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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
13709098
13709098 Inviato: 31 Ago 2012 6:02
 

ho visto i 270 ed ero in 4°... immagino quindi che il precedente proprietario abbia modificato qlcs ... le gomme sono le originali, i rapporti immagino anche (ma non ho verificato) ...
mmhhh, una controllatina ed una telefonatina credo siano d'obbligo eusa_think.gif
 
13709266
13709266 Inviato: 31 Ago 2012 8:36
 

Gianbargian ha scritto:
ho visto i 270 ed ero in 4°... immagino quindi che il precedente proprietario abbia modificato qlcs ... le gomme sono le originali, i rapporti immagino anche (ma non ho verificato) ...
mmhhh, una controllatina ed una telefonatina credo siano d'obbligo eusa_think.gif


270 indicati in 4a e' perfettamente normale, specie se anche in 5a e 6a va uguale
o poco piu'.

Corrispondono a circa 245 effettivi (a quella velocita' lo scarto del tachimetro e' -9%).
Con i rapporti standard corrisponde a 11000 rpm.

Senza restrizioni sulla moto di serie dovresti leggere 285-290 in 6a.
 
13710758
13710758 Inviato: 31 Ago 2012 16:15
 

Il limitatore è a 11.500 giri in 4^...?
Ma è vero che anche con la mappa A la potenza nelle prime 2 marce è limitata a 140cv...? eusa_think.gif
 
13711759
13711759 Inviato: 31 Ago 2012 21:44
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Il limitatore è a 11.500 giri in 4^...?
Ma è vero che anche con la mappa A la potenza nelle prime 2 marce è limitata a 140cv...? eusa_think.gif


Di serie il limitatore e' a 11100 giri dalla 1a alla 4a, 9000 in 5a, 8500 in 6a.

L' anticipo e' ridotto nel gruppo 2 (2a e 3a) rispetto al gruppo 1 (1a) e al gruppo 3 (5a e 6a).
Qui si vedono i 3 gruppi di anticipo e come il gruppo 2 (foglio map 2) sia ritardato nei
regimi intermedi. Di serie anche l' apertura delle STP e' ridotta per 2a e 3a.

Link a pagina di Docs.google.com

Io come mappa di anticipo uso il gruppo 1 sotto i 2400 rpm e sotto 4.4% TPS,
gruppo 3 per tutti gli altri casi, ma con 2 gradi in piu' dal 60% al 100% TPS.
 
13713991
13713991 Inviato: 1 Set 2012 19:17
 

Non sono molto ferrato su quei dati che mi hai indicato.... eusa_wall.gif
comunque davvero una moto fantastica.......non vedo l'ora di mettermela nel garage.... icon_neutral.gif
 
13737652
13737652 Inviato: 8 Set 2012 20:11
 

B-King amore mio............ eusa_drool.gif
 
13737688
13737688 Inviato: 8 Set 2012 20:21
 

Sciacallo600cc ha scritto:
B-King amore mio............ eusa_drool.gif


Ce ne sono molte usate ma praticamente nuove, al prezzo di una scooter.
 
13743571
13743571 Inviato: 10 Set 2012 21:30
 

Ciao Ballad

ciao ragazzi!!!!!

Vi comunico che da oggi sono diventato un B-Kinghista!!!!! 0509_up.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif

Non ho parole!!!!
Dopo tanto tempo il mio sogno è diventato realtà!!!


Ci ho fatto 180 km di autostrada......mamma mia che ripresa in sesta per passare da 120 a 190......un fulmine...... 0509_doppio_ok.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Ancora non ci credo....................................... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13743989
13743989 Inviato: 10 Set 2012 23:49
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ciao Ballad

ciao ragazzi!!!!!

Vi comunico che da oggi sono diventato un B-Kinghista!!!!! 0509_up.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif

Non ho parole!!!!
Dopo tanto tempo il mio sogno è diventato realtà!!!


Ci ho fatto 180 km di autostrada......mamma mia che ripresa in sesta per passare da 120 a 190......un fulmine...... 0509_doppio_ok.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Ancora non ci credo....................................... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Complimenti, ottima scelta.

Fai molta attenzione a evitare qualsiasi imprevisto quando la moto non e' diritta,
perche' da fermo i kg ci sono tutti.
 
13747740
13747740 Inviato: 12 Set 2012 6:55
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ciao Ballad

ciao ragazzi!!!!!

Vi comunico che da oggi sono diventato un B-Kinghista!!!!! 0509_up.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif

Non ho parole!!!!
Dopo tanto tempo il mio sogno è diventato realtà!!!


Ci ho fatto 180 km di autostrada......mamma mia che ripresa in sesta per passare da 120 a 190......un fulmine...... 0509_doppio_ok.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Ancora non ci credo....................................... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Grande!!! finchè puoi goditela la 6°... perchè presto la dimenticherai... XD
 
13747749
13747749 Inviato: 12 Set 2012 7:01
 

Raga ieri ho acquistato una borsa da serbatoio con attacco tanklock...
aimè, arrivato a casa l'amara scoperta... la staffa venduta separatamente (x Sukuki), non è adatta alle ns BK... i fori non coincidono... 0510_sad.gif
e va beh, mi toccherà fare un tour in quel di molino dorino... icon_cry.gif
Ma il problema vero è questo 6° senso che mi dice che non troverò un'alternativa... quindi anche con la borsa sul groppone, non solo la staffa...

Voi avete qlc info sul tema? 0510_help.gif

Lampss
 
13748026
13748026 Inviato: 12 Set 2012 9:05
 

Gianbargian ha scritto:
Raga ieri ho acquistato una borsa da serbatoio con attacco tanklock...
aimè, arrivato a casa l'amara scoperta... la staffa venduta separatamente (x Sukuki), non è adatta alle ns BK... i fori non coincidono... 0510_sad.gif
e va beh, mi toccherà fare un tour in quel di molino dorino... icon_cry.gif
Ma il problema vero è questo 6° senso che mi dice che non troverò un'alternativa... quindi anche con la borsa sul groppone, non solo la staffa...

Voi avete qlc info sul tema? 0510_help.gif

Lampss


Premetto che io non metterei mai una borsa da serbatoio, la considero una
soluzione con troppi compromessi e svantaggi.

Se non hai un passaggero la puoi legare sul sellino dietro con gli appositi 4 agganci
che stanno sotto.

In alternativa puoi montare dietro un bel portapacchi Hepko&Becker e legarla li.
In aggiunta il telaio H&B fornisce una ottima maniglia per le manovre che diventa
paraschiena per il passeggero.

Come alternativa per portarsi dietro qualche cosa io uso delle ottime borse laterali morbide
con attacco C-BOW, usando l' apposito telaio H&B, che volendo si integra con
il portapacchi posteriore.
 
13748542
13748542 Inviato: 12 Set 2012 11:37
 

ballad2 ha scritto:


Premetto che io non metterei mai una borsa da serbatoio, la considero una
soluzione con troppi compromessi e svantaggi.

Se non hai un passaggero la puoi legare sul sellino dietro con gli appositi 4 agganci
che stanno sotto.

In alternativa puoi montare dietro un bel portapacchi Hepko&Becker e legarla li.
In aggiunta il telaio H&B fornisce una ottima maniglia per le manovre che diventa
paraschiena per il passeggero.

Come alternativa per portarsi dietro qualche cosa io uso delle ottime borse laterali morbide
con attacco C-BOW, usando l' apposito telaio H&B, che volendo si integra con
il portapacchi posteriore.


Peccato, per me invece sarebbe piuttosto comoda... sono 1.90, la uso spesso anche per andare al lavoro e per brevi giretti tra amici e parenti...

quindi anzichè tenermi il marsupio legato alla vita che dà quanto meno fastidio, un bel borsellone con attacco tank sarebbe sicuramente più comodo... alcuni modelli (io mio T480 no..) sono perfino zainabili, quindi ancor meglio...

comunque ho sentito il tecnico givi il quale mi ha detto che non esite nulla di dedicato al BK, ma mi ha mandato i disegni degli interassi delle 4 o 5 staffe disponibili, per verificare se casualmente possa coincidere con le quote del ns serbatoio...

in questi gg verifico, altrimenti mi toccherà bucare la staffa attuale.
 
13749630
13749630 Inviato: 12 Set 2012 16:48
 

Ciao cari!!

Oggi ho fatto 50 km di curve strette e medie con il Belvone.... icon_asd.gif
Cavolo mi sono accorto che le gomme che monta sono del 2007..... icon_rolleyes.gif

comunque sono stato prudente ed ho piegato molto gradualmente, ho lasciato 1 cm di lucido a sinistra e 2 a destra sulla posteriore......prima ne aveva almeno 4 per lato.... icon_wink.gif
L'anteriore della moto è granitico ma le gomme proprio non mi danno fiducia...
In uscita di curva di seconda è facilissimo farla scodare..... icon_asd.gif

comunque davvero agile questa moto....non pensavo....
 
13749712
13749712 Inviato: 12 Set 2012 17:18
 

Parlando poi del motore........no ho davvero parole......sembra di andare in giro con un tornado..... icon_asd.gif
 
13750231
13750231 Inviato: 12 Set 2012 19:18
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ciao cari!!

Oggi ho fatto 50 km di curve strette e medie con il Belvone.... icon_asd.gif
Cavolo mi sono accorto che le gomme che monta sono del 2007..... icon_rolleyes.gif

comunque sono stato prudente ed ho piegato molto gradualmente, ho lasciato 1 cm di lucido a sinistra e 2 a destra sulla posteriore......prima ne aveva almeno 4 per lato.... icon_wink.gif
L'anteriore della moto è granitico ma le gomme proprio non mi danno fiducia...
In uscita di curva di seconda è facilissimo farla scodare..... icon_asd.gif

comunque davvero agile questa moto....non pensavo....



Le gomme originali secche sono pericolosissime con il freddo, cambiale al piu' presto.
la hai presa nuova o usata? E' originale o con qualche modifica?
Sulle curve c'e' da lavorare sulla regolazione delle sospensioni.
Io mi trovo bene con meno freno in compresisone e piu' freno in estensione
sia davanti che dietro:

davanti compresisone 12 click da tutto chiuso, estensione 4 click da tutto chiuso
dietro compresisone svitato 3 giri da tutto chiuso, estensione svitato 1 giro da tutto chiuso
 
13750825
13750825 Inviato: 12 Set 2012 21:58
 

La mia moto è di ottobre 2010, l'ho presa di seconda mano ma ha solo 4500 km.... 0509_up.gif
E' tutta di serie..... 0509_up.gif
Infatti le gomme le sento molto scivolose..... icon_sad.gif sopratutto quella davanti..
Poi ero abituato a gomme in mescola...( Rennsport/Racetek k3 k2 k1 )....
Sto pensando se montare le M5 o le S20..... eusa_think.gif

Oggi ho regolato la frizione e il freno davanti.... icon_biggrin.gif
La frizione era molto dura da tirare e la leva del freno troppo distante...... icon_wink.gif

Il motore è rabbioso...molto pieno già dai 3000 giri....davvero impressionante.... 0509_up.gif
A 6000 giri si decolla..................... 0509_pernacchia.gif
 
13750913
13750913 Inviato: 12 Set 2012 22:20
 

Sciacallo600cc ha scritto:
La mia moto è di ottobre 2010, l'ho presa di seconda mano ma ha solo 4500 km.... 0509_up.gif
E' tutta di serie..... 0509_up.gif
Infatti le gomme le sento molto scivolose..... icon_sad.gif sopratutto quella davanti..
Poi ero abituato a gomme in mescola...( Rennsport/Racetek k3 k2 k1 )....
Sto pensando se montare le M5 o le S20..... eusa_think.gif

Oggi ho regolato la frizione e il freno davanti.... icon_biggrin.gif
La frizione era molto dura da tirare e la leva del freno troppo distante...... icon_wink.gif

Il motore è rabbioso...molto pieno già dai 3000 giri....davvero impressionante.... 0509_up.gif
A 6000 giri si decolla..................... 0509_pernacchia.gif


come te, vivo da pochissimo una love story con la BK...

quoto le tue sensazioni, le stesse provate 1 mesetto fà...

anch'io ne sono già perso, all'attivo non più di 1500 km... che mezzo!!

tanto violenta e altrettanto comoda... se solo se la cavasse anche in OR icon_mrgreen.gif
 
13750970
13750970 Inviato: 12 Set 2012 22:37
 

Per ora ho fatto solo 450 km....solo 50 di curve..... icon_wink.gif
Purtroppo le gomme che piacciono a me le fanno solo 200/55....uffa..... icon_evil.gif
comunque davvero un mezzo fantastico.....unico.... 0509_up.gif
Di sicuro la moto DEFINITIVA..... 0509_up.gif

Sei di Roma?

Se la cavasse in or?????
 
13763926
13763926 Inviato: 17 Set 2012 14:15
 

Ciao Ragazzi,
so che non è il posto giusto...ma si tratta di emergenza..

Devo vendere il Bestione, sono di Milano (provincia).
La moto è del 2008 con 19mila km - trattata come una figlia.
Modulo Helatech x3 montato e scarichi in carbonio, tagliandata e gommata a luglio.

Chiedo 5.500 eur, se sentite in giro fate un fischio per favore.

Grazie mille
 
13769482
13769482 Inviato: 19 Set 2012 8:54
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Per ora ho fatto solo 450 km....solo 50 di curve..... icon_wink.gif
Purtroppo le gomme che piacciono a me le fanno solo 200/55....uffa..... icon_evil.gif
comunque davvero un mezzo fantastico.....unico.... 0509_up.gif
Di sicuro la moto DEFINITIVA..... 0509_up.gif

Sei di Roma?

Se la cavasse in or?????


sono di Milano...

se solo se la cavasse in off road... per il resto è quasi una moto totale... sabato ci ho fatto 4 passi per un totale di 600 km, poche statali... favolosa!!

confermo la pericolosità dei pneumatici originali... a 30 kmh in discesa sul passo del Vivione, è bastato toccare il freno ant con una forza appena superiore ad un normale rallentamento e ho perso il davanti con relativa imbarcata... sono riuscito non sò come a passare tra la macchina che saliva e la sponda, sfregiandomi solo la rotula sx contro la freccia della vettura... alla fine tutto bene, ma a giorni le cambio... icon_mrgreen.gif
 
13771571
13771571 Inviato: 19 Set 2012 19:36
 

Ciao Gianbargian,

Purtroppo un mio amico è caduto con le Qualifier di serie.....la strada era in discesa e umidà perchè aveva piovuto il giorno prima, era nel gruppo e ha dovuto frenare forte e gli si è chiusa....... eusa_think.gif
Forse il B-King davanti è troppo pesante......???
Che gomme monterai??
Conosci le Power Pure di Michelin??

Ciao

Fabio
 
13778202
13778202 Inviato: 21 Set 2012 19:19
 

Ciao ragazzi!!

Una curiosità.......ma la temperatura ottimale di esercizio del B-King è quando si accende la terza tacca?? Ero abituato all'Hornet che aveva i numeri..... icon_asd.gif

Mamma mia che schifo le gomme di serie.....non mi trovo proprio bene....non ho fiducia dell'anteriore e il posteriore scoda sempre..... eusa_wall.gif
 
13778963
13778963 Inviato: 21 Set 2012 22:55
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ciao ragazzi!!

Una curiosità.......ma la temperatura ottimale di esercizio del B-King è quando si accende la terza tacca?? Ero abituato all'Hornet che aveva i numeri..... icon_asd.gif

Mamma mia che schifo le gomme di serie.....non mi trovo proprio bene....non ho fiducia dell'anteriore e il posteriore scoda sempre..... eusa_wall.gif


Scarica il manuale di officina,lo trovi facilmente su emule/kad
cercando suzuki gsx 1300.
 
13780886
13780886 Inviato: 22 Set 2012 20:32
 

Ho il manuale di serie....ma non mi pare ci sia scritto..... eusa_think.gif
 
13780940
13780940 Inviato: 22 Set 2012 20:56
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ho il manuale di serie....ma non mi pare ci sia scritto..... eusa_think.gif



Il manuale di officina sono 683 pagine dettagliatissime, e' una cosa che
non puo' mancarti. Se c'e un surriscaldamento si accende la spia, altrimenti
non ci sono problemi, e si scalda velocemente alla seconda tacca.
Il ventilatore si accende a 105 e spegne a 100, con ecueditor si puo'
modificare a piacimento le temperature di on/off.
 
13789529
13789529 Inviato: 25 Set 2012 18:18
 

...curiosità, ma cosa le avete pagate le Metzeler M5 (montate)???
e soprattutto, che datacode di produzione avevano quando le avete acquistate?
many thanks...
 
13789672
13789672 Inviato: 25 Set 2012 18:51
 

Gianbargian ha scritto:
...curiosità, ma cosa le avete pagate le Metzeler M5 (montate)???
e soprattutto, che datacode di produzione avevano quando le avete acquistate?
many thanks...


Io 310 euro dal gommista "Moro" di via roggia scagna a Milano.
Ho messo anche le valvole a 90 gradi con 20 euro in piu'.
Non ricordo la data di fabbricazione delle gomme ma era molto recente.
 
13793592
13793592 Inviato: 26 Set 2012 19:19
 

Signori buonasera!

oggi dalle 12:30 sono propietario di una bella b-king del 2008 con 15000km!!!

da sempre appassionato/propietario di auto e moto a carburatori sono passato a questo che credo sia relativamente avanzato come tecnologia ed iniezione elettronica

ho gia qualche domanda per gli esperti del mezzo

trovo il mio precedente zrx1100 "elaborato" con kit getti decisamente piu' pronto e veloce nel primo 1/4° di gas, possibile? icon_eek.gif con la mappa b propio non ce' paragone i 140 cv non esistono,

anche la mappa a la trovo poco sensibile all'apertura del gas, mi sembra impossibile... inoltre ho la centralina tre che cambia l'anticipo giusto?


ho fatto solo pochi km tipo una 20ina, magari e un po che è ferma oppure dovevo semplicemente darci con il gas, ora ho messo benza fresca, poi pulisco filtro aria e candele...

comunque la moto e' bellissima è stato un colpo di fulmine... non mi capacito le poche vendite...






0509_doppio_ok.gif
 
13793769
13793769 Inviato: 26 Set 2012 20:01
 

mondoz650 ha scritto:
Signori buonasera!

oggi dalle 12:30 sono propietario di una bella b-king del 2008 con 15000km!!!

da sempre appassionato/propietario di auto e moto a carburatori sono passato a questo che credo sia relativamente avanzato come tecnologia ed iniezione elettronica

ho gia qualche domanda per gli esperti del mezzo

trovo il mio precedente zrx1100 "elaborato" con kit getti decisamente piu' pronto e veloce nel primo 1/4° di gas, possibile? icon_eek.gif con la mappa b propio non ce' paragone i 140 cv non esistono,

anche la mappa a la trovo poco sensibile all'apertura del gas, mi sembra impossibile... inoltre ho la centralina tre che cambia l'anticipo giusto?


ho fatto solo pochi km tipo una 20ina, magari e un po che è ferma oppure dovevo semplicemente darci con il gas, ora ho messo benza fresca, poi pulisco filtro aria e candele...

comunque la moto e' bellissima è stato un colpo di fulmine... non mi capacito le poche vendite...






0509_doppio_ok.gif


La non prontezza all' apertura e' un vantaggio. Molte suzuki hanno un orrendo
effetto on-off, la b-king non lo ha assolutamente. Con la coppia che ha se
in un tornante non fosse cosi' dolce ti trovi contro mano o per terra in un baleno.

Spendi qualche ora per leggere tutti i post di questo thread,
troverai risposta a praticamente tutto.
 
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