Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 15 di 60
Vai a pagina Precedente  123...141516...585960  Successivo
 
Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
11781253
11781253 Inviato: 5 Mag 2011 14:01
 

.
Cià Ballad2
Mi chiedevo, prima di imbarcarmi in un' avventura di cui non sono certo di possedere le capacità, icon_rolleyes.gif Se esiste un manuale/dispensa/bigino che illustri l'ECUeditor...In Italiano icon_redface.gif

P.S.
Ho provato a scaricare il software sul PC di casa ma l'eseguibile mi da una serie di errori... eusa_doh.gif (cominciamo bene) eusa_whistle.gif
 
11781482
11781482 Inviato: 5 Mag 2011 14:44
 

HugeTwin ha scritto:
.
Cià Ballad2
Mi chiedevo, prima di imbarcarmi in un' avventura di cui non sono certo di possedere le capacità, icon_rolleyes.gif Se esiste un manuale/dispensa/bigino che illustri l'ECUeditor...In Italiano icon_redface.gif

P.S.
Ho provato a scaricare il software sul PC di casa ma l'eseguibile mi da una serie di errori... eusa_doh.gif (cominciamo bene) eusa_whistle.gif


Di italiano in ecueditor ci sono solo io, ma l' interfaccia e' davvero semplce e non c'e' gran che da tradurre. Per gli errori non so, prova a dare qualche dettaglio ma penso ci sia
qualche cosa di molto specifico sul tuo pc peche' non sento nessuo (nel mondo) che
non riesce neppure a partire.
 
11781499
11781499 Inviato: 5 Mag 2011 14:48
 

gaetano1980 ha scritto:
Ok grazie, oggi pomeriggio ci provo, speriamo di non aver combinato qualche guaio, in effetti la moto non andava come doveva perchè non avevo aperto la valvola, adesso dovrebbe essere tutto ok però non si accende 0509_si_picchiano.gif
Ci aggiorniamo speriamo bene



Deve essere qualche cavo dimenticato o strappato quando hai sollevato il serbatoio. Se hai solo staccato i cavi elettrici dell' attuatore della valvola non puo' essere altro il motivo.
 
11781750
11781750 Inviato: 5 Mag 2011 15:40
 

Mi dà l'errore C42 e non mi si attiva la pompa della benzina quindi non parte 0510_sad.gif
 
11782461
11782461 Inviato: 5 Mag 2011 18:25
 

gaetano1980 ha scritto:
Mi dà l'errore C42 e non mi si attiva la pompa della benzina quindi non parte 0510_sad.gif


C42
Ignition switch
Ignition switch signal is not input to the ECM.
* When the I.D. agreement is not verified.
* ECM does not receive communication signal
from the immobilizer antenna.
Ignition switch, lead wire/
coupler, etc.
P1650 * Immobilizer/anti-theft system


Cioe' come pensavo hai un problema con l' antenna dell' immobilizer, probabilmente non fa contatto o i suoi fili non sono collegati bene, guarda bene il montaggio del tappo del serbatoio.
 
11786979
11786979 Inviato: 6 Mag 2011 15:11
 

Allora errore C42 risolto, adesso mi dà errore C62 e con il programma non riesco più ad entrare in diagnosi, praticamente non comunico più con la centralina e la moto ha sempre il problema della pompa che non parte aiutooooooo!!!! 0510_help.gif
 
11787857
11787857 Inviato: 6 Mag 2011 18:31
 

gaetano1980 ha scritto:
Allora errore C42 risolto, adesso mi dà errore C62 e con il programma non riesco più ad entrare in diagnosi, praticamente non comunico più con la centralina e la moto ha sempre il problema della pompa che non parte aiutooooooo!!!! 0510_help.gif


Risolto C42 come? Se mi dai qualche info in piu' forse posso aiutarti meglio.

In ogni caso C62 e' questo:

DTC “C62” (P0443): EVAP System Purge Control Solenoid Valve Circuit Malfunction (E-33 only)
B823H11104030

"EVAP" e' quella specie di lanciamissili che hanno sulla fiancata sinistra le b-king californiane e us in generale (trovi le foto su internet). Deduco che forse hai installato il firmware della hayabusa o della b-king in versione US anziche' EU .....haihaihai.....
Che cosa hai fatto esattamente? Come e' iniziato il tutto?

Se riesci fai subito un reflash col il firmware b-king EU standard e vediamo.
 
11787885
11787885 Inviato: 6 Mag 2011 18:36
 

Arrivata la rccomandata dalla Suzuki che richiama tutte le B-king per il problema al
regolatore di tensione.
 
11788119
11788119 Inviato: 6 Mag 2011 19:07
 

Allora fatto sono riuscito a farla partire con il sw hayabusa eu però mi rimane sempre l'errore C62
 
11788382
11788382 Inviato: 6 Mag 2011 19:42
 

gaetano1980 ha scritto:
Allora fatto sono riuscito a farla partire con il sw hayabusa eu però mi rimane sempre l'errore C62


Puoi pulire l' errore con ecueditor in engine data mode, con il comando "clear DTC".
Controlla di avere negli advanced settings il PAIR OFF (cioe' non marcato) se lo hai chiuso
e invece il b-king gauges marcato.
 
11790241
11790241 Inviato: 7 Mag 2011 9:08
 

PERFETTO TUTTO OK 0509_banana.gif
Oggi pomeriggio la provo a carburare meglio e dovrebbe essere tutto OK.
Grazie Ballad 0509_doppio_ok.gif
 
11790287
11790287 Inviato: 7 Mag 2011 9:27
 

gaetano1980 ha scritto:
PERFETTO TUTTO OK 0509_banana.gif
Oggi pomeriggio la provo a carburare meglio e dovrebbe essere tutto OK.
Grazie Ballad 0509_doppio_ok.gif


Bene, quando hai una buona mappa fai un upload del bin file, mi interessa vedere
come sono le tue mappe ottimali.
 
11790339
11790339 Inviato: 7 Mag 2011 9:54
 

OK sarà fatto doppio_lamp.gif
 
11790344
11790344 Inviato: 7 Mag 2011 9:55
 

PS: ma tu hai i finali originali, se si mi mandi la tua mappa voglio vedere come si comporta icon_xd_2.gif
 
11790454
11790454 Inviato: 7 Mag 2011 10:43
 

gaetano1980 ha scritto:
PS: ma tu hai i finali originali, se si mi mandi la tua mappa voglio vedere come si comporta icon_xd_2.gif



Si, prova il mio bin e dimmi come ti trovi:

Link a pagina di Sendspace.com
 
11792080
11792080 Inviato: 7 Mag 2011 18:47
 

Perfetto mappa installata, domani la testo e ti faccio sapere come mi ci trovo 0509_campione.gif
 
11792133
11792133 Inviato: 7 Mag 2011 19:03
 

gaetano1980 ha scritto:
Perfetto mappa installata, domani la testo e ti faccio sapere come mi ci trovo 0509_campione.gif


Se ti porti il pc a bordo mi interessa il log che ne esce, dimmi anche con che temperatura
esterna hai guidato.
La mia e' pressoche' identica alla tua (scarichi originali, pair chiuso, valvola scarico aperta fissa), per cui la mia mappa dovrebbe adattarsi piuttosto bene alla tua moto.
Le uniche varianti sono il filtro bmc e l' airbox con i condotti per respirare dalle
pance laterali. Da us test fatto oggi con 23 gradi la temperatura misurata
dalla sonda IAT era 33 gradi. Mi interessa molto vedere la differenza di
temperatura con una b-king che prende aria in modo standard da dietro il radiatore.
 
11794488
11794488 Inviato: 8 Mag 2011 14:00
 

Oggi ho avuto un contatto diretto con la B-king, tra le curve strette del Guadagnolo..... eusa_think.gif
Forse era il " pilota " che non era un manico ma dovevo frenare ad ogni curva per non tamponarlo..... 0509_down.gif
Con una semplice Hornet 600 con Racetek k3.....
Sul misto stretto il bestione mi sa che non è sfruttabile.....boo....
Arrivati in cima mi sono accorto che montava le Dunlop Qualifier RR 200/55....molto belle... 0510_saluto.gif
 
11796883
11796883 Inviato: 8 Mag 2011 23:46
 

ballad2 ha scritto:
Arrivata la rccomandata dalla Suzuki che richiama tutte le B-king per il problema al
regolatore di tensione.


Idem per la mia Busa k10 per possibile errore di assemblaggio dei componenti del regolatore
 
11797519
11797519 Inviato: 9 Mag 2011 9:32
 

ballad2 ha scritto:
Arrivata la rccomandata dalla Suzuki che richiama tutte le B-king per il problema al
regolatore di tensione.


Presente!

comunque non solo busa e bking, in posta mi hanno detto che ne erano arrivate altre 3 e nel mio paese non ci sono alltri "bestioni"...
icon_rolleyes.gif
 
11797538
11797538 Inviato: 9 Mag 2011 9:37
 

HugeTwin ha scritto:


Presente!

comunque non solo busa e bking, in posta mi hanno detto che ne erano arrivate altre 3 e nel mio paese non ci sono alltri "bestioni"...
icon_rolleyes.gif


Infatti anche a me e' arrivata la seconda raccomandata per la gsr600 che avevo prima, e con
lo stesso problema (regolatore di tensione).
 
11797886
11797886 Inviato: 9 Mag 2011 11:10
 

Ciao Oll,

ho un problema all'impianto frenanate... eusa_wall.gif

In pratica la moto all'anteriore frena "discontinuamente" a bassisima velocità.
(mentre Il freno posteriore usato da solo è praticamente "inesistente"... icon_confused.gif )

In altre parole negli ultimi metri ha la frenata come dire, a "singhiozzo" 0509_down.gif

Dischi? Pastiglie? Fino ad ora ho percorso circa 9500 km.

I commenti sono come sempre i benvenuti! 0510_five.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
11799564
11799564 Inviato: 9 Mag 2011 15:58
 

Allora ballad ieri mattina ho provato la mappa, cerano circa 25 gradi e anche io monto il filtro bmc, la moto và benissimo risulta secondo me un pò grassa soprattutto ai medi-alti regimi il controllo di trazione poi sulle curve è una bomba perchè puoi aprire in tutta sicurezza mentre sul rettilineo secondo me un pò penalizza, comunque io abito in provincia di Latina e ieri sono andato a fare un pò di curve sulla Spergonga-Itri, per rispondere al ragazzo di prima che diceva che il b-king non curva vorrei lo dicesse a quella ventina di moto supersportive che mi sono rimaste dietro ieri mattina, penso che da ieri abbiano cambiato idea e io stò ancora con le gomme di serie 0509_up.gif
 
11799959
11799959 Inviato: 9 Mag 2011 17:14
 

gaetano1980 ha scritto:
Allora ballad ieri mattina ho provato la mappa, cerano circa 25 gradi e anche io monto il filtro bmc, la moto và benissimo risulta secondo me un pò grassa soprattutto ai medi-alti regimi il controllo di trazione poi sulle curve è una bomba perchè puoi aprire in tutta sicurezza mentre sul rettilineo secondo me un pò penalizza, comunque io abito in provincia di Latina e ieri sono andato a fare un pò di curve sulla Spergonga-Itri, per rispondere al ragazzo di prima che diceva che il b-king non curva vorrei lo dicesse a quella ventina di moto supersportive che mi sono rimaste dietro ieri mattina, penso che da ieri abbiano cambiato idea e io stò ancora con le gomme di serie 0509_up.gif


Hai fatto un copia-incolla della mia mappe IAP e TPS sul bin file dell' hayabusa?

Per il controllo di trazione hai usato i parametri di default o li hai personalizzati?

Che mappa di accensione hai usato, hayabusa unificata o b-king unificata?

Per me sono tutte informazioni utili per migliorare lo sviluppo.

Grazie, ciao.
 
11799986
11799986 Inviato: 9 Mag 2011 17:20
 

HugeTwin ha scritto:
Ciao Oll,

ho un problema all'impianto frenanate... eusa_wall.gif

In pratica la moto all'anteriore frena "discontinuamente" a bassisima velocità.
(mentre Il freno posteriore usato da solo è praticamente "inesistente"... icon_confused.gif )

In altre parole negli ultimi metri ha la frenata come dire, a "singhiozzo" 0509_down.gif

Dischi? Pastiglie? Fino ad ora ho percorso circa 9500 km.

I commenti sono come sempre i benvenuti! 0510_five.gif


doppio_lamp_naked.gif


la frenata "strana" a bassa velocità l'ho notata anch'io, e di km. ne ho solo 7500... sono le pastiglie, quelle di serie fanno abbastanza schifo (a me fischiano di brutto, uno di questi giorni al semaforo mi sale su il capostazione)
per il posteriore non so, io lo uso solamente per stabilizzare in frenata e correggere le pieghe troppo "allegre", mai per frenare da solo. tieni conto che il disco posteriore è piccolino e da solo non potrebbe mai farcela a frenare in maniera soddisfacente il bestione... icon_wink.gif
 
11800212
11800212 Inviato: 9 Mag 2011 18:01
 

Ciao Gaetano!!

Non ho mai detto che il B-King non curva.....anzi.... icon_smile.gif
Il fatto è che non mi è sembrato cosi agile nel fare le curve destra-sinistra strette, mi ha dato l'impressione che andasse sempre ad un filo di gas...eppure aveva delle signore gomme....pero' magari era lui che era un fermone...calcola che io conosco la strada alla perfezione.... 0509_up.gif

Ti va una volta di vederci cosi mi fai vedere la tua B-King....visto che potrebbe essere la mia prossima moto...?
Io sono dei Castelli Romani..... icon_biggrin.gif
 
11800521
11800521 Inviato: 9 Mag 2011 18:53
 

Allora ballad ho copiato e incollato le tue mappe IAP e TPS sul bin file dell' hayabusa, controllo di trazione con i parametri di default, e per la mappa di accensione veramente non lo sò comunque dovrebbe essere hayabusa unificata??? come lo vedo??? e csa dovrebbe cambiare???
PS: ho notato che in sesta quando superi i 250 KM/h un pò perchè troppo grassa un pò sicuramente perchè troppo lunga fà un pò fatica a salire repentinamente di giri, mentre fino ai 220-230 è un aereo sicuramente metterò il pignone con un dente in meno 0509_doppio_ok.gif
Per quanto riguarda sciacallo600cc non ci sono problemi io per questioni di lavoro esco solo la domenica mattina, se vuoi domenica ci possiamo vedere ad Albano così parliamo un pò e spero di toglierti qualche dubbio icon_xd_2.gif
 
11800568
11800568 Inviato: 9 Mag 2011 19:01
 

GabriBK ha scritto:


la frenata "strana" a bassa velocità l'ho notata anch'io, e di km. ne ho solo 7500... sono le pastiglie, quelle di serie fanno abbastanza schifo (a me fischiano di brutto, uno di questi giorni al semaforo mi sale su il capostazione)
per il posteriore non so, io lo uso solamente per stabilizzare in frenata e correggere le pieghe troppo "allegre", mai per frenare da solo. tieni conto che il disco posteriore è piccolino e da solo non potrebbe mai farcela a frenare in maniera soddisfacente il bestione... icon_wink.gif


Az, pensa che quella discontinuità di frenata mi aveva fatto pensare ad un difetto dei dischi... eusa_doh.gif
Le pastiglie sono ancora a più del 50%... eusa_think.gif Suggerisci di cambiarle? Hai provato, o conosci qualcuno che abbia una valida marca/modello collaudato per la nostre "bambine"? icon_asd.gif
Lamps!

P.S.
Visto che siamo nel milanese si potrebbe organizzare anche con ballad2 un aperitivo... Io avrei un posticino simpatico e senza troppe pretese in zona Lambrate, così facciamo fare conoscenza alle bestiole eusa_whistle.gif
 
11800670
11800670 Inviato: 9 Mag 2011 19:11
 

Gaetano ma domenica quindi vieni al lago di Castel Gandolfo? Vicino ad Albano....?
 
11800897
11800897 Inviato: 9 Mag 2011 19:39
 

HugeTwin ha scritto:


Az, pensa che quella discontinuità di frenata mi aveva fatto pensare ad un difetto dei dischi... eusa_doh.gif
Le pastiglie sono ancora a più del 50%... eusa_think.gif Suggerisci di cambiarle? Hai provato, o conosci qualcuno che abbia una valida marca/modello collaudato per la nostre "bambine"? icon_asd.gif
Lamps!

P.S.
Visto che siamo nel milanese si potrebbe organizzare anche con ballad2 un aperitivo... Io avrei un posticino simpatico e senza troppe pretese in zona Lambrate, così facciamo fare conoscenza alle bestiole eusa_whistle.gif


Lambrate? E' piu' il tempo a tirare fuori la moto che ad arrivarci icon_smile.gif, ok per me si puo' fare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 60
Vai a pagina Precedente  123...141516...585960  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©