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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
11915396
11915396 Inviato: 31 Mag 2011 21:46
 



Quindi la B-King sullo stretto non è veloce?
 
11917107
11917107 Inviato: 1 Giu 2011 11:02
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Quindi la B-King sullo stretto non è veloce?


allora......lo stretto è lo stretto, parlo di roba da prima, tornantini o serie di curve strette tipo tornante, roba che con un bicilindrico le giri in seconda a duemila giri o giu' di li, parlo di piste da motard e robetta simile da 30/40 all'ora........ecco, in questi frangenti la bking la paga da tante moto, quasi tutte.......poi oh, se sei pazzo allora la butti giu di forza ecc ma a quelle misere velocita' e con angoli di sterzata simili il rischio di franare è veramente elevato.
....in questi casi si sente il peso e la lunghezza della nostra petroliera.....
Comunque sia mi sembra una cosa normale......poi sapete, appena la strada si apre si puo' facilmente andare piu' forte......ma CHE NESSUNO SI CONVINCA CHE IL BKING PER FARE I PASSI è LA MEGLIO MOTO PERCHè NON è ASSOLUTAMENTE COSì.
Il bking è la mia moto, per me fantastica e rispecchia i miei bisogni....certo è che nella maggiorparte dei percorsi che faccio facevo tempi migliori non solo con l'hypermotard (imbattibile) che con il gs 800, ma in posti come lo stretto stretto (se avete presente la strada che collega il fondovalle tra loiano e monzuno ad appunto monzuno, in salita......google heart vi aiutera') vado piu' veloce anche con il mio tricker 250.....
dalle mie parti si dice "le quercie non fanno i limoni"....appunto....

Ah, ho messo il pignone da 17......apparte la SUPERMENATA del tachimetro che sballa alla grande e vabeh ci possiamo abituare.......ho provato la belva davvero poco ma mi è sembrata diventata piu' pericolosa....si, pericolosa....assolutamente non da neofita....comunque sia ha un motore che è la settima segameraviglia e cio' ripaga il resto, per me........ma se volete andare forte nel guidato misto beh, non è la moto piu' performante, su questo non ci piove....ma non lo dico io, lo dice la scheda tecnica, vedi peso ecc......
 
11924306
11924306 Inviato: 2 Giu 2011 19:13
 

eusa_think.gif ........mi hai riempito di dubbi..... icon_sad.gif
 
11924402
11924402 Inviato: 2 Giu 2011 19:38
 

Sciacallo600cc ha scritto:
eusa_think.gif ........mi hai riempito di dubbi..... icon_sad.gif


Forse per te sarebbe meglio la hayabusa se vuoi avere lo stesso motore,
oppure la gsxr 1000. La b-king e' bella per altre cose che non correre fra le curve.
 
11926666
11926666 Inviato: 3 Giu 2011 11:57
 

Fabio il B-king ha un ottimo motore subito pronto e per il suo peso è molto maneggevole ma non può confrontarsi sulle curve sia strette che larghe con una moto supersportiva, purtroppo è comunque una naked sia sulle alte velocità che nei rettilinei, per girare più forte di una supersportiva 1000 devi avere più manico e basta altrienti sei un pelino più lento nella curva più veloce magari in uscita perchè indubbiamente più pronta, comunque è una moto che và bene un pò per tutto ma se vuoi fare i tempi sulle curve allora non c'è storia ci serve un bel bicilindrico tipo 1098, più leggero, più veloce e granitico nello scendere in curva, sempre pronto 0510_saluto.gif
 
11927437
11927437 Inviato: 3 Giu 2011 14:18
 

mah........non capisco questa cosa che in mezzo alle curve, esempio passo montano, una sportiva vada bene.......direi tutto il contrario.......
per muoversi veloce tra le curve nel misto medio e stretto le cose che servono sono:
1-poco peso
2-coppia
3-manubrio alto, vicino e largo
4-busto eretto
tanto piu' ci si avvicina a queste caratteristiche e meglio si va.......
...e per fare questo "sporco lavoro" niente a mio avviso è meglio che un motard o, al limite, un'enduro stradale.
Poi bisogna pure considerare un altro fattore, ovvero il motore del bking.
Avere un motore simile vuol dire doverlo tenere a bada ripagati pero' da incredibili emozioni e soddisfazioni....che tradotto in parole povere è:
-se in uscita di curva un'hypermottard 1100 puo' spalancare il gas in seconda certo che il grip e la trazione facciano tutto ed al massimo si alza l'anteriore e leggera sculatina (non pero' con gomme calde e buone anche se piegati) beh, col bking questo non esiste, se spalanchi sei morto.....ergo sta completamente al pilota dosare il dosabile e questo comporta l'andare di meno........non c'e' verso......è cosi'......

ribadisco un concetto basilare secondo me che di moto bisognerebbe averne almeno due....... eusa_clap.gif
 
11929145
11929145 Inviato: 3 Giu 2011 19:52
 

CAVALLOGANZO ha scritto:
...se spalanchi sei morto.....


SGRATTTTTTT!!!

0509_lucarelli.gif

0509_si_picchiano.gif
 
11929513
11929513 Inviato: 3 Giu 2011 20:48
 

HugeTwin ha scritto:
CAVALLOGANZO ha scritto:
...se spalanchi sei morto.....


SGRATTTTTTT!!!

0509_lucarelli.gif

0509_si_picchiano.gif


Se fosse solo per quello basta tarare bene il traction control per aprire tutto
come si farebbe su una moto meno potente, almeno per condizioni specifiche
dell' asfalto e dei pneumatici.
 
11929650
11929650 Inviato: 3 Giu 2011 21:14
 

Ciao Gaetano.... icon_biggrin.gif

Ci sei domenica?
 
11931207
11931207 Inviato: 4 Giu 2011 11:32
 

Non lo sò Fabio, purtroppo se non guarisco completamente e ci vorrà un mesetto, la moto non posso proprio riprenderla. Per te la cosa migliore sarebbe provarla sulle curve con un giretto del paese non riusciresti a capire più di tanto anzi passando dalla tua hornet 600 al B-king ti innamoreresti subito della spinta del motore, aspettami un pò e poi andiamo insieme a farci un giro 0509_campione.gif
 
11932022
11932022 Inviato: 4 Giu 2011 15:03
 

Ok!! Allora appena ti riprendi ti porto al Guadagnolo....li faremo la prova del 9 dai.... icon_biggrin.gif

Spero a presto!!! 0509_up.gif
 
11932277
11932277 Inviato: 4 Giu 2011 16:43
 

Ok a presto allora 0509_welcome.gif
 
11932738
11932738 Inviato: 4 Giu 2011 19:07
Oggetto: Si solleva da sola
 

Az, ma è possibile che non mi accorgo di alzare la moto mentre vado? eusa_think.gif

Mi spiego meglio. icon_asd.gif

Un amico "affidabile" icon_rolleyes.gif mi ha detto che durante un giro in gruppo mi ha visto parecchie volte tenere, mentre accelero in prima e seconda, la ruota anteriore alzata 10/15 cm.

Il problema è che io non me ne accorgo. E' vero che sono un fermone, ma mi sembra impossibile non accorgermi se l'anteriore si alza (anche di poco)

Sono cosciente che il post è un po' strano ma volevo comunque conoscere il vostro parere.

Poi devo capire se un livido comparso all'interno del ginocchi sx a a chge fare con questa storia... icon_lol.gif
 
11933111
11933111 Inviato: 4 Giu 2011 20:47
Oggetto: Re: Si solleva da sola
 

HugeTwin ha scritto:
Az, ma è possibile che non mi accorgo di alzare la moto mentre vado? eusa_think.gif

Mi spiego meglio. icon_asd.gif

Un amico "affidabile" icon_rolleyes.gif mi ha detto che durante un giro in gruppo mi ha visto parecchie volte tenere, mentre accelero in prima e seconda, la ruota anteriore alzata 10/15 cm.

Il problema è che io non me ne accorgo. E' vero che sono un fermone, ma mi sembra impossibile non accorgermi se l'anteriore si alza (anche di poco)

Sono cosciente che il post è un po' strano ma volevo comunque conoscere il vostro parere.

Poi devo capire se un livido comparso all'interno del ginocchi sx a a chge fare con questa storia... icon_lol.gif


In prima e seconda, oltre i 7-8mila la ruota davanti sfiora appena l' asfalto. Me ne accorgo
solo perche' a volte fa dei piccoli rimbalzi quando si abbassa. Quando si apre tutto
bisogna sempre stare attenti di avere la moto e il manubrio diritti, e un bel po' di strada
libera davanti.
 
11933216
11933216 Inviato: 4 Giu 2011 21:17
 

Gaetano ti faro' fare 20 km di curve strette e tornanti....con asfalto buono.....un vero test per il gigante della strada.... icon_asd.gif
 
11958403
11958403 Inviato: 9 Giu 2011 20:34
Oggetto: Montato il kit Cold Air Intake!
 

OH Yeah

Montato il kit all'oggetto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Per ora godo di un "rumore" 8 cilindri in accelerazione 0509_pernacchia.gif

Per misurare le performances mi devo attrezzare...

Sotto il link alle fotine!

Nell'ordine:
1= vista del collettore sx con segni di una "limatina" (in rosa) per farlo fittare perfettamente. eusa_doh.gif
2= vista d'insieme dei due collettori e della "bestia" icon_asd.gif
3= Foro lato dx ancora con la caveria e senza collettore. icon_lol.gif
4= Stesso foro con collettore piazzato 0509_banana.gif


Link a pagina di Img202.imageshack.us
 
12034041
12034041 Inviato: 25 Giu 2011 7:19
 

Dall' albo dei richiami: Link a pagina di Mit.gov.it

costruttore: suzuki motor corporation/mayar
marca: suzuki
modello: gsx1300bk
numero veicoli: 278
periodo di produzione: lug 2007 dic 2007
descrizione difetto: errore di assemblaggio dei componenti della scatola del regolatore di tensione
azioni correttive: sostituzione regolatore di tensione
riferimento concessionari
note -
intervallo telai da: js1cr111100100331
intervallo telai a: js1cr111100104239


dal numero progressivo di telaio ...4239 si vede che nel mondo ci sono piu' di 4000 b-king, piu' di 278 in italia.....

io il richiamo lo ho fatto, sostituiscono il regolatore e per smontarlo basta togliere il coperchietto laterale sinistro di plastica per accedere ai cavi.
 
12040020
12040020 Inviato: 26 Giu 2011 22:03
 

Ma il B-King è uscito fuori produzione?
 
12040058
12040058 Inviato: 26 Giu 2011 22:10
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ma il B-King è uscito fuori produzione?


Direi di si, lo hanno fatto solo dal 2007 (K8) al 2009 (K9, versione abs non importata in Italia),
salvo riverniciature locali o accessoriate di versioni k8 e k9.

In compenso si trovano b-king nuovi a prezzi da scooter....
 
12046013
12046013 Inviato: 27 Giu 2011 23:24
 

ballad2 ha scritto:


Direi di si, lo hanno fatto solo dal 2007 (K8) al 2009 (K9, versione abs non importata in Italia),
salvo riverniciature locali o accessoriate di versioni k8 e k9.

In compenso si trovano b-king nuovi a prezzi da scooter....



Il mese scorso era ancora a listino... eusa_think.gif
 
12055056
12055056 Inviato: 29 Giu 2011 14:41
 

In Germania hanno fatto anche la versione bianca e colore blu-bianco con cerchi oro.... eusa_think.gif
Possibile che sia finita cosi....
Boooo... icon_rolleyes.gif
 
12055712
12055712 Inviato: 29 Giu 2011 16:55
 

in produzione lo è ancora, magari però non lo importano in italia.....
 
12057539
12057539 Inviato: 29 Giu 2011 22:12
 

Che vergogna che una simile moto non sia stata capita qui in Italia....mi chiedo come sia possibile.... eusa_think.gif
 
12059871
12059871 Inviato: 30 Giu 2011 11:57
 

beh, capire una moto incapibile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

diciamo che soprattutto l'estetica ha fatto molto, perchè il bking non piace punto e basta......per capirci pensiamo al k1300r bmw, esteticamente migliore e di parecchio, anche se l'anteriore lascia perplessi.....poi ora se fanno pure la nacked 1600 dalla concept sara' assurda....

ragazzi una domanda.....io tengo la pressione delle gomme come da libretto, ovvero 2.2 e 2.9, ma francamente nella guida mi sembra proprio che siano troppo gonfie stegomme, vorrei provare a passare a 2.0 e 2.5.
voi a quanto gonfiate ??? che impressioni avete ???
grazie.... icon_wink.gif
 
12060182
12060182 Inviato: 30 Giu 2011 12:45
 

CAVALLOGANZO ha scritto:
beh, capire una moto incapibile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

diciamo che soprattutto l'estetica ha fatto molto, perchè il bking non piace punto e basta......per capirci pensiamo al k1300r bmw, esteticamente migliore e di parecchio, anche se l'anteriore lascia perplessi.....poi ora se fanno pure la nacked 1600 dalla concept sara' assurda....

ragazzi una domanda.....io tengo la pressione delle gomme come da libretto, ovvero 2.2 e 2.9, ma francamente nella guida mi sembra proprio che siano troppo gonfie stegomme, vorrei provare a passare a 2.0 e 2.5.
voi a quanto gonfiate ??? che impressioni avete ???
grazie.... icon_wink.gif


Veramente il manuale dice 2.50:

Solo riding Dual riding
kgf/cm2 kgf/cm2
Front 2.50 2.50
Rear 2.90 2.90
 
12060845
12060845 Inviato: 30 Giu 2011 14:15
 

ballad2 ha scritto:


Veramente il manuale dice 2.50:

Solo riding Dual riding
kgf/cm2 kgf/cm2
Front 2.50 2.50
Rear 2.90 2.90


allora le tengo a 2.5 e 2.9

le sento troppo gonfie.........voi no ???
 
12063373
12063373 Inviato: 30 Giu 2011 21:52
 

Ma è pesante di avantreno?
 
12064387
12064387 Inviato: 1 Lug 2011 7:48
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ma è pesante di avantreno?


dell'anteriore ti devi fidare, pesante per me non lo è per niente, in movimento la moto è agile....la cosa che mi ha stupito di piu' è la solidita', dell'avantreno, nel senso che è assolutamente su di un binario e non lo sposta niente, potresti passare sopra un gatto senza accorgertene, sbacchettamenti niente in assoluto, curvoni sui viadotti sulle congiunzioni dell'asfalto niente di niente....quanto regga non lo so, dipende molto dalla gommatura, ma è solidissimissimo.....

insomma sulla pressione nessuno mi dice nulla ???
 
12067463
12067463 Inviato: 1 Lug 2011 16:41
 

CAVALLOGANZO, io sono un pessimo tester....

(Una volta con la mucca stavo andando con la posteriore "parecchio" sgonfia e non me ne ero accorto...) eusa_whistle.gif
 
12069900
12069900 Inviato: 2 Lug 2011 0:54
 

CAVALLOGANZO ha scritto:




insomma sulla pressione nessuno mi dice nulla ???



anche a me pareva un po' altina, ma è giusta così la pressione. se la posteriore la metti a 2,5 (provato personalmente) il posteriore se ne va un po' per i fatti suoi, specie sui tornanti.

io con le qualifier2 mi ci trovo benissimo, si scaldano subito e tengono in maniera più che onesta, molto meglio che con le qualifier di serie... icon_wink.gif
 
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