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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
12069948
12069948 Inviato: 2 Lug 2011 1:19
 

Insomma mi pare proprio di capire che siete contenti delle vostre cicciottone.....??? icon_asd.gif
 
12070130
12070130 Inviato: 2 Lug 2011 8:01
 

CAVALLOGANZO ha scritto:


dell'anteriore ti devi fidare, pesante per me non lo è per niente, in movimento la moto è agile....la cosa che mi ha stupito di piu' è la solidita', dell'avantreno, nel senso che è assolutamente su di un binario e non lo sposta niente, potresti passare sopra un gatto senza accorgertene, sbacchettamenti niente in assoluto, curvoni sui viadotti sulle congiunzioni dell'asfalto niente di niente....quanto regga non lo so, dipende molto dalla gommatura, ma è solidissimissimo.....

insomma sulla pressione nessuno mi dice nulla ???



Se vuoi provare a fare gli "stoppies" (sollevare la ruota dietro) devi sgonfiare
un bel po' quella davanti, altrimenti si blocca e striscia. Poi dipende molto
anche da come regoli le sospensioni. Io le tengo precaricate al massimo
davanti, la compressione -14 click da tutto chiuso (quindi -6 dal default che e' -8),
il ritorno -5 click da tutto chiuso (quindi chiuso +4 rispetto al defautl che e' -9).
Dietro precarico invariato, compresisone sviatata di 3 giri da tutto chiuso (il defautl e' 2)
e ritorno svitato 1 giro da tutto chiuso (default 2).
 
12075287
12075287 Inviato: 3 Lug 2011 15:32
 

Ciao a tutti, dopo essere stato un ex "Tuonato" per 7 anni ed un possessore di una bmw k1200r per soli sei mesi...da circa un mese ho una splendida b-king del 2008 (9mila km) e ne sono entusiasta.
La moto monta degli scarichi shark fatti fare su misura ed il modulo x-tre montato settimana scorsa dal sottoscritto...
Avevo qualche domandina da fare e qualche dubbio ...posso ?

Ho notato che la moto non ha praticamente freno motore...anzi in rilascio sui 4mila giri pare non rallentare se non mooooolto lentamente (eppure se tiro la frizione va giù di giri all'isante), è così anche per le vostre ?
C'è un modo per aumentare il freno motore con ecu editor ? l'ho scaricato e me lo sono guardato bene..ma non ci capisco molto...

Altra cosa, chi mi sa dire gli nm dei riser manubrio a quanto vanno tirati ?
Ho ordinato direttamente alla GSG in germania i risers per montare il manubrio conico..ma vorrei fare le cose per bene, se poi qualcuno ha il manuale officina da passarmi..giene sarei eternamente grato

Grazie 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di ERGAL67 il 3 Lug 2011 15:40, modificato 1 volta in totale
 
12075301
12075301 Inviato: 3 Lug 2011 15:38
 

ERGAL67 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo essere stato un ex "Tuonato" per 7 anni ed un possessore di una bmw k1200r per soli sei mesi...da circa un mese ho una splendida b-king del 2008 (9mila km) e ne sono entusiasta.
La moto monta degli scarichi shark fatti fare su misura ed il modulo x-tre montato settimana scorsa dal sottoscritto...
Avevo qualche domandina da fare e qualche dubbio ...posso ?
Grazie 0509_doppio_ok.gif


Se hai letto tutto il thread di risposte ce ne sono, ma domande nuove sono sempre gradite.
 
12075311
12075311 Inviato: 3 Lug 2011 15:41
 

Ciao Ballad, ho corretto il topic...e fatto le mie domandine 0510_saluto.gif
 
12076312
12076312 Inviato: 3 Lug 2011 19:58
 

ERGAL67 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo essere stato un ex "Tuonato" per 7 anni ed un possessore di una bmw k1200r per soli sei mesi...da circa un mese ho una splendida b-king del 2008 (9mila km) e ne sono entusiasta.
La moto monta degli scarichi shark fatti fare su misura ed il modulo x-tre montato settimana scorsa dal sottoscritto...
Avevo qualche domandina da fare e qualche dubbio ...posso ?

Ho notato che la moto non ha praticamente freno motore...anzi in rilascio sui 4mila giri pare non rallentare se non mooooolto lentamente (eppure se tiro la frizione va giù di giri all'isante), è così anche per le vostre ?
C'è un modo per aumentare il freno motore con ecu editor ? l'ho scaricato e me lo sono guardato bene..ma non ci capisco molto...

Altra cosa, chi mi sa dire gli nm dei riser manubrio a quanto vanno tirati ?
Ho ordinato direttamente alla GSG in germania i risers per montare il manubrio conico..ma vorrei fare le cose per bene, se poi qualcuno ha il manuale officina da passarmi..giene sarei eternamente grato

Grazie 0509_doppio_ok.gif


Il manuale di officina lo trovi su emule/kad, per esempio dal mio pc:

ed2k://|file|Suzuki%20GSX%201300%20B-King%20service%20manual.pdf|39851385|CE62DD0491EED034E1B639E79624983C|h=E5B3SIJIXZAITAA4V6HRREGYOOGTHDL5|/

Li trovi tutte le coppie richieste.

Il freno motore per me e' forte, per default le farfalle secondarie sono aperte al 100% a gas chiuso, dando cosi' il massimo freno motore. Con ecueditor e l' interfaccia da 200$ puoi togliere le restrizioni e vendere la x-tre, che risolve un problema e ne crea altri 20.
Per darti una idea anticipo, mappa delle farfalle secondarie e valvola di scarico sono differenziate per marcia, ma x-tre gli fa credere di andare sempre in 4a stravolgendo tutta la messa a punto di base.
Con ecueditor invece oltra a togliere il limitatore a 9000 rpm in 5a e 8500 in 6a si eliminano i ritardi di anticipo e la parzializzazione delle ST in 2a e 3a.
 
12077097
12077097 Inviato: 3 Lug 2011 22:21
 

ballad2 ha scritto:


Il manuale di officina lo trovi su emule/kad, per esempio dal mio pc:

ed2k://|file|Suzuki%20GSX%201300%20B-King%20service%20manual.pdf|39851385|CE62DD0491EED034E1B639E79624983C|h=E5B3SIJIXZAITAA4V6HRREGYOOGTHDL5|/

Li trovi tutte le coppie richieste.

Il freno motore per me e' forte, per default le farfalle secondarie sono aperte al 100% a gas chiuso, dando cosi' il massimo freno motore. Con ecueditor e l' interfaccia da 200$ puoi togliere le restrizioni e vendere la x-tre, che risolve un problema e ne crea altri 20.
Per darti una idea anticipo, mappa delle farfalle secondarie e valvola di scarico sono differenziate per marcia, ma x-tre gli fa credere di andare sempre in 4a stravolgendo tutta la messa a punto di base.
Con ecueditor invece oltra a togliere il limitatore a 9000 rpm in 5a e 8500 in 6a si eliminano i ritardi di anticipo e la parzializzazione delle ST in 2a e 3a.


Grazie Ballad2, provo a scaricarlo 0509_up.gif
Per il resto...mi sono un pò spaventato...la mia moto ha zero freno motore...anzi pare rimanga un pò accelerata in rilascio, non vorrei fossero gli scarichi..
Dici che la x.tre crea problemi, ma il fatto di usare la mappa della quarta marcia per tutte le marce che problemi da ? (parlo di prestazioni..).
Se no sbaglio anche Ecu-editor usa la mappa della quarta per quinta e sesta, perlomeno questo è quello che c'è scritto fleggando l'opzione..
Non riesco però a capire come ecu-editor elimini le restrizioni nelle prime tre marce, non trovo l'opzione.
Ammetto di essere un pò una capra con l'inglese ma proprio non trovo l'opzione.
Ho aperto le mappe fuel ed ingition...e mi sono spaventato non poco... 0510_sad.gif non saprei da dove iniziare ne come intervenire ne cosa modificare..
Se di Milano vero ? saresti disposto (ovviamente dietro compenso) a caricarmi con la tua interfaccia quanto di meglio possibile tirar fuori da ecu.editor ? icon_mrgreen.gif
 
12077345
12077345 Inviato: 3 Lug 2011 23:05
 

ERGAL67 ha scritto:


Grazie Ballad2, provo a scaricarlo 0509_up.gif
Per il resto...mi sono un pò spaventato...la mia moto ha zero freno motore...anzi pare rimanga un pò accelerata in rilascio, non vorrei fossero gli scarichi..
Dici che la x.tre crea problemi, ma il fatto di usare la mappa della quarta marcia per tutte le marce che problemi da ? (parlo di prestazioni..).
Se no sbaglio anche Ecu-editor usa la mappa della quarta per quinta e sesta, perlomeno questo è quello che c'è scritto fleggando l'opzione..
Non riesco però a capire come ecu-editor elimini le restrizioni nelle prime tre marce, non trovo l'opzione.
Ammetto di essere un pò una capra con l'inglese ma proprio non trovo l'opzione.
Ho aperto le mappe fuel ed ingition...e mi sono spaventato non poco... 0510_sad.gif non saprei da dove iniziare ne come intervenire ne cosa modificare..
Se di Milano vero ? saresti disposto (ovviamente dietro compenso) a caricarmi con la tua interfaccia quanto di meglio possibile tirar fuori da ecu.editor ? icon_mrgreen.gif


L' opzione e' in "edit limiters". La differenza e' che oltre a togliere i limitatori mette a posto anche tutte le altre mappe (ST, ignition, fuel). Non ho problemi a cariarti un software migliorato (io uso quello della hayabusa), se pero' hai degli scarichi non standard la fuel map va ricalibrata con sedute di autotuning, cioe' girando con interfaccia montata e pc a bordo per eseguire una succesisone di operazioni di tuning (sempre che tu abbia ancora catalizzatore e sonda lambda, altrimenti le cose si complicano non poco). Per collegare l' interfaccia occorre aggiungere 2 pin alla centralina e un connettore molex e questo adattatore sta montato stabilmente sula moto, non e' pratico smontarlo. In sostanza basta che acquisti l' interfaccia e installi l' adattatore, per il reflash ti posso aiutare senza altre spese:

Link a pagina di Cgi.ebay.com
 
12077403
12077403 Inviato: 3 Lug 2011 23:23
 

Della mia moto sono stati cambiati solo i terminali, la lambda ed il cat sono al loro posto.
Grazie Ballad, quindi installare l'interfaccia a bordo non è complicato ? non c'è molto spazio li sotto..ed i fili dei due connettori che arrivano alla centralina sono una miriade..

immagini visibili ai soli utenti registrati



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12077783
12077783 Inviato: 4 Lug 2011 7:38
 

Si tratta solo di infilare 2 pin nella centralina da una parte e nel connettore yosh dall' altra.
Estremamente piu' semplice che non installare x-tre. Con l' occasione se passi a ecueditor
ti raccomando ti smontarla e venderla. Se sollevi il serbatoio ci sono invece 2 lavori
importanti da fare: chiudere il condotto PAIR e disattivare la valvola di scarico, cose entrambe ampiamente discusse in questo thread. Se apri l' airbox metti anche il filtro BMC.
 
12077818
12077818 Inviato: 4 Lug 2011 7:46
 

Per chi è interessato la mia interfaccia ecueditor è sempre in vendita ad un ottimo prezzo... per chi è interessato mi contatti in MP o guardi la sezione compro/vendo.
 
12078001
12078001 Inviato: 4 Lug 2011 8:38
 

ballad2 ha scritto:



Se vuoi provare a fare gli "stoppies" (sollevare la ruota dietro) devi sgonfiare
un bel po' quella davanti, altrimenti si blocca e striscia. Poi dipende molto
anche da come regoli le sospensioni. Io le tengo precaricate al massimo
davanti, la compressione -14 click da tutto chiuso (quindi -6 dal default che e' -8),
il ritorno -5 click da tutto chiuso (quindi chiuso +4 rispetto al defautl che e' -9).
Dietro precarico invariato, compresisone sviatata di 3 giri da tutto chiuso (il defautl e' 2)
e ritorno svitato 1 giro da tutto chiuso (default 2).


effettivamente giorni fa frenata improvvisa, ruota anteriore bloccata e strisciata....terribile....ma che scherziamo ahahahah......che roba.....da sgonfiare.
Quella dietro guarda, ci provo, la metto magari sui 2.5/2.6 e guardo.
Le sospensioni non le tocco.....unica cosa per come sento la moto mi verrebbe da alzare leggermente l'anteriore, boh, non so perchè.
Per il resto...mah, la mia di freno motore ne ha, ho la x3 montata e la moto va proprio bene.....e poi insomma, la uso senza cercare i limiti per forza e mi va strabene così.....
Ah, pignone da 17 denti direi ottima cosa.......giudizio positivo....
 
12078957
12078957 Inviato: 4 Lug 2011 11:27
 

@ERGAL67
Benvenuto! 0510_five.gif
Che strani gli scarichi! Peccato che non si possano mettere "in orizzontale" (cioè girati di 90°) <)°(> secondo me sarebbero molto + "ignoranti" icon_asd.gif

@ballad2
Ti chiamo settimana prox se sei in zona icon_cool.gif
 
12079412
12079412 Inviato: 4 Lug 2011 12:26
 

Ciao HugeTwin, grazie icon_mrgreen.gif

Gli scarichi li ha fatti fare il precedente proprietario, secondo me voleva un qualcosa che "riprendesse" gli originali.
Anche io li preferirei girati, ovvero "sdraiati".
farò delle prove, sicuramente dovrò segare gli attacchi delle molle di tenuta e farli risaldare sui fianchi..e sperare che ci stiano.. 0509_up.gif
 
12082801
12082801 Inviato: 4 Lug 2011 21:51
 

Bei bolidi....... icon_asd.gif
Ma montando i pezzi da voi citati che aumenti di prestazioni si ottengono?
 
12089063
12089063 Inviato: 5 Lug 2011 22:33
 

X le prestazioni lascio la parola ad altri la mia moto x ora monta solo finali e modulo x-tre.
volevo chiedere a ballad2.. se possibile..come si fa l'autotune? nel senso..proprio dall'inizio..e quanto bisogna girare in questa modalità x creare una mappa? e come fa ecu editor a far tracciare una mappa alla centralina che sia l'ideale rapporto stechio x la mia configurazione?
 
12089261
12089261 Inviato: 5 Lug 2011 23:02
 

ERGAL67 ha scritto:
X le prestazioni lascio la parola ad altri la mia moto x ora monta solo finali e modulo x-tre.
volevo chiedere a ballad2.. se possibile..come si fa l'autotune? nel senso..proprio dall'inizio..e quanto bisogna girare in questa modalità x creare una mappa? e come fa ecu editor a far tracciare una mappa alla centralina che sia l'ideale rapporto stechio x la mia configurazione?


Qui trovi una ampia discussione su autotune:

Link a pagina di Suzukib-king.org


In estrema sintesi il pc raccoglie i dati tps, rpm, afr, iap e li confronta con una mappa
obiettivo per AFR. Se il valore AFR medio nella casella e' piu' piccolo del target,
ecueditor propone una percentuale diminuzione della quantita' di benzina,
viceversa se e' piu' grande. I valori calcolati sovrascrivono la mappa precedente,
si fa il reflash e si riprova con la nuova mappa. Piu' si gira e piu' dati si raccolgono,
non e' necessario ricopirire tutte le caselle, quelle acquisite vengono corrette, le
altre vengono interpolate con un algoritmo matematico basato sulla curvatura
della mappa approssimata con metodi alle differenze finite. In pratica in una
mezzora si raccolgono alcune migliaia di valori (uno ogni 150ms).
 
12141008
12141008 Inviato: 15 Lug 2011 21:42
 

ho ordinato l'interfaccia...ma ho una domanda stupida da fare.
La cosa che maggiormente mi interessa è l'autotune..ma girare con il pc a bordo mi viene un pò male..
pensavo di metterlo in uno zainetto e girare con il cavetto collegato.

La domanda da stupido è..ma come faccio visto che non appena abbasso lo schermo e chiudo il portatile, automaticamente si spegne o va in standby ?

Altra cosa...sono convinto che la mia b.king sia stata un pò pasticciata a livello software e vorrei rimetterla a posto con autotune..
La mia convinzione viene dal fatto che come già detto...ha zero freno motore, anzi se sei verso i 4mila giri e lasci il gas devi frenare per rallentare, altrimenti scende di giri troppo lentamente e ciò nelle curve mi crea problemi, rischio dei bei dritti !!

Con autotune metterei a posto anche il freno motore ? o magari sono state toccate le farfalle secondarie e necessito di un intervento differente ?

Grazie per chi ne sa più di me.. icon_cool.gif
 
12141652
12141652 Inviato: 16 Lug 2011 0:23
 

ERGAL67 ha scritto:
ho ordinato l'interfaccia...ma ho una domanda stupida da fare.
La cosa che maggiormente mi interessa è l'autotune..ma girare con il pc a bordo mi viene un pò male..
pensavo di metterlo in uno zainetto e girare con il cavetto collegato.

La domanda da stupido è..ma come faccio visto che non appena abbasso lo schermo e chiudo il portatile, automaticamente si spegne o va in standby ?

Altra cosa...sono convinto che la mia b.king sia stata un pò pasticciata a livello software e vorrei rimetterla a posto con autotune..
La mia convinzione viene dal fatto che come già detto...ha zero freno motore, anzi se sei verso i 4mila giri e lasci il gas devi frenare per rallentare, altrimenti scende di giri troppo lentamente e ciò nelle curve mi crea problemi, rischio dei bei dritti !!

Con autotune metterei a posto anche il freno motore ? o magari sono state toccate le farfalle secondarie e necessito di un intervento differente ?

Grazie per chi ne sa più di me.. icon_cool.gif


Un netbook e' l' ideale, si puo' tenere legato sulla pancia con la fascia del paraschiena
(mai uscire senza). Io lo tengo nel bauletto dietro con un po' di gommapiuma sotto.

Basta programmare le "power options" in modo che chiudendo resti attivo (si puo'
anche creare un profilo di power apposito se la cosa da fastidio nell' uso normale).

Puoi iniziare a leggere il software in un file e poi ci guardiamo dentro, poi
ripristina quello standard che trovi in "new/stock b-king EU" e vediamo come va.
Naturalmente togli le restrizioni della 5a e 6a e i ritardidi anticipo in 2a e 3a.
Se le STP non vanno si accende una spia di errore a meno che non siano state
disabilitate anche in software o in hardware con una resistenza.
 
12143929
12143929 Inviato: 16 Lug 2011 18:35
 

ERGAL67 ha scritto:
ho ordinato l'interfaccia...ma ho una domanda stupida da fare.
La cosa che maggiormente mi interessa è l'autotune..ma girare con il pc a bordo mi viene un pò male..
pensavo di metterlo in uno zainetto e girare con il cavetto collegato.

La domanda da stupido è..ma come faccio visto che non appena abbasso lo schermo e chiudo il portatile, automaticamente si spegne o va in standby ?

Altra cosa...sono convinto che la mia b.king sia stata un pò pasticciata a livello software e vorrei rimetterla a posto con autotune..
La mia convinzione viene dal fatto che come già detto...ha zero freno motore, anzi se sei verso i 4mila giri e lasci il gas devi frenare per rallentare, altrimenti scende di giri troppo lentamente e ciò nelle curve mi crea problemi, rischio dei bei dritti !!

Con autotune metterei a posto anche il freno motore ? o magari sono state toccate le farfalle secondarie e necessito di un intervento differente ?

Grazie per chi ne sa più di me.. icon_cool.gif


In questo thread si discute di una nuova interfaccia con la centralina che fa il log
automaticamente su una scheda sd e con anche interfaccia bluetooth.

Link a pagina di Ecuhacking.activeboard.com


In questo modo il pc servicebbe solo per scaricare i dati dalla scheda sd e per
fare i reflash. Un' altra possibilita' e' portare il programma di acquisizione telemetria
su un telefonino collegato in bluetooth.
L' interfaccia e' quasi pronta, poi bisognera' vedere se chi la ha fatta vorra'
commercializzarla e quando.
 
12152978
12152978 Inviato: 18 Lug 2011 22:39
 

Grazie ballad, non appena mi arrivera' il materiale avrò bisogno del tuo aiuto.
x ora grazie ancora.
 
12177670
12177670 Inviato: 24 Lug 2011 17:23
Oggetto: coprisella passeggero b kin
 

ciao a tutti
ho appena acquistato il b king, ma ancora da ritirare.
prima questione che dovrò affrontare sarà trovare una decorosa sistemazione in sella per il fondo schiena di mia moglie. ho dato una veloce scorsa on line e ho trovato dei coprisella specifici per b king o, in alternativa, nel negozio vicino casa mia coprisella universale in materiale memory con fascette in velcro per il fissaggio.
domanda: meglio l'originale o un salto veloce dal rivenditore sotto casa per l'universale?
gli universali si adattano bene anche al b king?
la qualità dei coprisella originali valgono la spesa?
cerco consigli.

grazie
 
12177888
12177888 Inviato: 24 Lug 2011 18:33
Oggetto: Re: coprisella passeggero b kin
 

gpstop ha scritto:
ciao a tutti
ho appena acquistato il b king, ma ancora da ritirare.
prima questione che dovrò affrontare sarà trovare una decorosa sistemazione in sella per il fondo schiena di mia moglie. ho dato una veloce scorsa on line e ho trovato dei coprisella specifici per b king o, in alternativa, nel negozio vicino casa mia coprisella universale in materiale memory con fascette in velcro per il fissaggio.
domanda: meglio l'originale o un salto veloce dal rivenditore sotto casa per l'universale?
gli universali si adattano bene anche al b king?
la qualità dei coprisella originali valgono la spesa?
cerco consigli.

grazie


prima di portare a casa la moto fai mettere i tamponi paratelaio:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ecco alcuni accessori essenziali per il passeggero:

copertura gel seat per passeggero:

Link a pagina di Cgi.ebay.com

copertura antiscivolo da mettere sopra il gel seat:

Link a pagina di Ekmpowershop6.com

Link a pagina di Whaccessories.com

passenger peg adapters:

Link a pagina di Whaccessories.com

maniglia per il passeggero:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Per avere bagagliaio e schienale:

Link a pagina di Moto24.de


Poi c'e' una altra dozzina di accessori che consiglierei, ma questo e' per iniziare.
 
12180053
12180053 Inviato: 25 Lug 2011 10:47
 

Grazie per l'indicazione dei link.

Belle esteticamnete e soprattutto utili le staffe posteriori per bauletto.
Per le staffe laterali porta valigie ho trovato invece qualcosa in rete. ma non capisco bene come, dove acqistarle.

Qualcuno ha turistizzato la propria b king con valigie, bauletti, cupolino, sella comfort per passeggero?... insomma c'è qualcono che ha avuto l'ardire di stravolgere la "destinazione d'uso" del b king da naked tutta muscoli in turisticona da viaggio?
Quello che più mi mancherà del mio buon Bandit gsf1250 permutato per il Bkong (da ritirare) è proprio il suo essere naked ma con vocazione turistica.

A proposito come siamo a coppia bassi regimi col B king se paragonato al Banditone1250?
Non avendo ancora cavalcato il nuovo mezzo non dispongo di alcun termine di paragone.
Nei passaggi formativi decisionali sull'acquisto del Bking ha pesato molto, ed esclusivamente, quello che ho letto in giro su questa moto; ma sentire esperienze vissute da altri è un'altra cosa.


ciao
 
12180139
12180139 Inviato: 25 Lug 2011 11:03
 

gpstop ha scritto:


A proposito come siamo a coppia bassi regimi col B king se paragonato al Banditone1250?
Non avendo ancora cavalcato il nuovo mezzo non dispongo di alcun termine di paragone.
Nei passaggi formativi decisionali sull'acquisto del Bking ha pesato molto, ed esclusivamente, quello che ho letto in giro su questa moto; ma sentire esperienze vissute da altri è un'altra cosa.


ciao


Avendo avuto un Bandit 1200 prima del bestione, ti dico solo che non rimpiangerai la coppia... ce n'é una valanga anche ai bassi... icon_wink.gif
 
12180329
12180329 Inviato: 25 Lug 2011 11:32
 

gpstop ha scritto:
Grazie per l'indicazione dei link.

Belle esteticamnete e soprattutto utili le staffe posteriori per bauletto.
Per le staffe laterali porta valigie ho trovato invece qualcosa in rete. ma non capisco bene come, dove acqistarle.

Qualcuno ha turistizzato la propria b king con valigie, bauletti, cupolino, sella comfort per passeggero?... insomma c'è qualcono che ha avuto l'ardire di stravolgere la "destinazione d'uso" del b king da naked tutta muscoli in turisticona da viaggio?
Quello che più mi mancherà del mio buon Bandit gsf1250 permutato per il Bkong (da ritirare) è proprio il suo essere naked ma con vocazione turistica.

A proposito come siamo a coppia bassi regimi col B king se paragonato al Banditone1250?
Non avendo ancora cavalcato il nuovo mezzo non dispongo di alcun termine di paragone.
Nei passaggi formativi decisionali sull'acquisto del Bking ha pesato molto, ed esclusivamente, quello che ho letto in giro su questa moto; ma sentire esperienze vissute da altri è un'altra cosa.


ciao


La mia b-king e' diventata una perfetta sport tourer anche per l' uso a 2 con
i miglioramenti che ho indicato.

LA H&B fa anche le borse laterali, perfettamente integrate con il supporto posteriore
(io ho il bauletto da 52 litri/ 2 caschi integrali):

Link a pagina di Neu.hepco-becker.de

Come cuplino ho messo prima il puig, che poi ho scartato a favore del v-stream:

Link a pagina di Shop.nationalcycle.com

Sul cupolino v-stream ho installato lo spoiler MRA varioutouring modello VT3:

Link a pagina di Twistedthrottle.com

con questo si arriva bene a 280 Km/h senza alcun fastidio abbassandosi un minimo.

qui le foto:

Link a pagina di Suzukib-king.org

Ho alzato e arretrato il manubrio di 40mm con degli adattatori. abbassato la moto dietro
di 40mm con del link regolabili, vari sistemi per ridurre le vibrazioni (traversino manubrio,
crampbuster, vibranator, barsnake).

Per i miglioramenti possibili sulle prestazioni (eliminazione limitatori etc) vedi indietro in questo thread.
Come coppia ha pochi rivali (forse solo la yamaha v-max 1700),
occorre incece limitare lo slittamento della ruota e l' impennamento.
Con il pignone 17 la ruota davanti si alza sempre da sola senza fare nulla in prima e seconda, a volte anche nel passaggio 2a-3a.
 
12183142
12183142 Inviato: 25 Lug 2011 19:30
 

ballad2 ha scritto:


La mia b-king e' diventata una perfetta sport tourer anche per l' uso a 2 con
i miglioramenti che ho indicato.

LA H&B fa anche le borse laterali, perfettamente integrate con il supporto posteriore
(io ho il bauletto da 52 litri/ 2 caschi integrali):

Link a pagina di Neu.hepco-becker.de

Come cuplino ho messo prima il puig, che poi ho scartato a favore del v-stream:

Link a pagina di Shop.nationalcycle.com

Sul cupolino v-stream ho installato lo spoiler MRA varioutouring modello VT3:

Link a pagina di Twistedthrottle.com

con questo si arriva bene a 280 Km/h senza alcun fastidio abbassandosi un minimo.

qui le foto:

Link a pagina di Suzukib-king.org

Ho alzato e arretrato il manubrio di 40mm con degli adattatori. abbassato la moto dietro
di 40mm con del link regolabili, vari sistemi per ridurre le vibrazioni (traversino manubrio,
crampbuster, vibranator, barsnake).

Per i miglioramenti possibili sulle prestazioni (eliminazione limitatori etc) vedi indietro in questo thread.
Come coppia ha pochi rivali (forse solo la yamaha v-max 1700),
occorre incece limitare lo slittamento della ruota e l' impennamento.
Con il pignone 17 la ruota davanti si alza sempre da sola senza fare nulla in prima e seconda, a volte anche nel passaggio 2a-3a.



Complimenti!
Almeno un buon 80% degli interventi che hai apportato al tuo mezzo, penso di sostenerli pure io al fine di rendere il mio BK più confacente alle mie necessità di guida.
grazie ancora.
 
12216071
12216071 Inviato: 1 Ago 2011 9:34
 

B KIING
Ritirata sabato

nera, km0.

una parola "sbalorditiva".

Non mi riferisco alle prestazioni di potenza massima che questa moto è in grado di esprimere. Di queste se ne è già parlato e scritto molto. Mi riferisco alle prestazioni, sensazioni e guidabilità ai bassi regimi.
Quando ritirai il mezzo non mi parve proprio il caso di lanciare questa moto da 180 cavallini, moto peraltro a me nuova e sconosciuta e con gomme da rodare, a velocità da GP.
Quindi mi sono fatto il tragitto concessionario-casa, una cinquantina di km, con punte di 130km/h di velocità massima. Insomma una passeggiata.

Leggerissima, silenziosa, sembrava di viaggiare spinti dal vento. Lei girava ai minimi.
Che maneggevolezza!!! entrando in città mi sono reso conto della maneggevolezza di questa moto. Difficile da credere. Morbidissima. Nella curve scende in piega praticamente da sola. Una bicicletta nascosta sotto un telaio voluminoso e leggerissimo... sembra!

Il motore dolce, progressivo niente strappi nè in mappa A nè in B. Da noefita.

Non è certo un mezzo da guidare con troppa leggerezza e spensieratezza, ma credo sia sufficiente un po senno, per avere sotto la sella una moto sicura e stabile come poche che, nonostante la cavalleria da supercar, si lascia domare con grande facilità.

La prima volta che salii su questa moto all'eicma pensai: "che catamarano! come si fa a comprare sta cosa?"...
Ovviamente non l'avevo mai provata.
 
12217232
12217232 Inviato: 1 Ago 2011 12:21
 

Benvenuto nel clubZ gtstop! 0510_five.gif

Siamo già in 4 di Milano su 'sto forum...

Sarà lo smog che ci spinge a scegliere dei "catamarani" per la città... 0509_pernacchia.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
12219930
12219930 Inviato: 1 Ago 2011 21:32
Oggetto: scherzetto in folle....
 

Segnalo una cosa che è un po' preoccupante a mio avviso. icon_evil.gif

Brevemente:

Parcheggio il bestione (lascio sempre la marcia inserita as usual..)
Ripredo la motina e nell'ordine:
1 accendo il quadro
2 muovo la pedalina cambio facendo accendere la spia della folle
3 accendo la moto tirando la frizione (spia folle ACCESA e cavalletto abbassato)

4 nel lasciare la frizione la moto è IN MARCIA!
Per cui fa per scendere dal cavalletto da sola!

La prima volta PANICO ma sono riuscito a tenerla, ora sto attento ma comunque la cosa si è ripresentata ancora 2 (due) volte...

Note: appena fatto cambio olio e fitro motore...
Qualche suggerimento?

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
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