E" delle m5, sia davanti che dietro (dove ho messo la 190/50).
Metzeler le indica come specifiche per la kawasaki zzr1400, che pesa circa come la b-king.
Hanno la carcassa piu' rigida e sono leggermente piu' pesanti.


Ah, pensa che 123gomme mi aveva invece risposto che per la b-king (avevano girato il quesito a metzeler) erano quelle standard... si comunque se sono specifiche per zzr1400 direi che è meglio la versione E... icon_wink.gif
 
14178440
14178440 Inviato: 7 Mar 2013 9:35
 

Ciao

Mi puoi dire che riser hai messo e dove li hai presi grazie


ballad2 ha scritto:
Io ho messo risers lunghi 50mm con tutto originale. Per andare oltre
occorre cambiare i cavi acceleratore, freno e frizione.
Anche i cavi elettrici solo abbastanza al limite.

Attualmente ho dei tubi Frentubo in treccia che sono alcuni cm
piu' lunghi degli originali, che erano tesi al limite.
 
14178797
14178797 Inviato: 7 Mar 2013 11:36
 

Ho preso questi:

Link a pagina di Bikerfactory.it

Si puo' tenere la parte superiore originale b-king, che e' piu' bella e solida delle due parti superiori separate.
Si puo' guadagnare qualche cm di tensione sui cavi avvicinando le leve di poco al centro e ruotando il manubrio in avanti di quanto serve.
Alla fine la cosa che "tira" di piu' sono i due cavi dell' acceleratore, il limite e' che vada a zero quando il manubrio e' tutto girato a sinistra.
 
14179114
14179114 Inviato: 7 Mar 2013 13:36
 

RIESCI A METTERE UNA FOTO TANTO PER VEDERE COME RESTA

ballad2 ha scritto:
Ho preso questi:

Link a pagina di Bikerfactory.it

Si puo' tenere la parte superiore originale b-king, che e' piu' bella e solida delle due parti superiori separate.
Si puo' guadagnare qualche cm di tensione sui cavi avvicinando le leve di poco al centro e ruotando il manubrio in avanti di quanto serve.
Alla fine la cosa che "tira" di piu' sono i due cavi dell' acceleratore, il limite e' che vada a zero quando il manubrio e' tutto girato a sinistra.
 
14179407
14179407 Inviato: 7 Mar 2013 15:45
 
 
14179664
14179664 Inviato: 7 Mar 2013 17:30
 

0509_doppio_ok.gif

bella molto bella
 
14181213
14181213 Inviato: 8 Mar 2013 9:09
 

Come ti trovi coi i riser montati???
 
14181400
14181400 Inviato: 8 Mar 2013 10:26
 

...cosi é LA sportourer... Impressionanti le camaleontiche doti della BK!!
 
14181468
14181468 Inviato: 8 Mar 2013 10:54
 

ILDANY ha scritto:
Come ti trovi coi i riser montati???


Molto meglio, se noti le foto ho anche le pedane abbassate di 30mm.
Se non fosse per i cavi dell' acceleratore, che non sono facili da allungare,
aggiungerei altri 50mm. Sulla manopola ho montato una linguetta che permette
di date gas con un solo dito, cosi' da stare diritti in relax quando si puo'.
 
14181561
14181561 Inviato: 8 Mar 2013 11:24
 

ragazzi qualcuno ha montato la gipro???
 
14197866
14197866 Inviato: 14 Mar 2013 18:08
 

Come migliorare il comfort del passeggero, trovato su ebay:

Link a pagina di Ebay.com


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14238804
14238804 Inviato: 30 Mar 2013 22:08
 

Ciao ragazzi..scusate se approfitto.
ho venduto la bestia..e mi avanzano dei riser maggiorati ricavati dal pieno in alluminio naturale.
li avevo ordinati alla gsg in germania x una modifica..che nn ho mai fatto..quindi mai montati. sono per modifica manubrio conico..e ovviamente ho anche quello..nero bellissimo e mai montato.
e' piu largo dell'originale e conico ovviamente.
della bking..l'unica cosa che non ho mai digerito e' infatti l'esile manubrio da 22.
se interessa..contattatemi..ripeto mai montato.
Da qualche parte in questo stesso post avevo pubblicato tempo fa delle foto...trovate... icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14248656
14248656 Inviato: 3 Apr 2013 19:15
 

mondoz650 ha scritto:
dopo aver finito di trafficare con autotune ecc. ed aver concluso i lavori ecco che anche a me capita l'inconveniente della spia "FI" che si accende dopo circa 40min che giro.

Appena partito la moto va benissimo, dopo appunto una mezz'ora circa sento che il motore comincia a borbottare e dopo qualche curva si accende la spia

questo mi e' capitato circa 2 settimane fa, leggendo in giro questo problema sembra dato dalle leve non originali (infatti le ho cambiate) che azionano in modo errato lo switch frizione

per capire l'errore quando si accende la spia occorre fermarsi, e senza spegnere la moto, togliere il fianchetto destro e ponticellare il connettore bianco a 6 poli, sul display compare "C40"

e come se dopo un certo tempo la valvola isc "perde" la sua posizione e rimane bloccata

ho gia' provato a smontare tutto e controllare i cablaggi e con il tester i vari sensori ma sembrerebbe tutto a posto, l'ho riprovata sabato ma l'unica differenza è che riesco a girare un'ora prima di vedere la "FI" sul cruscotto

non ho provato a bypassare lo switch frizione...


poco fa primo giretto del 2013, acceso la moto ed ho scollegato lo switch frizione, forse ho risolto, provero a mettere un piccolo inrerruttore

durante l'inverno ho montato faro xenon, tagliando e rimodificata la scatola filtro tipo questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



la moto respira molto meglio rispetto alla precedente modifica con i tubi in silicone che pescavano aria dai fori esterni del telaio, probabilmente i fianchetti stretti che ho bloccavano l'aria
 
14249689
14249689 Inviato: 4 Apr 2013 4:38
 

icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Gianbargian il 4 Apr 2013 4:45, modificato 1 volta in totale
 
14249692
14249692 Inviato: 4 Apr 2013 4:43
 

ballad2 ha scritto:
Gianbargian ha scritto:
Sapete che differenze ci sono (oltre al costo) tra la versione "E" rispetto quella senza??

Link a pagina di 123gomme.it

Link a pagina di 123gomme.it


Ho montato oggi le versioni "E" delle m5, sia davanti che dietro (dove ho messo la 190/50).
Metzeler le indica come specifiche per la kawasaki zzr1400, che pesa circa come la b-king.
Hanno la carcassa piu' rigida e sono leggermente piu' pesanti.


Se hai avuto modo di testarle (anche se poco immagino), hai notato differenze rispetto alle M5 standard che pure avevi avuto in passato?

PS: ma quindi anche per la 200/50 esisterebbe la variante "E"? pensavo solo per l'anteriore...
 
14249694
14249694 Inviato: 4 Apr 2013 4:50
 

mondoz650 ha scritto:
poco fa primo giretto del 2013, acceso la moto ed ho scollegato lo switch frizione, forse ho risolto, provero a mettere un piccolo inrerruttore

durante l'inverno ho montato faro xenon, tagliando e rimodificata la scatola filtro tipo questa Immagine: Link a pagina di Brocksperformance.com

la moto respira molto meglio rispetto alla precedente modifica con i tubi in silicone che pescavano aria dai fori esterni del telaio, probabilmente i fianchetti stretti che ho bloccavano l'aria


I fianchetti stretti di cui parli sono quelli della GSG ?? Se si, sono quelli con freccia integrata o i piu "aperti" senza frecca?
Che differenze hai notato in particolare dopo la modifica in foto? prestazioni generali, sound??

Dubbio da inesperto: il motore corre particolari rischi adottando una tale modifica alla scatola filtro??
 
14249695
14249695 Inviato: 4 Apr 2013 4:53
 
 
14249696
14249696 Inviato: 4 Apr 2013 5:03
 

ERGAL67 ha scritto:
Ciao ragazzi..scusate se approfitto.
ho venduto la bestia..e mi avanzano dei riser maggiorati ricavati dal pieno in alluminio naturale.
li avevo ordinati alla gsg in germania x una modifica..che nn ho mai fatto..quindi mai montati. sono per modifica manubrio conico..e ovviamente ho anche quello..nero bellissimo e mai montato.
e' piu largo dell'originale e conico ovviamente.
della bking..l'unica cosa che non ho mai digerito e' infatti l'esile manubrio da 22.
se interessa..contattatemi..ripeto mai montato.
Da qualche parte in questo stesso post avevo pubblicato tempo fa delle foto...trovate... icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Il problema, considerando l'esperienza sul campo di chi ha montato i riser da 50 mm, è che i cavi sarebbero già al limite.... se poi il manubrio è anche più largo... ma esattamente i tuoi riser da quanti mm sono? ed il manubrio quanto è piu largo dell'originale?
Sarebbero proprio le modifiche che vorrei fare io, ma solo se certo che non abbiano impatto negativo sui cablaggi in generale (con tempo e km la situazione potrebbe anche peggiorare, generando quei fastidiosi problemi di "FI" già noti anche solo cambiando una semplice leva)
 
14249795
14249795 Inviato: 4 Apr 2013 7:22
 

Gianbargian ha scritto:
Se hai avuto modo di testarle (anche se poco immagino), hai notato differenze rispetto alle M5 standard che pure avevi avuto in passato?

PS: ma quindi anche per la 200/50 esisterebbe la variante "E"? pensavo solo per l'anteriore...


La versione E e' sia anteriore che posteriore. L' unica sensazione diversa e' un po'
piu' di durezza sulle buche, ma appena percettibile.
 
14249805
14249805 Inviato: 4 Apr 2013 7:27
 

mondoz650 ha scritto:
poco fa primo giretto del 2013, acceso la moto ed ho scollegato lo switch frizione, forse ho risolto, provero a mettere un piccolo inrerruttore

durante l'inverno ho montato faro xenon, tagliando e rimodificata la scatola filtro tipo questa Immagine: Link a pagina di Brocksperformance.com

la moto respira molto meglio rispetto alla precedente modifica con i tubi in silicone che pescavano aria dai fori esterni del telaio, probabilmente i fianchetti stretti che ho bloccavano l'aria


Lo scopo dell' aspirazione laterale e' quella di prendere aria con un bel po' di gradi in meno,
almeno una diecina. Con la tua modifica invece prendi aria calda da sopra il motore e dietro il
radiatore, per di piu' forse in una zona di depressione. Sicuramente aumenti il rumore,
se migliorano le prestazioni andrebbe verificato al banco.
 
14249819
14249819 Inviato: 4 Apr 2013 7:33
 

Gianbargian ha scritto:
Il problema, considerando l'esperienza sul campo di chi ha montato i riser da 50 mm, è che i cavi sarebbero già al limite.... se poi il manubrio è anche più largo... ma esattamente i tuoi riser da quanti mm sono? ed il manubrio quanto è piu largo dell'originale?
Sarebbero proprio le modifiche che vorrei fare io, ma solo se certo che non abbiano impatto negativo sui cablaggi in generale (con tempo e km la situazione potrebbe anche peggiorare, generando quei fastidiosi problemi di "FI" già noti anche solo cambiando una semplice leva)


Nella foto si vede chiaramente che tutti i cavi sono stati cambiati, perfino la pompa del freno.
Il cavo elettrico sinistro e' poi talmente lungo che e' fissato al cavo frizione, mentre
l' originale arriva giusto.
 
14249946
14249946 Inviato: 4 Apr 2013 8:34
 

ballad2 ha scritto:
Lo scopo dell' aspirazione laterale e' quella di prendere aria con un bel po' di gradi in meno,
almeno una diecina. Con la tua modifica invece prendi aria calda da sopra il motore e dietro il
radiatore, per di piu' forse in una zona di depressione. Sicuramente aumenti il rumore,
se migliorano le prestazioni andrebbe verificato al banco.


A modifica effettuata è difficile però verificare le prestazioni tramite paragone, almeno che non si possa richiudere l'apertura con del nastro adesivo o qualcosa di simile.
O sempre che sia passata dal banco prima della modifica.
In ogni caso, mal che vada, non aumenta le prestazioni o potrebbe esserci addirittura un calo?

Eventualmente si potrebbe creare un'apertura differente, ad esempio praticando due fori perfettamente tondi cosi da poterli chiudere con delle "poppette" ad hoc in gomma e rendere quindi reversibile la modifica?

Anche il solo sound ha un suo perchè... 0509_banana.gif icon_biggrin.gif
 
14250118
14250118 Inviato: 4 Apr 2013 9:52
 

ballad2 ha scritto:
Lo scopo dell' aspirazione laterale e' quella di prendere aria con un bel po' di gradi in meno,
almeno una diecina. Con la tua modifica invece prendi aria calda da sopra il motore e dietro il
radiatore, per di piu' forse in una zona di depressione. Sicuramente aumenti il rumore,
se migliorano le prestazioni andrebbe verificato al banco.



immagini visibili ai soli utenti registrati



io monto questi fianchetti che contrariamente a quelli originali chiudono completamente l'afflusso di aria lateralmente,la grigietta superiore è in una posizione errata,infatti le prime prove sono state deludenti, ho provato ad aggiungere 3 fori da 10mm nella punta anteriore ma non è sufficente.

quindi ho rimosso la piccola protezione in plastica sopra al radiatore e con i fianchetti laterali più piccoli sempre gsg ho tre feritoie anteriori abbastanza grandi; avendo rimosso tutti i tubi e supporti del pair l'aria entra quasi diretta nel filtro
 
14250452
14250452 Inviato: 4 Apr 2013 11:53
 

mondoz650 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Gsg-mototechnik.de

io monto questi fianchetti che contrariamente a quelli originali chiudono completamente l'afflusso di aria lateralmente,la grigietta superiore è in una posizione errata,infatti le prime prove sono state deludenti, ho provato ad aggiungere 3 fori da 10mm nella punta anteriore ma non è sufficente.

quindi ho rimosso la piccola protezione in plastica sopra al radiatore e con i fianchetti laterali più piccoli sempre gsg ho tre feritoie anteriori abbastanza grandi; avendo rimosso tutti i tubi e supporti del pair l'aria entra quasi diretta nel filtro


Ok, capito. Non so cosa succede se giri sotto la pioggia icon_smile.gif
 
14250885
14250885 Inviato: 4 Apr 2013 14:25
 

ballad2 ha scritto:
La versione E e' sia anteriore che posteriore. L' unica sensazione diversa e' un po'
piu' di durezza sulle buche, ma appena percettibile.


Molto probabilmente la tua è la scelta più indovinata in quanto il peso è decisamente piu simile ad una zzr1400 che ad una cb1000, ma la casa costruttrice mi ha invece risposto che l'altra è meglio...

D: Message: Buongiorno, sono possessore di una Suzuki B-King. Vorrei sapere se, in termini di sicurezza e prestazioni, per il mio modello è meglio il pneumatico: 1) 120/70 ZR17 (58W) Sportec M5 Interact Front M/C oppure questo: 2) 120/70 ZR17 (58W) Sportec M5 Interact Front E M/C (per moto più pesanti). Grazie. Cordiali saluti.

R: webmaster.it@metzelermoto.com
15:17 (5 minuti fa)

Gentile Cliente,
Consigliamo per la Sua moto la versione "classica".
Grazie per l'interesse nei nostri prodotti.
Cordiali saluti
Marketing Moto Italia

PS: sto aspettando la risposta alla stessa domanda ma relativa al posteriore... ma credo mi diranno la stessa cosa...
 
14250993
14250993 Inviato: 4 Apr 2013 14:55
 

Gianbargian ha scritto:
Molto probabilmente la tua è la scelta più indovinata in quanto il peso è decisamente piu simile ad una zzr1400 che ad una cb1000, ma la casa costruttrice mi ha invece risposto che l'altra è meglio...

D: Message: Buongiorno, sono possessore di una Suzuki B-King. Vorrei sapere se, in termini di sicurezza e prestazioni, per il mio modello è meglio il pneumatico: 1) 120/70 ZR17 (58W) Sportec M5 Interact Front M/C oppure questo: 2) 120/70 ZR17 (58W) Sportec M5 Interact Front E M/C (per moto più pesanti). Grazie. Cordiali saluti.

R: webmaster.it@metzelermoto.com
15:17 (5 minuti fa)

Gentile Cliente,
Consigliamo per la Sua moto la versione "classica".
Grazie per l'interesse nei nostri prodotti.
Cordiali saluti
Marketing Moto Italia

PS: sto aspettando la risposta alla stessa domanda ma relativa al posteriore... ma credo mi diranno la stessa cosa...


Tieni conto che al posteriore ho la 190/50, che ha un indice di carico inferiore, ma in pratica il peso omologato per quella gomma e' ampiamente nei limiti.
Anche la Hayabusa monta la 190/50.
 
14251869
14251869 Inviato: 4 Apr 2013 19:44
 

Intendi quindi dire che anche la versione standard (non "E") è comunque più che adatta per la BK?
 
14251929
14251929 Inviato: 4 Apr 2013 20:01
 

Gianbargian ha scritto:
Intendi quindi dire che anche la versione standard (non "E") è comunque più che adatta per la BK?


Io preferisco la 190/50 perche' accorcia dell' 1.5% i rapporti e abbassa la sella di 1cm,
se non si va al limite E o no non fa differenza
 
14254634
14254634 Inviato: 5 Apr 2013 18:24
 

Buonasera ragazzi,

che bello risentirvi, il 15 vado a fare l'assicurazione....non vedo l'ora..... icon_asd.gif

Ballad alla fine hai montato la 190/50......alla faccia dell'omologazione.....sempre M5??
Come ti trovi nella guida con la 190/50...? Meglio del /55?
Fabio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 33 di 60
Vai a pagina Precedente  123...323334...585960  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©