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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
13232001
13232001 Inviato: 12 Apr 2012 18:26
 

richardp ha scritto:
io non ho avuto occasione di provare la moto con l'x tre installata, ma ne ho solo letto in vari siti e di varie prove quì sulla rete, quindi non metto in dubbio le tue impressioni. Detto questo a quanto ho potuto capire non è che ti sposta il limitatore di giri, ma la mappatura originale ottiene (agendo, credo, sull'anticipo dell'accensione) una curva di erogazione della potenza "ingentilita"nelle prime trè marce, perciò x tre, utilizzando la curva di erogazione (generalmente sulla B King) della 4^ marcia permette di evitare queste curve di erogazione "ingentilite". Concludendo: la moto non dovrebbe diventare direttamente più potente ma solo più pronta sempre (erogare la potenza come in 4^ marcia) in 1^-2^-3^marcia e avere lo stesso limitatore di giri della 4^,sulla 5^-6^marcia. Queste le info. raccolte sulla rete, ma saprò con certezza solo dopo averla provata. Big Saluto da un B Kinghista convinto!!!


Qui abbiamo informazioni di prima mano (cioe' dal codice delle centralina), non per
sentito dire icon_smile.gif
Prova a scaricare ecueditor e apri la mappa della b-king, vedrai negli "advanced settings"
che c'e' ma mappa STP e potrai vedere benissimo la limitazione di apertura in 2a e 3a,
mentre 1ae 4a sono uguali. Se togli il limitatore vedrai che cambiano anche le mappe STP di 5a e 6a, oltre a togliere il limitatore a 9000 in 5a e 8500 in 6a.
 
13233362
13233362 Inviato: 12 Apr 2012 22:06
 

ballad2 ha scritto:


Qui abbiamo informazioni di prima mano (cioe' dal codice delle centralina), non per
sentito dire icon_smile.gif
Prova a scaricare ecueditor e apri la mappa della b-king, vedrai negli "advanced settings"
che c'e' ma mappa STP e potrai vedere benissimo la limitazione di apertura in 2a e 3a,
mentre 1ae 4a sono uguali. Se togli il limitatore vedrai che cambiano anche le mappe STP di 5a e 6a, oltre a togliere il limitatore a 9000 in 5a e 8500 in 6a.


parole sacrosante confermo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13293976
13293976 Inviato: 29 Apr 2012 16:04
 

ballad2 ha scritto:
Installato SpeedoDRD per correggere l' errore del tachimetro.
Non occorre alzare il serbatoio, si innesta sul conettore
che si trova sul filo del rilevatore di velocita' pignone.
Con il rapporto 17/45 l' errore era salito a circa il 20%, mentre l' odometro
segnava un10% di km in piu'. Con una correzione -16.4%
ora il tachimetro e' preciso intorno ai 180 Km/h, ai 260 segna 2-3 Km/h in meno.
Per quanto riguarda l' odometro, per avere i km giusti occorre aumentarli dell' 8%.


l'ho preso pure io, ma non trovo il connettore eusa_think.gif furbescamente non avevo letto il tuo msg e ho alzato il serbatoio, trovato l'unico connettore uguale a quello dello SpeedoDRD che mi hanno spedito ed allacciato l'aggeggio, ma evidentemente non centra nulla, perchè mi dà errore FI e non si accende nessun led. Non ho visto altri connettori a 3 fili nè sotto il serbatoio, nè da altre parti... Non puoi mica postare una fotina che mi oriento??? icon_biggrin.gif


PS: lo scarto del mio tachimetro, controllato col GPS e con rapporti originali, è del 7,5%.
 
13294423
13294423 Inviato: 29 Apr 2012 19:20
 

GabriBK ha scritto:


l'ho preso pure io, ma non trovo il connettore eusa_think.gif furbescamente non avevo letto il tuo msg e ho alzato il serbatoio, trovato l'unico connettore uguale a quello dello SpeedoDRD che mi hanno spedito ed allacciato l'aggeggio, ma evidentemente non centra nulla, perchè mi dà errore FI e non si accende nessun led. Non ho visto altri connettori a 3 fili nè sotto il serbatoio, nè da altre parti... Non puoi mica postare una fotina che mi oriento??? icon_biggrin.gif


PS: lo scarto del mio tachimetro, controllato col GPS e con rapporti originali, è del 7,5%.


I dati di scarto che ho con rapporti e ruota originale sono questi:

100km/h -> 93 km/h (-7%), 200 -> 185 (-7.5), 285 -> 260 (-8.8%).

Per cui -7.5% e' lo scarto giusto a 185km/h reali, per averlo giusto a 260 reali
devi invece settare -8.8%.

Per trovare il connettore giusto devi solo smontare il coperchietto sinistro
copri pignone e seguire il filo che esce dal sensore di velocita'.
Verifica bene che i 3 pin non siano piegati nei connettori. A me e' capitato che,
infilandoli un po' alla cieca, se ne e' piegato uno e per questo all' inizio non funzionava.

Considera che ora l' odometro segna la distanza corretta, dopo dovrai aggiungere
quanto hai sottratto al tachimetro. Esempio, se togli 7.5% alla valocita'
poi dovrai aggiungere l' 8.1% ai km indicati per avere quelli reali.
 
13294656
13294656 Inviato: 29 Apr 2012 20:15
 

ballad2 ha scritto:


I dati di scarto che ho con rapporti e ruota originale sono questi:

100km/h -> 93 km/h (-7%), 200 -> 185 (-7.5), 285 -> 260 (-8.8%).

Per cui -7.5% e' lo scarto giusto a 185km/h reali, per averlo giusto a 260 reali
devi invece settare -8.8%.

Per trovare il connettore giusto devi solo smontare il coperchietto sinistro
copri pignone e seguire il filo che esce dal sensore di velocita'.
Verifica bene che i 3 pin non siano piegati nei connettori. A me e' capitato che,
infilandoli un po' alla cieca, se ne e' piegato uno e per questo all' inizio non funzionava.

Considera che ora l' odometro segna la distanza corretta, dopo dovrai aggiungere
quanto hai sottratto al tachimetro. Esempio, se togli 7.5% alla valocita'
poi dovrai aggiungere l' 8.1% ai km indicati per avere quelli reali.



infatti lo scarto io l'avevo misurato a 150 km/h... icon_smile.gif grazie dell'info, domani provo. avevo immaginato che l'odometro segnasse meno km, pazienza... icon_wink.gif
 
13317986
13317986 Inviato: 5 Mag 2012 21:15
Oggetto: LogBox
 

Sto gia' utilizzando il logbox e fa esattamente quello che ci si aspettava.

Ogni minuto di utilizzo della moto viene ora registrato e puo' essere impiegato
per migliorare il tuning, senza minimamente preoccuparsi del logbox,
che resta sempre collegato a bordo e fa tutto automaticamente da solo.

Quando si vogliono utilizzare i dati raccolti si collega il pc con ecueditor alla porta
usb del logbox, che viene visto come una memoria usb.

Si prendono gli ultimi file .wrl generati (uno per ogni accensione del motore)
e si caricano normalmente nel modulo di autotune. Il nuovo bin file generato
puo' essere caricato immediatamente nella ecu dopo aver spostato il deviatore
nella posizione di reflash.
 
13318565
13318565 Inviato: 6 Mag 2012 8:01
Oggetto: Re: LogBox
 

ballad2 ha scritto:
Sto gia' utilizzando il logbox e fa esattamente quello che ci si aspettava.

Ogni minuto di utilizzo della moto viene ora registrato e puo' essere impiegato
per migliorare il tuning, senza minimamente preoccuparsi del logbox,
che resta sempre collegato a bordo e fa tutto automaticamente da solo.

Quando si vogliono utilizzare i dati raccolti si collega il pc con ecueditor alla porta
usb del logbox, che viene visto come una memoria usb.

Si prendono gli ultimi file .wrl generati (uno per ogni accensione del motore)
e si caricano normalmente nel modulo di autotune. Il nuovo bin file generato
puo' essere caricato immediatamente nella ecu dopo aver spostato il deviatore
nella posizione di reflash.


ciao Dario non ho trovato qui l'adattatore per il passo della wideband.. rispetto all'interfaccia che possiedo i dati acquisiti sono gli stessi? nel senso che i problemi che ho riscontrato io sull'autotuning , con la logbox permarrebbero? buona giornata dario doppio_lamp.gif
 
13318596
13318596 Inviato: 6 Mag 2012 8:24
Oggetto: Re: LogBox
 

rodolforoad ha scritto:


ciao Dario non ho trovato qui l'adattatore per il passo della wideband.. rispetto all'interfaccia che possiedo i dati acquisiti sono gli stessi? nel senso che i problemi che ho riscontrato io sull'autotuning , con la logbox permarrebbero? buona giornata dario doppio_lamp.gif


I dati sono gli stessi che raccoglieresti con il pc, solo l' acquisizione e' molto piu'
efficiente (un dato ogni 52ms e registrati in binario anziche' in .csv)

Se non c'e' un adattatore non resta che fare un buco prima del catalizzatore
e saldare un bung adapter da 18mm per il sensore wideband.

Penso comunque che un buon tornitore/fresatore il pezzo lo potrebbe tirare
fuori da un cilindretto pieno in modo abbastanza semplice.
 
13318613
13318613 Inviato: 6 Mag 2012 8:32
Oggetto: Re: LogBox
 

ballad2 ha scritto:


I dati sono gli stessi che raccoglieresti con il pc, solo l' acquisizione e' molto piu'
efficiente (un dato ogni 52ms e registrati in binario anziche' in .csv)

Se non c'e' un adattatore non resta che fare un buco prima del catalizzatore
e saldare un bung adapter da 18mm per il sensore wideband.

Penso comunque che un buon tornitore/fresatore il pezzo lo potrebbe tirare
fuori da un cilindretto pieno in modo abbastanza semplice.


Dario il problema non esisterebbe se conoscessi il tipo di passo.
il passo di cui parli è un passo iso un passo gas ? 18mm non è sufficiente in quanto da 18mm ci sono vari passi.
per esempio passo iso M18 è diverso da un 18mm gas. se conosci il tipo ne faccio fare uno anche per te 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
13318711
13318711 Inviato: 6 Mag 2012 9:17
Oggetto: Re: LogBox
 

rodolforoad ha scritto:


Dario il problema non esisterebbe se conoscessi il tipo di passo.
il passo di cui parli è un passo iso un passo gas ? 18mm non è sufficiente in quanto da 18mm ci sono vari passi.
per esempio passo iso M18 è diverso da un 18mm gas. se conosci il tipo ne faccio fare uno anche per te 0509_up.gif doppio_lamp.gif


Pensavo di averti gia' risposto nell' altro thread ma sembra che il messaggio sia andato perso.

I passi dei filetti si possono misurare direttamente con il calibro, dovrebbero essere metrici:

M12x1.25 e M18x1.5

Gli adattatori inversi (da 18 a 12) si trovano facilmente:

Link a pagina di Frsport.com

Si potrebbe anche partire da questo, tagliarlo e risaldarlo:

Link a pagina di Frsport.com

Oppure usarlo cosi' come e', solo che prima occore smontare lo scarico (almeno sulla b-king),
sulla hyabusa non so.
 
13318730
13318730 Inviato: 6 Mag 2012 9:28
Oggetto: Re: LogBox
 

ballad2 ha scritto:


Pensavo di averti gia' risposto nell' altro thread ma sembra che il messaggio sia andato perso.

I passi dei filetti si possono misurare direttamente con il calibro, dovrebbero essere metrici:

M12x1.25 e M18x1.5

.


Infatti si era perso il post.. allora ho capito si tratta di passo iso ed il raccordo deve essere:

maschio 18x1,5 / femmina 12x1,25 in modo da inserire la wide band che porta un maschio 12x1,25
mi informo poi vedo di farne fare 2 ed uno lo do a te ciao dario grazie doppio_lamp.gif
 
13585577
13585577 Inviato: 16 Lug 2012 19:18
 

ballad2 ha scritto:
gpstop ha scritto:
Grazie per l'indicazione dei link.

Belle esteticamnete e soprattutto utili le staffe posteriori per bauletto.
Per le staffe laterali porta valigie ho trovato invece qualcosa in rete. ma non capisco bene come, dove acqistarle.

Qualcuno ha turistizzato la propria b king con valigie, bauletti, cupolino, sella comfort per passeggero?... insomma c'è qualcono che ha avuto l'ardire di stravolgere la "destinazione d'uso" del b king da naked tutta muscoli in turisticona da viaggio?
Quello che più mi mancherà del mio buon Bandit gsf1250 permutato per il Bkong (da ritirare) è proprio il suo essere naked ma con vocazione turistica.

A proposito come siamo a coppia bassi regimi col B king se paragonato al Banditone1250?
Non avendo ancora cavalcato il nuovo mezzo non dispongo di alcun termine di paragone.
Nei passaggi formativi decisionali sull'acquisto del Bking ha pesato molto, ed esclusivamente, quello che ho letto in giro su questa moto; ma sentire esperienze vissute da altri è un'altra cosa.


ciao


La mia b-king e' diventata una perfetta sport tourer anche per l' uso a 2 con
i miglioramenti che ho indicato.

LA H&B fa anche le borse laterali, perfettamente integrate con il supporto posteriore
(io ho il bauletto da 52 litri/ 2 caschi integrali):

Link a pagina di Neu.hepco-becker.de

Come cuplino ho messo prima il puig, che poi ho scartato a favore del v-stream:

Link a pagina di Shop.nationalcycle.com

Sul cupolino v-stream ho installato lo spoiler MRA varioutouring modello VT3:

Link a pagina di Twistedthrottle.com

con questo si arriva bene a 280 Km/h senza alcun fastidio abbassandosi un minimo.

qui le foto:

Link a pagina di Suzukib-king.org

Ho alzato e arretrato il manubrio di 40mm con degli adattatori. abbassato la moto dietro
di 40mm con del link regolabili, vari sistemi per ridurre le vibrazioni (traversino manubrio,
crampbuster, vibranator, barsnake).

Per i miglioramenti possibili sulle prestazioni (eliminazione limitatori etc) vedi indietro in questo thread.
Come coppia ha pochi rivali (forse solo la yamaha v-max 1700),
occorre incece limitare lo slittamento della ruota e l' impennamento.
Con il pignone 17 la ruota davanti si alza sempre da sola senza fare nulla in prima e seconda, a volte anche nel passaggio 2a-3a.



Sai se è possibile montare contemporaneamente la staffa per bauletto (es H&B da 52 Lt) e le staffe per borse laterali rigide (esistono della H&B???) anche se si montano terminali Zard al posto degli originali?
Se sì, sarebbe semplicemente libidinoso...
Mentre della Givi non esiste niente del genere per le ns BK?
Thanks.
 
13585956
13585956 Inviato: 16 Lug 2012 20:31
 

Gianbargian ha scritto:



Sai se è possibile montare contemporaneamente la staffa per bauletto (es H&B da 52 Lt) e le staffe per borse laterali rigide (esistono della H&B???) anche se si montano terminali Zard al posto degli originali?
Se sì, sarebbe semplicemente libidinoso...
Mentre della Givi non esiste niente del genere per le ns BK?
Thanks.


Con gli scarichi originali e' possibile avere top case H&B e staffe laterali H&B per borse
morbide. Qui ho pubblicato le mie foto di come si presenta:
Link a pagina di Suzukib-king.org

Ho visto che la Krauser fa staffe identiche alle H&B ma con un attacco piu'
solido del C-BOW, chiamato K-Wing e che dovrebbe supportare borse rigide krauser K4:
Link a pagina di Motorcycle-parts.com.au

Link a pagina di Krauser.de


Io trovo molto piu' pratiche e leggere le borse morbide, per cui non ho indagato oltre.
 
13586043
13586043 Inviato: 16 Lug 2012 20:48
 

ballad2 ha scritto:


Con gli scarichi originali e' possibile avere top case H&B e staffe laterali H&B per borse
morbide. Qui ho pubblicato le mie foto di come si presenta:
Link a pagina di Suzukib-king.org

Ho visto che la Krauser fa staffe identiche alle H&B ma con un attacco piu'
solido del C-BOW, chiamato K-Wing e che dovrebbe supportare borse rigide krauser K4:
Link a pagina di Motorcycle-parts.com.au

Link a pagina di Krauser.de


Io trovo molto piu' pratiche e leggere le borse morbide, per cui non ho indagato oltre.



quindi con scarichi Zard non è possibile monare ne staffa x bauletto ne staffe x borse laterali rigide? oppure solo uno dei 2 optionals?
le morbide non sono male, ma hanno il limite di poter essere aperte con una certa facilità, e la cosa non mi esalta un gran chè... icon_sad.gif
 
13586398
13586398 Inviato: 16 Lug 2012 22:27
 

Gianbargian ha scritto:



quindi con scarichi Zard non è possibile monare ne staffa x bauletto ne staffe x borse laterali rigide? oppure solo uno dei 2 optionals?
le morbide non sono male, ma hanno il limite di poter essere aperte con una certa facilità, e la cosa non mi esalta un gran chè... icon_sad.gif


Per gli zard non saprei, dovresti valutare dalle foto se il supporto orizzontale/trasversale
ci passa fra la parte inferiore del codone e la parte superiore degli scarichi.

La combinazione top box rigido e laterali morbide non e' male, nelle laterali si mettono
solo le cose che ci si porta con se' quando la moto e' parcheggiata o che e' comodo
avere a portata di mano. Molto spesso non mi porto il top box, che pesa dietro, sbilancia
la moto e peggiora moltissimo l' aereodinamica. Le laterali morbide invece si usano sempre
e non ci si accorge di averle.
La maniglia posteriore H&B e' di una comodita' straordinaria per le manovre a mano.
 
13588264
13588264 Inviato: 17 Lug 2012 13:12
 

mmm, non credo di saper fare tale analisi... amen, mi terrò il casco in mano... icon_sad.gif
 
13588393
13588393 Inviato: 17 Lug 2012 13:49
 

Gianbargian ha scritto:
mmm, non credo di saper fare tale analisi... amen, mi terrò il casco in mano... icon_sad.gif


Per il casco (integrale o flip up) basta il cavo di acciaio e un buon lucchetto, pochi
euro e comidita' massima.
 
13588780
13588780 Inviato: 17 Lug 2012 15:32
 

più che altro era per portarci, quando andiamo al mare, le cose necessarie per passare un week end di campeggio, ma anche per una settimana quando andiamo in vacanza ad agosto...il top case sarebbe ottimo... vedrò di contattare direttamente i fornitori di staffe per capire se sanno cosa è adattabile con gli Zard...
 
13667473
13667473 Inviato: 14 Ago 2012 8:52
 
 
13673433
13673433 Inviato: 17 Ago 2012 13:49
 

ballad2 ha scritto:
CAVALLOGANZO ha scritto:
Ballad......se mi fai vedere una foto della tua posteriore M5 chiusa me le compro domani, giurin giuretto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se invece rimane il solito cm che mi è rimasto su quello schifo di gomme di serie allora mi tengo quelle, che hanno già sulle spalle 8mila km ed ancora battistrada a sufficienza..... eusa_think.gif


Io di cm ne ho 8 per parte, sono un super fermone icon_smile.gif

Se dovessi cambiare oggi prenderei queste:

Link a pagina di Pneumatici-pneus-online.it

Per chi vuole correre in curva comunque sarebbe meglio la 190/55, considerazioni legali
a parte.


ciao Ballad2,

perchè prenderesti queste? forse perchè ne fai un uso prettamente turistico o quasi?
le hai poi provate?

dovrei anch'io cambiarle, considera che ne farei un uso semi turistico, cioè giretti tra i paesi della mia zona e qualche motogiro la domenica.
cosa mi consiglieresti?
é forse uscito qulache nuovo pneumatico?
grazie.
ciao
 
13673443
13673443 Inviato: 17 Ago 2012 13:56
 

CAVALLOGANZO ha scritto:
discorso miscela......sarà anche grassa da fare schifo, ma ultimamente la mia piccolina ha cominciato ogni tanto quando la tiro sui passi a farmi qualche splendido scoppiettio in rilascio, roba da seghe direi.....meraviglioso.....con ovviamente scarichi originali......
per l'amico che gli da incertezze ai bassi mi spiace un casino, su una moto del genere personalmente metterei le mani il meno possibile, va come un treno, che motore...un gioiello.
Ieri la zavorrina mi ha detto che quando do parecchio gas le sale un calore assurdo sulla schiena.....le ho risposto che "quando do gas di benzina ne brucia parecchia" icon_asd.gif icon_eek.gif

altro discorso, sono sempre piu' convinto che una modifica da fare veramente da dieci e lode per il bking sia, oltre ai risers alti, un manubrio piu' largo di ALMENO 10 cm, magari con piega alta. Penso di farlo prima o poi, sperando di non dover cambiare tutti i cavi.....

le mie gomme adesso hanno 8200 km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


penso anch'io che un manubrio leggerment epiu alto e un bel pò piu largo sarebbe il top... con 2 denti inpiu sulla corona... stop, per il resto è perfetta... una bomba...
 
13673454
13673454 Inviato: 17 Ago 2012 14:03
 

Gianbargian ha scritto:


ciao Ballad2,

perchè prenderesti queste? forse perchè ne fai un uso prettamente turistico o quasi?
le hai poi provate?

dovrei anch'io cambiarle, considera che ne farei un uso semi turistico, cioè giretti tra i paesi della mia zona e qualche motogiro la domenica.
cosa mi consiglieresti?
é forse uscito qulache nuovo pneumatico?
grazie.
ciao


Quando le ho cambiate un paio di mesi fa ho rimesso le M5 che gia' avevo, che a detta
di tutti quelli che ho sentito sono le migliori per la b-king. Solo dietro ho messo
la 190/55, giusto per provare. Questa ha alzato la moto dietro di circa 4mm e allungato
i rapporti del 2%. Quando cambiero' ancora pero' tornero' alla 200/50, anche in previsione della revisione.
Tutto sommato la M5 dura piu' di 7000km e ha un ottimo grip,
per cui non vale la pena di andare su gomme piu' dure per fare piu' km.
 
13673478
13673478 Inviato: 17 Ago 2012 14:09
 

Gianbargian ha scritto:


penso anch'io che un manubrio leggerment epiu alto e un bel pò piu largo sarebbe il top... con 2 denti inpiu sulla corona... stop, per il resto è perfetta... una bomba...


Il manubrio si puo' alzare al massimo di 50mm (con risers facili da montare e
per pochi euro). Oltre occorre cambiare tutti i cavi, anche quelli elettrici
non arriverebbero. Il rapporto ideale e' -1 +2, sia come accelerazione che come
velocita' massima, specie se tolte le restrizioni. Ultimamente ho rimesso il
software originale per prova, ma con il tuning va decisamente di piu' e meglio
(e consuma anche molto meno).
 
13675054
13675054 Inviato: 18 Ago 2012 11:47
 

quindi se si mantiene invariata l'altezza (nessun raiser), si può montare un manubrio all'incirca più largo di 25 mm x parte?
 
13675642
13675642 Inviato: 18 Ago 2012 17:24
 

Gianbargian ha scritto:
quindi se si mantiene invariata l'altezza (nessun raiser), si può montare un manubrio all'incirca più largo di 25 mm x parte?


Forse anche 50, ammesso che il cavo descriva una circonferenza, cioe' a parita'
di distanza da un punto fisso.
I riaiser servono per guidare piu' eretti, mentre un manubrio piu'
largo avrebbe l' effetto opposto, ma ognuno ha le sue preferenze....
 
13676363
13676363 Inviato: 19 Ago 2012 5:36
 

sono circa 1.90, di conseguenza sono messo piuttosto bene come schiena.... ho solo questa strana sensazione di "guidare sulle forcelle"...
 
13676364
13676364 Inviato: 19 Ago 2012 5:38
 

per le vs amate BK che cavalletti (ant e post) usate?
e come vi trovate (pregi/difetti)?
 
13676831
13676831 Inviato: 19 Ago 2012 12:05
 

Ho visto un b-king con le Michelin Power Pure....è un semi-slick e dicono siano molto leggere,
sono uscite anche le Bridgestone S20 e ne parlano bene.... 0509_up.gif
 
13676843
13676843 Inviato: 19 Ago 2012 12:10
 

Ciao Ballad,

come ti è sembrato il bking con la 190/55?

io l'ho guidato con le sportec M5 da 200 ma solo per pochi km..... eusa_think.gif

solo una volta ho visto un ragazzo che mi ha impressionato per le curve con il bking....ma sotto aveva le Racetek k2 Interact con il 190/55...... icon_asd.gif
 
13676914
13676914 Inviato: 19 Ago 2012 12:38
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ciao Ballad,

come ti è sembrato il bking con la 190/55?

io l'ho guidato con le sportec M5 da 200 ma solo per pochi km..... eusa_think.gif

solo una volta ho visto un ragazzo che mi ha impressionato per le curve con il bking....ma sotto aveva le Racetek k2 Interact con il 190/55...... icon_asd.gif


Scende in curva piu' facilmente ed e' un poco piu' veloce nei cambi di direzione,
ma io non corro molto, per cui la cosa che si nota di piu' e' l' aumento
di altezza da terra e l' allungamento dei rapporti. Per compensare
ho dovuto alzare il frontale di 2 mm (2 giri di precarico in piu').

Forse provero' anche la 190/50 prossimamente.i

Ultima modifica di ballad2 il 19 Ago 2012 13:43, modificato 1 volta in totale
 
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