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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
10645951
10645951 Inviato: 25 Set 2010 8:43
 

albyrider ha scritto:
ragazzi brutta notizia....ho provato la multistrada 1200 e mi sono innamorato, ho abbandonato la b-king e ho già firmato il contratto per la mts1200s. la bking resta comunque la 4 cilindri che preferisco in assoluto!

È perché brutta? Alla fine fra poco avrai una moto molto più versatile della B-King.
Quelle due moto sono completamente diverse una dall'altra.
 
10646048
10646048 Inviato: 25 Set 2010 9:18
 

albyrider ha scritto:
ragazzi brutta notizia....ho provato la multistrada 1200 e mi sono innamorato, ho abbandonato la b-king e ho già firmato il contratto per la mts1200s. la bking resta comunque la 4 cilindri che preferisco in assoluto!


Fossero tutte così le brutte notizie... son contento per te, se ti piace e hai la possibilità di prenderla hai fatto solo bene. icon_wink.gif
Confesso che piace molto anche a me, se avessi i soldi la prenderei pure io, ma solo come seconda moto, sono troppo innamorato del bestione... icon_biggrin.gif
 
10646541
10646541 Inviato: 25 Set 2010 11:49
 

in effetti sono molto contento dell'aquisto, spinge come un treno ed ha una ciclistica da paura, però avrei voluto in garage anche un bel b-king...ci ho pensato molto, ma alla fine ha vinto la versatilità e la coppia della ducatona. l'unica cosa a sfavore della multistrada è che molti lo danno per un aquisto modaiolo, mentre a mè della moda non me ne può fregare di meno, anzi...
 
10646628
10646628 Inviato: 25 Set 2010 12:08
 

Qualcuno ha provato a rimappare la centralina della B-King?

Ho visto che c'e' un programmino visual basic che permette di riprogrammare
l' ECU circa come si fa con un Powercommander:

Link a pagina di Macmadigan.no-ip.com

Per scaricare la mappa ci vuole una interfaccia USB con il connettore adatto:

Link a pagina di Boostbysmith.com


Fra le altre cose permette di rimuovere qualsiasi limitazione di velocita'
(per uso pista ovviamente).....
 
10646975
10646975 Inviato: 25 Set 2010 13:01
 

albyrider ha scritto:
ragazzi brutta notizia....ho provato la multistrada 1200 e mi sono innamorato, ho abbandonato la b-king e ho già firmato il contratto per la mts1200s. la bking resta comunque la 4 cilindri che preferisco in assoluto!


Beh, La nuova mutistrada non è mica "Pizza&Fichi"... icon_mrgreen.gif E' una gran motona!

Quanto te l'hanno valutata la B-king? L'avevi presa nuova?

Congrtulazioni per il nuovo mezzo! 0509_up.gif
 
10649695
10649695 Inviato: 25 Set 2010 21:40
 

Oggi ho conosciuto un ragazzo che ha la B-King.....mi ha detto che ha ordinato i pistoni forgiati della Wiseco....dice che portano la cilindrata a 1440cc.......possibile???? eusa_drool.gif

Dice che con quelli arriva a 200cv.......ma possibile??? eusa_drool.gif
 
10649829
10649829 Inviato: 25 Set 2010 22:07
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Oggi ho conosciuto un ragazzo che ha la B-King.....mi ha detto che ha ordinato i pistoni forgiati della Wiseco....dice che portano la cilindrata a 1440cc.......possibile???? eusa_drool.gif

Dice che con quelli arriva a 200cv.......ma possibile??? eusa_drool.gif


E' potenzialmente possibile se si rialesano i cilindri di qualche mm, ammesso che poi
il resto continui a funzionare e non si esca dalle specifice per qualche particolare.
In pratica comunque direi che e' una follia per un uso normale.
 
10649982
10649982 Inviato: 25 Set 2010 22:45
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Oggi ho conosciuto un ragazzo che ha la B-King.....mi ha detto che ha ordinato i pistoni forgiati della Wiseco....dice che portano la cilindrata a 1440cc.......possibile???? eusa_drool.gif

Dice che con quelli arriva a 200cv.......ma possibile??? eusa_drool.gif


mi pare una bella spesa inutile, dato che con 95 euro e mezz'ora di lavoro -pulito- porti il BKing a 192 cv eliminando le restrizioni.

8 cv in più, anche se fosse, non cambiano proprio nulla. piuttosto spenderei qualche eurino in più per dei tubi in treccia, o per un corso di guida in pista come quello che ha fatto HugeTwin... icon_wink.gif
 
10649987
10649987 Inviato: 25 Set 2010 22:46
 

ballad2 ha scritto:



Per scaricare la mappa ci vuole una interfaccia USB con il connettore adatto:

Link a pagina di Boostbysmith.com




eh, ma costa una cifra l'interfaccia USB... icon_eek.gif la X-TRE costa la metà... icon_rolleyes.gif
 
10651713
10651713 Inviato: 26 Set 2010 11:56
 

GabriBK ha scritto:


mi pare una bella spesa inutile, dato che con 95 euro e mezz'ora di lavoro -pulito- porti il BKing a 192 cv eliminando le restrizioni.

8 cv in più, anche se fosse, non cambiano proprio nulla. piuttosto spenderei qualche eurino in più per dei tubi in treccia, o per un corso di guida in pista come quello che ha fatto HugeTwin... icon_wink.gif


Addirittura 192? Quale alchimia devi usare per questa follia? eusa_whistle.gif

LA prossima stagione magari lo facciamo assieme un corso... 0510_five.gif (Two Bestion is megl che uan) 0510_saluto.gif
 
10672373
10672373 Inviato: 29 Set 2010 14:06
 

GabriBK ha scritto:


mi pare una bella spesa inutile, dato che con 95 euro e mezz'ora di lavoro -pulito- porti il BKing a 192 cv eliminando le restrizioni.
icon_wink.gif


eh, grande.....mi dici come posso fare e dove trovare il tutto icon_razz.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10672746
10672746 Inviato: 29 Set 2010 14:39
 
 
10677011
10677011 Inviato: 30 Set 2010 7:35
 

mi son letto tutto........quindi tu lo monti ??? l'hai montato da solo ??? è difficile e ci vogliono accortezza particolari o è un gioco da ragazzi ??? ma soprattutto, che differenze hai notato sull'erogazione ?? 0510_help.gif
 
10677386
10677386 Inviato: 30 Set 2010 9:22
 

CAVALLOGANZO ha scritto:
mi son letto tutto........quindi tu lo monti ??? l'hai montato da solo ??? è difficile e ci vogliono accortezza particolari o è un gioco da ragazzi ??? ma soprattutto, che differenze hai notato sull'erogazione ?? 0510_help.gif


Non l'ho montato e non penso nemmeno di farlo in futuro, 183 cv mi bastano e avanzano. Dalle istruzioni che ci sono sul terzo link parrebbe facile da montare, comunque alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità. In ogni caso, tutti quelli che ce l'hanno ne parlano bene... icon_wink.gif
 
10689773
10689773 Inviato: 2 Ott 2010 0:04
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Dacci subito le tue impressioni sulla belva....motore...maneggevolezza.... 0509_up.gif


Ritirata oggi. E' stata fabbricata nel 2008 (si vede dalle gomme). In tantissime cose
assomiglia alla GSR600, ma in ogni cosa e' un bel po' meglio. Mi sono trovato
subito a mio agio, addirittura sembra avere il baricentro piu' basso della gsr
ed essere piu' stabile, ma altrettanto maneggevole in citta'.
Solo la frizione e' un po' piu' dura. Nelle manovre da fermo si sente la
mancanza del maniglione posteriore, non si sa da dove prenderla.
Ho apprezzat la completa assenza di effetto on-off.
Ha tutta l' aria di essere la moto "definitiva", e' difficile immaginare qualche
cosa di piu' o di meglio dopo la b-king.
 
10690182
10690182 Inviato: 2 Ott 2010 9:22
 

Qualcuno ha impressioni/suggerimenti sulla regolazione delle sospensioni,
anche in base al peso?
 
10690272
10690272 Inviato: 2 Ott 2010 9:50
 

Ciao Gabri-BK.. vorrei domandarti..... se mi sai indicare qualche LINK x comprare pedane arretrate...
CIAOOOOOOOOO.ALEX doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10726371
10726371 Inviato: 7 Ott 2010 20:35
 

Ho acquistato il kit per abbassare la moto di alcuni cm:

Link a pagina di Soupysperformance.com

si puo' regolare l' altezza posteriore a piacimento girando 2 dadi,
penso di iniziare a provare con 2-3 cm.
Sono il primo o qualcuno ci ha gia' provato?
 
10726753
10726753 Inviato: 7 Ott 2010 21:23
 

Ciao, non ho considerato di abbassare la moto xè perderebbe in agilità' ,in ingresso di curva!!!
abbassandola si ottiene + stabilita' nel veloce..
io la mia non sono ancora riuscito a passare il muro dei 260km pero ti posso garantire che la moto è stabile ... quasi su un binario.....
questa è la mia esperienza personale..................... doppio_lamp_naked.gif
 
10727237
10727237 Inviato: 7 Ott 2010 22:19
 

ALEXK7 ha scritto:
Ciao, non ho considerato di abbassare la moto xè perderebbe in agilità' ,in ingresso di curva!!!
abbassandola si ottiene + stabilita' nel veloce..
io la mia non sono ancora riuscito a passare il muro dei 260km pero ti posso garantire che la moto è stabile ... quasi su un binario.....
questa è la mia esperienza personale..................... doppio_lamp_naked.gif


Il mio scopo e' abbassare la sella in modo da toccare meglio a terra con i piedi,
con il peso del b-king e' un attimo farsela cadere, e' un problema di sicurezza.
Inoltre il baricentro piu' basso dovrebbe fare apparire la moto piu' leggera
(si bilancia con una coppia inferiore) anche nelle manovre da fermo.
Il comportamento dinamico nella configurazione standard e' ottimo, non penso
che con 2-3cm in meno dietro possa cambiare di molto.
Allungando il leveraggio la sospensione posteriore dovrebbe diventare
piu' morbida, se troppo morbida potrei considerare di aumentare il precarico.
Anche la posizione di guida piu' eretta mi piace, sto infatti considerando
di alzare il manubrio di 2-3cm (handlebar risers) ma non li ho ancora trovati.
 
10727930
10727930 Inviato: 8 Ott 2010 6:19
 

ciao i risers io li ho trovati su Ebay facendo la ricerca in tutto il mondo --------SUZUKI B-KING HANDLEBAR RISER + 30MM------ costo circa 43,00 GPB. sped compresa
addirittura su YOU TUBE ce un tizio che spiega il montaggio...
se li monti fammi sapere............. ( io cerco le pedane arretrate mi fai sapere )
saluti Alex doppio_lamp_naked.gif
 
10728228
10728228 Inviato: 8 Ott 2010 8:40
 

ALEXK7 ha scritto:
ciao i risers io li ho trovati su Ebay facendo la ricerca in tutto il mondo --------SUZUKI B-KING HANDLEBAR RISER + 30MM------ costo circa 43,00 GPB. sped compresa
addirittura su YOU TUBE ce un tizio che spiega il montaggio...
se li monti fammi sapere............. ( io cerco le pedane arretrate mi fai sapere )
saluti Alex doppio_lamp_naked.gif


Non ho trovato pedane arretrate, se non alcune fatte artigianalmente in US.
Ci sono queste regolabili, se ti possono interessare:

Link a pagina di Twistedthrottle.com
 
10749450
10749450 Inviato: 11 Ott 2010 19:32
Oggetto: La "piega" vuolsi così cola dove si vuole e puote...
 

Ma Porcapaletta!!!

E' mai possibile che riesco a "chiudere" prima la gomma anteriore che il "gommone" da 200 posteriore?

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif

eusa_think.gif
eusa_think.gif
 
10764826
10764826 Inviato: 14 Ott 2010 9:20
 

ALEXK7 ha scritto:
ciao i risers io li ho trovati su Ebay facendo la ricerca in tutto il mondo --------SUZUKI B-KING HANDLEBAR RISER + 30MM------ costo circa 43,00 GPB. sped compresa
addirittura su YOU TUBE ce un tizio che spiega il montaggio...
se li monti fammi sapere............. ( io cerco le pedane arretrate mi fai sapere )
saluti Alex doppio_lamp_naked.gif


Le ho trovate in questo sito:

Gillestooling.com

ecco le foto:

Link a pagina di I22.servimg.com
 
10765830
10765830 Inviato: 14 Ott 2010 12:56
 

443 euro!
icon_evil.gif

solo per la parte dx freno?

(e meno male che non ho trovato la sinistra) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10766065
10766065 Inviato: 14 Ott 2010 13:21
 

HugeTwin ha scritto:
443 euro!
icon_evil.gif

solo per la parte dx freno?

(e meno male che non ho trovato la sinistra) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Io non le prendo di sicuro! Invece di abbassare le pedane penso di abbassare
il retrotreno di 5cm con dei leveraggi regolabili fra il telaio e il mono.
 
10777008
10777008 Inviato: 16 Ott 2010 11:38
 

Ciao Hugetwin


perchè non ci mandi qualche foto delle tue gomme...?

E' strano che finisce prima l'anteriore... eusa_think.gif
 
10792279
10792279 Inviato: 18 Ott 2010 22:18
 

@Sciacallo600cc

"chiudere" non finire icon_asd.gif

Nel senso che piegando oltremodo elimini i "testimoni" a bordo gomma.

Di norma l'anteriore tende ad essere l'ultima a "mollare" (molto dopo la posteriore), ma nello specifico con la 200 dietro sono praticamente pari se non in vantaggio l'anteriore icon_rolleyes.gif

Posto due fotine... icon_eek.gif

Link a pagina di Img97.imageshack.us
anteriore dx

Link a pagina di Img88.imageshack.us
posteriore dx

doppio_lamp_naked.gif
 
10796474
10796474 Inviato: 19 Ott 2010 18:57
 

Forse dipende dal tuo stile di guida.... eusa_think.gif

Ho visto gente finire tutto il posteriore con il king ed avere 1,5cm di lucido sull'anteriore... :

comunque togli quelle gomme e metti due belle Racetek con il 190/55 al posteriore...vedrai che pieghe.... 0509_up.gif
 
10798840
10798840 Inviato: 19 Ott 2010 23:03
 

@Sciacallo600cc

Finire il post ed avere 1,5 cm ancora davanti? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Non so, forse proprio "stili di guida" differenti... eusa_think.gif

Negativo cambiare fomato di gomma comunque, puoi avere grossi problemi in caso di incidente se monti gomme non consentite da libretto... eusa_naughty.gif
 
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