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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
11801339
11801339 Inviato: 9 Mag 2011 20:22
 

gaetano1980 ha scritto:
Allora ballad ho copiato e incollato le tue mappe IAP e TPS sul bin file dell' hayabusa, controllo di trazione con i parametri di default, e per la mappa di accensione veramente non lo sò comunque dovrebbe essere hayabusa unificata??? come lo vedo??? e csa dovrebbe cambiare???
PS: ho notato che in sesta quando superi i 250 KM/h un pò perchè troppo grassa un pò sicuramente perchè troppo lunga fà un pò fatica a salire repentinamente di giri, mentre fino ai 220-230 è un aereo sicuramente metterò il pignone con un dente in meno 0509_doppio_ok.gif
Per quanto riguarda sciacallo600cc non ci sono problemi io per questioni di lavoro esco solo la domenica mattina, se vuoi domenica ci possiamo vedere ad Albano così parliamo un pò e spero di toglierti qualche dubbio icon_xd_2.gif


La mappa di accensione si "unifica" non appena provi a editarla, ti fa la domanda se
ti va bene avere la stessa mappa in tutte le marce e se confermi la unifica, altrimenti esce.
Tieni conto che le mie mappe di iniezione sono state fatte con il bin file e la mappa di accensione b-king, per cui potrebbe non calzare perfettamente con la mappa di accensione
hayabusa, che e' leggermente diversa. Anche per la mappa di accensione si
puo' fare copia-incolla, se fosse utile.

Fai sempre comparazioni su strada con il bin file originale b-king (con le uniche modifiche
di togliere le restrizioni, pair off e excva off).
 
11802940
11802940 Inviato: 9 Mag 2011 23:23
 

HugeTwin ha scritto:


Az, pensa che quella discontinuità di frenata mi aveva fatto pensare ad un difetto dei dischi... eusa_doh.gif
Le pastiglie sono ancora a più del 50%... eusa_think.gif Suggerisci di cambiarle? Hai provato, o conosci qualcuno che abbia una valida marca/modello collaudato per la nostre "bambine"? icon_asd.gif
Lamps!

P.S.
Visto che siamo nel milanese si potrebbe organizzare anche con ballad2 un aperitivo... Io avrei un posticino simpatico e senza troppe pretese in zona Lambrate, così facciamo fare conoscenza alle bestiole eusa_whistle.gif


no, anch'io ho ancora le pastiglie originali, è il meccanico che me l'ha detto quando gli ho fatto notare la cosa.

ok per l'uscita, anch'io sono pure troppo vicino a Lambrate... icon_biggrin.gif
 
11804078
11804078 Inviato: 10 Mag 2011 10:57
 

quanti denti ha il pignone originale??? voglio prenderne uno con un dente in meno sicuramente và meglio anche nell'allungo 0510_saluto.gif
Un'altra cosa se si anticipasse di qualche punto dai 4000 agli 8000 giri come la vedi??? 0509_mitra.gif
 
11804308
11804308 Inviato: 10 Mag 2011 11:49
 

gaetano1980 ha scritto:
quanti denti ha il pignone originale??? voglio prenderne uno con un dente in meno sicuramente và meglio anche nell'allungo 0510_saluto.gif
Un'altra cosa se si anticipasse di qualche punto dai 4000 agli 8000 giri come la vedi??? 0509_mitra.gif


Originale 18, io ho il 17 e va molto meglio.

Confronta le mappe di accensione hayabusa e b-king, cosi' ti fai una idea.
In ogni caso la mappa di accensione e' l' ultima cosa da modificare, poiche'
influisce sul rapporto AFR cha va ritarato di conseguenza.
 
11821936
11821936 Inviato: 13 Mag 2011 10:26
 

per caso qualcuno ha risolto il problema degli specchietti originali?

mi spiego: gli specchietti sono fissati da una vite a testa esagonale che sta sotto un cappuccio in plastica nero a forma di semisfera, questa vite non si può girare con un cacciavite (c'è un intaglio a croce sopra che si spezza solo a guardarlo), e le chiavi a bussola non ci entrano perchè non c'è abbastanza spazio.

ora, lo specchio destro si piega ogni volta che accelero un pochino, e purtroppo ciò accade abbastanza spesso icon_asd.gif ... ho provato dieci chiavi diverse ma nulla da fare, a qualcuno è capitato lo stesso problema?
 
11821959
11821959 Inviato: 13 Mag 2011 10:32
 

purtroppo è un difetto...........ti spiego..............
per intervenire su quel dado l'unico modo è adattare un bocciolo all'uopo, come ho fatto io. Ho preso un bocciolo mi sembra sia un 10 e l'ho tornito (oddio, piu' che tornito l'ho molato icon_wink.gif ) fino a che riesco tranquillamente ad abboccarcelo ed a girare......
fatto sta pero' che il problema non si risolve, almeno per me, poichè c'è una spanatura interna che lo fa girare a vuoto......assicuro, nessuna soluzione almeno per me, me lo devo far cambiare ovviamente in garanzia.

ah.....ordinato pignone da 17....

ah, montati risers + 3 cm, domani ci faccio 500 km ma penso comunque che questa piccola modifica, che avvicina ed alza il manubrio, consentirà un maggior feeling sul misto stretto......cosa che almeno per me abbisogna un pochettino.
 
11821984
11821984 Inviato: 13 Mag 2011 10:36
 

Allenta la vite, sposta lo specchietto leggermente piuin dietro di quanto dovrebbe stare. con il cacciavite appunta la vite senza stringere eccessivamente, poi per serrare, sempre tenendo la vite ma senza forzare, con la mano, gira tutta l'asta dello specchietto, cosi facendo lo specchietto andra' circa nella posizione corretta e non avrai applicato forza eccessiva alla vite. Non so esattamente come e' fatto lo specchietto in questione, ma in genere funziona.
 
11822152
11822152 Inviato: 13 Mag 2011 11:07
 

mactsk ha scritto:
Allenta la vite, sposta lo specchietto leggermente piuin dietro di quanto dovrebbe stare. con il cacciavite appunta la vite senza stringere eccessivamente, poi per serrare, sempre tenendo la vite ma senza forzare, con la mano, gira tutta l'asta dello specchietto, cosi facendo lo specchietto andra' circa nella posizione corretta e non avrai applicato forza eccessiva alla vite. Non so esattamente come e' fatto lo specchietto in questione, ma in genere funziona.


apparte che non c'ho capito niente........di quale vite parli ???
ci sono due dadi, uno sotto al coperchietto ed uno nero alla base dello specchietto.
Il mio specchietto gira completamente, all'infinito........
 
11822206
11822206 Inviato: 13 Mag 2011 11:15
 

Hai detto che la vite alla base ha sia l'esagono che la croce. Quella..
 
11822269
11822269 Inviato: 13 Mag 2011 11:29
 

CAVALLOGANZO ha scritto:
purtroppo è un difetto...........ti spiego..............
per intervenire su quel dado l'unico modo è adattare un bocciolo all'uopo, come ho fatto io. Ho preso un bocciolo mi sembra sia un 10 e l'ho tornito (oddio, piu' che tornito l'ho molato icon_wink.gif ) fino a che riesco tranquillamente ad abboccarcelo ed a girare......
fatto sta pero' che il problema non si risolve, almeno per me, poichè c'è una spanatura interna che lo fa girare a vuoto......assicuro, nessuna soluzione almeno per me, me lo devo far cambiare ovviamente in garanzia.



ecco, lo sapevo... purtroppo mi hai confermato quello che mi aveva detto il meccanico, anche se non mi fidavo troppo, per varie ragioni. icon_sad.gif

bel sistema del cavolo, Suzuki... un normale dado e controdado era troppo facile, eh? adesso mi scoccia doverli cambiare per poi ritrovarmi con lo stesso problema un anno dopo... icon_evil.gif
 
11822325
11822325 Inviato: 13 Mag 2011 11:42
 

c.v.d.

.....beh, suzuki, fosse una cosa importante.......occasione per una coppia di begli specchi aftermarket....
 
11822400
11822400 Inviato: 13 Mag 2011 12:04
 

CAVALLOGANZO ha scritto:
c.v.d.

.....beh, suzuki, fosse una cosa importante.......occasione per una coppia di begli specchi aftermarket....


Io ho messo quelli della GSR600 (quelli tondeggianti vecchio modello) con
delle prolunghe aggiuntive per distanziarli di piu' e mi trovo benissimo.
 
11826713
11826713 Inviato: 14 Mag 2011 11:31
 

Allora carburata e anche un pò anticipata dai 4000 agli 8000, la tua mappa ballad risultava un pò magra soprattutto sopra, comunque medi e alti ha migliorato ma sui bassi avendo sempre aperta la valvola và a perdere rispetto alla mappatura b-king, devo provare a rimettere la mappatura b-king con valvola inserita e lavorare su quella 0509_mitra.gif
 
11827874
11827874 Inviato: 14 Mag 2011 18:00
 

gaetano1980 ha scritto:
Allora carburata e anche un pò anticipata dai 4000 agli 8000, la tua mappa ballad risultava un pò magra soprattutto sopra, comunque medi e alti ha migliorato ma sui bassi avendo sempre aperta la valvola và a perdere rispetto alla mappatura b-king, devo provare a rimettere la mappatura b-king con valvola inserita e lavorare su quella 0509_mitra.gif


Oggi ho rimesos la mappa originale hayabusa, con accensione standard (non unificata),
limitatore a 11000, restrizioni eliminate, pair off. bking-gauges e nessuna altra modifica.
Launch control a 8000 RPM, mentre il traction control lo attivo dopo i 4000 rpm
con questi parametri:

1a 2900 RPM/sec. = 9 m/sec2
2a 1900 RPM/sec = 8 m/sec?
3a-6a 1300 RPM/sec = 7 m/sec2

(le accelerazioni sono riferite alla gomma standard 200/50 e pignone da 17).

La regolarita' e' ottima, mi sembra abbia un pelo meno di coppia in basso ma
migliore progressione rispetto alla mappa bking originale.

Per un tuning preciso occorre una modifica a ecueditor, poiche' la sonda O2 lavora
contro le modifiche alle mappe e bisogna trovare il modo di disabilitarla conservando pero'
il data logging. Al momento se si disabilita restituisce sempre AFR 0, per cui
non si puo'piu' usare l' autotune. In pratica finche' non si fa questa correzione
l' autotune funziona bene solo con le sonde wideband e la o2 narrowband di
serie disabilitata.
 
11828010
11828010 Inviato: 14 Mag 2011 18:41
 

Con la mappa hayabusa la progressione in alto è sicuramente superiore anche perchè in teoria dovrebbe guadagnare quella diecina di cavalli in più che gli sono stati tolti, l'unico neo è che devi lasciare la valvola sempre aperta e sotto soprattutto con il pignone originale l'abbassamento di coppia è abbastanza rilevante, se il sw hayabusa riusciva e gestire anche la apertura della valvola come quello b-king era davvero PERFETTOOOOOO!!!!
Dico questo perchè ho fatto delle prove con un gsxr1000 k5 e cbr1000rr comunque modificati, sui medi e diciamo gli alti (abbiamo provato fino a 270 KM/h), il B-king và avanti e non ce ne è per nessuno, ma partendo da fermi loro sono più performanti NON VA' BENE!!! 0509_si_picchiano.gif bisogna essere avanti SEMPRE!!! 0509_banana.gif
 
11828101
11828101 Inviato: 14 Mag 2011 19:09
 

gaetano1980 ha scritto:
Con la mappa hayabusa la progressione in alto è sicuramente superiore anche perchè in teoria dovrebbe guadagnare quella diecina di cavalli in più che gli sono stati tolti, l'unico neo è che devi lasciare la valvola sempre aperta e sotto soprattutto con il pignone originale l'abbassamento di coppia è abbastanza rilevante, se il sw hayabusa riusciva e gestire anche la apertura della valvola come quello b-king era davvero PERFETTOOOOOO!!!!
Dico questo perchè ho fatto delle prove con un gsxr1000 k5 e cbr1000rr comunque modificati, sui medi e diciamo gli alti (abbiamo provato fino a 270 KM/h), il B-king và avanti e non ce ne è per nessuno, ma partendo da fermi loro sono più performanti NON VA' BENE!!! 0509_si_picchiano.gif bisogna essere avanti SEMPRE!!! 0509_banana.gif


Il pignoneda 17 e' necessario. Detto questo prova a tarare sia il launch
control che il traction. Dovremmo fare 0-100kmh in meno di 3 secondi,
che corrisponde appunto a 9 m/sec2. Con il valore di default (2000 rpm/sec)
e il pignone da 18 sei autolimitato a 6.62 m/sec2, per cui e' certo
che rimani indietro! hayabusa e b-king sono quasi pari sul 400m da fermo,
per cui la valvola non fa piu' di tanto. Chi fa dragster sui 0-400 tiene
la mappa di accensione originale (non unificata) pare vada meglio.
 
11829064
11829064 Inviato: 15 Mag 2011 0:01
 

gaetano1980 ha scritto:
Con la mappa hayabusa la progressione in alto è sicuramente superiore anche perchè in teoria dovrebbe guadagnare quella diecina di cavalli in più che gli sono stati tolti, l'unico neo è che devi lasciare la valvola sempre aperta e sotto soprattutto con il pignone originale l'abbassamento di coppia è abbastanza rilevante, se il sw hayabusa riusciva e gestire anche la apertura della valvola come quello b-king era davvero PERFETTOOOOOO!!!!
Dico questo perchè ho fatto delle prove con un gsxr1000 k5 e cbr1000rr comunque modificati, sui medi e diciamo gli alti (abbiamo provato fino a 270 KM/h), il B-king và avanti e non ce ne è per nessuno, ma partendo da fermi loro sono più performanti NON VA' BENE!!! 0509_si_picchiano.gif bisogna essere avanti SEMPRE!!! 0509_banana.gif


Un' altra cosa da provare (con software hayabusa) e' unificare le STP maps
(sia come fuel che come % apertura).
Se guardi la STP map vedrai che la 2a e 3a marcia aprono al massimo (94%) molto
piu' in alto delle altre marce (1a, 4a, 5a, 6a). Si puo' fare un copia-incolla della STP
map della 1a sulla 2a e sulla 3a.

Ho verificato nel codice che unificando l' ignition map si assegna il group1 (quelle
della marce da 1 a 5) anche alla 6a marcia (default group3), quindi la cosa ha effetto
solo sulla 6a.

Il group1 ha qualche grado in meno di anticipo rispetto al group3 specialmente
a basso regime e con il gas fra aperto fra il 5% e il 20%.
 
11832086
11832086 Inviato: 15 Mag 2011 19:30
 

Ciao Gaetano....che fai ti metti a legnare le carenate 1000....ahahhaa....che belva... eusa_drool.gif
 
11832888
11832888 Inviato: 15 Mag 2011 21:22
 

Voglio la B-King!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_drool.gif
Voglio vederla in azione.... icon_asd.gif
 
11836784
11836784 Inviato: 16 Mag 2011 17:48
 

Salve vorrei chiedervi se sapete dove posso ordinare le Metzeler imteract m5 x la mia Bimba...
sto nella mer.... dalle mie parti non è possibile avere il 200/50.
se sapete dove posso ordinarle mandate una mail . fedora26@alice.it
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif grazie
 
11837073
11837073 Inviato: 16 Mag 2011 18:38
 

ALEXK7 ha scritto:
Salve vorrei chiedervi se sapete dove posso ordinare le Metzeler imteract m5 x la mia Bimba...
sto nella mer.... dalle mie parti non è possibile avere il 200/50.
se sapete dove posso ordinarle mandate una mail . fedora26@alice.it
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Io li ho presi qui e mi sono trovato benissimo:

Link a pagina di Pneumatici-pneus-online.it
 
11840412
11840412 Inviato: 17 Mag 2011 11:03
 

Io domenia scorsa ne ho visa una con la 200/55 di dunlop.... icon_wink.gif
f**a....... 0509_up.gif
 
11854430
11854430 Inviato: 19 Mag 2011 19:04
 

Trovate sul sito GOMMAMOTO.IT spedite a casa 260,00€...........
adesso aspettiamo!!!!!!!!!!!!!! non vedo l'oraaaaaaaa......... doppio_lamp_naked.gif
 
11860613
11860613 Inviato: 20 Mag 2011 20:59
 

A me piacciono quelle gomme, peccato pero' che non facciano gomme tipo Racetek o Rennsport da 200.... 0509_down.gif
 
11881239
11881239 Inviato: 25 Mag 2011 9:25
 

scusate mi spiegate una cosa.......

....mettendo un pignone da 17 al posto dell'originale da 18 la velocità che indicherà il tachimetro sarà errata per eccesso di un 5,55%, ergo se sei ai cento all'ora segnati prima del cambio del pignone successivamente quando segnera' cento all'ora andremo invece ai 94,45 kmh. Avete fatto qualcosa per ovviare al problema oppure vi siete limitati a dire "ok, kissenefrega" ???
 
11881267
11881267 Inviato: 25 Mag 2011 9:31
 

ah, altra cosa......

ho montato dei risers da 3cm........devo dire che son contento della modifica, molto contento. Penso che il top sarebbe aggiungere un manubrio piu' largo di un 5 cm......

comunque sia alzare ed avvicinare il manubrio è veramente consigliato icon_wink.gif
 
11881337
11881337 Inviato: 25 Mag 2011 10:02
 

CAVALLOGANZO ha scritto:
scusate mi spiegate una cosa.......

....mettendo un pignone da 17 al posto dell'originale da 18 la velocità che indicherà il tachimetro sarà errata per eccesso di un 5,55%, ergo se sei ai cento all'ora segnati prima del cambio del pignone successivamente quando segnera' cento all'ora andremo invece ai 94,45 kmh. Avete fatto qualcosa per ovviare al problema oppure vi siete limitati a dire "ok, kissenefrega" ???


Con il pignone 17, se vuoi la velocita' indicata dal display aggiungi il 15% a quella reale,
esempio a 120 effettivi il tachimetro segnera' 138.

Se dalla velocita' indicata vuoi quella reale sottrai il 13% a quella indicata.

Con il pignone 18 lo scarto e' circa 8%. Si puo' installare lo speedohealer della healtech per avere letture precise, ma il 15% e' un conto facilissimo a mente e non vale la pena.

Purtroppo il sensore velocita' va direttamente sullo strumento senza passare per
la centralina, altrimenti sarebbe stato facile correggere via software la lettura.
 
11881364
11881364 Inviato: 25 Mag 2011 10:10
 

CAVALLOGANZO ha scritto:
ah, altra cosa......

ho montato dei risers da 3cm........devo dire che son contento della modifica, molto contento. Penso che il top sarebbe aggiungere un manubrio piu' largo di un 5 cm......

comunque sia alzare ed avvicinare il manubrio è veramente consigliato icon_wink.gif


Anche io ho i risers che alzano di 2cm e arretrano di 3cm. Di piu' non si puo' fare
perche' i tubi freno e frizione diventano troppo tesi. Altrimenti occorre cambiarli
con tubi piu' lunghi o sfilare le forcelle di qualche mm.

Un altro accorgimento per migliorare la posizione di guida e' abbassare la moto:
io ho abbassato dietro di 40mm e sfilato di 5mm davanti, con una piccola limatina
sotto anche il cavalletto originale va ancora bene.
 
11881438
11881438 Inviato: 25 Mag 2011 10:30
 

ballad2 ha scritto:


Con il pignone 17, se vuoi la velocita' indicata dal display aggiungi il 15% a quella reale,
esempio a 120 effettivi il tachimetro segnera' 138.

Se dalla velocita' indicata vuoi quella reale sottrai il 13% a quella indicata.

Con il pignone 18 lo scarto e' circa 8%. Si puo' installare lo speedohealer della healtech per avere letture precise, ma il 15% e' un conto facilissimo a mente e non vale la pena.

Purtroppo il sensore velocita' va direttamente sullo strumento senza passare per
la centralina, altrimenti sarebbe stato facile correggere via software la lettura.


beh, la differenza tra i due pignoni è solo un 5% circa, non molto....comunque sia non si possono fare i calcoli mentre si va, lasciamo perdere.......purtroppo è così, eviteremo qualche autovelox al limite e col tutor ci si piazza ai 145.......
 
11881455
11881455 Inviato: 25 Mag 2011 10:34
 

ballad2 ha scritto:


Anche io ho i risers che alzano di 2cm e arretrano di 3cm. Di piu' non si puo' fare
perche' i tubi freno e frizione diventano troppo tesi. Altrimenti occorre cambiarli
con tubi piu' lunghi o sfilare le forcelle di qualche mm.

Un altro accorgimento per migliorare la posizione di guida e' abbassare la moto:
io ho abbassato dietro di 40mm e sfilato di 5mm davanti, con una piccola limatina
sotto anche il cavalletto originale va ancora bene.


beh, variare considerevolmente le quote ciclistiche non è cosa da poco, mai comunque da fare perchè "non arriva il cavo della frizione"......direi mai.......a quel punto si cambiano quelli ed i tubi freno con quelli in treccia, vergognosamente non di serie anche se la frenata è perfetta.
Arretrano ed alzano ??? io ho preso quelli dritti che in pratica avvicinano e basta, visto che non sono verticali....girando un po' il manubrio l'ho alzato anche un pochino.
Comunque sia il b-king sullo stretto non andrà mai davvero forte.....parlo del vero stretto. Ma alla fine chi se ne frega, non esiste la moto totale, soprattutto se pesa come la nostra ed è lunga come la nostra...ahahah...comunque sia è vero, coi risers è meglio, tanto mica ci andiamo a fare le pieghe ai 260......
 
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