Lanowar ha scritto:
Ciao ballad, e grazie per la tua veloce risposta. Ho visto (e rivisto) che le possibilità di personalizzare la bestia e farla a propria misura ci sono e pure tante. Io sono piuttosto smilzo. 1,86 cm di altezza per 68 kg di peso. La moto la userei tutto l'anno, principalmente da solo, al 90% per tragitto casa-lavoro e uscite domenicali (sia brevi che giornata intera). Il restante 10% per viaggi di più giorni (3/4 gg). Per i viaggi fortunatamente ci sono già cupolino alto regolabile e attacchi con annesse borse Hepco&Becker semirigide che sono più che sufficienti. Per quanto riguarda il mio stile di guida, con il gsr 600 era abbastanza da sparata (pur conservando un po' di testa, visto l'uso puramente stradale). Quando decidevo che volevo tirare, buttavo dentro la moto all'ultimo in curva, magari arrivandoci un po' di traverso, con i freni ancora un po' in mano, e ci uscivo spalancando il gas. Rapidi cambi di direzione, ritmi belli allegri... Insomma, per quanto conscio di non essere un manico, ci facevo comunque quel che volevo. Lei sembrava gradire
(Questo è un mio video on board, se può aiutarti a capire la mia guida...
Link a pagina di Youtube.com
So già che con la B-King dovrò riadattare il mio stile/modo di guidare, perché credo mi stamperei contro il primo muro, ma per ottenere da una parte bisogna pur sacrificare qualcosa da un'altra.
Ovviamente tutto ciò che ho scritto è un parere puramente soggettivo e personale, che non per forza rispecchia la realtà. Sono aperto a qualunque tipo di critica e non sono il tipo che se la prende. Per cui, sotto!!
Ho fatto il Tomarlo quest' anno. Guidare cosi' con la b-king dovrebbe essere molto piu' impegnativo,
si guadagna in accelerazione fuori dai tornanti ma si perde in percorrenza.
Fra l' altro all' uscita di un largo tornante a destra seguito da un lungo rettilineo ho tirato la seconda al limitatore e improvvisamente mi sono trovato su un tratto sterrato....
Per le tue misure ti suggerirei le pedane ribassate di 30mm (GSG) per stare un po' piu' comodo
(naturalmente penso guiderai sulle "punte" per non strisciare gli stivali a terra).
Anche se pesi poco (e penso avrai un 10kg di protezioni varie) e per il tuo stile di guida
ti raccomando di sostituire le molle anteriori con delle hyperpro progressive.
Anche sostituire la molla del mono con la hyperpro puo' essere utile.
Visto che ha le borse H&B, metterei anche il telaio H&B per il top box, che ti regala un
comodissimo maniglione posteriore per le manovre da fermo.
Una modifica irrinunciabile per se dovrebbe essere il rapporto 17/45 (-1, +2), piu' speedo healer per correggere il techimetro.
Se vuoi fare un po' piu' di rumore c'e' la modifica per l' aspirazione di aria fresca dalle "finte" prese d' aria.
Se la moto ha gia' qualche anno sara' il caso di sostituire i tubi freni con dei nuovi in treccia.
Per migliorare l' erogazione in basso e togliere le restrizioni poi c'e' tutta la parte di rimappatura
della centralina (con rimozione di PAIR e valvola di scarico).
Naturalmente posta qualche foto quando puoi.