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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
13676986
13676986 Inviato: 19 Ago 2012 13:13
 

190/50.....ummmm.... eusa_think.gif

Ormai il futuro è proiettato verso spalle /55 o addirittura /60........

Chissà come andrebbe con una 180/60....... 0509_up.gif

Ma con il 200 riesci a pulire tutto il posteriore?
 
13677528
13677528 Inviato: 19 Ago 2012 20:18
 

Sciacallo600cc ha scritto:
190/50.....ummmm.... eusa_think.gif

Ormai il futuro è proiettato verso spalle /55 o addirittura /60........

Chissà come andrebbe con una 180/60....... 0509_up.gif

Ma con il 200 riesci a pulire tutto il posteriore?


Io non ho il problema di fare pieghe da paura, ho il problema che
la ruote /50 toccava il parafango sotto e ho dovuto rialzarla oltre 15mm.
Con la /55 in due e' a rischio, con la /50 non dovrei avere problemi.
 
13677716
13677716 Inviato: 19 Ago 2012 22:07
 

Ma quindi una 200/55 non ci starebbe con il parafango di serie?
 
13677774
13677774 Inviato: 19 Ago 2012 22:46
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ma quindi una 200/55 non ci starebbe con il parafango di serie?


La mia era abbassata dietro di circa 40mm, con una moto ad altezza di
serie la 200/55 ci dovrebbe stare, con allungamento dei rapporti del 3%.
Forse starebbe un po' troppo inclinata sulla stampella laterale, lo e' gia'
troppo con la gomma e l' altezza di serie.
 
13682596
13682596 Inviato: 21 Ago 2012 20:56
 

Ma possono multarti con una 200/55.....??? eusa_think.gif
 
13682995
13682995 Inviato: 22 Ago 2012 0:14
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ma possono multarti con una 200/55.....??? eusa_think.gif


In teoria si, l' unica misura legale e quella segnata sul libretto: 200/50.
 
13685136
13685136 Inviato: 22 Ago 2012 19:05
 

Che gomme hai provato sulla king???
 
13685224
13685224 Inviato: 22 Ago 2012 19:43
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Che gomme hai provato sulla king???


Le originali, che erano vecchie e secche. Poi solo le M5, 200/50 e poi 190/55.
 
13685412
13685412 Inviato: 22 Ago 2012 21:00
 

Posso chiederti perchè con la 190/55 non hai provato gomme più performanti....tipo Racetek o Diablo Sp.......conosco un ragazzo che con le Racetek k2 interact faceva fare le scintille ai pioli delle pedane per delle strade di montagna qui dalle nostre parti.... icon_asd.gif
Un vero pazzo....ma lui è passato dalle Qualifier di serie alle k2.... 0509_up.gif
Ma diceva che la moto era molto più maneggevole grazie al profilo appuntito delle gomme.... eusa_think.gif
 
13685835
13685835 Inviato: 22 Ago 2012 23:49
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Posso chiederti perchè con la 190/55 non hai provato gomme più performanti....tipo Racetek o Diablo Sp.......conosco un ragazzo che con le Racetek k2 interact faceva fare le scintille ai pioli delle pedane per delle strade di montagna qui dalle nostre parti.... icon_asd.gif
Un vero pazzo....ma lui è passato dalle Qualifier di serie alle k2.... 0509_up.gif
Ma diceva che la moto era molto più maneggevole grazie al profilo appuntito delle gomme.... eusa_think.gif


Per le pieghe che faccio io le M5 sono piu' che sufficienti e durano il giusto.
con le 55 ho guadagnato un po' in maneggevolezza ma ho alzato
il baricentro e allungato i rapporti, nel complesso preferivo come era prima.
Per questo se non dovro gia' fare la revisione forse vado alle 190/50,
altrimenti a quelle di serie 200/50, sempre M5.
 
13688219
13688219 Inviato: 23 Ago 2012 20:41
 

Puoi fare dei paragoni con altre moto per quanto riguarda la maneggevolezza del king?
Io purtroppo l'ho guidato per pochi km e quello che mi è subito piaciuto è la velocità dell'avantreno e la sua solidità con le M5.... 0509_up.gif
 
13688682
13688682 Inviato: 23 Ago 2012 23:32
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Puoi fare dei paragoni con altre moto per quanto riguarda la maneggevolezza del king?
Io purtroppo l'ho guidato per pochi km e quello che mi è subito piaciuto è la velocità dell'avantreno e la sua solidità con le M5.... 0509_up.gif


Posso confrontarla solo con la gsr600. Io la uso in citta' fra le auto come facevo
con la 600. Il mio assetto e' molto diverso dallo standard, abbassata dietro e
davanti, manubrio rialzato, pedane abbassate, sospensioni ammorbidite in
compresisone e indurite in estensione, rapporti cortissimi.
Occorre molta piu' attenzione dato il peso nelle manovre a bassa velocita' e da fermo.
Naturalmente non e' un fulmine nei cambi di direzione, ma dopo le curve distacca
qualsiasi altra moto tranne forse le mille supersoprtive e superleggere da 20000 euro.
Per il prezzo a cui si trova (anche nuova) direi che non e' male, ma non e' una
moto che tutti possono capire.
 
13690405
13690405 Inviato: 24 Ago 2012 16:49
 

Quindi come maneggevolezza una volta in moto è simile al gsr secondo te?
 
13690894
13690894 Inviato: 24 Ago 2012 20:07
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Quindi come maneggevolezza una volta in moto è simile al gsr secondo te?


E' una cosa soggettiva, per me si, ma solo dopo che la ho assettata come piace a me.
 
13692491
13692491 Inviato: 25 Ago 2012 14:51
 

Quindi alla fine la gomma 200 e i 235kg fanno poca differenza rispetto ad una naked normale con gomma 180 ecc...... 0509_up.gif
Sicuramente telaio e ciclistica del king sono ottimi.... icon_asd.gif
 
13697707
13697707 Inviato: 27 Ago 2012 18:04
 

Sapete come fare per "alzare" il faro anteriore??
non sò voi, ma con la mia, guidando di notte in certe strade non illuminate, non vivo belle emozioni... oltre i 60/70 Kmh mi sento in pericolo, se poi c'è una curva la situazione peggiora (ma questo posso anche accettarlo, il faro giroscopico non l'hanno ancora inventato, nonostante sia certamente più utile di altre cianfrusaglie...)
oppure è possibile integrare il faro con altri faretti aftermarket, ma dubito siano diu buon gusto estetico sulel ns BK...

Voi come avete risolto (se avete lo stesso mio problema) ??
 
13697781
13697781 Inviato: 27 Ago 2012 18:35
 

Gianbargian ha scritto:
Sapete come fare per "alzare" il faro anteriore??
non sò voi, ma con la mia, guidando di notte in certe strade non illuminate, non vivo belle emozioni... oltre i 60/70 Kmh mi sento in pericolo, se poi c'è una curva la situazione peggiora (ma questo posso anche accettarlo, il faro giroscopico non l'hanno ancora inventato, nonostante sia certamente più utile di altre cianfrusaglie...)
oppure è possibile integrare il faro con altri faretti aftermarket, ma dubito siano diu buon gusto estetico sulel ns BK...

Voi come avete risolto (se avete lo stesso mio problema) ??


Puoi provare a installare questo:

Link a pagina di Nextmoto.it

Io avendo la moto abbassata dietro ho il faro un po' piu' alto, non ho mai avuto
quel tipo di problema.
 
13698290
13698290 Inviato: 27 Ago 2012 21:06
 

Gianbargian ha scritto:
Sapete come fare per "alzare" il faro anteriore??
non sò voi, ma con la mia, guidando di notte in certe strade non illuminate, non vivo belle emozioni... oltre i 60/70 Kmh mi sento in pericolo, se poi c'è una curva la situazione peggiora (ma questo posso anche accettarlo, il faro giroscopico non l'hanno ancora inventato, nonostante sia certamente più utile di altre cianfrusaglie...)
oppure è possibile integrare il faro con altri faretti aftermarket, ma dubito siano diu buon gusto estetico sulel ns BK...

Voi come avete risolto (se avete lo stesso mio problema) ??


La regolazione e' spiegata nel manuale di officina a pagina 637.
Ci sono 2 viti accessibili dall' alto, sotto il tachimetro,
Quella a sinistra per la regolazione verticale,
quella a destra, sotto l' indicatore marce, per l' orizzontale.
 
13698812
13698812 Inviato: 28 Ago 2012 6:14
 

ballad2 ha scritto:
Gianbargian ha scritto:
Sapete come fare per "alzare" il faro anteriore??
non sò voi, ma con la mia, guidando di notte in certe strade non illuminate, non vivo belle emozioni... oltre i 60/70 Kmh mi sento in pericolo, se poi c'è una curva la situazione peggiora (ma questo posso anche accettarlo, il faro giroscopico non l'hanno ancora inventato, nonostante sia certamente più utile di altre cianfrusaglie...)
oppure è possibile integrare il faro con altri faretti aftermarket, ma dubito siano diu buon gusto estetico sulel ns BK...

Voi come avete risolto (se avete lo stesso mio problema) ??


Puoi provare a installare questo:

Link a pagina di Nextmoto.it

Io avendo la moto abbassata dietro ho il faro un po' piu' alto, non ho mai avuto
quel tipo di problema.


Grande BMW !!!

quando dici di provare ad installare questo, stai scherzando vero?? icon_asd.gif

Mentre per le viti sotto il TAE, vi si accede smontando qlcs oppure basta un buon cacciavite lungo??

Io probabilmente ho un setting opposto al tuo, ma non ho ancora verificato...
 
13698860
13698860 Inviato: 28 Ago 2012 7:33
 

Ballad 2,hai per caso il manuale d'officina in italiano o sai come reperirlo,purtroppo non conosco l'inglese,al massimo potrei arrangiarmi con il francese
grazie
France
 
13698942
13698942 Inviato: 28 Ago 2012 8:18
 

farmamecca ha scritto:
Ballad 2,hai per caso il manuale d'officina in italiano o sai come reperirlo,purtroppo non conosco l'inglese,al massimo potrei arrangiarmi con il francese
grazie
France


Ho solo quelli in inglese, ma se copi/incolli in translate.google.com le parti che ti servono
dovresti riuscire a cogliere il senso.
 
13698968
13698968 Inviato: 28 Ago 2012 8:25
 

Gianbargian ha scritto:


Grande BMW !!!

quando dici di provare ad installare questo, stai scherzando vero?? icon_asd.gif

Mentre per le viti sotto il TAE, vi si accede smontando qlcs oppure basta un buon cacciavite lungo??

Io probabilmente ho un setting opposto al tuo, ma non ho ancora verificato...



Il manuale dice:

Headlight Beam Adjustment
Insert a (+) screwdriver as shown in the figure and adjust
the headlight beam horizontally and vertically.

google traduce cosi':

Faro di regolazione del fascio
Inserire una (+) cacciavite come mostrato in figura e regolare
il faro orizzontalmente e verticalmente.

dalla foto non sembra si debba smontare nulla.
 
13701204
13701204 Inviato: 28 Ago 2012 19:23
 

Lo scarico Yoshimura Dual Oval quanti cv da al B-king? E' più pronta ai bassi regimi?
 
13701538
13701538 Inviato: 28 Ago 2012 20:59
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Lo scarico Yoshimura Dual Oval quanti cv da al B-king? E' più pronta ai bassi regimi?


La prima cosa e' eliminare la valvola di scarico, o farla restare sempre aperta.
Il solo cambio di terminale non aggiunge potenza, in qualche caso la peggiora.
Le prestazioni migliorano solo grazie al guadagno di peso.
Il fattore limitante sulla b-king e' il diametro dei 4 tubi che escono dai cilindri,
occorrerebbe metterli piu' grandi (tipo i brock) ed eliminare il catalizzatore.
Con queste modifiche, la modifica all' airbox per prendere aria fresca dai lati,
filtro BMC, aumento dell' anticipo, benzina 100 orttani e tuning perfetto
si arriva ai 180-185 cv alla ruota, contro i 160-165 di serie.
 
13704192
13704192 Inviato: 29 Ago 2012 17:14
 

Mamma mia 180 cv alla ruota..... eusa_drool.gif siamo sui 290 effettivi.....??? eusa_think.gif
Sui 400 metri puoi stare con qualsiasi 1000 carenato..... icon_asd.gif
Con dei cerchi Marchesini in cosa si guadagnerebbe...? Agilità?
 
13704411
13704411 Inviato: 29 Ago 2012 18:43
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Mamma mia 180 cv alla ruota..... eusa_drool.gif siamo sui 290 effettivi.....??? eusa_think.gif
Sui 400 metri puoi stare con qualsiasi 1000 carenato..... icon_asd.gif
Con dei cerchi Marchesini in cosa si guadagnerebbe...? Agilità?


Sono quasi 200 all' albero, come la hayabusa. Sui 400 non e' solo la potenza,
conta molto l' assetto (forcella allungata, frontale ribassato, rapporti
(si usano anche corone da 50),gomme apposite, modifiche alla frizione.
I 10 secondi sono raggiungibili, qualcun fa anche 9.9, 9.8.
Con al moto assettata da strada si scende facilmente sotto gli 11.
 
13704512
13704512 Inviato: 29 Ago 2012 19:16
 

Per 290 intendevo dire la velocità massima raggiungibile...... icon_eek.gif
Ma è vero che di quarta arriva a 272 di contachilometri al limitatore...?
Be 200cv sono roba da gente esperta.....si può spalancare il gas di seconda senza sgommare??? icon_neutral.gif
 
13704789
13704789 Inviato: 29 Ago 2012 20:40
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Per 290 intendevo dire la velocità massima raggiungibile...... icon_eek.gif
Ma è vero che di quarta arriva a 272 di contachilometri al limitatore...?
Be 200cv sono roba da gente esperta.....si può spalancare il gas di seconda senza sgommare??? icon_neutral.gif


290 di serie sicuramente no, poiche' ha gli stessi rapporti dell' hayabusa ma
aereodinamica decisamente peggiore. Infatti il rapporto di serie e' troppo
lungo, con uno piu' corto va di piu' anche in velocita' massima.

Con le restrizioni fa 250 in 4a, 5a e 6a. Di serie ma senza
restrizioni fa circa 268 effettivi in 6a. La mia con un po' di preparazione e rapporti accorciati
(-1, +2, 190/55), cupolone e borse laterali fa i 274 effettvi a 10000 rpm.
Con una buona trazione (M5 e buon asfalto) in 2a non sgomma mai, ma dopo gli 8000
si solleva l' anteriore, In 1a occorre dosare il gas o si va sempre monoruota.

Malgradola potenza, con un buon tuning il motore e' dolcissimo e si puo' usare
come uno scarabeo. L' unica differenza e' che andando piano e' piu' facile cadere,
per cui ci vuole piu' attenzione.
 
13708740
13708740 Inviato: 30 Ago 2012 21:48
 

Scusa...fammi capire...in seconda ad 8000 giri si solleva da sola in velocità..??? eusa_drool.gif
Siamo sui 150km orari....?
 
13709019
13709019 Inviato: 31 Ago 2012 0:03
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Scusa...fammi capire...in seconda ad 8000 giri si solleva da sola in velocità..??? eusa_drool.gif
Siamo sui 150km orari....?


con il mio rapporto 17/45 queste sono le velocita' a 1000 rpm nelle varie marce:

10.78, 14.55, 18.47, 21.93, 24.81, 27.02

Quindi a 8000 rpm in seconda sono sui 120 Km/h.

Si solleva un attimo anche nel passaggio a tutto gas fra 2a e 3a cambiando a 10000 rpm.
 
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