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Indice del forumForum Suzuki

   

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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
12700642
12700642 Inviato: 20 Nov 2011 20:21
 

ballad2 ha scritto:
Ho montato questo tampone addizionale, protegge leve cambio e freno.
E' fatto da due parti che si fissano tramite aste nei fori passanti del telaio:

Link a pagina di Pdq1.co.uk


194 eurelli + s.p. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Con dei disegni magari è possibile costruirli... eusa_think.gif

P.S. quindi hai tolto i sliders protezione motore R&G eusa_shifty.gif
 
12700817
12700817 Inviato: 20 Nov 2011 20:58
 

HugeTwin ha scritto:


194 eurelli + s.p. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Con dei disegni magari è possibile costruirli... eusa_think.gif

P.S. quindi hai tolto i sliders protezione motore R&G eusa_shifty.gif


Il pedale cambio a listino suzuki costa circa lo stesso.

Perche' avrei dovuto togliere gl R&G?

In caso di caduta a sinistra toccano tampone puig e tampone forcellone,
il carter sinistro arriva a un filo da terra (per cui gli R&G ci stanno bene),
mentre il pedale cambio (che ho ribassato 30mm come la pedana) si rompe di sicuro
(per questo ho messo il GSG).

Se qualcuno vuole provare a costruirselo, il disegno e' qui:

Link a pagina di Sendspace.com
 
12702892
12702892 Inviato: 21 Nov 2011 13:36
 

fudo66 ha scritto:

Vabbè,se proprio doveva,meglio da fermo....
Ciao,Gian Carlo


eusa_doh.gif Soffro sempre quando vedo queste fotine...

comunque ottimo pensiero Zen Gian Carlo 0510_five.gif
 
12702921
12702921 Inviato: 21 Nov 2011 13:41
 

ballad2 ha scritto:


Il pedale cambio a listino suzuki costa circa lo stesso.

Perche' avrei dovuto togliere gl R&G?

In caso di caduta a sinistra toccano tampone puig e tampone forcellone,
il carter sinistro arriva a un filo da terra (per cui gli R&G ci stanno bene),
mentre il pedale cambio (che ho ribassato 30mm come la pedana) si rompe di sicuro
(per questo ho messo il GSG).

Se qualcuno vuole provare a costruirselo, il disegno e' qui:

Link a pagina di Sendspace.com


Effettivamente anche se il prezzo è "discreto" queste protezioni evitano danni ben maggiori. eusa_think.gif

Sul sito del produttore costano anche meno se non erro, quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io.
(Sei un temibile Tuning-Promoter devo smettere di leggerti per pericolo di bancarotta) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12885394
12885394 Inviato: 12 Gen 2012 13:54
Oggetto: BiKinghisti nei dintorni di Palermo?
 

Ho contattato la MASS, un'azienda artigianale che fabbrica scarichi per chiedere se fosse possibile creare (non esiste pare in commercio) dei collettori liberi.
Per intenderci, dall'uscita della testata all'aggancio silenziatori sotto la sella.

Mi hanno, giustamante, chiesto di portare la motina in visione solo che io sono un po' distante (MI) 0509_si_picchiano.gif

Mi sembrava di aver letto di qualche "collega di bestione" 0510_abbraccio.gif di Palermo o dintorni...

Se c'è qualcuno batta un colpo! 0510_five.gif
 
12971356
12971356 Inviato: 5 Feb 2012 14:47
 

Alla fine mi sono deciso e ho preso l' ammortizzatore di sterzo LSL che c'e'
su ebay. L' hyperpro sembra ottimo ma costa quasi il doppio. Vediamo se
cosi' posso superare i 270 senza che inizi a sbacchettare.
 
13069313
13069313 Inviato: 1 Mar 2012 20:46
 

ballad2 ha scritto:
Alla fine mi sono deciso e ho preso l' ammortizzatore di sterzo LSL che c'e'
su ebay. L' hyperpro sembra ottimo ma costa quasi il doppio. Vediamo se
cosi' posso superare i 270 senza che inizi a sbacchettare.


Allora le impressioni sul nuovo ammortizzatore? Si sente la differenza?
 
13069704
13069704 Inviato: 1 Mar 2012 21:36
 

kurt75 ha scritto:


Allora le impressioni sul nuovo ammortizzatore? Si sente la differenza?


Da una comparazione diretta il nuovo LSL in posizione 6 e' un poco piu' duro
di quello di serie (non regolabile). Il massimo della regolazione e' la posizione 7.
Per ora lo tengo fisso a 7. Non lo ho ancora provato ad alta velocita',
a bassa velocita' mi trovo meglio ora, mantiene meglio la traiettoria in curva,
mentre prima tendeva un po' a chiudere cadendo verlo l' interno.
 
13076841
13076841 Inviato: 3 Mar 2012 21:41
 

Parlando di sospensioni anteriori, qualcuno sa se quaste molle fanno una grande differenza oppure non conviene fare la spesa?

Link a pagina di Wrs.sm

(ho troppe scimmie urlatrici nella testa ultimamente)
0510_help.gif
0510_help.gif 0510_help.gif
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif







icon_xd_2.gif
 
13076979
13076979 Inviato: 3 Mar 2012 22:49
 

HugeTwin ha scritto:
Parlando di sospensioni anteriori, qualcuno sa se quaste molle fanno una grande differenza oppure non conviene fare la spesa?

Link a pagina di Wrs.sm

(ho troppe scimmie urlatrici nella testa ultimamente)
0510_help.gif
0510_help.gif 0510_help.gif
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif







icon_xd_2.gif


Da quanti kg/mm sono queste molle? Quelle originali sono da 0.85. Se sono utili
dipende da quanto pesi e da cosa vuoi ottenere. Inizia a misurare di quanto si
abbassa quando sei in sella rispetto all' altezza a vuoto. Se ti rimangono 80-90mm
di corsa utile non dovresti avere problemi.
Se il 50% del peso e' sulla ruota anteriore, con molle da 1kg/mm lunghe 200mm,
di cui 100 di precarico, dovresti pesare 60kg in piu' rispetto al set di default,
tarato circa sui 75kg.
 
13098034
13098034 Inviato: 8 Mar 2012 22:55
 

Ho trovato questo interessante video su come pulire i dischi.

Il sintomo e' la moto che va a scatti in frenata specie a bassa velocita'
in fase di arresto:

Link a pagina di Youtube.com
 
13132503
13132503 Inviato: 17 Mar 2012 22:58
 

Salve,
sono iscritto da pochi giorni ma da un po' leggo il forum relativo alla B-King che trovo interessante e devo dire che alcuni di voi hanno almeno due marce in + , specialmente con
l' elettronica. Complimenti.

Da un anno circa ho acquistato una B-King (KM. zero a E.7800) ed ho percorso 7500 Km.e gradirei avere qualche suggerimento.

Installando una centralina X-TRE si notano variazioni nelle prime tre marce o vengono solamente ignorate le limitazioni in 5^ e 6^ marcia ?
E' superfluo naturalmente ricordare che qualsiasi modifica (SW o meccanica) non omologata
comporta il diritto di rivalsa da parte dell' assicurazione in caso di incidente.

Vi comunico le modifiche che ho apportato,magari a qualcuno risultano utili.
1)-Ho "sfilato" di 10 mm. le forcelle ed ho ottenuto un sensibile miglioramento in maneggevolezza nelle curve lente , inoltre ad andature sostenute anche con passeggero a bordo non ho visto perdita di stabilità ne' ondeggiamenti.
2)-Proprio oggi ho sostituito le biellette originali con altre per avere 2 cm. in meno in altezza sella,poi causa ora tarda e nuvole all' orizzonte non ho potuto provare.

Ringrazio x la risposta.

A presto.
 
13132668
13132668 Inviato: 18 Mar 2012 0:01
 

BR2997 ha scritto:
Salve,
sono iscritto da pochi giorni ma da un po' leggo il forum relativo alla B-King che trovo interessante e devo dire che alcuni di voi hanno almeno due marce in + , specialmente con
l' elettronica. Complimenti.

Da un anno circa ho acquistato una B-King (KM. zero a E.7800) ed ho percorso 7500 Km.e gradirei avere qualche suggerimento.

Installando una centralina X-TRE si notano variazioni nelle prime tre marce o vengono solamente ignorate le limitazioni in 5^ e 6^ marcia ?
E' superfluo naturalmente ricordare che qualsiasi modifica (SW o meccanica) non omologata
comporta il diritto di rivalsa da parte dell' assicurazione in caso di incidente.

Vi comunico le modifiche che ho apportato,magari a qualcuno risultano utili.
1)-Ho "sfilato" di 10 mm. le forcelle ed ho ottenuto un sensibile miglioramento in maneggevolezza nelle curve lente , inoltre ad andature sostenute anche con passeggero a bordo non ho visto perdita di stabilità ne' ondeggiamenti.
2)-Proprio oggi ho sostituito le biellette originali con altre per avere 2 cm. in meno in altezza sella,poi causa ora tarda e nuvole all' orizzonte non ho potuto provare.

Ringrazio x la risposta.

A presto.


Da quando c'e' ecueditor la x-tre e' una cosa assolutamente superata. Xtre non fa altro
che simulare costantemente la 4a, per cui non risente delle limitazioni in 5a e 6a e
inoltre usa per la 2a e la 3a la stessa mappa STP e di accensione delle altre marce,
per cui rimuove delle limitazioni in 2a e 3a.
Il reflash co ecueditor e' assolutamente invisibile a qualsiasi perito,
un motivo in piu' per evitare x-tre.

Io ho i link regolabili dietro e ho abbassato 5-6mm davanti, per una regolazione
fine e pratica dell' altezza davanti basta agire sul precarico. Con circa 1mm per giro
si ha un intervallo di registrazione di circa 11mm. Il precarico non indurisce le molle,
cambia solo l' altezza da terra a parita' di peso. Come abbassamento dietro non
andare oltre i 20mm, altrimenti la ruota tocca il portatarga e sfilaccia i fili
delle luci dietro. Probabilmente dovrai limare un po' il cavalletto sotto,
altrimenti la moto sta pericolosamente diritta quando lo sterzo e' rivolto a destra.
 
13137945
13137945 Inviato: 19 Mar 2012 14:59
 

Risposte precise ed esaurienti : grazie .
Scusa la mia ignoranza : ecu-editor è un programma che modifica alcuni parametri e se si come si applica ma soprattutto chi , considerando la mia poca esperienza ? Per il disturbo ed eventuali spese non ci sono difficoltà da parte mia . Grazie . Ciao .
 
13138034
13138034 Inviato: 19 Mar 2012 15:16
 

BR2997 ha scritto:
Risposte precise ed esaurienti : grazie .
Scusa la mia ignoranza : ecu-editor è un programma che modifica alcuni parametri e se si come si applica ma soprattutto chi , considerando la mia poca esperienza ? Per il disturbo ed eventuali spese non ci sono difficoltà da parte mia . Grazie . Ciao .


Devi acquistare l' interfaccia su questo sito:
Link a pagina di Woolichracing.com

Nel frattempo puoi iniziare scaricare il software (gratuito) da
Ecueditor.com

e iniziare a sperimentare come si usa, vedrai che e' molto facile.
Per togliere le restrizioni come farebbe x-tre si fa con 2 click.
 
13140793
13140793 Inviato: 19 Mar 2012 23:21
 

Grazie.
 
13158563
13158563 Inviato: 23 Mar 2012 22:43
 

Il log box si puo' gia' pre-ordinare sul sito:

Link a pagina di Woolichracing.com

Prezzo 349 dollari (325 per chi ha gia' i cavetti yos-sds), piu' circa 50 euro
per spedizione affidabile. Consegne verso fine Aprile.
 
13187357
13187357 Inviato: 31 Mar 2012 8:28
 

Installato SpeedoDRD per correggere l' errore del tachimetro.
Non occorre alzare il serbatoio, si innesta sul conettore
che si trova sul filo del rilevatore di velocita' pignone.
Con il rapporto 17/45 l' errore era salito a circa il 20%, mentre l' odometro
segnava un10% di km in piu'. Con una correzione -16.4%
ora il tachimetro e' preciso intorno ai 180 Km/h, ai 260 segna 2-3 Km/h in meno.
Per quanto riguarda l' odometro, per avere i km giusti occorre aumentarli dell' 8%.
 
13187368
13187368 Inviato: 31 Mar 2012 8:35
 

ballad2 ha scritto:
Installato SpeedoDRD per correggere l' errore del tachimetro.
Non occorre alzare il serbatoio, si innesta sul conettore
che si trova sul filo del rilevatore di velocita' pignone.
Con il rapporto 17/45 l' errore era salito a circa il 20%, mentre l' odometro
segnava un10% di km in piu'. Con una correzione -16.4%
ora il tachimetro e' preciso intorno ai 180 Km/h, ai 260 segna 2-3 Km/h in meno.
Per quanto riguarda l' odometro, per avere i km giusti occorre aumentarli dell' 8%.


immagino sia compatibile con hayabusa....è un dispositivo hardware?
 
13187377
13187377 Inviato: 31 Mar 2012 8:46
 

rodolforoad ha scritto:


immagino sia compatibile con hayabusa....è un dispositivo hardware?


Certo. funziona con quasi tutte le moto. Ecco le caratteristiche:

12oclocklabs.com
 
13187393
13187393 Inviato: 31 Mar 2012 8:55
 

ballad2 ha scritto:


Certo. funziona con quasi tutte le moto. Ecco le caratteristiche:

12oclocklabs.com


ho visto anche che è in grado di mostrare nel display la velocita' massima rilevata... un bell' oggettino davvero.
per la mia moto viene 79usd ma i costi per la spedizione non sono specificati, tu cosa hai speso se nn sn indiscreto? inoltre è plug and play giusto?
ciao dario sei avanti sempre buona giornata
 
13188485
13188485 Inviato: 31 Mar 2012 16:18
 

rodolforoad ha scritto:


ho visto anche che è in grado di mostrare nel display la velocita' massima rilevata... un bell' oggettino davvero.
per la mia moto viene 79usd ma i costi per la spedizione non sono specificati, tu cosa hai speso se nn sn indiscreto? inoltre è plug and play giusto?
ciao dario sei avanti sempre buona giornata


Lo ho preso qui:

Link a pagina di Moto-madness.com

totale 115 USD.
 
13189142
13189142 Inviato: 31 Mar 2012 20:23
 
 
13219987
13219987 Inviato: 9 Apr 2012 20:48
 

ho da poco comprato una BKing e stavo valutando l'eventuale installaz. di una x tre ma leggendoquì sul forum sono tentato dall'ecueditor; temo però che il lavoro di mappatura,messa a punto, ecc... sia troppo complesso x le mie capacità. Avrei bisogno di qualche dritta su come muovermi, o di vedere "live" lavorare con l'ecueditor. Se puoi darmi qualche info a riguardo ti sarei molto grato
rodolforoad ha scritto:


quoto pienamente io ho la x3 montata da unanno e oltre il limite sparito in sesta per la m ia, c'è molta differenza anche nelle prime 3 marce in quanto usa gli anticipi per la quinta proprio perchè la ecu crede di trovarsi in quella marcia doppio_lamp.gif
 
13220002
13220002 Inviato: 9 Apr 2012 20:53
 

richardp ha scritto:
ho da poco comprato una BKing e stavo valutando l'eventuale installaz. di una x tre ma leggendoquì sul forum sono tentato dall'ecueditor; temo però che il lavoro di mappatura,messa a punto, ecc... sia troppo complesso x le mie capacità. Avrei bisogno di qualche dritta su come muovermi, o di vedere "live" lavorare con l'ecueditor. Se puoi darmi qualche info a riguardo ti sarei molto grato


ciao se ti interessa io il dispositivo x3 l'ho
smontato praticamente nuovo se ti interessa, diversamente con ecueditor puoi fare molto molto di piu'e posso darti parecchie info a riguardo visto che sei a pochi km da me
 
13223239
13223239 Inviato: 10 Apr 2012 18:30
 

innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, poi; il disp. x tre mi interessa decisamente. Se hai un po' di tempo potrei passare a trovarti, accordarci ev. sull'x tre e comunque vorrei iniziarmi all'utilizzo di ecueditor. Ho visto quì sul sito la serata in birreria del giovedì, però io sono impegnato praticamente tutti i giovedì, quindi escluso quello ed il sabato mattina (lavoro), gli altri giorni della sett. non ci sono problemi
rodolforoad ha scritto:


ciao se ti interessa io il dispositivo x3 l'ho
smontato praticamente nuovo se ti interessa, diversamente con ecueditor puoi fare molto molto di piu'e posso darti parecchie info a riguardo visto che sei a pochi km da me
 
13224542
13224542 Inviato: 10 Apr 2012 22:04
 

richardp ha scritto:
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, poi; il disp. x tre mi interessa decisamente. Se hai un po' di tempo potrei passare a trovarti, accordarci ev. sull'x tre e comunque vorrei iniziarmi all'utilizzo di ecueditor. Ho visto quì sul sito la serata in birreria del giovedì, però io sono impegnato praticamente tutti i giovedì, quindi escluso quello ed il sabato mattina (lavoro), gli altri giorni della sett. non ci sono problemi


dai ok ci sentiamo via mp comunque anche io ho problemi di orario visto che lavoro in palestra e chiudo alle 22 comunque di sabato o domenica o pausa pranzo ok magari via mp ci scambiamo il cel buona serata
 
13229321
13229321 Inviato: 11 Apr 2012 22:32
 

salve! dico la mia sull' x tre che ho montato sul b king : nelle prime 3 marce arriva a 10500 giri come la qurta, ma però come tiro non è cambiato nulla , pensavo oltre al limite di giri ci fosse anche un depotenziamento invece no , io ho guadagnato qualcosa ai bassi quando ho montato le yoscimura 0509_up.gif
 
13231822
13231822 Inviato: 12 Apr 2012 17:42
 

io non ho avuto occasione di provare la moto con l'x tre installata, ma ne ho solo letto in vari siti e di varie prove quì sulla rete, quindi non metto in dubbio le tue impressioni. Detto questo a quanto ho potuto capire non è che ti sposta il limitatore di giri, ma la mappatura originale ottiene (agendo, credo, sull'anticipo dell'accensione) una curva di erogazione della potenza "ingentilita"nelle prime trè marce, perciò x tre, utilizzando la curva di erogazione (generalmente sulla B King) della 4^ marcia permette di evitare queste curve di erogazione "ingentilite". Concludendo: la moto non dovrebbe diventare direttamente più potente ma solo più pronta sempre (erogare la potenza come in 4^ marcia) in 1^-2^-3^marcia e avere lo stesso limitatore di giri della 4^,sulla 5^-6^marcia. Queste le info. raccolte sulla rete, ma saprò con certezza solo dopo averla provata. Big Saluto da un B Kinghista convinto!!!
valking ha scritto:
salve! dico la mia sull' x tre che ho montato sul b king : nelle prime 3 marce arriva a 10500 giri come la qurta, ma però come tiro non è cambiato nulla , pensavo oltre al limite di giri ci fosse anche un depotenziamento invece no , io ho guadagnato qualcosa ai bassi quando ho montato le yoscimura 0509_up.gif
 
13231924
13231924 Inviato: 12 Apr 2012 18:08
 

richardp ha scritto:
Big Saluto da un B Kinghista convinto!!!


0510_five.gif
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