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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
12597566
12597566 Inviato: 25 Ott 2011 21:37
 

Ora gli scrivo pure io, e per eventuale ordine cumulativo..ci sto icon_mrgreen.gif
 
12597707
12597707 Inviato: 25 Ott 2011 22:07
 

Vi ricordo che questo topic è nato per esprimere pareri ed opinioni sulla b-king icon_twisted.gif

Appena il prodotto che volete acquistare sarà disponibile, vi consiglio di aprire un topic nella sezione GDA - Gruppi di Acquisto icon_wink.gif

0509_up.gif
 
12597847
12597847 Inviato: 25 Ott 2011 22:44
 

Ma dai Frankie, siamo in 4 gatti con sta moto..anzi forse tre icon_biggrin.gif
Che Gda vuoi che si faccia.. icon_cool.gif
Si discute a 360° della nostra rarissima moto icon_wink.gif
 
12597882
12597882 Inviato: 25 Ott 2011 22:57
 

ERGAL67 ha scritto:
Ma dai Frankie, siamo in 4 gatti con sta moto..anzi forse tre icon_biggrin.gif
Che Gda vuoi che si faccia.. icon_cool.gif
Si discute a 360° della nostra rarissima moto icon_wink.gif


be il motore è lo stesso anche se va di piu' quindi con me 5 gattacci doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12600472
12600472 Inviato: 26 Ott 2011 16:35
 

ballad2 ha scritto:


Non levarli se li hai messi nel posto giusto. Quando non c'e l' interfaccia collegata
sono comunque contatti aperti per cui non possono avere alcuna influenza.
Prova a toccare solo il pin 27 per vedere se l' FI scompare. Prova anche con gli spry
appositi per contatti per ripulire tutto.



Pulito i contatti con lo spray, adesso va tutto benissimo. icon_biggrin.gif meno male... si erano sporcati i contatti della centralina, non il connettore. Chissà com'è successo eusa_think.gif

con le limitazioni tolte fa spavento, dici che è comunque meglio unificare le mappe? icon_confused.gif

ciao!!!
 
12601035
12601035 Inviato: 26 Ott 2011 18:40
 

La mia con x-tre montata...non e' che ci sia questa grandissima differenza con la moto in configurazione stock.
davvero con editor si sente cosi' tanta differenza?
 
12601542
12601542 Inviato: 26 Ott 2011 20:11
 

ERGAL67 ha scritto:
La mia con x-tre montata...non e' che ci sia questa grandissima differenza con la moto in configurazione stock.
davvero con editor si sente cosi' tanta differenza?


la differenza la senti in quinta, quando apri e lei sale... vista la protezione aerodinamica assente, e direi pure il freddo boia già dai 130 in questo periodo, un po' di tremarella è giustificata. icon_biggrin.gif

ovviamente per quanto riguarda solo le limitazioni x-tre e ecueditor fanno lo stesso lavoro. l'editor ti permette di fare molte più cose... icon_wink.gif
 
12601578
12601578 Inviato: 26 Ott 2011 20:16
 

Mmm GabriBK ..la restrizione in quinta e sesta dell'elettronica di serie sulla King e' sul regime di giri massimo..non sulla spinta.
il taglio di potenza dovrebbe essere invece nelle prime tre marce..li dovresti sentire la differenza.
come ti e' sembrata ?
 
12601803
12601803 Inviato: 26 Ott 2011 20:51
 

ERGAL67 ha scritto:
Mmm GabriBK ..la restrizione in quinta e sesta dell'elettronica di serie sulla King e' sul regime di giri massimo..non sulla spinta.
il taglio di potenza dovrebbe essere invece nelle prime tre marce..li dovresti sentire la differenza.
come ti e' sembrata ?


quoto pienamente io ho la x3 montata da unanno e oltre il limite sparito in sesta per la m ia, c'è molta differenza anche nelle prime 3 marce in quanto usa gli anticipi per la quinta proprio perchè la ecu crede di trovarsi in quella marcia doppio_lamp.gif
 
12602309
12602309 Inviato: 26 Ott 2011 22:11
 

ERGAL67 ha scritto:
Mmm GabriBK ..la restrizione in quinta e sesta dell'elettronica di serie sulla King e' sul regime di giri massimo..non sulla spinta.
il taglio di potenza dovrebbe essere invece nelle prime tre marce..li dovresti sentire la differenza.
come ti e' sembrata ?


e infatti non ho unificato le mappe... in ogni caso mi pare che con l'unificazione le prime marce usino quelle della quarta, non della quinta. è da un po' che ho i cavetti dell'editor, ma mi sono messo dietro solo ora a studiare qualcosina... poco male, tanto ho tutto l'inverno per smanettarci icon_asd.gif
 
12602759
12602759 Inviato: 26 Ott 2011 23:34
 

Se non erro l'unica marcia "libera" e' solo la quarta e sia x-tre che ecu editor usano la mappa della quarta per tutte le marce...poi ovviamente con ecu puoi sistemare tps ecc.
domanda...a quanti rpm si puo' impostare ecu editor come regime massimi di giri...ovvero fino a dove si puo' spingersi senza fare danni? se non ricordo male ballad aveva indicato in 11.300 giri come massimo "consiglisto" da suzuki x la king...ma ho visto che con l'ultima release si puo' impostare anche oltre...magari pero' mi sbaglio icon_cool.gif

Ultima modifica di ERGAL67 il 27 Ott 2011 0:01, modificato 2 volte in totale
 
12602827
12602827 Inviato: 26 Ott 2011 23:51
 

ERGAL67 ha scritto:
Se non erro l'unica marcia "libera" x la king..e' solo la quarta e sia x-tre che ecu editor usano la mappa della quarta per tutte le marce...poi ovviamente con ecu puoi sistemare tps ecc.
domanda...a quanti rpm si puo' impostare ecu editor come regime massimi di giri...ovvero fino a dove si puo' spingersi senza fare danni? se non ricordo male ballad aveva indicato in 11.300 giri come massimo "consiglisto" da suzuki x la king...ma ho visto che con l'ultima release si puo' impostare anche oltre...magari pero' mi sbaglio icon_cool.gif

rodolforad..hai la busa x la tua la marcia libera e' la quinta quindi?
Anche io monto la x-tre sulla king ma non ho rilevato grandissime differenze nelle marce basse.
...in sesta invece in effetti sono arrivato a fondoscala con il tachimetro...299..ma non credo ripetero' mai piu' l'esperienza icon_eek.gif


si è la quinta per la mia... io ho fatto 330 con il gps ma in una pista di aeroporto comunque con la x3 va da Dio doppio_lamp.gif
 
12602870
12602870 Inviato: 27 Ott 2011 0:01
 

Se non erro l'unica marcia "libera" e' solo la quarta e sia x-tre che ecu editor usano la mappa della quarta per tutte le marce...poi ovviamente con ecu puoi sistemare tps ecc.
domanda...a quanti rpm si puo' impostare ecu editor come regime massimi di giri...ovvero fino a dove si puo' spingersi senza fare danni? se non ricordo male ballad aveva indicato in 11.300 giri come massimo "consiglisto" da suzuki x la king...ma ho visto che con l'ultima relise si puo' impostare anche oltre...magari pero' mi sbaglio icon_cool.gif
 
12610784
12610784 Inviato: 28 Ott 2011 21:04
 

GabriBK ha scritto:



Pulito i contatti con lo spray, adesso va tutto benissimo. icon_biggrin.gif meno male... si erano sporcati i contatti della centralina, non il connettore. Chissà com'è successo eusa_think.gif

con le limitazioni tolte fa spavento, dici che è comunque meglio unificare le mappe? icon_confused.gif

ciao!!!


L' unificazione delle mappe e' essenziale se si usa autotune, poiche' vi e' una
correlazione fra AFR e anticipo. Se l' anticipo cambia con la marcia mentre
le mappe TPS e IAP sono uniche, si fa un pessimo lavoro.

Togliendo le restrizioni non solo si elimina il limitatore sui giri, ma si modificano anche
la restrizione STP della 5a e 6a.

Io consiglio di unificare anche la mappa STP, che e' ristretta su 2a e 3a.

Come limite di giri non andrei oltre gli 11300, che sono il default per l' hayabusa.

In ogni caso il sw b-king e' congelato, mentre quello hayabusa e' molto piu'
curato e se ci sono nuove funzionalita' sono solo su questo. Io suggerisco a
tutti di provare il sw hayabusa con la mia mappa di anticipo, tanto non costa nulla.
L' unica avvertenza e' disabilitare la valvola di scarico (staccando i fili
metallici e quelli eletttrici), poiche' il sw hayabusa non supporta la
valvola che resta quindi aperta fissa al 30%. Come bonus aggiuntivi ci sono
il controllo di trazione e il limitatore frizione a 2 stadi.

Il mio bin file con tutte le mappe ottimizzate e' qui:

Link a pagina di Sendspace.com

Ultima modifica di ballad2 il 28 Ott 2011 21:39, modificato 1 volta in totale
 
12610852
12610852 Inviato: 28 Ott 2011 21:18
 

GabriBK ha scritto:


e infatti non ho unificato le mappe... in ogni caso mi pare che con l'unificazione le prime marce usino quelle della quarta, non della quinta. è da un po' che ho i cavetti dell'editor, ma mi sono messo dietro solo ora a studiare qualcosina... poco male, tanto ho tutto l'inverno per smanettarci icon_asd.gif


Il sw hayabusa limita in giri solo la 6a, mentre il sw b-king limita 5a e 6a.
In ogni caso su b-king si ottiene il massimo da x-tre con la 4a, mentre
si usa la 5a sulla hayabusa.
 
12635631
12635631 Inviato: 4 Nov 2011 14:44
Oggetto: Interessante...
 
 
12641415
12641415 Inviato: 5 Nov 2011 21:54
 

Non male il risultato...ma solo per il fatto che il tipo che lo ha montato...ha ricoperto il cupolino di un rivestimento in simil aradica...mi fa venire i vermi...
I gusti son gusti...ma mio dio... 0509_down.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12643076
12643076 Inviato: 6 Nov 2011 13:15
 

ERGAL67 ha scritto:
Non male il risultato...ma solo per il fatto che il tipo che lo ha montato...ha ricoperto il cupolino di un rivestimento in simil aradica...mi fa venire i vermi...
I gusti son gusti...ma mio dio... 0509_down.gif




Quoto!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Purtroppo quel vestitino marroncino non si può guardare...
 
12659429
12659429 Inviato: 9 Nov 2011 22:50
Oggetto: Re: ECU Flashing e Autotune
 

ballad2 ha scritto:
Fra poco sara' disponibile una nuova interfaccia per hayabusa/B-king/gsxr,
molto piccola da stare sempre installata a bordo e con una schedina di memoria
che registra la telemetria per fare autotune. Non sara' quindi piu' necessario
portare a bordo il pc quando si vogliono registrare i dati per migliorare le
mappe di iniezione. Seguiranno anche una versione che utilizza il bluetooth
invece che l' interfaccia usb. Per chi e' interessato a seguire queste evoluzioni
il link e':

Link a pagina di Woolichracing.com

Il prodotto e' progettato da Justin Woolich, uno dei co-autori di ecueditor.


Ciao ballad.. novita' sull'interfaccia? non vorrei spendere 700 euro per pcv+ modulo anticipo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12660080
12660080 Inviato: 10 Nov 2011 7:36
Oggetto: Re: ECU Flashing e Autotune
 

rodolforoad ha scritto:


Ciao ballad.. novita' sull'interfaccia? non vorrei spendere 700 euro per pcv+ modulo anticipo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


La nuova interfaccia veloce con cavo usb (che rimpiazza quella attuale)
dovrebbe arrivare fra poco. Il logbox in Gennaio/Febbraio 2012.
Justin e' favorevole a una spedizione unica in Italia quando il
logbox sara' disponibile. Per chi e' nella zona di Milano posso
intermediare e organizzare un ritiro diretto.
 
12660148
12660148 Inviato: 10 Nov 2011 8:30
Oggetto: Re: ECU Flashing e Autotune
 

ballad2 ha scritto:


La nuova interfaccia veloce con cavo usb (che rimpiazza quella attuale)
dovrebbe arrivare fra poco. Il logbox in Gennaio/Febbraio 2012.
Justin e' favorevole a una spedizione unica in Italia quando il
logbox sara' disponibile. Per chi e' nella zona di Milano posso
intermediare e organizzare un ritiro diretto.

Io sono di reggio emilia ma va benissimo per il ritiro diretto magari possiamo aprire una lista di sottoscrizione. io ci sono grazie doppio_lamp.gif
 
12661833
12661833 Inviato: 10 Nov 2011 16:15
Oggetto: Re: ECU Flashing e Autotune
 

ballad2 ha scritto:


La nuova interfaccia veloce con cavo usb (che rimpiazza quella attuale)
dovrebbe arrivare fra poco. Il logbox in Gennaio/Febbraio 2012.
Justin e' favorevole a una spedizione unica in Italia quando il
logbox sara' disponibile. Per chi e' nella zona di Milano posso
intermediare e organizzare un ritiro diretto.



eusa_think.gif ma per la log-box devo accendere un mutuo? 0509_lucarelli.gif non si sa ancora nada dei costi... eusa_doh.gif
 
12662217
12662217 Inviato: 10 Nov 2011 17:32
 

eLupo ha scritto:
Ciao a tutti, io posseggo una ZRX 1200 e sono indeciso se cambiarla con una bella B-king, adoro le muscle bike icon_smile.gif per ora è solo un idea, chissà che non diventi realtà, ma devo dire che sono combattuto nel pensare di separarmi dalla zrx

Volevo sapere da voi che l'avete, com'è coi consumi, a me piace anche viaggiare, ora con la mia faccio sui 14 kml


conosco la zrx1200, nelle uscite domenicali scambio spesso il mio bking con l'eterna eddy lawons di un mio amico.
quando metti sulla bilancia delle valutazione comparative queste 2 moto , la questione consumi (col bking consumi quaocosa meno) assume rilievi trascurabili.

sono 2 moto diverse sotto molti aspetti, a cominciare dalle sensazioni di guida.
dopo un paio d'ore sull'eddy, risalire sul bking sembra di star sedeuto su una moto con pilota automatico. insomma l'eddy si guida coi muscoli. in curva devi proprio buttarla giù in entrata e tirala su in uscita, accelerazioni brusche mettono in crisi l'avantreno abbastanza facilmente e le vibrazioni, dai medio alti regimi, si fanno sentire eccome. ma il bello di questa moto è proprio questo... la forte percezione sensibile che hai di questa moto quando la guidi. vibrazioni, piccoli saltellamenti e slittamenti in scalta... guida maschia... una moto da trattare male.

bking. si guida veramente da sola. potente ma gestibilissima come poche. in curva leggera come una bmx, meno stancante da guidare della zrx (anzi non stanca in assoluto), 0 vibrazioni... se non fosse per coppia e potenza direi noisa da guidare... ma coppia e potenza ne ha senza misura.
e poi se stringi le ginocchia alla carena non rischi di scottarti!
 
12663460
12663460 Inviato: 10 Nov 2011 21:13
Oggetto: Re: ECU Flashing e Autotune
 

HugeTwin ha scritto:



eusa_think.gif ma per la log-box devo accendere un mutuo? 0509_lucarelli.gif non si sa ancora nada dei costi... eusa_doh.gif


Costera' un po' di piu' dell' attuale interfaccia (200 US$), ma meno di 300 US$.
 
12663542
12663542 Inviato: 10 Nov 2011 21:21
Oggetto: Re: ECU Flashing e Autotune
 

ballad2 ha scritto:


Costera' un po' di piu' dell' attuale interfaccia (200 US$), ma meno di 300 US$.


una domanda ma la log box implementa anche la possibilita' di flashare la ecu oppure ci vuole comunque l'interfaccia ed in tal caso cosa costerebbe? grazie
 
12663634
12663634 Inviato: 10 Nov 2011 21:31
Oggetto: Re: ECU Flashing e Autotune
 

rodolforoad ha scritto:


una domanda ma la log box implementa anche la possibilita' di flashare la ecu oppure ci vuole comunque l'interfaccia ed in tal caso cosa costerebbe? grazie


Il log-box supporta anche il reflash con cavo usb.
 
12663690
12663690 Inviato: 10 Nov 2011 21:36
Oggetto: Re: ECU Flashing e Autotune
 

ballad2 ha scritto:


Il log-box supporta anche il reflash con cavo usb.

quindi direi che conviene aspettare gennaio febbraio prendere il logbox in modo da flashare la ecu e avere la possibilita' con la schedina di memoria di acquisire i dati per poi fare l'autotuning ! ok 0509_up.gif
 
12685724
12685724 Inviato: 16 Nov 2011 19:05
 

Ho montato questo tampone addizionale, protegge leve cambio e freno.
E' fatto da due parti che si fissano tramite aste nei fori passanti del telaio:

Link a pagina di Pdq1.co.uk
 
12699848
12699848 Inviato: 20 Nov 2011 17:24
 
 
12699888
12699888 Inviato: 20 Nov 2011 17:36
 

fudo66 ha scritto:
Bravo te,
io invece nessuna protezione addizionale e...mi è caduta,praticamente da fermo,in garage!!!
[IMG=http://img52.imageshack.us/img52/7404/32024424326367894281656.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Vabbè,se proprio doveva,meglio da fermo....
Ciao,Gian Carlo


Oltre a questi nuovi GSG ho i funghetti Puig "lunghi", gli R&G paracarter e
i tampono Evotech sui mozzi ruote davanti e dietro.
Quando la moto e' sdraiata appoggia sul laterale puig e sul
tampone del mozzo dietro, niente altro tocca:

Link a pagina di I40.servimg.com
Link a pagina di I40.servimg.com
Link a pagina di I40.servimg.com
 
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