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Indice del forumForum Suzuki

   

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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
13823012
13823012 Inviato: 6 Ott 2012 16:12
 



Sciacallo600cc ha scritto:
Ciao Ballad,

Il freno anteriore è uno spetacolo....molto incisivo.....naturalmente non ho forzato le staccate come in pista....il posteriore va premuto forte ma ci sto' prendendo le misure.... 0509_up.gif

Quello che mi piace molto è la solidità dell'avantreno.... eusa_drool.gif

Cosa ti hanno comportato gli 8mm della gomma....? Solo più agilità?
La moto non va bene in qualche frangente?

Con la 200/55-17 di quanto si alzerebbe? e i rapporti?

Esiste un modo per abbassare la sella un pochino?
Io sulla mia ex Hornet avevo messo tubi in treccia e pasticche Brembo rosse ed era uno spettacolo anche in pista.. 0509_up.gif

Ciaooooo



La 200/50 ha circonferenza 1984.9 mm, la 200/55 2022.6 mm,
pigreco = 3.14159265 circa, ti lascio i calcoli come esercizio.

Per abbassare dietro basta cambiare i due link della sospensione,
io li ho messi regolabili e ho abbassato di 25mm. Se abbassi di piu'di 25mm
la ruota dietro puo' toccare il portatarga,specie se la metti piu' alta (200/55).

con la 190/55 e' a pelo, per questo la metterei 190/50.




i
 
13823445
13823445 Inviato: 6 Ott 2012 18:42
 

Quindi come prossima gomma monterai una 190/50...?

Perchè l'Hayabusa monta la 190.....ma i rapporti del cambio sono gli stessi?
 
13823544
13823544 Inviato: 6 Ott 2012 19:21
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Quindi come prossima gomma monterai una 190/50...?

Perchè l'Hayabusa monta la 190.....ma i rapporti del cambio sono gli stessi?


I motori hayabusa e b-king sono assolutamente identici, cambiano
solo airbox e scarico.

Quindi stessi rapporti, per questo quelli della b-king sono troppo lunghi.

Data la peggiore aereodinamica, che non permetterebbe comunque i
300, il rapporto ideale e' -1 +2 (17/45).

Con questo rapporto si arriva a 273 a 10000 giri.
 
13823687
13823687 Inviato: 6 Ott 2012 20:18
 

Ma con il 17/45 dopo non diventa troppo brutale in basso...? La mia di seconda sui tornanti e curve strette già cosi scoda di brutto..... icon_asd.gif

Con la 190/50 si accorcerebbero i rapporti?
 
13825957
13825957 Inviato: 7 Ott 2012 20:10
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ma con il 17/45 dopo non diventa troppo brutale in basso...? La mia di seconda sui tornanti e curve strette già cosi scoda di brutto..... icon_asd.gif

Con la 190/50 si accorcerebbero i rapporti?


Si, si accorciano circa del 2%.
Io con il 17/45 mi trovo benissimo, sia in citta' che sui passi.
 
13827540
13827540 Inviato: 8 Ott 2012 13:29
 

ballad2 ha scritto:


Se il pair e' fisicamente aperto il log e' tutto falsato. In ogni caso la mappe
e' estremamente grassa, per la tps dovresti avere un target 13.2, tranne
le colonne dal 80% al 100% dove puoi mettere target 13.0.
Nella tps solo le colonne dall' 11% in su hanno valore.

Quando vedrai un %map change di poche unita' vuol dire che la mappatura
sta convergendo al target, ora e' ancora molto lontana.


ho ricaricato le mappe fuel originali perchè il pair come giustamente hai scritto è ancora aperto.

ho caricato le mappe 1-2-3 max combined e quelle stp prese da docs.google.com

non mi sono accorto della mappa fuel stp, ho ancora inserite le restrizioni, quelle le tolgo stasera

prima di riprovare l'autotune,aspetto di ricevere il filtro aria nuovo e rimetto la modifica all'airbox usando stavolta tubi in silicone

non mi ero accorto anche la miscela grassa, vedendo le caselle blu ho subito pensato il contrario, sarà colpa del filtro da cambiare
 
13827589
13827589 Inviato: 8 Ott 2012 13:38
 

mondoz650 ha scritto:


ho ricaricato le mappe fuel originali perchè il pair come giustamente hai scritto è ancora aperto.

ho caricato le mappe 1-2-3 max combined e quelle stp prese da docs.google.com

non mi sono accorto della mappa fuel stp, ho ancora inserite le restrizioni, quelle le tolgo stasera

prima di riprovare l'autotune,aspetto di ricevere il filtro aria nuovo e rimetto la modifica all'airbox usando stavolta tubi in silicone

non mi ero accorto anche la miscela grassa, vedendo le caselle blu ho subito pensato il contrario, sarà colpa del filtro da cambiare


Dato che la tua moto e' ora settata in modo quasi identico alla mia
puoi provare il mio bin file direttamente, dovrebbe essere una
ottima base di partenza:

Link a pagina di Sendspace.com
 
13827678
13827678 Inviato: 8 Ott 2012 14:01
 

provo anche la tua, grazie!
 
13828574
13828574 Inviato: 8 Ott 2012 18:21
 

la tua mappa va decisamente bene sai?

il motore vibra di meno e si sente che gira fluido, forse giusto una prima mappa con autotune mi si era avvicinata a questi risultati

l'unico difetto (che sara dovuto al fatto che la mappa non e' adattata alla mia b-king) è che a regimi vicini al minimo e con l'acceleratore appena puntato la moto saltella tipo effetto on/off

poi rispetto alle altre mappature che ho provato nella prima parte del gas la moto è più dolce a riprendere velocità me questo credo sia un effetto che hai cercato

anche nella partenza durante lo stacco della frizione il motore è meno pronto e tende a "sedersi" ma basta dare un pelo di gas in più e dopo un istante di esitazione il mezzo riparte

ci sta bene un bel giro con il data logging attivo...

comunque le prestazioni generali sono decisamente aumentate parecchio!!! devo cominciare a stare attento alle velocita!

ti ringrazio nuovamente!! 0510_saluto.gif
 
13828762
13828762 Inviato: 8 Ott 2012 19:12
 

mondoz650 ha scritto:
la tua mappa va decisamente bene sai?

il motore vibra di meno e si sente che gira fluido, forse giusto una prima mappa con autotune mi si era avvicinata a questi risultati

l'unico difetto (che sara dovuto al fatto che la mappa non e' adattata alla mia b-king) è che a regimi vicini al minimo e con l'acceleratore appena puntato la moto saltella tipo effetto on/off

poi rispetto alle altre mappature che ho provato nella prima parte del gas la moto è più dolce a riprendere velocità me questo credo sia un effetto che hai cercato

anche nella partenza durante lo stacco della frizione il motore è meno pronto e tende a "sedersi" ma basta dare un pelo di gas in più e dopo un istante di esitazione il mezzo riparte

ci sta bene un bel giro con il data logging attivo...

comunque le prestazioni generali sono decisamente aumentate parecchio!!! devo cominciare a stare attento alle velocita!

ti ringrazio nuovamente!! 0510_saluto.gif


In effetti ho creato una mappa di anticipo per avere la massima dolcezza
quando il gas e' aperto sotto il 5% e il regime sotto i 2400 rpm,
massima potenza per tutti gli altri casi.

Io uso sempre benzina 100 ottani e l' autotune e' stato fatto con quella
benzina.

Dimenticavo, fai load di questo target per fare autotune, specie se
parti dal mio bin file:

Link a pagina di Sendspace.com
 
13833009
13833009 Inviato: 9 Ott 2012 21:28
 

Ciao ragazzi,

oggi ho chiamato vari gommisti per dei preventivi per le gomme del belvone.... eusa_wall.gif

Risultato...... eusa_wall.gif

Diablo montate 280 euro....

Sportec M5 310 e 340 euro...

Qualifier 2 325 euro....

Power Pure....introvabile la 200/50....

S20....introvabile la 200/50.....

La 200 posteriore oltre a costare un boato è introvabile......... icon_rolleyes.gif

Mentre per un treno di Diablo Super Corsa Sp versione 2012 mi hanno chiesto 350 euro e sono gomme con prestazioni elevate rispetto a quelle citate sopra...peccato siano 200/55........... eusa_wall.gif

Anche la misura 190/55 molto più commerciale si trova a prezzi molto più scontati.... eusa_drool.gif

Quanto avete pagato le vostre gomme?
 
13836452
13836452 Inviato: 10 Ott 2012 22:01
 

salve bikingastri !! le m5 montate 2 mesi fà 320 euro tenuta di strada ottima anche sul bagnato , unica pecca fatti 2500 km sono già a metà . treno di gomme precedente le diablo normali non mi sono piaciute per niente in curva spesso le sentivo scivolare a colpi, fatti 5000km , piu usura irregolare dietro più da una parte , riscontrato anche sul cbr di un amico . prossime gomme dunlop q2 , con le originali 9000 km, sperando altrettanto. 0510_saluto.gif
 
13838946
13838946 Inviato: 11 Ott 2012 18:19
 

ballad!,vediamo se ce ne esco con sto autotune

allora, l'ho impostato in questo modo copiando i tuoi suggerimenti sull'altro forum

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



ora ho caricato la tua mappa e il tuo target afr

ieri ho montato il filtro bmc e 2 tubi in silicone come "cold air mod" e rispetto a prima con filtro originale la moto era ancora più fluida ma andava di meno e se tiravo un pò le marce in rilascio sentivo qualche scoppio (pair disattivato e chiuso fisicamente) quindi credo sia smagrita

stasera giretto con datalogging e vedo queste scermate

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



autotune su entrambe le mappe, riprogrammo ed esco per un secondo giro...
la moto fa cacare! appena tocco l'acceleratore il mezzo si siede,tossisce e riparte solo aumentando con decisione il gas ma riesco a malapena a fare 1 km che me ritorno in garage

e questi sono i pochi dati visualizzati

immagini visibili ai soli utenti registrati


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forse partendo dalla tu prima mappa e dal primo datalogging, prima di riprogrammare, devo modificare in qualche modo le fuel maps...
 
13839027
13839027 Inviato: 11 Ott 2012 18:45
 

mi sa che e' il mio tablet con windows8 che non è compatibile, in automatico tutte le caselle le abbassa del20% mentre vedo chiaramente che molte rilevazioni sono sotto il target e andrebbe aumentata la mappa fuel e non diminuita

devo far ricalcolare su un altro pc eusa_wall.gif

Link a pagina di Sendspace.com

questo e il mio file datalogging se per caso ballad puoi provare a caricare la mappa che mi hai postato e vedere che risultati ottieni, a me la mappa viene diminuita del 20% sempre
 
13839302
13839302 Inviato: 11 Ott 2012 19:56
 

mondoz650 ha scritto:
mi sa che e' il mio tablet con windows8 che non è compatibile, in automatico tutte le caselle le abbassa del20% mentre vedo chiaramente che molte rilevazioni sono sotto il target e andrebbe aumentata la mappa fuel e non diminuita

devo far ricalcolare su un altro pc eusa_wall.gif

Link a pagina di Sendspace.com

questo e il mio file datalogging se per caso ballad puoi provare a caricare la mappa che mi hai postato e vedere che risultati ottieni, a me la mappa viene diminuita del 20% sempre



Ho messo qui tutte le videate di autotune ricavate dal tuo datalog, le dovresti riprodurre
esattamente una volta capito il problema del tuo pc (verifica i settaggi internazionali,
il punto e la virgola o cose simili).

Link a pagina di Sendspace.com

Se hai fatto il data log girando con il mio bin file gli scarti sono minimi,
per cui il mio bin dovrebbe andare piuttosto bene anche per te.
 
13839530
13839530 Inviato: 11 Ott 2012 20:48
 

dopo un pò ci sono arrivato anch'io

devo usare la virgola al posto del punto nel file del target afr

dai che ci siamo icon_smile.gif grazie!!

comunque in tanti punti e' davvero magra, buon segno, vuol dire che il filtro lavora bene!

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13843481
13843481 Inviato: 13 Ott 2012 12:48
 

dopo 6 sessioni di autotune direi che sono a bolla! non è semplicissimo far riempire tutte le caselle con i dati rilevati, occorre provare tutte le marce con tutte le aperure del gas

questo e' il risultato confrontato con la mappa di ballad

la mia moto ha filtro bmc e airbox modificato con 2 curve a 90° in silicone diametro 51mm
lo scarico è un doppio devil rocket con db-killer inserito

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



ho quache dubbio sul fatto che dai 7 ai 10k giri devo ridurre il "fuel", può darsi che il mezzo non "respiri" bene dopo i 7000, magari devo curare meglio come viene pescata l'aria
 
13843795
13843795 Inviato: 13 Ott 2012 14:30
 

Hai usato il mio bin file come partenza e i miei parametri di target, selezione e di tuning?
Se fai un upload dei tuoi log guardo quanto sono significativi.
Io uso il logbox, per cui faccio mappe basate su centinaia di migliaia di punti,
usando sempre benzina a 100 ottani. Tranne che per lo scarico le moto
dovrebbero essere identiche.
A parte questo fra il mio bin e quello tuo attuale si notano differenze di
erogazione in meglio?
 
13844192
13844192 Inviato: 13 Ott 2012 17:56
 

Ciao ragazzi,

potete mettere delle foto delle Sportec M5 montate sul belvone...?
 
13846067
13846067 Inviato: 14 Ott 2012 14:31
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ciao ragazzi,

potete mettere delle foto delle Sportec M5 montate sul belvone...?


subito...

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davanti ho una pirelli
 
13846104
13846104 Inviato: 14 Ott 2012 14:58
 

Grazie mondoz650,

davvero veloce la tua risposta..... icon_biggrin.gif

Ma ti fidi con gomme diverse...?

Quanti kg hai perso sul posteriore montanto gli scarichi...? E' più agile?

Ciao

Fabio
 
13846177
13846177 Inviato: 14 Ott 2012 15:39
 

ballad2 ha scritto:
Hai usato il mio bin file come partenza e i miei parametri di target, selezione e di tuning?
Se fai un upload dei tuoi log guardo quanto sono significativi.
Io uso il logbox, per cui faccio mappe basate su centinaia di migliaia di punti,
usando sempre benzina a 100 ottani. Tranne che per lo scarico le moto
dovrebbero essere identiche.
A parte questo fra il mio bin e quello tuo attuale si notano differenze di
erogazione in meglio?


esatto, sono partito dal tuo file e ho applicato il primo autotune che ti ho già passato

da quella mappa ho fatto il secondo datalog
Link a pagina di Sendspace.com

terzo giro
Link a pagina di Sendspace.com

quarto
Link a pagina di Sendspace.com

quinto
Link a pagina di Sendspace.com

sesto
Link a pagina di Sendspace.com

dopo questi 6 la moto va benissimo, scattante e veloce in ripresa, in allungo ecc..

rimane solo da risolvere il fatto che la moto strattona con il gas appena puntato in prima e in seconda, le alte marce si sente meno

stamattina giusto per prova ho fatto un ulteriore giro provando tutte le marce usando pochissimo acceleratore e ma non è cambiato nulla

questo e' il risultato
Link a pagina di Sendspace.com

l'ultima mappa tps/rpm risultante dal calcolo l'ho modificata mantenendo solo le celle dove veniva aumentato il fuel e riportndo le altre ai valori precedenti

per ora son contetnto cosi che la moto va bene
 
13846219
13846219 Inviato: 14 Ott 2012 16:03
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Grazie mondoz650,

davvero veloce la tua risposta..... icon_biggrin.gif

Ma ti fidi con gomme diverse...?

Quanti kg hai perso sul posteriore montanto gli scarichi...? E' più agile?

Ciao

Fabio
mondoz650 ha scritto:


poco fo ho pesato il mezzo 243kg! con 4 tacche del serbatoio benzina
sulla stessa bilancia la zrx già alleggerita con il serbatoio appena entrato in riserva dava 230kg

ieri invece ho pesato tutto il gruppo terminale originale e portatarga posteriore segnando sulla bilancia 15,5kg!




dopo aver cambiato gli specchietti e le pedane passeggero ora sono a quota 241kg

il cbr1000 2008 su quella stessa bilancia si ferma a 200 eusa_clap.gif

il "problema" è che la zrx è fatta di ferro e alluminio, la b-king di alluminio e plastica! non saprei cosa togliere icon_smile.gif

la moto e' entrata in garage già tutta modificata, non saprei come si guida con il peso originale

il davanti è finito ma sono indeciso se cambiarlo adesso o aspettare l'anno prossimo, per come guido adesso non mi serve.
ora che ho sistemato il motore passo a far montare il kit abbassamento cosi da toccare meglio con i piedi che sono tappo.

step successivo gomma e regolazione sospansioni
0509_up.gif
 
13846991
13846991 Inviato: 14 Ott 2012 20:34
 

mondoz650 ha scritto:


esatto, sono partito dal tuo file e ho applicato il primo autotune che ti ho già passato
...

per ora son contetnto cosi che la moto va bene


Non sono riuscito a ricostruire la tua sequenza, forse hai fatto confusione con un log o ne manca uno.
In ogni caso c'e' qualche cosa che non mi torna rispetto alla mia mappa:
- continui ad arrichire la TPS sotto i 7200 rpm e la impoverisci sopra.
- la IAP e' quasi ovunque piu' povera, riispetto alla mia, esageratamente nel range 3000-4000 RPM,
per cui la tua si comporta male con poco gas.

Sei sicuro che la valvola di scarico sia tutta sempre aperta? Se ci sono ancora i fili
metallici quello esterno dovrebbe essere molto lasco quando e' tutta aperta.
L' aspirazione da come la descrivi e' pressoche' identica alla mia,
resta solo la differenza nello scarico. Se guardiamo solo la mappa sembrerebbe
che il tuo scarico peggiora rispetto all' originale, ma ci vorrebbe una prova al banco.
Hai provato a usare benzina a 100 ottani (shell v-power o agip blu super)?
 
13847192
13847192 Inviato: 14 Ott 2012 21:36
 

Mamma mia quanto pesa il belvone...... icon_asd.gif


Ragazzi su un forum tedesco ho letto di un ragazzo che ha montato queste gomme sul belvone e ne parlava bene....sono molto belle e costano davvero poco.... eusa_think.gif


Link a pagina di Gommadiretto.it


Che ne dite???

Con 180 euro si prende anteriore e posteriore....sarei curioso di provarle.... icon_asd.gif
 
13851224
13851224 Inviato: 16 Ott 2012 12:49
 

ma avete mai visto questo?

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immagini visibili ai soli utenti registrati



io tra i pezzi del motore gpz750 ho questi che sono compatibili (54mm)
quasi quasi provo a montarli

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13851493
13851493 Inviato: 16 Ott 2012 14:21
 

Si puo' provare, ma sotto il serbatoio potrebbe essere una zona in
depressione e con aria calda. Se hanno inventato gli airbox un motivo
c'e'. La b-king ha circa 15 CV in meno della hayabusa solo per l' airbox
piu' piccolo (e lo scarico leggermente diverso).
Prova a verificare la temperatura dell' aria aspirata secondo quanto risulta
dalla telemetria (IAT) rispetto alla temperatura esterna.
 
13871736
13871736 Inviato: 23 Ott 2012 21:36
 

Buonasera ragazzi,

ho trovato un video di un B-King con scarico originale e sound da urlo....
inoltre fateci caso....monta le nuove Diablo Sp V2 (gomme di serie sulla Panigale).....stupende...... icon_twisted.gif


Link a pagina di Youtube.com



Belllllaaaaa
 
13873109
13873109 Inviato: 24 Ott 2012 13:50
 

Ciao ragazzi sto cercando un portatarga + luce per il b-king sapete dami qualche idea

grazie

so che la lightech non lo fa +


portatarga originale con gli scarichi yoshi non mi piace proprio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13873270
13873270 Inviato: 24 Ott 2012 14:45
 

qualcuno ha montato un manubrio piega alta sul B-King??

volevo sapere se avete avuto problemi con i tubi e cavi
 
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