BR2997 ha scritto:
Salve,
sono iscritto da pochi giorni ma da un po' leggo il forum relativo alla B-King che trovo interessante e devo dire che alcuni di voi hanno almeno due marce in + , specialmente con
l' elettronica. Complimenti.
Da un anno circa ho acquistato una B-King (KM. zero a E.7800) ed ho percorso 7500 Km.e gradirei avere qualche suggerimento.
Installando una centralina X-TRE si notano variazioni nelle prime tre marce o vengono solamente ignorate le limitazioni in 5^ e 6^ marcia ?
E' superfluo naturalmente ricordare che qualsiasi modifica (SW o meccanica) non omologata
comporta il diritto di rivalsa da parte dell' assicurazione in caso di incidente.
Vi comunico le modifiche che ho apportato,magari a qualcuno risultano utili.
1)-Ho "sfilato" di 10 mm. le forcelle ed ho ottenuto un sensibile miglioramento in maneggevolezza nelle curve lente , inoltre ad andature sostenute anche con passeggero a bordo non ho visto perdita di stabilità ne' ondeggiamenti.
2)-Proprio oggi ho sostituito le biellette originali con altre per avere 2 cm. in meno in altezza sella,poi causa ora tarda e nuvole all' orizzonte non ho potuto provare.
Ringrazio x la risposta.
A presto.
Da quando c'e' ecueditor la x-tre e' una cosa assolutamente superata. Xtre non fa altro
che simulare costantemente la 4a, per cui non risente delle limitazioni in 5a e 6a e
inoltre usa per la 2a e la 3a la stessa mappa STP e di accensione delle altre marce,
per cui rimuove delle limitazioni in 2a e 3a.
Il reflash co ecueditor e' assolutamente invisibile a qualsiasi perito,
un motivo in piu' per evitare x-tre.
Io ho i link regolabili dietro e ho abbassato 5-6mm davanti, per una regolazione
fine e pratica dell' altezza davanti basta agire sul precarico. Con circa 1mm per giro
si ha un intervallo di registrazione di circa 11mm. Il precarico non indurisce le molle,
cambia solo l' altezza da terra a parita' di peso. Come abbassamento dietro non
andare oltre i 20mm, altrimenti la ruota tocca il portatarga e sfilaccia i fili
delle luci dietro. Probabilmente dovrai limare un po' il cavalletto sotto,
altrimenti la moto sta pericolosamente diritta quando lo sterzo e' rivolto a destra.