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Indice del forumForum Suzuki

   

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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
13793793
13793793 Inviato: 26 Set 2012 20:07
 

Ciao e benvenuto
Per la prontezza..lo trovo strano..ovviamente i carburatori sono piu' violenti delll'iniezione l'effetto credo sia voluto..alrrimenti con 15kg di coppia lasceresti il pneumatico a terra ad ogni partenza.
ad ogni modo la rapportatura va sistemata..come gli antixipi..presto arrivetanno i consifli giusti.
posso solo chiederti quanto l'hai pagata ? ovviamente se vuoi dirlo.
ad ogni modo io.ho avuto sia bicilindrici che maxi 4 cilindri tipo il kr1200 bmw...e la bking le batte tutte in qulasiasi range di giri..sia sopra che sotto
 
13793802
13793802 Inviato: 26 Set 2012 20:08
 

E aggiungo...maledette tastiere dei cellulari..scusate gli strafalcioni.
 
13796950
13796950 Inviato: 27 Set 2012 19:13
 

stasera nuovo giro di prova e ho usato meno timidamente il gas e devo ricredermi, le prestazioni ci sono, devo abituarmi alla diversa risposta dell'acceleratore, in mappa B il mezzo scatta bene

la mappa A no comment... icon_asd.gif

rimane l'incertezza ai bassi giri 1000-2500, la moto seghetta in mappa A e scoppietta lo scarico in rilascio come se fosse un po magra e avesse i carburatori da allineare...

ho speso3300€ piu' la mia moto con i ricambi ed accessori ed i passaggi al pra
la mia era inserzionata a 3000

secondo me e' buono... sulla king ho fatto il conto degli accessori montati e acquistarli ora sono oltre i 2000€
 
13797433
13797433 Inviato: 27 Set 2012 21:15
 

Ma perche' usi la mappa B ? e' assolutamente inutile..consumi uguale e va la meta' io l'ho usato solo un paio di volte sotto il diluvio e il pave' di Milano..con la A non potevo toccare il gas icon_smile.gif
 
13797996
13797996 Inviato: 28 Set 2012 7:04
 

mondoz650 ha scritto:
stasera nuovo giro di prova e ho usato meno timidamente il gas e devo ricredermi, le prestazioni ci sono, devo abituarmi alla diversa risposta dell'acceleratore, in mappa B il mezzo scatta bene

la mappa A no comment... icon_asd.gif

rimane l'incertezza ai bassi giri 1000-2500, la moto seghetta in mappa A e scoppietta lo scarico in rilascio come se fosse un po magra e avesse i carburatori da allineare...

ho speso3300€ piu' la mia moto con i ricambi ed accessori ed i passaggi al pra
la mia era inserzionata a 3000

secondo me e' buono... sulla king ho fatto il conto degli accessori montati e acquistarli ora sono oltre i 2000€



Con X-TRE usi la mappa di anticipo della 4a marcia, che e' troppo anticipata per
i bassi regimi. Se vuoi migliorare l' erogazione via sulla strada di rimappare
la centralina e elimina X-tre. Qui nel thread e' ampiamente documentato, fai
autotune con il logbox, vedi anche il sito:

Link a pagina di Woolichracing.com
 
13798481
13798481 Inviato: 28 Set 2012 10:25
 

volevo aspettare un'attimo prima di cimentarmi con centraline ecc. e avere la moto originale che va bene come base di partenza

proverò a togliere la x3 oppure sapete se la si puo disattivare senza smontare nulla?,poi visto i 15000km forse e' gia ora di cambiare le candele e filtro aria domani provo a darci un occhio.

quali sono secondo voi le migliori e redditizie modifiche senza intervenire sul motore?

pensavo di acquistare piu' avanti

filtro k&N, i cornetti di aspirazione della factory pro e l'interfaccia usb per ecueditor

poi vorrei fare la modifica al filtro per far respirare aria più fresca al motore

lo scarico è originale dai collettori fino al cat compreso

la moto ha l'iniezione d'aria nello scarico? forse scoppietta per questo motivo

il catalizzatore conviene tenerlo, e' molto restrittivo?

scusate le tante domande, ho molto da imparare
 
13798627
13798627 Inviato: 28 Set 2012 11:10
 

mondoz650 ha scritto:
volevo aspettare un'attimo prima di cimentarmi con centraline ecc. e avere la moto originale che va bene come base di partenza

proverò a togliere la x3 oppure sapete se la si puo disattivare senza smontare nulla?,poi visto i 15000km forse e' gia ora di cambiare le candele e filtro aria domani provo a darci un occhio.

quali sono secondo voi le migliori e redditizie modifiche senza intervenire sul motore?

pensavo di acquistare piu' avanti

filtro k&N, i cornetti di aspirazione della factory pro e l'interfaccia usb per ecueditor

poi vorrei fare la modifica al filtro per far respirare aria più fresca al motore

lo scarico è originale dai collettori fino al cat compreso

la moto ha l'iniezione d'aria nello scarico? forse scoppietta per questo motivo

il catalizzatore conviene tenerlo, e' molto restrittivo?

scusate le tante domande, ho molto da imparare


Filtro bmc ok, i cornetti sono una spesa inutile, ok per aspirazione laterale.
Disabilita la valvola di scarico (in modo che resti sempre aperta),
chiudi il PAIR, il cat e' meglio tenerlo per evitare guai legali.
Come rapport sicuramente 17/45.

Le modifiche al PAIR e alla valvola richiedono anche la disabilitazione software
altrimenti si accende la FI e il motore va in recovery.
 
13798968
13798968 Inviato: 28 Set 2012 13:02
 

ho trovato la guida della x-tre

Link a pagina di Healtech-electronics.com

confermo di averla installata e di averla settata sulla 4a marcia

poco fo ho pesato il mezzo 243kg! con 4 tacche del serbatoio benzina
sulla stessa bilancia la zrx già alleggerita con il serbatoio appena entrato in riserva dava 230kg

ieri invece ho pesato tutto il gruppo terminale originale e portatarga posteriore segnando sulla bilancia 15,5kg!
 
13799883
13799883 Inviato: 28 Set 2012 18:09
 

ho smontato la scatola filtro e ho rimosso la x-tre
il filtro e' bello zozzo ed i cornetti di aspirazione anche se in gomma mi sembrano fatti bene.

già che ci sono proverei modificare la scatola filtro reversibilmente sostituendo i 2 tubi in gomma con altri rivestiti in allumimio che vanno a respirare sui 2 fori laterali del telaio

ho notato che e' presente l'immissione aria nello scarico, con i carb la chiuderei subito, con la centralina non vorrei che leggesse valori sballati dalla sonda oppure rovinare il cat

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13800157
13800157 Inviato: 28 Set 2012 19:21
 

mondoz650 ha scritto:
ho smontato la scatola filtro e ho rimosso la x-tre
il filtro e' bello zozzo ed i cornetti di aspirazione anche se in gomma mi sembrano fatti bene.

già che ci sono proverei modificare la scatola filtro reversibilmente sostituendo i 2 tubi in gomma con altri rivestiti in allumimio che vanno a respirare sui 2 fori laterali del telaio

ho notato che e' presente l'immissione aria nello scarico, con i carb la chiuderei subito, con la centralina non vorrei che leggesse valori sballati dalla sonda oppure rovinare il cat



Non puoi chiudere il PAIR se prima non lo disabiliti con ecueditor, altrimenti
si accendera' la spia FI.

Se la moto ha 2 o piu' anni occorre cambiare il liquido di raffreddamento
(la vite di spurgo e' sulla pompa acqua). Anche i liquidi freni e frizione vanno
cambiati ogni 2 anni, i tubi ogni 4 anni.

Par l' airbox occorre allargare i fori di ingresso e mettere dei tubi di diametro
corrispontente fino alle aperture laterali. Anche tutta quella robaccia
bianca dentro l' airbox va tolta.
 
13800873
13800873 Inviato: 28 Set 2012 22:46
 

anche se "vietato" dal manuale provo a lavare il filtro e se si pulisce un pò rimonto tutto e la uso cosi' fino alla pausa invernale, appena posso prendo l'interfaccia e mi lancerò nalla riprogrammazione della centralina e nelle manutenzioni varie

i 2 polmoncini bianchi vorrei quasi lasciarli, non ho piacere a rompere i fermi in plastica.
 
13802841
13802841 Inviato: 29 Set 2012 22:07
 

Ciaoooo ragazzi!!!

I BELVONI stanno diventando tanti..... icon_asd.gif

Oggi ho fatto 30 km di curve strette con asfaldo ruvido..... icon_biggrin.gif Comincio a prenderci la mano...ma non voglio fidarmi troppo delle Qualifier di serie.... icon_confused.gif
Mi piacciono molto le Power Pure....

comunque ho tiraro tutta la seconda.....mamma mia...è un TORNADO..... icon_asd.gif

La moto l'ho presa il 10 settembre......mai provata la mappa B....... icon_asd.gif

Per caso qualcuno vende le Yoshimura....?????
 
13805806
13805806 Inviato: 1 Ott 2012 8:36
 

uff! ho capito che sono un ciuccio ad usare la mappa B!! icon_smile.gif

non solo il filtro era sporco ma era pure intriso di acqua, l'ho lavato e asciugato ma e' da cambiare, ho ordinato il bmc

ho completato l'airbox mod, ho allargato i fori originali portandoli a 54mm e ho chiuso il pair sempicemente tappando il tubo e l'airbox, a tempo debito verrà smontato ed eliminato tramite ecueditor

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provando la moto con questa modifica e senza la x-tre va decisamente meglio, è sparita l'irregolarita di funzionamento ai bassi e posso godermi la mappa A per la gioia di voi tutti icon_biggrin.gif

ho però adesso un brutto rumore di aspirazione nel passare dai 2000 ai 3500 che quando accelero gradualmente non compare e piu la marcia e alta piu' e forte, forse adesso ho una carburazione troppo magra...
 
13805853
13805853 Inviato: 1 Ott 2012 8:49
 

mondoz650 ha scritto:
uff! ho capito che sono un ciuccio ad usare la mappa B!! icon_smile.gif

non solo il filtro era sporco ma era pure intriso di acqua, l'ho lavato e asciugato ma e' da cambiare, ho ordinato il bmc

ho completato l'airbox mod, ho allargato i fori originali portandoli a 54mm e ho chiuso il pair sempicemente tappando il tubo e l'airbox, a tempo debito verrà smontato ed eliminato tramite ecueditor


provando la moto con questa modifica e senza la x-tre va decisamente meglio, è sparita l'irregolarita di funzionamento ai bassi e posso godermi la mappa A per la gioia di voi tutti icon_biggrin.gif

ho però adesso un brutto rumore di aspirazione nel passare dai 2000 ai 3500 che quando accelero gradualmente non compare e piu la marcia e alta piu' e forte, forse adesso ho una carburazione troppo magra...


Con il pair chiuso non ti si accende la spia FI? Se si il motore usa la mappa di
recovery, per cui qualsiasi considerazione non ha valore.

Non capisco come fai a garantire la tenuta fra il tubo e l' airbox
senza una flangia rivettata sull' airbox e una fascetta che serra il tubo.

Il rumore di aspirazione e' il bello di quella modifica, IMO...
 
13806024
13806024 Inviato: 1 Ott 2012 9:55
 

nel punto di giunzione ho utilizzato del nastro isolante per far spessore ed incastrare bene il tubo che entra per 4cm nel filtro

il pair e' collegato e si attiva in rilascio, nessuna spia accesa, solo che il tubo e' chiuso con una vite e l'airbox è chiuso col nastro isolante.

il rumore è propio brutto, "ton" ton" "ton" e lo fa sotto carico, in folle nulla
 
13815657
13815657 Inviato: 4 Ott 2012 7:13
 

Risolto quasi completamente anche la faccenda del rumore e il mezzo va ancora meglio.

è bastato rimuovere i tubi ed ho lasciato sull'airbox solamente i fori più larghi.

quale sarà secondo voi la modifica migliore?

questa della brocksperformance.com

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Questa

Link a pagina di Suzukihayabusa.org

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oppure quella come avevo fatto io? tubi a 90° che pescano aria dai fori del telaio?
 
13815838
13815838 Inviato: 4 Ott 2012 8:43
 
 
13816402
13816402 Inviato: 4 Ott 2012 12:40
 

è da qualche giorno che mi leggo quel forum, interessante icon_smile.gif

ho mandato un mp a machinist437, vediamo se ha un kit disponibile altrimenti usero i tubi in silicone

per ora comunque mi "accontento", dovrebbe arrivarmi oggi l'interfaccia dell'ecueditor; disattivo il disattivabile (pair, valvola scarico e le farfalle elettroniche secondarie) e farei fare qualche giro all'autotune

se va bene la tengo cosi fino all'anno prossimo

dovrei fare la prima revisione, con la moto modificata si riesce a passarla oppure si sballano i parametri?
 
13816408
13816408 Inviato: 4 Ott 2012 12:43
 

mondoz650 ha scritto:
è da qualche giorno che mi leggo quel forum, interessante icon_smile.gif

ho mandato un mp a machinist437, vediamo se ha un kit disponibile altrimenti usero i tubi in silicone

per ora comunque mi "accontento", dovrebbe arrivarmi oggi l'interfaccia dell'ecueditor; disattivo il disattivabile (pair, valvola scarico e le farfalle elettroniche secondarie) e farei fare qualche giro all'autotune

se va bene la tengo cosi fino all'anno prossimo

dovrei fare la prima revisione, con la moto modificata si riesce a passarla oppure si sballano i parametri?



Con un buon tuning dovrebbe andare meglio, la mappatura di serie e'
troppo grassa quasi ovunque.
 
13816443
13816443 Inviato: 4 Ott 2012 12:53
 

secondo me la mia adesso che ha lo scarico e i fori sull'airbox senza tubi è leggermente magra, specialmente fino ai 4000
 
13819042
13819042 Inviato: 5 Ott 2012 8:01
 

i collettori della hayabusa 1a generazione (1999-2007) sono compatibili con la b-king?
 
13821318
13821318 Inviato: 5 Ott 2012 20:32
 

mondoz650 ha scritto:
i collettori della hayabusa 1a generazione (1999-2007) sono compatibili con la b-king?


L' airbox e lo scarico sono le uniche differenze fra i motori hayabusa bking,
per cui penso siano diversi.
 
13821378
13821378 Inviato: 5 Ott 2012 20:50
 

Buonasera ragazzi,

continua il mio apprendistato con il B-King...... icon_biggrin.gif

In totale ho percorso 1400 km in poco più di 20 giorni... icon_wink.gif

Devo ricredermi sulle Qualifier di serie.... icon_smile.gif
Sono buone e molto naturali nel trasmettere le perdite di aderenza....il posteriore scoda facilmente se si gioca con il gas, l'anteriore tende un pochino a cedere nei tornanti stretti presi a bassa velocità, ma comunque sembra gestibile.... eusa_think.gif
E poi sono molto agili come gomme.... icon_smile.gif

comunque la moto è uno spettacolo anche sulle curve strette...molto strette....paga un pochino la lunghezza, pero' se indirizzata con fermezza....esegue gli ordini alla grande.... icon_asd.gif
Oggi ho fatto più di 60 km di curve strettissime e mi sono divertito come un pazzo.... icon_biggrin.gif
Arcinazzo....Campo Catino....con asfalto molto ruvido.... icon_cool.gif

Ho notato un notevole consumo della gomma anteriore...... icon_redface.gif
E' vero anche che ho forzato sempre di più la guida con inserimenti in curva rapidi e frenate abbastanza brusche..... 0509_pernacchia.gif

X BALLAD : Cosa non ti è piaciuto quando hai montato la 190/55-17....???

Ciaooo


Fabio
 
13821774
13821774 Inviato: 5 Ott 2012 23:11
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Buonasera ragazzi,

continua il mio apprendistato con il B-King...... icon_biggrin.gif

In totale ho percorso 1400 km in poco più di 20 giorni... icon_wink.gif

Devo ricredermi sulle Qualifier di serie.... icon_smile.gif
Sono buone e molto naturali nel trasmettere le perdite di aderenza....il posteriore scoda facilmente se si gioca con il gas, l'anteriore tende un pochino a cedere nei tornanti stretti presi a bassa velocità, ma comunque sembra gestibile.... eusa_think.gif
E poi sono molto agili come gomme.... icon_smile.gif

comunque la moto è uno spettacolo anche sulle curve strette...molto strette....paga un pochino la lunghezza, pero' se indirizzata con fermezza....esegue gli ordini alla grande.... icon_asd.gif
Oggi ho fatto più di 60 km di curve strettissime e mi sono divertito come un pazzo.... icon_biggrin.gif
Arcinazzo....Campo Catino....con asfalto molto ruvido.... icon_cool.gif

Ho notato un notevole consumo della gomma anteriore...... icon_redface.gif
E' vero anche che ho forzato sempre di più la guida con inserimenti in curva rapidi e frenate abbastanza brusche..... 0509_pernacchia.gif

X BALLAD : Cosa non ti è piaciuto quando hai montato la 190/55-17....???

Ciaooo


Fabio


Si e' alzata la moto di 8mm dietro e allungati i rapporti dell' 1.5%, ma
un po' piu' agile nei cambi direzione.

I freni come vanno? Oggi in pista a Vairano dopo alcune staccate dai 200 km/h
la leva si e' allungata molto e dopo un lungo sull' erba ho preferito smettere.
Avevo appena montato tubi in treccia!
Raffreddato l' impianto la leva e' tornata normale.
Avevo ancora le pastiglie nissin di serie dopo 15000km,
adesso le ho cambiate con nuove sinterizzate, vediamo come va ora.
 
13821786
13821786 Inviato: 5 Ott 2012 23:16
 

stasera ho provato a riprogrammare la centralina e ci son riuscito senza far danni icon_smile.gif

per ora ho solo unificato le mappe anticipo, disattivato il pair e tolto le limitazioni della 5 e 6

praticamente e' tornata scattante come con la x-tre ma senza gli strappi ai bassi 5a e 6a non ho provato icon_smile.gif

devo provare a tenere aperta la valvola dello scarico e sono perplesso con la mappa stp, posso mettere tutto a 94? cosi rimangono sempre aperte?

il pc che sto usando ora (tablet con windows8) probabilmente si blocca con il data logging e forse dovro' usarne un'altro modoficare la stp comporta modificare la mappa fuel?
 
13821803
13821803 Inviato: 5 Ott 2012 23:41
 

mondoz650 ha scritto:
stasera ho provato a riprogrammare la centralina e ci son riuscito senza far danni icon_smile.gif

per ora ho solo unificato le mappe anticipo, disattivato il pair e tolto le limitazioni della 5 e 6

praticamente e' tornata scattante come con la x-tre ma senza gli strappi ai bassi 5a e 6a non ho provato icon_smile.gif

devo provare a tenere aperta la valvola dello scarico e sono perplesso con la mappa stp, posso mettere tutto a 94? cosi rimangono sempre aperte?

il pc che sto usando ora (tablet con windows8) probabilmente si blocca con il data logging e forse dovro' usarne un'altro modoficare la stp comporta modificare la mappa fuel?


Tenere le stp sempre aperte puo' non essere una buona idea, ma prova pure.

Suggerirei di provare queste mappe di accensione (usa la 1-2-3 maxed) e stp
su tutte le marce:

Link a pagina di Docs.google.com

Spero che tu abbia preso il logbox, girare con il pc a bordo ha molte controindicazioni.
Con il logbox l' engine data mode non si usa mai. Hai messo fast baud rate?
 
13822619
13822619 Inviato: 6 Ott 2012 13:30
 

Ciao Ballad,

Il freno anteriore è uno spetacolo....molto incisivo.....naturalmente non ho forzato le staccate come in pista....il posteriore va premuto forte ma ci sto' prendendo le misure.... 0509_up.gif

Quello che mi piace molto è la solidità dell'avantreno.... eusa_drool.gif

Cosa ti hanno comportato gli 8mm della gomma....? Solo più agilità?
La moto non va bene in qualche frangente?

Con la 200/55-17 di quanto si alzerebbe? e i rapporti?

Esiste un modo per abbassare la sella un pochino?
Io sulla mia ex Hornet avevo messo tubi in treccia e pasticche Brembo rosse ed era uno spettacolo anche in pista.. 0509_up.gif

Ciaooooo
 
13822633
13822633 Inviato: 6 Ott 2012 13:33
 

stamattina ho caricato le mappe che mi hai consigliato e ho aperto la valvola di scarico

tutto bene, la moto andava bene e saliva di giri velocemente anche con poco gas pero' si sentiva che prestazioni erano calate, specialmente in ripresa

sono riuscito a fare un giro di auto tune per 10 minuti dopo si e' inchiodato il tablet, ho riprogrammato con le mappe ricalcolate e se riesco faccio un ulteriore passaggio ma già ora la moto è spettaolare, adesso si che va bene

se riesco posto le schermate dell'autotune, era tutto blu e segnava 12,5 come afr

il pair disattivato da software e' sufficente per non ingannare la lambda? oppure e meglio ribloccare fiicamente il tubo?
 
13822659
13822659 Inviato: 6 Ott 2012 13:41
 

ecco le schermate dell'autotune, come vi sembrano?

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13822995
13822995 Inviato: 6 Ott 2012 16:03
 

mondoz650 ha scritto:
ecco le schermate dell'autotune, come vi sembrano?

Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us


Se il pair e' fisicamente aperto il log e' tutto falsato. In ogni caso la mappe
e' estremamente grassa, per la tps dovresti avere un target 13.2, tranne
le colonne dal 80% al 100% dove puoi mettere target 13.0.
Nella tps solo le colonne dall' 11% in su hanno valore.

Quando vedrai un %map change di poche unita' vuol dire che la mappatura
sta convergendo al target, ora e' ancora molto lontana.
 
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