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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
12220161
12220161 Inviato: 1 Ago 2011 22:04
Oggetto: Re: scherzetto in folle....
 



HugeTwin ha scritto:
Segnalo una cosa che è un po' preoccupante a mio avviso. icon_evil.gif

Brevemente:

Parcheggio il bestione (lascio sempre la marcia inserita as usual..)
Ripredo la motina e nell'ordine:
1 accendo il quadro
2 muovo la pedalina cambio facendo accendere la spia della folle
3 accendo la moto tirando la frizione (spia folle ACCESA e cavalletto abbassato)

4 nel lasciare la frizione la moto è IN MARCIA!
Per cui fa per scendere dal cavalletto da sola!

La prima volta PANICO ma sono riuscito a tenerla, ora sto attento ma comunque la cosa si è ripresentata ancora 2 (due) volte...

Note: appena fatto cambio olio e fitro motore...
Qualche suggerimento?

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Ci potrebbe essere un problema con il sensore delle marce. Sul quadro quando c'e'
la spia del folle indica 0 come marcia? Era veramente in folle (verifica spostando la moto)?
Dato che la moto si e' avviata, che marcia era inserita? Prova a smontare il carter sinistro per vedere se c'e' dello sporco che intasa il sensore delle marce o quello del cavalletto.
 
12221234
12221234 Inviato: 2 Ago 2011 8:30
Oggetto: Re: scherzetto in folle....
 

HugeTwin ha scritto:
. icon_evil.gif

3 accendo la moto tirando la frizione (spia folle ACCESA e cavalletto abbassato)

4 nel lasciare la frizione la moto è IN MARCIA!
Per cui fa per scendere dal cavalletto da sola!

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Spia del folle accesa.
Per giunta il cavalletto abbassato dovrebbe impedire alla moto con marcia inserita di partire.

Insomma la moto ignora sia il folle sia il sensore cavalletto di sicurezza.
Il fatto che si presentino 2 problemi contemporaneamente (il sensore marcia e anche quello di sicurezza del cavalletto) indipendenti l'uno dall'altro mi porta a pensare che la causa dello scherzetto non sia imputabile ai sensori.
e alla faccia dello scherzetto.

comunque non sei l'unico ad aver segnalato questo problema. dà un occhio alle discussioni al link qui sotto.

Messaggio #6587034
 
12221435
12221435 Inviato: 2 Ago 2011 9:19
Oggetto: Re: scherzetto in folle....
 

gpstop ha scritto:


Spia del folle accesa.
Per giunta il cavalletto abbassato dovrebbe impedire alla moto con marcia inserita di partire.

Insomma la moto ignora sia il folle sia il sensore cavalletto di sicurezza.
Il fatto che si presentino 2 problemi contemporaneamente (il sensore marcia e anche quello di sicurezza del cavalletto) indipendenti l'uno dall'altro mi porta a pensare che la causa dello scherzetto non sia imputabile ai sensori.
e alla faccia dello scherzetto.

comunque non sei l'unico ad aver segnalato questo problema. dà un occhio alle discussioni al link qui sotto.

Messaggio #6587034


Ottimo applicare la logica, ma se l' ipotesi e' errata non c'e' garanzia sulle deduzioni che ne conseguono. Il sensore del cavalletto non e' indipendente da quello del folle, si attiva in conseguenza di questo. La causa del problema e' molto probabilmente il fatto che sensore di marcia e marcia effettiva non sono sempre in perfetta corrispondenza, c'e' un gioco che
introduce una zona grigia.
 
12221923
12221923 Inviato: 2 Ago 2011 11:09
 

Az!
L'unica cosa che non mi è venuto in mente di verificare è che il contamarce effettivamente segni "0" quando la spia folle è accesa.
In effetti esiste anche un trattino " - " (come cifra nel contamace) che evidentemente segnala un assetto anomalo del cambio (mi capitava di vederlo quando mi dimenticavo di scalare le marce prima di uno stop e dovevo farlo a moto ferma)

La parte dello smontaggio carter non me lo chiedere, come già specificato ho la manualità (purtroppo) di un bradipo col pParkinson icon_redface.gif

Grazie per le prime info Ballad2 (ormai ti devo un'aperitivo completo per le tue dritte) 0509_pernacchia.gif

Grazie anche a gpstop per il linko! 0509_up.gif (adesso vado a studiarlo)
 
12222047
12222047 Inviato: 2 Ago 2011 11:29
Oggetto: Re: scherzetto in folle....
 

ballad2 ha scritto:


Ottimo applicare la logica, ma se l' ipotesi e' errata non c'e' garanzia sulle deduzioni che ne conseguono. Il sensore del cavalletto non e' indipendente da quello del folle, si attiva in conseguenza di questo. La causa del problema e' molto probabilmente il fatto che sensore di marcia e marcia effettiva non sono sempre in perfetta corrispondenza, c'e' un gioco che
introduce una zona grigia.


non fa una piega...
per questo mi piacciono i vulcaniani icon_mrgreen.gif

Mi sono informato meglio. Ed effettivamente, come scrivi tu, i sensori del folle e del cavalletto non sono indipendenti l'uno dall'altro.
E' paradossale che il regolare funzionamento del sensore del cavalletto, concepito come sistema di sicurezza proprio per impedire la partenza della moto a cavalletto abbassato, sia legata all'efficienza del sensore del folle.

Huge Twin,
spero tu riesca a risolvere presto il problema. Aggiornaci se hai news sulle cause. icon_wink.gif
tenchiù
 
12223286
12223286 Inviato: 2 Ago 2011 15:41
 

Cerco officina autorizzata Suzuki, gestita da personale serio, onesto (sig!), professionale e soprattutto che abbia eperienza e dimestichezza nel fornire assistenza qualificata su Bking.

Preferibilmente in Milano. Ma non sono schizzinoso. Se qualcuno mi indicasse un centro assistenza rispondente ai requisiti di cui up mi farei volentieri qualche km.

Nell'officina alla quale mi sono sempre rivolto mi sono trovato bene sino a ieri...ma per il Banditone.
Non credo che in questa officina abbiano mai messo mano su un Bking; una moto che per via della sofisticata componentistica tecnologica temo, in caso di interventi particolari, necessiti dell'assistenza di mani esperte.

ringrazio in anticipo per le numerose risposte da parte dei numerosissimi possessori di bking meneghini icon_wink.gif
 
12223691
12223691 Inviato: 2 Ago 2011 18:10
 

gpstop ha scritto:
Cerco officina autorizzata Suzuki, gestita da personale serio, onesto (sig!), professionale e soprattutto che abbia eperienza e dimestichezza nel fornire assistenza qualificata su Bking.

Preferibilmente in Milano. Ma non sono schizzinoso. Se qualcuno mi indicasse un centro assistenza rispondente ai requisiti di cui up mi farei volentieri qualche km.

Nell'officina alla quale mi sono sempre rivolto mi sono trovato bene sino a ieri...ma per il Banditone.
Non credo che in questa officina abbiano mai messo mano su un Bking; una moto che per via della sofisticata componentistica tecnologica temo, in caso di interventi particolari, necessiti dell'assistenza di mani esperte.

ringrazio in anticipo per le numerose risposte da parte dei numerosissimi possessori di bking meneghini icon_wink.gif


Io vado da Ajaccio, l' officina e' in via Fantoli. Per le cose semplici va bene, almeno hanno
imparato come si smonta il serbatoio dalla mia, per cui non e' la prima B-King che vedono.
Se invece devi fare prove al banco, montare una sonda wideband o aprire il motore
meglio Burani a Monza. In ogni caso nessuno ha idea di come si faccia il reflash della centralina ne' perche' puo' essere utile farlo.
 
12225956
12225956 Inviato: 3 Ago 2011 9:37
 

ballad2 ha scritto:


Io vado da Ajaccio, l' officina e' in via Fantoli. Per le cose semplici va bene, almeno hanno
imparato come si smonta il serbatoio dalla mia, per cui non e' la prima B-King che vedono.
Se invece devi fare prove al banco, montare una sonda wideband o aprire il motore
meglio Burani a Monza. In ogni caso nessuno ha idea di come si faccia il reflash della centralina ne' perche' puo' essere utile farlo.



Le informazioni che cercavo.
Grazie.
 
12230783
12230783 Inviato: 4 Ago 2011 9:15
Oggetto: Tamponi paramotore per Bking
 

Con riferimento a quanto in oggetto ho trovato un sito che propone due differenti tipolgie di tamponi.
Uno di lunghezza 85mmm, un altro di 50mm.
Secondo voi, alle differenti misure dei due tipi di tamponi corrispondono apprezzabili differenze di efficacia nell'assolvere all'ingrato compito cui sono destinati? eusa_think.gif
sotto il profilo estetico il corto dovrebbe essere più discreto. ma la funzione del tampone è un'altra... e poi deve fare bene il suo lavoro.

ecco il link

Link a pagina di Accessorimotostore.com

grazie
 
12230881
12230881 Inviato: 4 Ago 2011 9:40
Oggetto: Re: Tamponi paramotore per Bking
 

gpstop ha scritto:
Con riferimento a quanto in oggetto ho trovato un sito che propone due differenti tipolgie di tamponi.
Uno di lunghezza 85mmm, un altro di 50mm.
Secondo voi, alle differenti misure dei due tipi di tamponi corrispondono apprezzabili differenze di efficacia nell'assolvere all'ingrato compito cui sono destinati? eusa_think.gif
sotto il profilo estetico il corto dovrebbe essere più discreto. ma la funzione del tampone è un'altra... e poi deve fare bene il suo lavoro.

ecco il link

Link a pagina di Accessorimotostore.com

grazie


Io ho il tampone Puig "lungo", colore nero. Non sapevo neppure esistesse la versione corta.
Con il lungo, quando la moto e' sdraiata, il carter motore tocca e si puo' danneggiare,
per questo ho messo anche le protezioni per i carter motore:

Link a pagina di Rg-racing.com

Inoltre ho messo i tamponi sui mozzi delle ruote anteriori e posteriori.
 
12231120
12231120 Inviato: 4 Ago 2011 10:29
Oggetto: Re: Tamponi paramotore per Bking
 

ballad2 ha scritto:


...Con il lungo, quando la moto e' sdraiata, il carter motore tocca e si puo' danneggiare,
per questo ho messo anche le protezioni per i carter motore:

Rg-


Le protezioni per i carter, che non avevo ancora considerato, dovrebbero essere molto utili anche nell'odiosa eventualità di scivolata da fermo. Mi è capitato bene 2 volte (con altre moto) e in questi casi il carter mi si è puntualmente sfrisato.

Grazie del consiglio.
 
12231281
12231281 Inviato: 4 Ago 2011 10:51
Oggetto: Re: Tamponi paramotore per Bking
 

ballad2 ha scritto:


Io ho il tampone Puig "lungo", colore nero. Non sapevo neppure esistesse la versione corta.
Con il lungo, quando la moto e' sdraiata, il carter motore tocca e si puo' danneggiare,
per questo ho messo anche le protezioni per i carter motore:

Link a pagina di Rg-racing.com

Inoltre ho messo i tamponi sui mozzi delle ruote anteriori e posteriori.


Tamponi carter motore? eusa_clap.gif Mai considerato ma mi affretto a procurarmeli! 0509_doppio_ok.gif

Per i para-mozzi il mio mecca mi ha permesso di risparmiare un po' di soldini utilizzando il sistema motard... In altre parole al posto di acquistare le rotelle dedicate (ad un costo di circa 40/50 euro a coppia) mi ha fatto comperare un set di rotelle da skateboard nere icon_xd_2.gif e poi con una barra filettata (8 mm.) le ha applicatec con due dadi ciechi. (effetto ottico per-fet-to) costo totale 20 eurelli per tutto...
0509_banana.gif Se avete pazienza posto due fotine...

Tornando a bomba al problema cambio, il mecca mi ha detto che molto probabilmente è una questione di sensori, di stare tranquillo che non dipende dal cambio...
(a settembre approfondirò)
 
12233145
12233145 Inviato: 4 Ago 2011 16:30
Oggetto: Re: Tamponi paramotore per Bking
 

HugeTwin ha scritto:

Se avete pazienza posto due fotine...)


sempre gradite!


HugeTwin ha scritto:

Tornando a bomba al problema cambio, il mecca mi ha detto che molto probabilmente è una questione di sensori, di stare tranquillo che non dipende dal cambio...
(a settembre approfondirò))


Bè visto lo scherzetto... tranquillo tranquillo... a settembre
 
12260858
12260858 Inviato: 11 Ago 2011 16:02
 

gpstop ha scritto:
Grazie per l'indicazione dei link.

Belle esteticamnete e soprattutto utili le staffe posteriori per bauletto.
Per le staffe laterali porta valigie ho trovato invece qualcosa in rete. ma non capisco bene come, dove acqistarle.

Qualcuno ha turistizzato la propria b king con valigie, bauletti, cupolino, sella comfort per passeggero?... insomma c'è qualcono che ha avuto l'ardire di stravolgere la "destinazione d'uso" del b king da naked tutta muscoli in turisticona da viaggio?
Quello che più mi mancherà del mio buon Bandit gsf1250 permutato per il Bkong (da ritirare) è proprio il suo essere naked ma con vocazione turistica.



ciao


Ecco il mio MRA variotouring montato sul cupolino V-Stream:

Link a pagina di Servimg.com
Link a pagina di Servimg.com
Link a pagina di Servimg.com


Anche sopra i 250 basta abbassarsi un minimo per essere completamente
riparati e si vede bene attraverso l' aletta.

Protezioni:
Link a pagina di I40.servimg.com


Sella con cuscino in gel e copertura antiscivolo:

Link a pagina di I40.servimg.com


Bauletto 52 litri H&B con telaietto per aggancio bagagli e poggiaschiena:

Link a pagina di I40.servimg.com
 
12274299
12274299 Inviato: 15 Ago 2011 17:26
 
 
12277641
12277641 Inviato: 16 Ago 2011 17:56
 
 
12278299
12278299 Inviato: 16 Ago 2011 20:50
 

si ,meno gli scarichi le scritte,stop, portatarga,cupolino e i tamponi tutto il resto è di serie,bella moto ma con tanti cavalli sprecati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
12279489
12279489 Inviato: 17 Ago 2011 9:11
Oggetto: Velocita' con differenti rapporti di trasmissione
 

Ho calcolato le velocita' a 1000 giri al minuto nelle varie marce con differenti
rapporti e gomma standard (200/50/17):

1000rpm z17/43 11.28, 15.23, 19.33, 22.95, 25.96, 28.27 clock speed +15%, real speed -13%
1000rpm z17/45 10.78, 14.55, 18.47, 21.93, 24.81, 27.02 clock speed +20%, real speed -16%
1000rpm z18/43 11.94, 16.12, 20.47, 24.29, 27.49, 29.93 clock speed +8%, real speed -8%

per esempio con pignone 17 e corona 45 il tachimetro segna il 20% in piu' della
velocita' effettiva, mentre data una certa lettura la velocita' reale e' il 16% in meno.

Per ora uso 17/43, ma ho ordinato la corona supersprox 45 (che ha i denti in acciaio
ma l' interno in alluminio per ridurre il peso delle masse non sospese).
Penso che 270 km/h effettivi siano piu' che sufficienti, mentre la prontezza
all' apertura dle gas e' notevolmente migliore. Inoltre con 17/45 il passo torna
al valore standard, mentre con 17/43 si era allungato leggermente.
 
12279506
12279506 Inviato: 17 Ago 2011 9:16
 

siete una manica di matti..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

avete la naked più potente del mondo, con un motore mostruoso, quasi un dragster, in rettilineo per battervi ci vuole un jet, e avete un topic con più di cinquecento post per farla andare di più......... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12279596
12279596 Inviato: 17 Ago 2011 9:40
 

pazuto ha scritto:
siete una manica di matti..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

avete la naked più potente del mondo, con un motore mostruoso, quasi un dragster, in rettilineo per battervi ci vuole un jet, e avete un topic con più di cinquecento post per farla andare di più......... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



In US molti di quelli che hanno una hayabusa o una b-king ci mettono un turbo
compressore per arrivare a 400-500 cavalli, qualcuno anche 2... noi
a confronto siamo dei fermoni....
 
12279852
12279852 Inviato: 17 Ago 2011 10:33
 

Però la nostra è una malattia contaggiosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12280289
12280289 Inviato: 17 Ago 2011 12:01
 

hayabusa1300 ha scritto:
Però la nostra è una malattia contaggiosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif



beh, anche voi hayabusisti, non siete messi meglio...... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12280662
12280662 Inviato: 17 Ago 2011 13:09
 

vabbè la b king nasce da una busa ,le ho avute entrambi e sinceramente di meglio trovo solo la bmw 1000 r ss, avuta anch'essa ma li il discorso si complica ..... icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
12280926
12280926 Inviato: 17 Ago 2011 14:04
 

hayabusa1300 ha scritto:
Però la nostra è una malattia contaggiosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif



0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
12305417
12305417 Inviato: 23 Ago 2011 15:22
 

caspita Ballad2 complimenti per gli accessori.
l'imponente cupolone notevole anche per resa estetica.
 
12306197
12306197 Inviato: 23 Ago 2011 19:11
 

gpstop ha scritto:
caspita Ballad2 complimenti per gli accessori.
l'imponente cupolone notevole anche per resa estetica.


Non e' finita icon_smile.gif, gliultimi acquisti di Agosto (ancora da montare) sono:

- borse laterali semirigide HELD con supporto C-Bow della H&B
- contrappesi Vibranator per attenuare le vibrazioni al manubrio
- corona supersprox da 45 denti
- pedane passeggero regolabili con estensione 50mm (MFW Vario)
 
12307651
12307651 Inviato: 24 Ago 2011 6:19
 

Se rivenderai la b-king , tutto ciò andrà perso ..... icon_asd.gif
 
12307730
12307730 Inviato: 24 Ago 2011 7:48
 

hayabusa1300 ha scritto:
Se rivenderai la b-king , tutto ciò andrà perso ..... icon_asd.gif


E' vero, da ora in poi comperero' solo accessori in ORO massiccio icon_smile.gif
 
12309163
12309163 Inviato: 24 Ago 2011 12:50
 

hayabusa1300 ha scritto:
Se rivenderai la b-king , tutto ciò andrà perso ..... icon_asd.gif


tanto b-king una volta comprata non si vende.
mai.
 
12309657
12309657 Inviato: 24 Ago 2011 14:09
 

in effetti dovrebbe essere cosi , quando ho venduto la mia ho faticato moltissimo, in italia non ha mercato alla fine l'ho data in permuta per opera caritatis 0510_saluto.gif
 
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