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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
12309761
12309761 Inviato: 24 Ago 2011 14:25
 



hayabusa1300 ha scritto:
in effetti dovrebbe essere cosi , quando ho venduto la mia ho faticato moltissimo, in italia non ha mercato alla fine l'ho data in permuta per opera caritatis 0510_saluto.gif


Penso che gpstop volesse dire che chi ha la b-king non ci pensa proprio a rivenderla.
Questo vale sicuramente per me, non riesco a immaginare alcun motivo
valido per cambiarla.

BTW ho tenuto una Kawasaki 500 3 cilindri 2 tempi
per 30 anni (sicuramente una moto senza mercato a suo tempo)
e la ho rivenduta a un prezzo maggiore di quello di acquisto.
 
12309846
12309846 Inviato: 24 Ago 2011 14:40
 

il paragone non regge ,anch'io l'ho avuta ,oggi varrebbe certamente più del prezzo iniziale ,comunque la moto per sempre non esiste ,almeno per me, comunque sia la b-king che la hayabusa sono due gioielli di casa Suzuki su questo non si discute
 
12313457
12313457 Inviato: 25 Ago 2011 11:29
 

ballad2 ha scritto:


E' vero, da ora in poi comperero' solo accessori in ORO massiccio icon_smile.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12313473
12313473 Inviato: 25 Ago 2011 11:32
 

hayabusa1300 ha scritto:
Se rivenderai la b-king , tutto ciò andrà perso ..... icon_asd.gif


0509_vergognati.gif non si dicono queste cose! eusa_naughty.gif

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. 0509_lucarelli.gif
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12314796
12314796 Inviato: 25 Ago 2011 15:00
 

raga ma di gomme che mi dite ???? La mia monta quelle di serie ovvero le Dunlop Sportmax Qualifier NK ma almeno per quanto mi riguarda non riesco ad avere un bel feeling con l'anteriore, il dietro così così....ho provato varie pressioni........mi verrebbe da dire che è troppo caricata in avanti la mia moto, consigli ??
 
12315497
12315497 Inviato: 25 Ago 2011 17:23
 

CAVALLOGANZO ha scritto:
raga ma di gomme che mi dite ???? La mia monta quelle di serie ovvero le Dunlop Sportmax Qualifier NK ma almeno per quanto mi riguarda non riesco ad avere un bel feeling con l'anteriore, il dietro così così....ho provato varie pressioni........mi verrebbe da dire che è troppo caricata in avanti la mia moto, consigli ??


In che anno sono state fabbricate le tue gomme? Le mie originali nel 2007 ed erano
tutte secche, sono passato alle metzeler M5.
 
12315886
12315886 Inviato: 25 Ago 2011 19:11
 

Alcune fotine...

Link a pagina di Img192.imageshack.us

3 riguardano i tamponi discussi precedentemente quelli laterali sono acquistati mentre quelli sui mozzi sono "self-appicciched" 0509_banana.gif

La quarta è della gomma posteriore Dunlop Qualifier II doppia mescola. Montate a 9500 e arrivate così a 15.000 km (credo che sopravviveranno ancora un millino e non di più.
Da notare che da circa 1000 km si percepisce esattamente la differenza delle mescole... icon_eek.gif

Come guida a me soddisfano e penso che ci rifarò un secondo treno.

Commenti welcome 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12316542
12316542 Inviato: 25 Ago 2011 21:04
 

HugeTwin ha scritto:
Alcune fotine...

Link a pagina di Img192.imageshack.us

3 riguardano i tamponi discussi precedentemente quelli laterali sono acquistati mentre quelli sui mozzi sono "self-appicciched" 0509_banana.gif

La quarta è della gomma posteriore Dunlop Qualifier II doppia mescola. Montate a 9500 e arrivate così a 15.000 km (credo che sopravviveranno ancora un millino e non di più.
Da notare che da circa 1000 km si percepisce esattamente la differenza delle mescole... icon_eek.gif

Come guida a me soddisfano e penso che ci rifarò un secondo treno.

Commenti welcome 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp_naked.gif


Con le doppia mescola di serie d' inverno la banda centrale rimane troppo fredda,
ho gia fatto un paio di bloccaggi della ruota anteriore. Le mie erano anche vecchie
di eta' (le ho buttate dopo 3000 km, non si consumavano mai tanto erano secche),
ma non penso di rifare l' esperienza con altre Dunlop QUalifier II.
 
12317857
12317857 Inviato: 26 Ago 2011 8:41
 

ballad2 ha scritto:


In che anno sono state fabbricate le tue gomme? Le mie originali nel 2007 ed erano
tutte secche, sono passato alle metzeler M5.


e come ti ci trovi con queste m5 ???
 
12317956
12317956 Inviato: 26 Ago 2011 9:09
 

CAVALLOGANZO ha scritto:


e come ti ci trovi con queste m5 ???


Sicuramente meglio che con quelle di serie,
con le M5 ho fatto 3000km e sono come nuove.


Con caldo vanno tutte abbastanza bene, bisognera' vedere in inverno.

Prezzo nella media, prese qui:

Link a pagina di Pneumatici-pneus-online.it
 
12323686
12323686 Inviato: 27 Ago 2011 13:42
 

Ma come si riesce a guidare una B-King con delle simili gomme...... eusa_think.gif
Io metterei subito delle Racetek....minimo..... icon_rolleyes.gif
Ne ho vista una sabato scorso con le Diablo Sp....posteriore 200/55.....quelle si che sono gomme per una simile belva.... icon_cool.gif
 
12323831
12323831 Inviato: 27 Ago 2011 14:17
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ma come si riesce a guidare una B-King con delle simili gomme...... eusa_think.gif
Io metterei subito delle Racetek....minimo..... icon_rolleyes.gif
Ne ho vista una sabato scorso con le Diablo Sp....posteriore 200/55.....quelle si che sono gomme per una simile belva.... icon_cool.gif


200/55 ? Non e' una goma legale sulla b-king, oltre ad allungare i rapporti del 3%.
 
12325751
12325751 Inviato: 27 Ago 2011 23:25
 

Si ma sulla King montano tutti il 190/55 oppure il nuovo 200/55....purtroppo nella misura 200/50 fanno tutte gomme secondo me non all'altezza di una simile moto, ho parlato con ben tre ragazzi che sono caduti con le Qualifier di serie.... 0509_down.gif
Ci vogliono gomme serie per la king..... icon_biggrin.gif
 
12326232
12326232 Inviato: 28 Ago 2011 8:32
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Si ma sulla King montano tutti il 190/55 oppure il nuovo 200/55....purtroppo nella misura 200/50 fanno tutte gomme secondo me non all'altezza di una simile moto, ho parlato con ben tre ragazzi che sono caduti con le Qualifier di serie.... 0509_down.gif
Ci vogliono gomme serie per la king..... icon_biggrin.gif


D' accordissimo che le qualifier di serie sono un pericolo rotante, anche perche' fabbricate
3-4 anni fa. Nelle doppia mescola la parte centrale rimane piu' fredda e
in frenata non ha aderenza. Io le ho buttate appena finito il rodaggio.
Le diablo sp sono considerate gomme da pista, penso che su strada durino pochi km.
La b-king ha gia' i rapporti troppo lunghi di serie, per muoversi bene ci vuole
come minimo un 17/43 o ancora meglio un 17/45. Con il 18/43 di serie e le 200/55
a 9500 giri si farebbero 294 Km/h effettivi, il che e' ridicolo perche' a causa della
resistenza aereodinamida oltre i 270 non si va, con qualsiasi rapporto.
C'e' anch il pericolo che una gomma piu' alta tocchi il parafango, specie per chi
come me ha abbassato il posteriore. Gia' la /50 di serie tocca e ho dovuto indurire
la sospensione per ridurre il problema.
 
12328580
12328580 Inviato: 28 Ago 2011 22:05
 

La velocità non è un problema..... icon_asd.gif
Con le 190/55 di quanto si allungherebbero i rapporti?
 
12328715
12328715 Inviato: 28 Ago 2011 22:40
 

Sciacallo600cc ha scritto:
La velocità non è un problema..... icon_asd.gif
Con le 190/55 di quanto si allungherebbero i rapporti?



Con la 190/55 si allunga il rapporto dell 1% rispetto alla 200/50.

La velocita' non e' il problema, 270 e' il limite data la potenza a disposizione, la
sezione frontale e il coefficiente di penetrazione. Il fatto e' che un rapporto
inutilmente lungo fa perdere accelerazione, si ha solo il motore che gira
piu' basso (meno vibrazioni e consumo ) a parita'di velocita'. Con 17/45
si ha la stessa velocita' massima ma accelerazione migliore in ogni marcia.
 
12330719
12330719 Inviato: 29 Ago 2011 11:55
 

ballad2 ha scritto:


D' accordissimo che le qualifier di serie sono un pericolo rotante, anche perche' fabbricate
3-4 anni fa. Nelle doppia mescola la parte centrale rimane piu' fredda e
in frenata non ha aderenza..


Non mi risulta che le le Qualifier di serie siano doppia mescola.
Le Qualifier "II" sono bimescola. La mia esperienza con queste ultime non mi ha lasciato deluso, ma sono ben disposto a cambiare e provare anche le m5. La cosa che devo chiedere al mecca è la visibilissima differenza tra le mescole apparsa un mille km. fa... (vedi foto scorse) Potrebbe voler dire che sono finite ma il "testimone" all'interno dell'intaglio non è ancora "arrivato"... eusa_think.gif
 
12334310
12334310 Inviato: 29 Ago 2011 21:50
 

Secondo me nemmeno le M5 sono all'altezza della king.... eusa_naughty.gif
Ho parlato con un ragazzo che ha tolto 20kg alla B-King, ha messo un solo scarico sotto la sella, cerchi marchesini, portatarga mini, fianchetti yaku e gomme Metzeler Racetek Interact k2 190/55..... 0509_up.gif
Ragazzi l'ho visto guidare per un tratto di strada e mi è venuta la pelle d'oca.... icon_eek.gif
 
12334776
12334776 Inviato: 29 Ago 2011 23:26
 

Oggi ho provato una B-King con gli Yoshimura 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
12336324
12336324 Inviato: 30 Ago 2011 11:10
 
 
12337021
12337021 Inviato: 30 Ago 2011 12:39
 

Bella e originale non c'è che dire... se non fosse per il manubrione mi piacerebbe anche guidarla icon_smile.gif
 
12339065
12339065 Inviato: 30 Ago 2011 18:24
 

HugeTwin ha scritto:



Io non sono un cultore della moto originale, ma una cosa che
non cambiero' mai sono lo scarico e il portatarga icon_smile.gif
Lo scarico perche' e' bello cosi' (fra l' altro con il portapacchi H&B
e le borse laterali neppure si nota tanto), il portatarga
regolabile e' rigorosamente fuori legge (cioe' multa, ritiro carta
di circolazione, revisione).....
 
12339089
12339089 Inviato: 30 Ago 2011 18:27
 

aligno ha scritto:
Bella e originale non c'è che dire... se non fosse per il manubrione mi piacerebbe anche guidarla icon_smile.gif


Se volevi una moto sportiva allora vai sulla hayabusa, stesso motore ma
manubrio basso e carena. Quasi tutti quelli che hanno la b-king il
manubrio tendono ad alzarlo il massimo possibile (cioe' fino a
che i tubi freno e frizione non sono troppo tesi).
 
12339132
12339132 Inviato: 30 Ago 2011 18:34
 

ballad2 ha scritto:


Se volevi una moto sportiva allora vai sulla hayabusa, stesso motore ma
manubrio basso e carena. Quasi tutti quelli che hanno la b-king il
manubrio tendono ad alzarlo il massimo possibile (cioe' fino a
che i tubi freno e frizione non sono troppo tesi).

Sono stato sempre un amante di moto di questo calibro (zzr1400, b-king, hayabusa) ma per quest'anno ho scelto ancora una volta una 1000SS 0510_saluto.gif
 
12339389
12339389 Inviato: 30 Ago 2011 19:39
 

ballad2 ha scritto:



....il portatarga regolabile e' rigorosamente fuori legge (cioe' multa, ritiro carta
di circolazione, revisione).....


*SGRATTTTTT!* icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


0509_lucarelli.gif
 
12339783
12339783 Inviato: 30 Ago 2011 21:03
 

ballad2 ha scritto:


BTW ho tenuto una Kawasaki 500 3 cilindri 2 tempi
per 30 anni (sicuramente una moto senza mercato a suo tempo)
e la ho rivenduta a un prezzo maggiore di quello di acquisto.


Non ti è dispiaciuto venderla dopo tutto il tempo che l'hai posseduto? E' una moto bellissima e sicuramente chi là acquistata ha fatto un affare!!!!!
 
12339879
12339879 Inviato: 30 Ago 2011 21:21
 

Dai Aligno dacci le tue impressioni....... icon_biggrin.gif
 
12339899
12339899 Inviato: 30 Ago 2011 21:23
 

kurt75 ha scritto:


Non ti è dispiaciuto venderla dopo tutto il tempo che l'hai posseduto? E' una moto bellissima e sicuramente chi là acquistata ha fatto un affare!!!!!


In effetti e' stata una moto che ha segnato un' epoca, la prima supermoto
giapponese, dopo e' arrivata la Honda 750 Four. Purtroppo era oramai
inadatta all' uso (Euro 0), da adattare alla benzina verde e necessitava di cure
approfondite. Ha lasciato il posto a una GSR600, con la quale ho ripreso contatto
con la tecnologia moderna (smontare mezza moto per cambiare una candela,
iniezione, centralina, niente rubinetti benzina, niente pedivella di accensione, etc.).
La B-King e' stata una naturale evoluzione: una moto al top al prezzo di uno scooterone.
e' incredibile che se ne trovino ancora nuove invendute ai prezzi di oggi.
 
12349442
12349442 Inviato: 1 Set 2011 15:41
 

aligno ha scritto:
Oggi ho provato una B-King con gli Yoshimura 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif


Penso che gli scarichi Yoschimura siano una soluzione rispondente ad esigenze di carattere meramente commerciale.
in suzuki si saranno detti: insomma questa moto sembra non sia stata capita, proponiamola in versione più tradizionale (non a caso in versione anniversario...)

Non sono male questi scarichi nuovi, ingentiliscono la linea della moto, ma, secondo me, tradiscono lo spirito originario della B.king, una moto eccessiva concepita per stupire e rilanciare l'immagine della suzuki, stravolgendo il progetto originario.

Insomma, credo che b-king sia solo quella coi cannoni originali. faccio questa asserzione perontaria perchè B king non è solo una moto. E' un modello, un simbolo di rinascita e potenza, meravigliosamente espresso nelle proporzioni e linee originarie... non apprezzate dal mercato.

parere mio.
 
12351748
12351748 Inviato: 1 Set 2011 22:26
 

ciao ballad, allora dopo che disinstallo la X3 e da ecueditor in edit limiters alzo un pelo il limite dei giri e flaggo il fuel gear limiter per togliere appunto il limite della sesta, come e dove dovrei lavorare sulla benzina? se magari mi passi la mappa di cui mi parlavi provo a vedere da li.. grazie ancora
 
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