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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
15033398
15033398 Inviato: 25 Giu 2014 22:12
Oggetto: Re: Acquisto woolichracing
 



mandrake77 ha scritto:
Ciao,

Oggi ho dato un'occhiata al volo alla piastra del cristo della forcella e in effetti le bussole beta da 14mm non sembrano entrarci (sono da 1/2 pollice dunque un pochino "tozze") dunque anche tutte le prolunghe e snodi e soprattutto la dinamometrica non mi saranno utili. Domani provo a vedere dal fornitore di materiale per officine se ha una bussola più rastremata che c'entri. La chiave poligonale mi pare entrarci ma non ho voluto provare perché comunque vorrei esser certo di poter poi stringere con dei valori di coppia sensati.
Riguardo alla limatina alla piastra come ti sei regolato (mm, lima,mola)? Hai immagino poi dato una spruzzatina di vernice "matte" per proteggere dalla ruggine. Tante volte hai fatto qualche foto del lavoro? icon_smile.gif

Intanto grazie per i preziosi consigli

P.S. Ero titubante sull'idea del cupolino ma trovo che dia una personalità nuova alla moto e che sia di ottima fattura


L' ideale e' una chiave a tubo/stella da 14mm con crikketto e una leva lunga dal mezzo metro in su,
altrimenti non li schiodi (ci avranno messo un etto di loktite blu).

Le forcelle sono di serie sfilate 3mm, arrivano ad appoggiarsi sotto la base del v-stream
con ulteriori 4mm. Io ho abbassato dietro di 20mm, per cui ho dovuto abbassare
davanti di 20mm * 0.2 = 4mm (calcoli e dimostrazioni geometriche omesse).
Visto che per puro caso 4mm erano la misura perfetta per me, ho lasciato tutto cosi'.
Se non tocchi l' assetto e non abbassi dietro piu' di 20mm non dovresti avere bisogno di
fare nulla. Tieni conto che poi hai ancora circa 4 giri = 4mm da svitare sul registro di precarico per
abbassare ulteriormente davanti (rispetto al setting di serie).
In relta' se hai un po' di peso aggiunto dovrai aumentare il precarico, per esempio io
per compensare 20kg aggiuntivi ho avvitato di 5 giri (anche qui calcoli omessi).
 
15033403
15033403 Inviato: 25 Giu 2014 22:15
 

BR2997 ha scritto:
Grazie per la pronta risposta però il gas , alla partenza da fermo , è completamente chiuso tant' è che con la destra mi sistemo gli occhiali o il casco oppure la visiera mentre aspetto quei 6/7 secondi con frizione tirata ...


Ok, sono 2 cose diverse. Il gas lo devi chiudere bene quando e' aperto e cambi marcia, prova.
Il comportamento della prima da fermo lo fanno tutte le b-king, quando avevo il 5100
non mi ricordo fosse diverso.

Ultima modifica di ballad2 il 26 Giu 2014 9:27, modificato 1 volta in totale
 
15033675
15033675 Inviato: 26 Giu 2014 8:06
 

BR2997 ha scritto:
Grazie per la pronta risposta però il gas , alla partenza da fermo , è completamente chiuso tant' è che con la destra mi sistemo gli occhiali o il casco oppure la visiera mentre aspetto quei 6/7 secondi con frizione tirata ...


Ciao..
Io ho sempre messo il Bardahl XTC60 10 40 adesso ho messo il Eni RIde sempre 10 40.. per provarlo ..Non mi ha mai fatto nulla del genere in entrambi i casi.
 
15034046
15034046 Inviato: 26 Giu 2014 12:17
 

Salve io ho risolto il Problema con Pompa Radiale RCS Brembo Motul V300

immagini visibili ai soli utenti registrati

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ALEXK7 doppio_lamp_naked.gif
luca_marchi ha scritto:
Ciao..
Io ho sempre messo il Bardahl XTC60 10 40 adesso ho messo il Eni RIde sempre 10 40.. per provarlo ..Non mi ha mai fatto nulla del genere in entrambi i casi.
 
15034880
15034880 Inviato: 26 Giu 2014 21:40
 

Io con il 7100 Ma2 mi trovo da dio, il cambio è diventato un burro.... 0509_up.gif
 
15035513
15035513 Inviato: 27 Giu 2014 11:40
 

SALVE A TUTTI..
Che ne dite di fare un piccolo Raduno di B-King?
Via pare di interesse e possibile?
 
15035545
15035545 Inviato: 27 Giu 2014 11:59
 

Magari....... poterci incontrare x scambiare pareri e fare un bel Giro.... io ci Sono!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
luca_marchi ha scritto:
SALVE A TUTTI..
Che ne dite di fare un piccolo Raduno di B-King?
Via pare di interesse e possibile?
 
15035586
15035586 Inviato: 27 Giu 2014 12:19
 

luca_marchi ha scritto:
SALVE A TUTTI..
Che ne dite di fare un piccolo Raduno di B-King?
Via pare di interesse e possibile?


Si puo' fare, per prima cosa occorrerebbe aprire un topic nel forum dei raduni. per discutere luogo, data, modalita' e verificare che interesse c'e'. Eviterei di terere l' argomento qui.
 
15036032
15036032 Inviato: 27 Giu 2014 17:22
Oggetto: Re: Acquisto woolichracing
 

ballad2 ha scritto:
L' ideale e' una chiave a tubo/stella da 14mm con crikketto e una leva lunga dal mezzo metro in su,
altrimenti non li schiodi (ci avranno messo un etto di loktite blu).
9
Le forcelle sono di serie sfilate 3mm, arrivano ad appoggiarsi sotto la base del v-stream
con ulteriori 4mm. Io ho abbassato dietro di 20mm, per cui ho dovuto abbassare
davanti di 20mm * 0.2 = 4mm (calcoli e dimostrazioni geometriche omesse).
Visto che per puro caso 4mm erano la misura perfetta per me, ho lasciato tutto cosi'.
Se non tocchi l' assetto e non abbassi dietro piu' di 20mm non dovresti avere bisogno di
fare nulla. Tieni conto che poi hai ancora circa 4 giri = 4mm da svitare sul registro di precarico per
abbassare ulteriormente davanti (rispetto al setting di serie).
In relta' se hai un po' di peso aggiunto dovrai aumentare il precarico, per esempio io
per compensare 20kg aggiuntivi ho avvitato di 5 giri (anche qui calcoli omessi).


Allora confermo l'etto, l'etto e mezzo di loctite blu. Alla fine nessuna chiave di due cassette Beta entrava come una combinata a forchetta/stella di cui una a cricchetto per lo svitamento finale e l'avvitamento iniziale. Addio misurazione della coppia di serraggio per adesso.
Veniamo alle performance: fino a 180-190 enormi benefici. Oltre la moto diventa letteralmente inguidabile: leggerissima sull'avantreno, controllo insicuro e perdita di quella confidenza granitica (cervicale permettendo) della guida senza cupolino. Questa è stata l'esperienza sull'A1. Domani riprovo con un pelino di poliuretno infilato nella luce tra strumentazione e v-stream per capire meglio se si è creata portanza che così dovrei interrompere. Mi stupisce che tu riesca ad andarci a 270 kmh effettivi. Non parlo di sbacchettamenti ma di avantreno letteralmente galleggiante. Spero di risolvere anche perché mi seccherebbe rimetterlo in vendita. Ha provato anche un pilota alto meno dei miei 192cm e il responso è stato lo stesso. Tarature delle sospensioni per adesso standard.
Che delusione..
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15036110
15036110 Inviato: 27 Giu 2014 18:40
Oggetto: Re: Acquisto woolichracing
 

mandrake77 ha scritto:
Allora confermo l'etto, l'etto e mezzo di loctite blu. Alla fine nessuna chiave di due cassette Beta entrava come una combinata a forchetta/stella di cui una a cricchetto per lo svitamento finale e l'avvitamento iniziale. Addio misurazione della coppia di serraggio per adesso.
Veniamo alle performance: fino a 180-190 enormi benefici. Oltre la moto diventa letteralmente inguidabile: leggerissima sull'avantreno, controllo insicuro e perdita di quella confidenza granitica (cervicale permettendo) della guida senza cupolino. Questa è stata l'esperienza sull'A1. Domani riprovo con un pelino di poliuretno infilato nella luce tra strumentazione e v-stream per capire meglio se si è creata portanza che così dovrei interrompere. Mi stupisce che tu riesca ad andarci a 270 kmh effettivi. Non parlo di sbacchettamenti ma di avantreno letteralmente galleggiante. Spero di risolvere anche perché mi seccherebbe rimetterlo in vendita. Ha provato anche un pilota alto meno dei miei 192cm e il responso è stato lo stesso. Tarature delle sospensioni per adesso standard.
Che delusione..
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Io ho la fessura fra cupolino e faro perfettamente sigillata e inoltre una aletta
aggiuntiva sopra al cupolino. Ho inoltre un assetto molto modificato: abbassato dietro 20mm,
precarico aumentato davanti, compressione e ritorno davanti e dietro stretti da 8 a 4 click e da 2 giri a 1 giro, ammortizzatore di sterzo regolabile duro al massimo.
Certo l' anteriore si alleggerisce, oltre i 250 occorre mettersi sotto al cupolino, ma quante volte ci vai oltre i 250?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15036154
15036154 Inviato: 27 Giu 2014 19:23
Oggetto: Re: Acquisto woolichracing
 

ballad2 ha scritto:
Io ho la fessura fra cupolino e faro perfettamente sigillata e inoltre una aletta
aggiuntiva sopra al cupolino. Ho inoltre un assetto molto modificato: abbassato dietro 20mm,
precarico aumentato davanti, compressione e ritorno davanti e dietro stretti da 8 a 4 click e da 2 giri a 1 giro, ammortizzatore di sterzo regolabile duro al massimo.
Certo l' anteriore si alleggerisce, oltre i 250 occorre mettersi sotto al cupolino, ma quante volte ci vai oltre i 250?

Immagine: Link a pagina di I39.servimg.com


Comportamenti "non puliti" me li aspettavo a velocità maggiori. A 220 era davvero destabilizzante e non è una velocità che durante le uscite non tocchi e ovviamente non in maniera sostenuta. Domani faccio un uscita più civile e vediamo quali sono i benefici (anche del BMC che visto che c'ero ho installato).
Forse per diletto farò uno stampo e proverà a farne una versione leggermente più corta in fibra di carbonio o in policarbonato termoformato sfruttando le ottime staffe.
Grazie Dario intanto per le dritte. doppio_lamp.gif
 
15040920
15040920 Inviato: 1 Lug 2014 21:41
 

Buonasera ragazzi,

ho appena ordinato le Diablo Rosso II , le mie Power Pure mi hanno abbandonato a 6400km...... icon_asd.gif
 
15040994
15040994 Inviato: 1 Lug 2014 22:33
 

ALEXK7 ha scritto:
Salve io ho risolto il Problema con Pompa Radiale RCS Brembo Motul V300Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ALEXK7 doppio_lamp_naked.gif


Salve,il 300V lo usavo con soddisfazione sull' FZR ma se non erro si tratta di olio studiato per competizione,endurance o comunque per motori spinti e come tale,mi si corregga se sbaglio,va sostituito ben prima di 5/6000 km. Infatti con l' FZR dopo la sostituzione dell' olio e sino a 3000 km le marce si inserivano morbidamente ,poi la durezza degli innesti cresceva di pari passo ai km percorsi.

Ballad: grazie dei consigli,proverò a fare attenzione alla chiusura del gas durante i cambi.
Ultimamente ho girato poco perchè ho avuto problemi elettrici: all' accensione del quadro dopo che la lancetta del contagiri si è azzerata,lampeggiano le spie rosse con il simbolo della chiave e FI: il motorino gira ma il motore non si accende,il tutto si risolve dopo uno o due tentativi disinserendo/reinserendo la chiave. Portata dal concessionario Suzuki,i tecnici con computer rilevano un errore o malfunzionamento che fa riferimento all' interruttore di accensione. La moto rimane per due giorni in officina,non trovano guasti evidenti (interruttore di accensione,cavi danneggiati o carenti di isolamento,Immobilizer senza crepe e connettori perfettamente puliti con contatti lucidi). Mi fatturano 40 €. (1 ora abbondante di manodopera).
Dopo aver pagato provo a partire però ho dovuto fare ben tre tentativi di avviamento perchè si accendevano sempre le due spie sopramenzionate,è pure uscito il meccanico dall' officina che mi assicurato che durante le numerose prove mentre la moto era ricoverata non ha mai evidenziato il problema . Ho provato a sostiture la chiave che usavo con quella di riserva,vedremo....

Suggerimenti?
Ringrazio e buona notte.
Bruno.
 
15040998
15040998 Inviato: 1 Lug 2014 22:39
 

ALEXK7 ha scritto:
Salve io ho risolto il Problema con Pompa Radiale RCS Brembo Motul V300Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ALEXK7 doppio_lamp_naked.gif


Salve,il 300V lo usavo con soddisfazione sull' FZR ma se non erro si tratta di olio studiato per competizione,endurance o comunque per motori spinti e come tale,mi si corregga se sbaglio,va sostituito ben prima di 5/6000 km. Infatti con l' FZR dopo la sostituzione dell' olio e sino a 3000 km le marce si inserivano morbidamente ,poi la durezza degli innesti cresceva di pari passo ai km percorsi.

Ballad: grazie dei consigli,proverò a fare attenzione alla chiusura del gas durante i cambi.
Ultimamente ho girato poco perchè ho avuto problemi elettrici: all' accensione del quadro dopo che la lancetta del contagiri si è azzerata,lampeggiano le spie rosse con il simbolo della chiave e FI: il motorino gira ma il motore non si accende,il tutto si risolve dopo uno o due tentativi disinserendo/reinserendo la chiave. Portata dal concessionario Suzuki,i tecnici con computer rilevano un errore o malfunzionamento che fa riferimento all' interruttore di accensione. La moto rimane per due giorni in officina,non trovano guasti evidenti (interruttore di accensione,cavi danneggiati o carenti di isolamento,Immobilizer senza crepe e connettori perfettamente puliti con contatti lucidi). Mi fatturano 40 €. (1 ora abbondante di manodopera).
Dopo aver pagato provo a partire però ho dovuto fare ben tre tentativi di avviamento perchè si accendevano sempre le due spie sopramenzionate,è pure uscito il meccanico dall' officina che mi assicurato che durante le numerose prove mentre la moto era ricoverata non ha mai evidenziato il problema . Ho provato a sostiture la chiave che usavo con quella di riserva,vedremo....

Suggerimenti?
Ringrazio e buona notte.
Bruno.
 
15041097
15041097 Inviato: 1 Lug 2014 23:28
 

BR2997 ha scritto:
Salve,il 300V lo usavo con soddisfazione sull' FZR ma se non erro si tratta di olio studiato per competizione,endurance o comunque per motori spinti e come tale,mi si corregga se sbaglio,va sostituito ben prima di 5/6000 km. Infatti con l' FZR dopo la sostituzione dell' olio e sino a 3000 km le marce si inserivano morbidamente ,poi la durezza degli innesti cresceva di pari passo ai km percorsi.

Ballad: grazie dei consigli,proverò a fare attenzione alla chiusura del gas durante i cambi.
Ultimamente ho girato poco perchè ho avuto problemi elettrici: all' accensione del quadro dopo che la lancetta del contagiri si è azzerata,lampeggiano le spie rosse con il simbolo della chiave e FI: il motorino gira ma il motore non si accende,il tutto si risolve dopo uno o due tentativi disinserendo/reinserendo la chiave. Portata dal concessionario Suzuki,i tecnici con computer rilevano un errore o malfunzionamento che fa riferimento all' interruttore di accensione. La moto rimane per due giorni in officina,non trovano guasti evidenti (interruttore di accensione,cavi danneggiati o carenti di isolamento,Immobilizer senza crepe e connettori perfettamente puliti con contatti lucidi). Mi fatturano 40 €. (1 ora abbondante di manodopera).
Dopo aver pagato provo a partire però ho dovuto fare ben tre tentativi di avviamento perchè si accendevano sempre le due spie sopramenzionate,è pure uscito il meccanico dall' officina che mi assicurato che durante le numerose prove mentre la moto era ricoverata non ha mai evidenziato il problema . Ho provato a sostiture la chiave che usavo con quella di riserva,vedremo....

Suggerimenti?
Ringrazio e buona notte.
Bruno.


Dovresti leggere il codice di errore associato al problema, quello puo' dare indicazioni utili.
Quale e' il codice di errore che hanno letto?

Il codice di errore viene mostrato al posto dell' indicatore delle marce se metti in contatto fra loro
i 2 fili nero/bianco e rosso/bianco del connettore SDS (quello triangolare bianco sotto la sella a destra).
 
15041252
15041252 Inviato: 2 Lug 2014 8:01
 

BR2997 ha scritto:
Salve,il 300V lo usavo con soddisfazione sull' FZR ma se non erro si tratta di olio studiato per competizione,endurance o comunque per motori spinti e come tale,mi si corregga se sbaglio,va sostituito ben prima di 5/6000 km. Infatti con l' FZR dopo la sostituzione dell' olio e sino a 3000 km le marce si inserivano morbidamente ,poi la durezza degli innesti cresceva di pari passo ai km percorsi.

Ballad: grazie dei consigli,proverò a fare attenzione alla chiusura del gas durante i cambi.
Ultimamente ho girato poco perchè ho avuto problemi elettrici: all' accensione del quadro dopo che la lancetta del contagiri si è azzerata,lampeggiano le spie rosse con il simbolo della chiave e FI: il motorino gira ma il motore non si accende,il tutto si risolve dopo uno o due tentativi disinserendo/reinserendo la chiave. Portata dal concessionario Suzuki,i tecnici con computer rilevano un errore o malfunzionamento che fa riferimento all' interruttore di accensione. La moto rimane per due giorni in officina,non trovano guasti evidenti (interruttore di accensione,cavi danneggiati o carenti di isolamento,Immobilizer senza crepe e connettori perfettamente puliti con contatti lucidi). Mi fatturano 40 €. (1 ora abbondante di manodopera).
Dopo aver pagato provo a partire però ho dovuto fare ben tre tentativi di avviamento perchè si accendevano sempre le due spie sopramenzionate,è pure uscito il meccanico dall' officina che mi assicurato che durante le numerose prove mentre la moto era ricoverata non ha mai evidenziato il problema . Ho provato a sostiture la chiave che usavo con quella di riserva,vedremo....

Suggerimenti?
Ringrazio e buona notte.
Bruno.


Il mio meccanico, possessore anche lui di una bking, aveva avuto problemi identici causati a suo dire da un ninnolo magnetico che aveva sul portachiavi che una volta allontanato faceva cessare i problemi di lettura della chiave. Io non ho niente sul portachiavi eppure di tanto in tanto mi fa questo scherzo ma ho notato che è sempre quando giro la chiave e ho la marcia inserita (cosa che ovviamente faccio quando parcheggio la moto) e ignoro se sia una una semplice coincidenza. Ad ogni modo , se non vedo lampeggiare il simbolo della chiave due volte (che è il numero delle chiavi memorizzate dalla centralina come scritto sul manuale) metto in folle, sfilo e riprovo e a al secondo colpo va sempre. Forse pasticciando nei vari smontaggi, l'antenna o le varie trecce di cavi si sono spostati in una maniera che non consente di leggere il transponder nella chiave (anche se li sotto mi sembra tutto molto tirato e ordinato) o un passaggio diverso anche di poco cause interfenze. Con l'honda sh 300 alla seconda chiave rotta ho preso una chiave della fiat 500 vecchia tagliata sul mio profilo e con il trapano ho fatto un foro e inserito il chip nella testa della chiave e ricordo di aver dovuto fare qualche prova perché anche mezzo cm faceva la differenza tra essere letta o meno dall'antenna.

Quando ho provato una centralina di un altra bking è bastato avviare la moto appoggiando la testa della chiave del proprietario dell'altra centralina a sinistra del blocchetto di accensione per avere il consenso. Oltre a leggere i codici di errore (fondamentali) puoi anche fare delle prove (smontando la copertura cromata del serbatoio al limite) e usando l'altra chiave posizionandola in vari punti per vedere se ottieni il consenso all'avviamento.
 
15044607
15044607 Inviato: 4 Lug 2014 10:28
 

Facendo attenzione alla chiusura del gas durante i cambi,effettivamente il cambio lavora + "liscio": grazie x il suggerimento (c' è sempre qualcosa da imparare nella vita ! )

Per le spie rosse con simbolo "chiave" e FI che lampeggiavano all' avviamento , nei giorni scorsi ho provato ad usare la chiave di scorta (mai usata prima) e fa lo stesso difetto saltuariamente.Oggi a casa ponticellando il connettore come da suggerimento di Ballad , sul display compare la scritta

-C00

naturalmente ho fatto una decina di tentativi (accendi/spegni) con la chiave e mai è apparso l' inconveniente delle spie rosse accese.
Pensavo che il codice errore rimanesse in memoria e comparisse una volta effettuato il ponticello perchè in questi giorni l' inconveniente si è verificato almeno 3 volte (due consecutive).

Precedentemente quando sono stato in officina hanno collegato il computer e se non ricordo male il codice errore visualizzato era "E 1652 " o " C 1652 " (non è facile sbirciare alle spalle del meccanico che fa di tutto per evitare che qualcuno veda e possa capirne qualcosa) e la specifica che la loro diagnostica riportava era : GUASTO INTERRUTTORE ACCENSIONE.
Le chiavi che utilizzo non hanno alcun anello metallico o portachiavi,ho anche provato alcune volte tenendo il cellulare attivo vicinissimo alla chiave durante l' accensione senza tuttavia che si verificasse l' inconveniente.
Il meccanico suggerisce di sostituire il blocco IMMOBILIZER (circa 200 €.) ma non garantisce la risoluzione del problema.

Se qualcuno può aiutarmi ... grazie.
Ciao.
Bruno.
 
15045044
15045044 Inviato: 4 Lug 2014 14:52
 

BR2997 ha scritto:
Facendo attenzione alla chiusura del gas durante i cambi,effettivamente il cambio lavora + "liscio": grazie x il suggerimento (c' è sempre qualcosa da imparare nella vita ! )

Per le spie rosse con simbolo "chiave" e FI che lampeggiavano all' avviamento , nei giorni scorsi ho provato ad usare la chiave di scorta (mai usata prima) e fa lo stesso difetto saltuariamente.Oggi a casa ponticellando il connettore come da suggerimento di Ballad , sul display compare la scritta

-C00

naturalmente ho fatto una decina di tentativi (accendi/spegni) con la chiave e mai è apparso l' inconveniente delle spie rosse accese.
Pensavo che il codice errore rimanesse in memoria e comparisse una volta effettuato il ponticello perchè in questi giorni l' inconveniente si è verificato almeno 3 volte (due consecutive).

Precedentemente quando sono stato in officina hanno collegato il computer e se non ricordo male il codice errore visualizzato era "E 1652 " o " C 1652 " (non è facile sbirciare alle spalle del meccanico che fa di tutto per evitare che qualcuno veda e possa capirne qualcosa) e la specifica che la loro diagnostica riportava era : GUASTO INTERRUTTORE ACCENSIONE.
Le chiavi che utilizzo non hanno alcun anello metallico o portachiavi,ho anche provato alcune volte tenendo il cellulare attivo vicinissimo alla chiave durante l' accensione senza tuttavia che si verificasse l' inconveniente.
Il meccanico suggerisce di sostituire il blocco IMMOBILIZER (circa 200 €.) ma non garantisce la risoluzione del problema.

Se qualcuno può aiutarmi ... grazie.
Ciao.
Bruno.


L' errore che piu' assomiglia e' questo, in ogni caso va letto solo nel momento in cui si presenta.

Ignition switch signal is not input to the ECM:
- When the I.D. agreement is not verified.
- ECM does not receive communication signal from the immobilizer antenna.

Reason: Ignition switch, lead wire/coupler, etc.

C42 - P1650 * Immobilizer/anti-theft system

Non ho altre idee se non una buona pulizia (con spry apposito di tutti i contatti, compresa
verifica interruttore cavalletto e frizione (hai forse una leva frizione non originale?).

Per i cambi marcia, la cosa migliore e' aprire la mano in modo che il gas si chiuda completamente
a scatto.
 
15045605
15045605 Inviato: 4 Lug 2014 22:11
 

La pulizia del connettore con spray per contatti el. è stata la prima cosa,la seconda la verifica dell' integrità dell' isolante dell' antenna e dei fili che arrivano al connettore. La leva della frizione è originale e l' interruttore del cavalletto viene pulito con spray per contatti ogni volta che lavo e lubrifico la catena,vale a dire ogni 1000 km circa.
Oggi in garage avrò fatto una trentina di accensioni (non avviamenti) usando entrambe le chiavi,mettendo il cellulare molto vicino alla chiave,ho messo anche un anello metallico (tipo portachiavi) nella chiave e ho tenuto a portata di mano un cavetto el. per fare il ponticello e rilevare il codice errore:non ha mai fatto il difetto.

Insisto domani.
Grazie per l' aiuto.
Buona notte.
 
15049907
15049907 Inviato: 8 Lug 2014 21:55
 

Buonasera ragazzi!!!

Montate gomme nuove al belvone Bridgestone S-20.....a breve impressioni, alla fine le ho preferite alle Pirelli solo per questioni di consegne....le Pirelli mi arrivavano a metà mese e sabato mi serve la moto.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15064093
15064093 Inviato: 20 Lug 2014 19:55
 

ILDANY ha scritto:
0509_doppio_ok.gif

bella molto bella


Ciao!

Io ero orientato sui riser da 30mm per non dover combattere con cavi e tubi tirati. I riser da 50 mm (+i 3mm della piastra vstream) sono al limite funzionale e gridano vendetta (ovvero tubazioni nuove e chissa' cos'altro) o ci si puo' girare tranquilli con la centratura delle leve e la rotazione del manubrio ? Qualche pentito?
Un salutone
 
15064216
15064216 Inviato: 20 Lug 2014 22:05
 

mandrake77 ha scritto:
Ciao!

Io ero orientato sui riser da 30mm per non dover combattere con cavi e tubi tirati. I riser da 50 mm (+i 3mm della piastra vstream) sono al limite funzionale e gridano vendetta (ovvero tubazioni nuove e chissa' cos'altro) o ci si puo' girare tranquilli con la centratura delle leve e la rotazione del manubrio ? Qualche pentito?
Un salutone


Io ci ho girato quasi un anno, con rotazione di manubrio e leve i cavi ci vanno al pelo ma
senza problemi. Il piu' teso e' l' acceleratore.
In ogni caso tieni conto che tutte le b-king sono state fabbricate nel 2007, e' ora di cambiare i tubi.
Il kit in treccia frentubo per freno e frizione e' leggermente piu' lungo e ci va perfetto.
 
15064234
15064234 Inviato: 20 Lug 2014 22:24
 

ballad2 ha scritto:
Io ci ho girato quasi un anno, con rotazione di manubrio e leve i cavi ci vanno al pelo ma
senza problemi. Il piu' teso e' l' acceleratore.
In ogni caso tieni conto che tutte le b-king sono state fabbricate nel 2007, e' ora di cambiare i tubi.
Il kit in treccia frentubo per freno e frizione e' leggermente piu' lungo e ci va perfetto.


In vista del cambio volevo approfittarne per mettete gli speedbleeder e provare l'ebbrezza dello spurgo rapido (gran rottura con la renault 5 sempre a cercare una cavia per pompare icon_smile.gif lTu dai chi hai acquistati visto che tante aziende rivendicano il brevetto ( i part # li ho recuperati da un tuo post)?

Grazie per le dritte!
 
15064248
15064248 Inviato: 20 Lug 2014 22:40
 

mandrake77 ha scritto:
In vista del cambio volevo approfittarne per mettete gli speedbleeder e provare l'ebbrezza dello spurgo rapido (gran rottura con la renault 5 sempre a cercare una cavia per pompare icon_smile.gif lTu dai chi hai acquistati visto che tante aziende rivendicano il brevetto ( i part # li ho recuperati da un tuo post)?

Grazie per le dritte!


Li ho presi direttamente del sito del produttore:

Link a pagina di Speedbleeder.zoovy.com
 
15064252
15064252 Inviato: 20 Lug 2014 22:44
 

Salve a tutti..
Volevo dare una rinfrescata alla mia Bk... Ho letto nel Topic precedente che ci sono problemi con il cavo dell'acceleratore alzando i riser... Da qualche settimana stavo giusto pensando di di cambiarla radicalmente,alzando di parecchio la guida dandogli una impostazione tipo motard completa di paramani ecc. Dove mi sono rivolto per i pezzi il manubrio da 22 é poco più alto dell'originale e dovrei passare ad un manubrio da 28 sostituendo i Riser originali . Qualcuno ha già fatto modifiche del genere?
 
15064262
15064262 Inviato: 20 Lug 2014 22:54
 

luca_marchi ha scritto:
Salve a tutti..
Volevo dare una rinfrescata alla mia Bk... Ho letto nel Topic precedente che ci sono problemi con il cavo dell'acceleratore alzando i riser... Da qualche settimana stavo giusto pensando di di cambiarla radicalmente,alzando di parecchio la guida dandogli una impostazione tipo motard completa di paramani ecc. Dove mi sono rivolto per i pezzi il manubrio da 22 é poco più alto dell'originale e dovrei passare ad un manubrio da 28 sostituendo i Riser originali . Qualcuno ha già fatto modifiche del genere?


Come paramani d' inverno monto gli Acerbis Dual Road e se fa molto freddo delle moffole grandi ci
stanno benissimo sopra.
Per il manubrio si puo' mettere il 28->22, ma alla fine piu' di 50mm non si puo' alzare,
altrimenti occorre cambiare i tubi, i cavi dell' acceleratore e anche quelli elettrici sono
al limite e andrebbero prolungati, non e' un lavoro semplice.
 
15064264
15064264 Inviato: 20 Lug 2014 22:56
 

Salve a tutti..
Volevo dare una rinfrescata alla mia Bk... Ho letto nel Topic precedente che ci sono problemi con il cavo dell'acceleratore alzando i riser... Da qualche settimana stavo giusto pensando di di cambiarla radicalmente,alzando di parecchio la guida dandogli una impostazione tipo motard completa di paramani ecc. Dove mi sono rivolto per i pezzi il manubrio da 22 é poco più alto dell'originale e dovrei passare ad un manubrio da 28 sostituendo i Riser originali . Qualcuno ha già fatto modifiche del genere?
 
15065583
15065583 Inviato: 21 Lug 2014 20:28
 

Buonasera ragazzi!!!

Finalmente domenica sono riuscito a fare un giro decente e a provare le mie nuove S-20..... icon_asd.gif

352 km di curve strette....medie....lunghe....insomma un bel test per nuove gommette.... icon_wink.gif

Ragazzi.......F A N T A S T I C H E....... 0509_up.gif

Avantreno granitico.....davvero belle sensazioni...che non ho mai avuto con le Qualifier e le Power Pure....svelte nel pif paf......davvero incollate....mai un imprecisione.....puoi frenare fin dentro la curva....tengono la linea...accettano correzioni....piegoni assurdi...... icon_eek.gif

Sono super contento.....consigliatissime.....

Davvero non pensavo!!!

Allora sto raduno?
 
15066768
15066768 Inviato: 22 Lug 2014 16:00
 

salve...mi son nuovo de ste robe...speremo de capirci qualcosa altrimenti mandatemi pure a quel paese
 
15067028
15067028 Inviato: 22 Lug 2014 19:21
 

Maury_55 ha scritto:
salve...mi son nuovo de ste robe...speremo de capirci qualcosa altrimenti mandatemi pure a quel paese


Benvenuto qui, sono sicuro che le tue esperienze saranno utili a tuttta la nostra piccola comunita'.
 
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