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Indice del forumForum Suzuki

   

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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
15533255
15533255 Inviato: 14 Gen 2016 5:05
 



Appena la ritiro (penso Sabato), foto e upload. Non vedo l'ora!! Riguardo alla questione Tomarlo, caspita, pure in fuoristrada l'hai portata icon_xd_2.gif 0509_up.gif Comunque quella è una salita che permette certe libertà. Molte altre non sono così scorrevoli e quindi, almeno io, ci salgo più piano, e più rotondo (vedi per esempio il video del passo di monte giovo, nello stesso canale youtube di quello del tomarlo). In effetti, sapevo della possibilità di cucirsi la moto addosso, ma non sapendo come dovrò adattare il mio stile e come mi troverò alla guida della bestia, preferisco cominciare a macinarci un po' di km per studiarla bene, così da capire subito quali modifiche siano urgenti, e quali invece secondarie (anche se della lista che mi hai fatto (grazie! 0509_doppio_ok.gif ) ce ne sono già alcune che penso farò a breve). Penso che, essendo di Milano, il primo giretto lo farò in direzione Ghisallo/Bellagio, che è praticamente sempre fattibile ed è una strada che conosco bene...
Grazie ancora 0510_inchino.gif
 
15533308
15533308 Inviato: 14 Gen 2016 9:01
 

Lanowar ha scritto:
Appena la ritiro (penso Sabato), foto e upload. Non vedo l'ora!! Riguardo alla questione Tomarlo, caspita, pure in fuoristrada l'hai portata icon_xd_2.gif 0509_up.gif Comunque quella è una salita che permette certe libertà. Molte altre non sono così scorrevoli e quindi, almeno io, ci salgo più piano, e più rotondo (vedi per esempio il video del passo di monte giovo, nello stesso canale youtube di quello del tomarlo). In effetti, sapevo della possibilità di cucirsi la moto addosso, ma non sapendo come dovrò adattare il mio stile e come mi troverò alla guida della bestia, preferisco cominciare a macinarci un po' di km per studiarla bene, così da capire subito quali modifiche siano urgenti, e quali invece secondarie (anche se della lista che mi hai fatto (grazie! 0509_doppio_ok.gif ) ce ne sono già alcune che penso farò a breve). Penso che, essendo di Milano, il primo giretto lo farò in direzione Ghisallo/Bellagio, che è praticamente sempre fattibile ed è una strada che conosco bene...
Grazie ancora 0510_inchino.gif


Ottimo, magari ci troviamo a uno dei prossimi giri, hai un paio di mesi per sistemare bene la moto
prima che inizi la stagione. Per il reflash della centralina ho un kit che mi avanza e che ti posso regalare
(e' il woolichracing con logbox v1). Se hai ancora la sonda O2 originale potrai fare anche autotuning
e avere la telemetria a bordo.
 
15537163
15537163 Inviato: 19 Gen 2016 22:56
 

Banzo63 ha scritto:
Il cupolino è della GSG.
GSG
Windscreen
"Speed Screen"
Qui lo trovi.
Ciao

Link a pagina di Whaccessories.com



Ciao.. Sono mancato un po'.
Cercavo per mare e per Terra questo Copulino.... Niente da fare non è più in produzione...
Altre idee dove poterlo trovare?
 
15537175
15537175 Inviato: 19 Gen 2016 23:03
 

A Dicembre ho portato la mia B-king in officina per Farmi fare un Telaietto per Valigie laterali.
Nel frattempo l'ho fatta decatalizzare e provare sul Banco a Rulli . uniche Modifiche apportate Filtro Aria,Terminali Zard. Il Responso 194 Cv. Il Meccanico mi dice '' proviamo la centralina Busa dovrebbe darci 1 kg di coppia in Più.. '' Risultato.. Nessuna Differenza ne nella Coppia ne nel Valore massimo..
Come Mai? Qualcuno ha già sperimentato?
 
15537220
15537220 Inviato: 19 Gen 2016 23:58
 

luca_marchi ha scritto:
A Dicembre ho portato la mia B-king in officina per Farmi fare un Telaietto per Valigie laterali.
Nel frattempo l'ho fatta decatalizzare e provare sul Banco a Rulli . uniche Modifiche apportate Filtro Aria,Terminali Zard. Il Responso 194 Cv. Il Meccanico mi dice '' proviamo la centralina Busa dovrebbe darci 1 kg di coppia in Più.. '' Risultato.. Nessuna Differenza ne nella Coppia ne nel Valore massimo..
Come Mai? Qualcuno ha già sperimentato?


Il tuo meccanico e' molto ottimista, 194 HP alla ruota non li vedi neppure con il cannocchiale.
Una B-king di serie ne ha fra 155 e 165, togliendo il catalizzatore se ne guadagnano 10, forse 15.

Non occorreva mettere la centralina hayabusa, bastava flashare quella standard con
il software hayabusa (cosa che fanno quasi tutti, me compreso). Non si guadagna ne'
in coppia ne' in potenza, ma si hanno alcune funzionalita' aggiuntive che permettono
una migliore messa a punto. Fra l' altro con la centralina hayabusa sulla b-king non ti
funzioneranno gli indicatori del cruscotto. Per farli funzionare di nuovo occorre una
piccola modifica al software.

PS la mia su due banchi diversi (fra cui quello della rivista "motociclismo", puoi trovare
il video qui: Link a pagina di Youtube.com ) ha dato 160 hp e 13Kgm.
 
15537282
15537282 Inviato: 20 Gen 2016 5:42
 

ballad2 ha scritto:
Ottimo, magari ci troviamo a uno dei prossimi giri, hai un paio di mesi per sistemare bene la moto
prima che inizi la stagione. Per il reflash della centralina ho un kit che mi avanza e che ti posso regalare
(e' il woolichracing con logbox v1). Se hai ancora la sonda O2 originale potrai fare anche autotuning
e avere la telemetria a bordo.


Ritirataaaaa!!! A breve metterò qualche foto... Beh che dire. Sono molto soddisfatto nel complesso. Per certi versi mi ha colpito. Altri erano proprio come li avevo immaginati. Sicuramente dovrò riportare le sospensioni alle impostazioni di fabbrica perché, soprattutto l'anteriore, sono state indurite. Facendo un minigiro domenica mattina sul lago di Como/Leggo (magari la prossima volta, ti scrivo se hai voglia di unirti... questo l'abbiamo deciso all'ultimo icon_xd_2.gif ) sento lo sterzo chiudersi nei tornanti, specie se in discesa. E poi, un bel cambio olio e filtro, e gomme. Su queste ultime ho un po' di dubbi. Mi sarebbero piaciute un bel paio di angel gt o equivalenti, ma ahimè niente misure. Ho trovato Pirelli Diablo Rosso II, Metzler M5 interact, Brdigestone S20 e Dunlop Qualifier II. Ovviamente parlo di misure omologate perché non voglio guai né assicurativi né con le fdo. Per adesso, penso che queste siano le modifiche più urgenti. Ho letto nelle pagine precedenti che con centralina c'è da sbizzarrirsi parecchio... Però, non sono mai stato un grande appassionato di modifiche all'elettronica. Al max, ci rimuoverei i blocchi in 5à e 6à marcia... (Ma devo dire che anche l'idea del TC non mi era dispiaciuta.. Peccato per la mancanza dell'ABS... sarebbe stata a mio avviso perfetta...)
 
15537322
15537322 Inviato: 20 Gen 2016 8:21
 

Lanowar ha scritto:
Ritirataaaaa!!! A breve metterò qualche foto... Beh che dire. Sono molto soddisfatto nel complesso. Per certi versi mi ha colpito. Altri erano proprio come li avevo immaginati. Sicuramente dovrò riportare le sospensioni alle impostazioni di fabbrica perché, soprattutto l'anteriore, sono state indurite. Facendo un minigiro domenica mattina sul lago di Como/Leggo (magari la prossima volta, ti scrivo se hai voglia di unirti... questo l'abbiamo deciso all'ultimo icon_xd_2.gif ) sento lo sterzo chiudersi nei tornanti, specie se in discesa. E poi, un bel cambio olio e filtro, e gomme. Su queste ultime ho un po' di dubbi. Mi sarebbero piaciute un bel paio di angel gt o equivalenti, ma ahimè niente misure. Ho trovato Pirelli Diablo Rosso II, Metzler M5 interact, Brdigestone S20 e Dunlop Qualifier II. Ovviamente parlo di misure omologate perché non voglio guai né assicurativi né con le fdo. Per adesso, penso che queste siano le modifiche più urgenti. Ho letto nelle pagine precedenti che con centralina c'è da sbizzarrirsi parecchio... Però, non sono mai stato un grande appassionato di modifiche all'elettronica. Al max, ci rimuoverei i blocchi in 5à e 6à marcia... (Ma devo dire che anche l'idea del TC non mi era dispiaciuta.. Peccato per la mancanza dell'ABS... sarebbe stata a mio avviso perfetta...)


Se lo sterzo si chiude occorre aumentare l' avancorsa. Dopo avere verificato la taratura delle
sospensioni e riportata all' originale (davanti e dietro), guarda anche se la forcella e' stata sfilata.
Se ancora non basta aumenta il precarico anteriore, ma l' unica vera soluzione
e' sostituire le molle anteriori con le hyperpro progressive,
 
15537594
15537594 Inviato: 20 Gen 2016 13:10
 

ballad2 ha scritto:
Il tuo meccanico e' molto ottimista, 194 HP alla ruota non li vedi neppure con il cannocchiale.
Una B-king di serie ne ha fra 155 e 165, togliendo il catalizzatore se ne guadagnano 10, forse 15.

Non occorreva mettere la centralina hayabusa, bastava flashare quella standard con
il software hayabusa (cosa che fanno quasi tutti, me compreso). Non si guadagna ne'
in coppia ne' in potenza, ma si hanno alcune funzionalita' aggiuntive che permettono
una migliore messa a punto. Fra l' altro con la centralina hayabusa sulla b-king non ti
funzioneranno gli indicatori del cruscotto. Per farli funzionare di nuovo occorre una
piccola modifica al software.

PS la mia su due banchi diversi (fra cui quello della rivista "motociclismo", puoi trovare
il video qui: Link a pagina di Youtube.com ) ha dato 160 hp e 13Kgm.


Scusatemi non sono stato preciso.. 194 al Motore. Il Banco prova gli da questo dato oltre alla ruota.
comunque in questi giorni frenava una Busa 1340 e mi darà tutti gli stampati con tutti i diagrammi.
Volevo in definitava renderla più allegra arrivare a dargli una ventina di Cv in più ma con la stessa curva di coppia. Averli a 11.000 giri non mi interessa molto.
Avete già fatto qualcosa in Merito?
 
15537677
15537677 Inviato: 20 Gen 2016 14:42
 

Volevo darvi una info che ho potuto provare in maniera abbastanza esaustiva sui pneumatici.
Dal 2014 monto solo Continental. Dopo averli provati sul V-Strom Dl 1000 ed aver ottenuto risultati a dir poco eccezionali (17.000 km al posteriore) non avendone la ben che minima cura e per il Momento 21.500 all'anteriore (ormai finita ma ancora in regola per girare) , ho provato le sportAttack e adesso le Raceattack endurance sulla B-king e sono a dir poco incredibili. Al momento con una Soft all'anteriore sono a 5000 km e fa ancora almeno altri 2000 km. La posteriore purtroppo con la revisione di mezzo ho dovuto toglierla dopo circa 2.000 km percorsi e mettere un M5(3.400 km liscia) per passare il collaudo ma a breve dovrei aver risolto anche il problema omologazione (200/55/17). Il costo è addirittura inferiore alle più Blasonate Pirelli o Metzeler ecc. ecc. e sono delle Plug and Play, non hanno bisogno di essere Pulite,Grattare,Rodate ecc per togliere la patina. Le monti e pieghi subito , si scaldano in un attimo. Ho un amico con una MT09 che frequenta la Pista in maniera abbastanza abituale che dopo aver provato quasi tutte le gomme disponibili adesso monta solo sportattck e di media fa circa 7000 km.
 
15538172
15538172 Inviato: 21 Gen 2016 6:02
 

Anche io avevo provato le continental. Non mi erano dispiaciute, però per il 200/50 non hanno la misura... In caso di controllo delle fdo non si può rimontare al volo una M5... Quindi preferisco montare gomme sempre omologate e andare in giro a cuor leggero. Non ho ancora deciso quali fra le 4 elencate qualche post più su, ma vi farò sapere.
@Ballad2: grazie delle dritte... come prima cosa, vedo cosa riesco ad ottenere tra il cambio gomme e la ritaratura delle sospensioni... se ancora il problema non è risolto, la soluzione si chiamerà hyperpro (e già che ci sono, farò ant + post nel caso)
 
15538221
15538221 Inviato: 21 Gen 2016 9:03
 

luca_marchi ha scritto:
Scusatemi non sono stato preciso.. 194 al Motore. Il Banco prova gli da questo dato oltre alla ruota.
comunque in questi giorni frenava una Busa 1340 e mi darà tutti gli stampati con tutti i diagrammi.
Volevo in definitava renderla più allegra arrivare a dargli una ventina di Cv in più ma con la stessa curva di coppia. Averli a 11.000 giri non mi interessa molto.
Avete già fatto qualcosa in Merito?


La b-king di serie ha i rapporti troppo lunghi (gli stessi della hayabusa, solo che non fa i 300).
Se si mette la rapportatura 17/45 (.1, +2) e' tutta un' altra cosa, si ha il 10% di coppia in piu' alla ruota in tuttel e condizioni.

Occorre poi rimuovere le limitazioni in 2a, 3a, 5a e 6a, chiudere PAIR e tenere la valvola di scarico aperta fissa.

Qualche hp in piu' si ha mettendo le prese d' aria piu' grandi e laterali (piu' aria e aria piu' fredda).

I regimi intermedi sono ritardati nella mappa originale, occorre qualche grado di anticipo in piu'.

Con queste modifiche una buona rimappatura e' necessaria, con un AFR compreso fra 12.6 (gas 80%-100%) e 13.0 (tutte le altre condizioni).

Tuttp questo migliora l' erogazione ai bassi e medi rimanendo nella legalita', oltre l' unica cosa e' togliere il cat, che da quei 10-15 hp in piu'.
 
15540463
15540463 Inviato: 24 Gen 2016 12:05
 

Ho tolto un dente nel pignone praticamente un paio di mesi dopo averla comprata. Terminato il rodaggio e usandola per lo più sulle colline tra l'Emilia e la Toscana con tutte curve strette e a bassa velocita la moto non andava bene. In freno Motore a circa 3000/3500 giri smetteva di essere tale, forse colpa del minimo elettronico non saprei.. Cosi o tolto 1 dente al pignone e montato gli scarichi Zard e la cosa è migliorata di parecchio, ovviamente ho messo una piccola centralina che mi toglieva il limitatore di velocita. Mi pare di ricordare che la prima volta che ho provato a tirarla verso i 900 km si è fermata a 254 in tutte le marce. Adesso decatalizzata si può chiamare veramente ''Freno Motore'' . Con un dente in Meno quando arriva a segnare 299 in realtà il GPS mi dice 268 e sono arrivato fino a 292 ma non saprei dire i Giri. Già per buttare un'occhio sul navigatore mi è sembrato di rischiare oltre al limite.
Adesso con il /55 al posteriore non ho ancora misurato lo scarto del tachimetro, forse qualcosa ha recuperato.
 
15540510
15540510 Inviato: 24 Gen 2016 13:41
 

luca_marchi ha scritto:
Ho tolto un dente nel pignone praticamente un paio di mesi dopo averla comprata. Terminato il rodaggio e usandola per lo più sulle colline tra l'Emilia e la Toscana con tutte curve strette e a bassa velocita la moto non andava bene. In freno Motore a circa 3000/3500 giri smetteva di essere tale, forse colpa del minimo elettronico non saprei.. Cosi o tolto 1 dente al pignone e montato gli scarichi Zard e la cosa è migliorata di parecchio, ovviamente ho messo una piccola centralina che mi toglieva il limitatore di velocita. Mi pare di ricordare che la prima volta che ho provato a tirarla verso i 900 km si è fermata a 254 in tutte le marce. Adesso decatalizzata si può chiamare veramente ''Freno Motore'' . Con un dente in Meno quando arriva a segnare 299 in realtà il GPS mi dice 268 e sono arrivato fino a 292 ma non saprei dire i Giri. Già per buttare un'occhio sul navigatore mi è sembrato di rischiare oltre al limite.
Adesso con il /55 al posteriore non ho ancora misurato lo scarto del tachimetro, forse qualcosa ha recuperato.


Con i rapporti originali (18/43 e gomma 200/50) in 6a fai 29.93 Km/ora a 1000 giri/minuto.
Con 17/43 e gomma 200/55 fai 29,17 Km/ora a 1000 giri/minuto.
Sopra i 200 Km/h per avere la velocita' effettiva devi moltiplicare quella dell tachimetro per 0.912.
Quindi nel tuo caso i rapporti rispetto all' originale sono accorciati di 29.17/29.93 = 0.974
(e l' odometro dti segnera' un 3% in piu' dei km reali).

Il totale per avere la velocita' reale devi moltiplicare il tuo scarto al tachimetro per
0.912 * 0.974 = 0.888 cioe' togliere circa l' 11%.
La cosa migliore e' installare uno speedo healer (o il meno caro speedodrd) e puntarlo a -11%,
in questo caso per avere i km percorsi dovrai aumentare quelli dell' odometro di circa il 9%.

Io con 17/45 e gomma 190/50 lo tengo puntato a -17.8%.
 
15563052
15563052 Inviato: 23 Feb 2016 22:18
Oggetto: parliamo del falco e della B-king
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

buonasera ,quando si parla di Suzuki vengono in mente molti modelli ma ci si scorda o non si condivide la famosa Hayabusa la B-King . troppi pochi utilizzatori ???? simpatizzanti ,critici ,o altro ????
la mia è una semplice curiosità anche se ne posseggo una dal 2001 ....
se tra di Voi ci fossero dei possessori o simpatizzanti e anche critici di questi due modelli sarei grato avere commenti positivi ,negativi o altro . nel resto d'Europa ve ne sono moltissimi mentre tra noi pochi ....... e aggiungo io ..... buoni .
Pens
 
15563394
15563394 Inviato: 24 Feb 2016 13:04
Oggetto: Re: parliamo del falco e della B-king
 

pensiunat ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

buonasera ,quando si parla di Suzuki vengono in mente molti modelli ma ci si scorda o non si condivide la famosa Hayabusa la B-King . troppi pochi utilizzatori ???? simpatizzanti ,critici ,o altro ????
la mia è una semplice curiosità anche se ne posseggo una dal 2001 ....
se tra di Voi ci fossero dei possessori o simpatizzanti e anche critici di questi due modelli sarei grato avere commenti positivi ,negativi o altro . nel resto d'Europa ve ne sono moltissimi mentre tra noi pochi ....... e aggiungo io ..... buoni .
Pens
buongiorno,non era mia intenzione invadere questa sezione ma pensavo di avere pareri tra una BKing e una Busa .comunque se può interessare sono in ascolto.................dimenticavo la mia è un po diversa dall'originale (busa) mentre per la B-KIng appena presentata mi son trovato con un serbatoio troppo largo e i terminali ..non ecezzionali e grossi ........... se il baricentro di una moto deve essere basso perche metterli in alto ........ credo
buona giornata Pens
 
15565829
15565829 Inviato: 27 Feb 2016 18:03
 

luca_marchi ha scritto:
Volevo darvi una info che ho potuto provare in maniera abbastanza esaustiva sui pneumatici.
Dal 2014 monto solo Continental. Dopo averli provati sul V-Strom Dl 1000 ed aver ottenuto risultati a dir poco eccezionali

Posso confermare a mia volta l'esperienza con continental (ok moto differente) con le sport attack.. son eccellenti anche con la pioggia e se accelleri troppo e sgommi sul bagnato, la gomma te lo dice senza farti cambiare le mutande 0509_lucarelli.gif
 
15566141
15566141 Inviato: 28 Feb 2016 9:47
 

Heilà... Come va? Perdonate l'assenza... Sono stato preso dal lavoro... Nel frattempo ho sistemato l'assetto delle sospensioni... Mi sono trovato meglio, ma devo ancora diminuire il precarico sul posteriore... Il mono non lavora come dovrebbe a mio parere... In più ho fatto una bella revisione del circuito frizione idraulica è adesso è diventata morbidissima. Rifatto anche pastiglie ant che ormai erano alle tacche.. In un paio di settimane dovrò prendere la decisione finale sulle gomme... Anche se sono ancora indeciso tra i 4 modelli elencati qualche post più sopra.. Il buon Ballad2 come sta? È pronto per la stagione? Che novità ha per noi? (Ho visto il video della prova di motociclismo della tua moto sul banco!! 0509_doppio_ok.gif )
 
15566176
15566176 Inviato: 28 Feb 2016 11:04
 

Lanowar ha scritto:
Heilà... Come va? Perdonate l'assenza... Sono stato preso dal lavoro... Nel frattempo ho sistemato l'assetto delle sospensioni... Mi sono trovato meglio, ma devo ancora diminuire il precarico sul posteriore... Il mono non lavora come dovrebbe a mio parere... In più ho fatto una bella revisione del circuito frizione idraulica è adesso è diventata morbidissima. Rifatto anche pastiglie ant che ormai erano alle tacche.. In un paio di settimane dovrò prendere la decisione finale sulle gomme... Anche se sono ancora indeciso tra i 4 modelli elencati qualche post più sopra.. Il buon Ballad2 come sta? È pronto per la stagione? Che novità ha per noi? (Ho visto il video della prova di motociclismo della tua moto sul banco!! 0509_doppio_ok.gif )


Qui tutto bene, la moto la uso tutto l' anno per cui sono sempre pronto per le uscite di gruppo.
Per la fine dell' anno dovrei arrivare ai 40000km e prevedo regolazione gioco valvole e
sostituzione catena/pignone/corona (solo per precauzione), ma la moto continua ad andare
con zero problemi. Le m7 sono le gomme migliori usate fino ad ora (190/50 dietro).
Se riduci il precarico la moto si abbassa dietro, per cui aumenta l' avancorsa e tendera'
a "cadere" meno all' interno delle curve, aumentando la stabilita' a scapito della maneggevolezza.
 
15566924
15566924 Inviato: 29 Feb 2016 13:34
 

Salve a tutti.
Da circa 1 anno ho cercato di fare dei telaietti per mettere almeno qualche borsa sulla B-king..Dopo aver cercato inutilmente sui vari siti di accessori Moto e trovandone solo uno in Nuova Zelanda che a parer mio è inguardabile, ho comprato un paio di telaietti Givi da esposizione e alla fine sono riuscito nell'intento..
Per fine Maggio andiamo a vedere il TT e volevo andarci con la B-king.

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Che ne dite? Ho esagerato?
 
15567094
15567094 Inviato: 29 Feb 2016 17:14
 

E' un bel lavoro per chi ha bisono di spazio, Io non sono amante delle borse laterali
rigide che sono pesanti e troppo larghe, per cui ho messo i supporti della Hepko&Becker,
con borse morbide held e top box da 32 o 52 litri. Non so se sarebbero state montabili
con gli scarichi zard.

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15567142
15567142 Inviato: 29 Feb 2016 18:22
 

Se avessi trovato il tuo telaietto forse non mi sarei avventurato in questa cosa..
Quando ho cercato non mi era risultato nulla di nulla se non un sistema fatto in nuova Zelanda.
Avevo addirittura interpellato direttamente la Givi ma per tutta risposta mi hanno detto di no. Nemmeno pagando la persona che si occupa dei prototipi per loro. Mi hanno solo agevolato mandandomi i telaietti da esposizione SX e DX . Io invece non sono amante delle borse Mordide. Seppur non ci sia tutta questa gran sicurezza nelle valige rigide mi autoconvinco che la roba all'interno sia al '' Sicuro '' e sono disposto a lasciarle montate ed allontanarmi.
comunque belle le Maniglie... Sulla mia rigorosamente Mono posto.... Con la signora si viaggia in DL1000
 
15567499
15567499 Inviato: 1 Mar 2016 9:29
 

Confermo che anche con gli zard si possono montare le borse laterali morbide/semirigide con attacchi Hepco&Becker (e allego le tanto promesse foto, così vi presento la "piccola"). L'unico dubbio è, riuscirò a montarci anche il portapacchi Hepco&Becker con annesso bauletto? In previsioni di viaggi/uscite con zavorrina, farebbe comodo...

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15567733
15567733 Inviato: 1 Mar 2016 14:17
 

Il miei telaietti alla fine sono costati 290€ compreso di tutto. Non proprio economici ma nemmeno una bestemmia. Probabilmente concepiti per borse morbide con una struttura di po' più leggera e non esagerata come questa credo che almeno 100€ si possano tirare via. I telaietti da esposizione sono costati 40€. comunque i vostri sono belli. Sicuramente più pratico trovare qualcosa già fatto e collaudato.
 
15567741
15567741 Inviato: 1 Mar 2016 14:27
 

Lanowar ha scritto:
Confermo che anche con gli zard si possono montare le borse laterali morbide/semirigide con attacchi Hepco&Becker (e allego le tanto promesse foto, così vi presento la "piccola"). L'unico dubbio è, riuscirò a montarci anche il portapacchi Hepco&Becker con annesso bauletto? In previsioni di viaggi/uscite con zavorrina, farebbe comodo...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ho visto che dalla foto non hai i tamponi para carena. Io li ho appena smontati per sostituirli con una versione più Motobot. Se vuoi te li posso spedire. Io non saprei cosa farci. Sono ancora immacolati. Li ho Montati troppo tardi. Il danno era già fatto.
 
15568320
15568320 Inviato: 2 Mar 2016 13:01
 

Vero, i tamponi non li ho ancora montati... Avevo in programma di farlo a breve, e puntavo ai Puig maggiorati... costano sicuramente un po' di più del normale, ma sembrano belli protettivi... Se caso vuole che tu abbia proprio quelli, ci si può mettere d'accordo! Altrimenti ti ringrazio per il pensiero, ma voglio che la "piccola" sia ben protetta, vista la mole...
 
15568767
15568767 Inviato: 2 Mar 2016 20:27
 

buonasera ,vorrei fare una domanda a Voi possessori se me lo consentite .......perchè B-king ???? mi interessa sapere le vostre impressioni positive e negative .... forse magari mi potrebbe interessare .....questo modello per una special . grazie in anticipo ..... Pens
faccio presente che da molti anni utilizzo special estreme e naked
 
15568979
15568979 Inviato: 3 Mar 2016 0:53
 

pensiunat ha scritto:
buonasera ,vorrei fare una domanda a Voi possessori se me lo consentite .......perchè B-king ???? mi interessa sapere le vostre impressioni positive e negative .... forse magari mi potrebbe interessare .....questo modello per una special . grazie in anticipo ..... Pens
faccio presente che da molti anni utilizzo special estreme e naked




Perché B-king?
In genere le moto con un Nome al posto di una Sigla hanno la sua propria personalità che le contraddistingue.
Bhe forse ognuno di noi ha un parere diverso ed un motivo diverso per averla....
Sicuramente ESTREMA fa parte del suo essere e credo che su questo punto siamo tutti d'accordo.
Il mio parere personale è cambiato nel corso di questi 4 anni....
i primi 6 / 8 mesi ero quasi intenzionato ad abbandonarla. Era troppo per me.. Premesso che venivo da 10 anni di completa inattività motociclistica. Non riuscivo a gestirla. Non ha elettronica. Quindi tutto si riduce al tuo polso.
Se spalanchi un pelo di troppo in piega o patina o si alza e perdi direzionabilità . Con il cambio elettronico è impensabile usarlo tra prima e seconda e a volte ,dipende dal numero di giri , anche tra seconda e terza. A dire la verità, è stato difficile ma poi con un po' di tempo e km penso che non me ne separerò mai. La su mole non ti permette di fare slalom strettissimi ma è comunque agile. Credo che il 90% del piacere provenga tutto dal suo Motore. Una coppia incredibile che non ha nulla da invidiare ad una potente bicilindrica e con una regolarità e pulizia nell'erogazione da vera tutto fare.. Un missile in velocita ma anche una moto che in sesta senza dare gas ti porta su piccole pendenze senza saltelli o pericolo che si spenga di colpo.
Quando provo le moto di altri o dai concessionari le nuove uscite , non rimango mai e ripeto mai sorpreso dalle doti motoristiche. Non ci sono confronti. Forse l'unica potrebbe essere il V-Max 1700 che però pecca di maneggevolezza data la sua lunghezza e gli oltre 300 kg..
Sarei curioso di confrontarla con una KTM 1290 .. con i suoi 60 kg in meno in pura accelerazione che differenza ci possa essere.
Con le altre Naked ci ho provato.. Non c'è storia.
poi ogni moto ha i suoi pregi e difetti ed ovviamente l'estetica è troppo personale per poterla discutere.
E' estrema o ti piace o la detesti.
Probabilmente il suo più grande difetto se così si può chiamare è la totale assenza di tutta questa nuova elettronica che ha invaso le moto... probabilmente avrebbe ampliato il numero di utenti se ci fosse stata.
La mappatura B che serve a depotenziarla di circa 70 cv(se ben ricordo la cifra ) alla fine li tira via tutti in alto quindi quando piove o strade un po' ghiacciate non serve assolutamente a nulla. La coppia a 4000 giri non è influenzata e tende a pattinare molto.
Credo che sia una tra le moto più originali dove veramente ti ci puoi sbizzarrire nel modificarla se sei amante di queste cose.. appena entri nel mondo del Tuning le prime 3 moto che trovi sono sempre le stesse ..... V-Max B-king e Busa..... le altre pare che nemmeno esistano.
Il mio consiglio è di provarla bene prima di prenderla ma da motociclista navigato come mi pare di capire non dovresti avere particolari problemi.
 
15569217
15569217 Inviato: 3 Mar 2016 13:18
 

buondi Luca ,grazie per le tue considerazioni in merito a questa moto che non tutti la capiscono (me compreso in quanto appena presentata non mi convinse) con questo debbo anche dirti che il 2016 è il mio sessantesimo anniversario con le due ruote ..... ed è per questo che vorrei farmi l'ultima special della mia vita motociclistica . sono indeciso sulla B-King o la Kawa ZZR1400 -..
ho incominciato a farmi fare (io ci metto solo L'idea)la mia prima special fu honda 750 Four con telaio Dresda e motore da Pop Yoshimura per finire alla mia inseparabile Busa del 2001 special
naked in linea di massima ma se vorrai vedere alcune special lo farò .
tornando a noi per questo vorrei maggiori informazioni sul comportamento della B-King specialmente in tratti montuosi ,stretti e ci mettiamo pure sporchi con probabile reazione)
per intenderci un esempio di come vedo una anaked estrema..... metto la mia busa 1400 210cv e con pignone da 16 ..... (la velocita non mi interessa in quanto sono uno stradista ........ ha dimenticavo ha 259600km
grazie e in attesa di ulteriori informazioni se volete ....... Pens

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15569380
15569380 Inviato: 3 Mar 2016 17:19
 

Bella!!!!!
 
15569489
15569489 Inviato: 3 Mar 2016 20:19
 

buonasera Luca ,vedo che sei di Carpi e io ci vengo spesso in quanto ho un caro amico (concessionario Ducati .e Morini ) eravamo due chiacchieroni al tempo del Pompone Forum .
voglio farti sapere che una special è qualcosa di personale e perciò non criticabile nel bene o nel male ....... comunque grazie .
le moto ignoranti bisogna collegare bene testa con il polso ed è per questo che le preferisco alla mia moto da bar una R1 del 2015... con pochi kilometri e sempre con una voglia di renderla ignorante ...........
noto che qui c'è una persona che tecnicamente lo ritengo molto valido e mi piacerebbe avere anche il suo
parere in merito alla mia decisione . compreso tuti gli altri .
io sono qui alla sera .... grazie Pens
 
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