richardp ha scritto:
io non ho avuto occasione di provare la moto con l'x tre installata, ma ne ho solo letto in vari siti e di varie prove quì sulla rete, quindi non metto in dubbio le tue impressioni. Detto questo a quanto ho potuto capire non è che ti sposta il limitatore di giri, ma la mappatura originale ottiene (agendo, credo, sull'anticipo dell'accensione) una curva di erogazione della potenza "ingentilita"nelle prime trè marce, perciò x tre, utilizzando la curva di erogazione (generalmente sulla B King) della 4^ marcia permette di evitare queste curve di erogazione "ingentilite". Concludendo: la moto non dovrebbe diventare direttamente più potente ma solo più pronta sempre (erogare la potenza come in 4^ marcia) in 1^-2^-3^marcia e avere lo stesso limitatore di giri della 4^,sulla 5^-6^marcia. Queste le info. raccolte sulla rete, ma saprò con certezza solo dopo averla provata. Big Saluto da un B Kinghista convinto!!!
Qui abbiamo informazioni di prima mano (cioe' dal codice delle centralina), non per
sentito dire
Prova a scaricare ecueditor e apri la mappa della b-king, vedrai negli "advanced settings"
che c'e' ma mappa STP e potrai vedere benissimo la limitazione di apertura in 2a e 3a,
mentre 1ae 4a sono uguali. Se togli il limitatore vedrai che cambiano anche le mappe STP di 5a e 6a, oltre a togliere il limitatore a 9000 in 5a e 8500 in 6a.