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Acquisto prima moto Naked o Carenata [media cilindrata]
12424115
12424115 Inviato: 17 Set 2011 11:59
 

ma si , secondo me è più facile abituarsi a gestireuna moto potente ma lineare come un 4 cil che nervosa, anche se con meno cv, come un monocilcindrico icon_rolleyes.gif
 
12424154
12424154 Inviato: 17 Set 2011 12:06
 

gsrteo ha scritto:
ma si , secondo me è più facile abituarsi a gestireuna moto potente ma lineare come un 4 cil che nervosa, anche se con meno cv, come un monocilcindrico icon_rolleyes.gif
Ni, perché ancora ricordo il primo giorno che dopo tanti anni ho ripreso il ninja: col fatto che è sorniona sono arrivato tipo tre volte lungo alle rotonde, perché troppo veloce rispetto a quanto credevo di essere.
Poi vabbè, vado in moto da 36 anni e quindi frenare non è stato un problema, ma se fossi stato un neofità... icon_rolleyes.gif
 
12424163
12424163 Inviato: 17 Set 2011 12:08
 

Bene ragazzi, appena tornato dal primo corso di 4 ore!!

Che dire, le 4 ore più utili mai fatte su una moto 0509_doppio_ok.gif

Prima riuscivo a fare l'8 tranquillamente ma abbastanza largo, adesso grazie alla tecnica affinata con i consigli del maestro conducente lo faccio in un fazzoletto di carta 0509_pernacchia.gif

Scherzi a parte, UTILISSIMO!!!

slalom stretto, frenata d'emergenza, equilibrio, pieghe con il peso posizionato in modo corretto, ecc ecc... mi sento maledettamente più sicuro in sole 4 ore!

Domani si prosegue con il secondo corso anch'esso di 4 ore.....unica sfiga qui domani DILUVIA !!!!! e la moto con cui giro (prestata da un amico) ha la gomme davanti come dire...... liscia da arresto? auhuhauhaah
 
12424361
12424361 Inviato: 17 Set 2011 12:51
 

new_biker ha scritto:


vero per quello che dici delle altre jappo, ma sono tutte carenate icon_smile.gif, io la voglio GGGGNUDAAAAA eheheheh a meno che parliamo di Z750 eusa_whistle.gif


prima, a parole, forse non ero stato chiaro abbastanza... ora metto un paio di foto sperando di farmi capire meglio icon_wink.gif

io non ho mai parlato di "carenate" ma solo di "naked" Jappo ... e, come esempi, avevo citato la Suzuki GSR 600.. cioè questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e la Yamaha FZ6... cioè questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



che sono tutte dirette concorrenti della Honda Hornet 600 e che appartengono alla stessa tipologia di moto della quale fa parte pure la Kawa Z750... ora spero di esserni spiegato a sufficienza. icon_biggrin.gif


Citazione:
per quanto concerne il discorso cilindri, io ne vorrei una scattante, non mi interessa molto per non dire per nulla la velocità... i limiti sono 120 al massimo qua in Svizzera, ciò significa che arriverei al massimo massimo 140 per non farmi ritirare le patenti...questa situazione inoltre si verificherebbe non molto spesso in quanto ho intenzione di andare anche in autostrada ma solo per raggiungere più velocemente il punto di partenza direzione passi...

detto questo che mi consigli?
Sarebbe un motoveicolo usato per andare al lavoro in estate, quindi utilizzo in città (ma le città in Ticino sono piccole, come i paeselli di provincia in Italia...non ci sono tangenziale e compagnia bella) oppure come detto per fare dei giri tipo i passi con amici o zavorrina 0509_doppio_ok.gif

temo che, ora come ora, una moto che faccia lo 0 - 100 in meno di 4 secondi ma che poi non superi i 140 Km/h non sia presente nei listini di nessuna casa motociclistica... quindi, per evitare di superare i limiti di velocità, penso basti non esagerare col gas. icon_mrgreen.gif

battute a parte... si potrebbe sapere quanto vorresti spendere (più o meno) ?

così, chi legge, si può regolare e - magari - evita di consigliati moto fuori dalla fascia di prezzo da te prevista.

comunque, in base alla descrizione che hai fatto del tipo di moto che vorresti... io ti consiglierei una KTM 690 SMC o, se vuoi spendere un pò meno, una Yamaha MT-03.

ma queste sono solo un paio tra le tante che avrei potuto citare... eusa_whistle.gif
 
12432922
12432922 Inviato: 19 Set 2011 16:34
 

lifecross ha scritto:
new_biker ha scritto:


vero per quello che dici delle altre jappo, ma sono tutte carenate icon_smile.gif, io la voglio GGGGNUDAAAAA eheheheh a meno che parliamo di Z750 eusa_whistle.gif


prima, a parole, forse non ero stato chiaro abbastanza... ora metto un paio di foto sperando di farmi capire meglio icon_wink.gif

io non ho mai parlato di "carenate" ma solo di "naked" Jappo ... e, come esempi, avevo citato la Suzuki GSR 600.. cioè questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e la Yamaha FZ6... cioè questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



che sono tutte dirette concorrenti della Honda Hornet 600 e che appartengono alla stessa tipologia di moto della quale fa parte pure la Kawa Z750... ora spero di esserni spiegato a sufficienza. icon_biggrin.gif


Citazione:
per quanto concerne il discorso cilindri, io ne vorrei una scattante, non mi interessa molto per non dire per nulla la velocità... i limiti sono 120 al massimo qua in Svizzera, ciò significa che arriverei al massimo massimo 140 per non farmi ritirare le patenti...questa situazione inoltre si verificherebbe non molto spesso in quanto ho intenzione di andare anche in autostrada ma solo per raggiungere più velocemente il punto di partenza direzione passi...

detto questo che mi consigli?
Sarebbe un motoveicolo usato per andare al lavoro in estate, quindi utilizzo in città (ma le città in Ticino sono piccole, come i paeselli di provincia in Italia...non ci sono tangenziale e compagnia bella) oppure come detto per fare dei giri tipo i passi con amici o zavorrina 0509_doppio_ok.gif

temo che, ora come ora, una moto che faccia lo 0 - 100 in meno di 4 secondi ma che poi non superi i 140 Km/h non sia presente nei listini di nessuna casa motociclistica... quindi, per evitare di superare i limiti di velocità, penso basti non esagerare col gas. icon_mrgreen.gif

battute a parte... si potrebbe sapere quanto vorresti spendere (più o meno) ?

così, chi legge, si può regolare e - magari - evita di consigliati moto fuori dalla fascia di prezzo da te prevista.

comunque, in base alla descrizione che hai fatto del tipo di moto che vorresti... io ti consiglierei una KTM 690 SMC o, se vuoi spendere un pò meno, una Yamaha MT-03.

ma queste sono solo un paio tra le tante che avrei potuto citare... eusa_whistle.gif


La suzuki l'avevo pensata pure io icon_wink.gif , dovrebbe avere un gran motore da quel che leggo online...

Ora però mi sono innamorato della yamaha FZ8 0510_amici.gif

Per la XJ6 ho letto pareri positivi sulla moto ma non su quello che riguarda il prezzo, in poche parole costa troppo per quello che offre.... per la FZ8 che mi dite?

A me non importa molto il prezzo, tanto se dovessi comprarla in Italia mi costa il 25-30 % in meno rispetto a qua in Svizzera.
Se proprio devo fissare un prezzo massimo diciamo 9'000 euro
 
12434609
12434609 Inviato: 19 Set 2011 21:55
 

qui in Italia una FZ8 ABS nuova, senza permuta, costa 7.700 € circa... Kit scarico Akra + freccie led + portatarga a parte.

è una moto di buona qualità globale, affidabile ed abbastanza facile da guidare.... peccato che tu non la possa provare. icon_rolleyes.gif
 
12685911
12685911 Inviato: 16 Nov 2011 19:38
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei farvi una domanda! Meglio iniziare a guidare moto "serie" con una Hornet o una Gladius?
La Suzuki la prenderei nuova, mentre la Hornet usata. Posso garantire che la Hornet, del 2008, è stata tenuta benissimo (il vecchio proprietario ha amici in comune con mio fratello e sono riuscito a mettermi in contatto con lui), ed è anche provvista di scarico leovince gp style, portatarga, frecce e cupolino. Il tutto a 5000 euro (trattabili..) con 3 anni di garanzia.
I miei dubbi riguardano la potenza del motore...avendo guidato soltanto un cinquantino motard, è più trattabile la Hornet o la Gladius? Quale è più adatta ad un neopatentato, insomma?? Grazie mille, spero che mi siate d'aiuto!! icon_biggrin.gif
 
12686072
12686072 Inviato: 16 Nov 2011 20:11
 

Ciao e benvenuto doppio_lamp.gif ....se hai un pò di tempo, con la funzione cerca, leggiti i post che trattano l'argomento " prima moto ", ne troverai una marea, ed è proprio per questo che tralascio i vari commenti scontati tipo " l'importante è la testa " e ti dico la mia: Hornet, ottima moto per imparare e per divertirti anche dopo, penso che con la Gladius rischi di stancarti subito dopo aver preso confidenza...siccome non sai quello che una moto vera ti può scatenare ti consiglio di non prenderla così costosa, ci sono Hornet anche a 1500 euro, spendi meno e impari senza la paura di fare danni al tuo portafoglio, ed inoltre ti consiglio di investire qualcosa in più in casco e protezioni....cifre più consistenti spendile quando avrai le idee più chiare....e ricorda: all' inizio POLSO LEGGERO 0510_saluto.gif
 
12686444
12686444 Inviato: 16 Nov 2011 21:12
 

Concordo appieno con quanto ti è stato detto da Gixxer! 5000 euro mi sembrano quasi eccessivi per una hornet di quasi 4 anni fa ,quanti km ha?
La gladius ha un bel motore,ma l'estetica è un po' cpsì così..e sicuramente il motore di una hornet può esser più sfruttato con l'andare del tempo,man mano che impari a prendere confidenza col mezzo icon_wink.gif
 
12686450
12686450 Inviato: 16 Nov 2011 21:12
 

Ultima modifica di lifecross il 16 Nov 2011 21:22, modificato 4 volte in totale
 
12686484
12686484 Inviato: 16 Nov 2011 21:16
 

lifecross ha scritto:
5.000 € per una Hornrt del 2008 ??? icon_eek.gif

pure a me sembra troppo cara visto che con 3.500 € si trova già il modello del 2009 con forcella regolabile, ecco un esempio: Link a pagina di Moto.it


Con 4500 € ho preso una bellissima FZ1 Fazer del 2007, moto facile da guidare come poche ma che certo non consiglio a un neofita. Questo per dire che 5.000 € per una Hornet poco più giovane sono irreali. Anche io ti suggerisco di spendere poco per la moto con cui imparare e prendere tutte le protezioni necessarie. 0510_saluto.gif
 
12686750
12686750 Inviato: 16 Nov 2011 22:01
 

Grazie mille per le risposte!
Non ho specificato una cosa (colpa mia! icon_smile.gif ), la moto che acquisterò dovrà avere massimo 34 cv, dato che ho 19 anni! Nel caso della Gladius ciò non comporta problemi, dato che la prenderei nuova e potrei anche usufruire dell'offerta Suzuki per novembre e dicembre, praticamente offre in omaggio la centralina per depotenziarla...Per la Hornet invece dovrei far aggiornare il libretto, ricollaudare la moto in motorizzazione, una serie di procedure burocratiche che costano circa 1100 euro...ecco spiagato il prezzo altissimo!
Io sono più orientato verso la Gladius, più che altro la vedo più adatta ad un neofita come me...non sono uno che cerca grandi velocità, mi interessa un mezzo divertente, facile da guidare e che possibilmente non consumi troppo, e la Gladius mi sembra molto indicata!
 
12686877
12686877 Inviato: 16 Nov 2011 22:21
 

Ok, nessun problema, lascia stare la Hornet allora...non sono esperto di moto depotenziate ma credo che ce ne siano di migliori sul mercato...scusami ma la Gladius proprio non si può guardare, se a te piace ok ma non vorrei che fosse più una tua "scimmia" di avere la moto nuova e subito...
 
12715525
12715525 Inviato: 24 Nov 2011 11:24
Oggetto: Indecisione su acquisto prima moto naked.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,

prima moto e vorrei una naked...all'EICMA mi sono innamorato della Brutale 675 visto il prezzo di 8.000circa, lo stesso prezzo della Z750,FZ8,GSR750...beh comunque troppo alto per il mio portafoglio.

Viste le altre spese che dovrò affrontare a breve (mobili) la cifra a disposizione è di 5.300MAX, questo anche perché vorrei una moto non più vecchia del 2009, la scelta è ricaduta sulla Z750 (non R)..le altre costano molto di piu essenod uscite da meno tempo (fz8 e gsr)


Le moto che ho trovato sono queste, quale mi consigliate? Tenete a mente che a tutte cambierei lo scarico perchè vorrei mettere lo scarico project gp2.

Link a pagina di Subito.it
(il puntale mi fa pena idem il copricatena per cui non sottolineatemi che lo ha perché non m'interessa)


Link a pagina di Subito.it
(ha quasi 10.000km in piu della prima)


Link a pagina di Subito.it
(ha quasi 10.000 km in piu della prima)


Link a pagina di Subito.it


Dicono che il prox anno la Z750 cambierà completamente look per cui questa credo verrà svalutata parecchio..che dite la compro??
Sono senza moto per cui per la stagione che verrà vorrei avere il culo su una sella icon_smile.gif
 
12719282
12719282 Inviato: 24 Nov 2011 23:17
 

hai fretta o ce la fai ad aspettare l'anno prox ?
 
12719635
12719635 Inviato: 25 Nov 2011 8:11
 

Io prenderei quella che sta a Pasturana....
 
12719844
12719844 Inviato: 25 Nov 2011 9:35
 

l'anno prox dipende fino a quando?

perchè?

ho visto che uscirà nel 2012 la nuova Z750 (che bella)...sicuramente questa scenderà di prezzo (la vecchia intendo) ma non posso passarmi l'estate a piedi icon_sad.gif
 
12721126
12721126 Inviato: 25 Nov 2011 15:14
 

prima, quando ho parlato di anno prossimo, io intendevo dire di aspettare solo un paio di mesetti circa... questo perchè, già a parire da gennaio 2012 (almeno in teoria), le quotazioni dovrebbero diminuire rispetto a quelle attuali...

comunque, visto che si parla di moto usate, vale sempre la regola che, per riuscire a trovare quella "più giusta", messa meglio ed offerta al prezzo più conveniente ci vuole pazienza ed un pizzico di fortuna.

invece, riguardo alla presentazione di un nuovo modello della Kawa Z750, da ciò che ho letto e sentito al salone di Milano, a me non risulta che arriverà molto presto... e per la versione 2012 sono previste solo nuove colorazioni e stop.

ma se tu hai maggiori info al riguardo... facci sapere (che sono interessato pure io icon_wink.gif ).

PS: 4.700 € per una nera del 2010 con 5.700 Km come ti sembrano ?
Link a pagina di Moto.it
(la moto ce l'ha un conce BMW in prov di Pavia).

e con 1.000 € in più si trova del 2011 praticamente come nuova:
Link a pagina di Moto.it
(un conce in Toscana).
 
13183749
13183749 Inviato: 30 Mar 2012 9:59
 

per un neofita assolutamente GSR 600

è suzuki = non si rompe

ha un 4 cilindri = va forte, è facile

è economica = la trovi del 2008 con pochi chilometri a un ottimo prezzo, fossi in te non prenderei una moto più vecchia...
doppio_lamp.gif
 
13489777
13489777 Inviato: 20 Giu 2012 13:15
Oggetto: Ultra Neo Patentato alla ricerca di Consigli
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, ho cercato già in post già scritti ma la maggiorparte chiede consigli su confronti tra vari modelli.. io non conosco ne modelli ne le moto in generale e credo che le mie "esigenze" siano un pò anomale...

Sono veramente novizio, ho preso la patente Lunedi e le uniche guide che ho fatto in vita mia su un mezzo a due ruote sono quelle con la scuola guida. Spero di poter attingere dalle vostre esperienze poichè non so nulla di moto !! icon_confused.gif
Vi confesso che, sarà l'inesperienza o l'insicurezza o che altro, ma si mi è piaciuto molto andare in moto ma mi fa anche paura. Con la moto di scuola guida bastava un attimo per cadere e già a 50 km/h sembrava di andare velocissimo e il vento ti spingeva un pò a destra e sinistra. Giusto per precisare sono caduto solo da fermo per ora icon_biggrin.gif

Che moto prendere? Ho avuto sempre un debole per le moto da strada in stile moto da corsa.. Ninja, R6, R1, CBR ecc ecc.. giusto per farvi capire il genere. Ma per meglio farvi comprendere le mie esigenze vi racconto la mia esperienza con la scuola guida.

La moto che ho guidato a scuola guida è una Kawasaki ER5 che è un 500 , ho fatto all'incirca 10 guide ed è l'unica esperienza che ho per fare un confronto con un futuro acquisto, quindi problemi in cui mi sono imbattuto:

1) La moto nn era il massimo, nel senso che avrà preso cosi tante botte che a mia sensazione era tutta sbilanciata e storta con mille problemi! Quindi spero che i problemi di manovrabilità che ho avuto siano dovuti a questo e non all'incapacità di stare su una moto ^_^

2) Non mi sono mai trovato con quel manubrio corto a forma di V stretta, nelle curve l'angolo di rotazione era cosi stretto che facevo fatica a girarlo con velocità sopra i 20 km/h, inoltre appena giravi sentivi tutto il peso che si spostava dal lato opposto e diventava pesantissima da tenere dritta facendoti allargare la curva... se mi fermavo con il manubrio non perfettamente dritto la moto pesava un accidente sul lato e tendeva a cadere.

3)L'acceleratore era molto duro... e unito alla V del manubrio in 10 guide, suddivise in 2 mesi circa, mi ha causato una infiammazione del tendine del polso che ancora non sono riuscito a guarire.

4) Pultroppo per me sono molto basso, 1,63 circa, e su quella moto appoggiavo solo le punte dei piedi... questo causava che se fermandomi la moto di sbilanciava da un lato diventava MOLTO difficile tenerla su! Inoltre se la strada era in pendenza o in discesa era un disastro... non toccavo da un lato o da entrambi i lati e inevitabilmente la moto si sbilanciava e dovevo accasciarla a terra cercando di non cadere io.

5) Non mettetevi a ridere eh... icon_biggrin.gif ! Ma la posizione della sella inclinata verso il basso, e non orizzontale, dal lato del serbatoio mi portava a "Scivolare" verso il basso e a ritrovarmi con i gioielli di famiglia schiacciati contro il caldo metallo del serbatoio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ! forse conseguenza del fatto che non toccavo bene.. non saprei...

Come ho detto non sono esperto, mi piace la velocità ma non mi ritengo un deficiente, ma non vorrei ritrovarmi schiantato su un muro, o con tendiniti, o con varicocele da vibrazione o che altro. Putroppo non sono neanche ricco, la vita non mi regala mai niente, quindi... consigli:

- Una moto da strada
- bassa o qualche soluzione adottabile per abbassarla
- potenza sopra i 500.. secondo me un 650/750 potrebbe andare benissimo per avere una via di mezzo senza essere troppo "aggressivi"
- Facile da guidare e manovrare per un nano neapatentato come me, ovviamente più è leggera meglio è.
- Che sia decente ma che non mi sveni il portafoglio, sicuramente la prenderei usata in ogni caso

Qualche modello su cui iniziare ad documentarmi ed interessarmi?

Se poi a voi viene in mente qualcosa riguardante le mie "disavventure" in scuola guida sono un bravo ascoltatore icon_biggrin.gif ! Spero di non essere un incapace io ma che effettivamente fosse la moto ad avere problemi o che non era adatta a me... ma sono appunto troppo ignorante in materia per valutarlo.

Ringrazio infinitamente chi avrà la pazienza di leggere e farmi chiarezza aiutandomi ad uscire dal tunnel in cui mi sono ritrovato icon_biggrin.gif

Nel frattempo auguro indistintamente una buona giornata a tutti.

Cristian
 
13489797
13489797 Inviato: 20 Giu 2012 13:18
 

guarda gli unici consigli che ti posso dare sono :
usa sempre la testa, non strafare le prime volte, vai per gradi, e per la moto prendi quella che più ti piace , perchè alla fine anche se sotto il culo hai una 1000, andarci forte non è un obbligo , dipende tutto da te, perchè se uno si deve far del male, si fa male anche in bicicletta se vuole.. 0509_up.gif
 
13489827
13489827 Inviato: 20 Giu 2012 13:23
 

Dallo28 ha scritto:
guarda gli unici consigli che ti posso dare sono :
usa sempre la testa, non strafare le prime volte, vai per gradi, e per la moto prendi quella che più ti piace , perchè alla fine anche se sotto il culo hai una 1000, andarci forte non è un obbligo , dipende tutto da te, perchè se uno si deve far del male, si fa male anche in bicicletta se vuole.. 0509_up.gif


Si certo questo è ovvio icon_biggrin.gif ! Ma forse non ho trasmesso il senso del mio post ^_^

Non conoscendo ne modelli ne caratteristiche avrei bisogno di qualche consiglio di moto con queste caratteristiche:

- Una moto da strada
- bassa o qualche soluzione adottabile per abbassarla
- potenza sopra i 500.. secondo me un 650/750 potrebbe andare benissimo per avere una via di mezzo senza essere troppo "aggressivi"
- Facile da guidare e manovrare per un nano neapatentato come me, ovviamente più è leggera meglio è.
- Che sia decente ma che non mi sveni il portafoglio, sicuramente la prenderei usata in ogni caso

In modo che avendo sotto mano chessò 4/5 modelli posso iniziare a guardarmele valutare e scegliere! Ci sono cosi tanti modelli che per uno che non ha mai seguito il mondo delle moto è difficile trovare per esempio una moto bassa...!

So tutte con la sella a 1 metro mannaggia ^_^
 
13489842
13489842 Inviato: 20 Giu 2012 13:25
 

Scusate.. perchè sono scomparsi i primi due post del thred?
 
13489856
13489856 Inviato: 20 Giu 2012 13:28
 

Enigmisth ha scritto:


Si certo questo è ovvio icon_biggrin.gif ! Ma forse non ho trasmesso il senso del mio post ^_^

Non conoscendo ne modelli ne caratteristiche avrei bisogno di qualche consiglio di moto con queste caratteristiche:

- Una moto da strada
- bassa o qualche soluzione adottabile per abbassarla
- potenza sopra i 500.. secondo me un 650/750 potrebbe andare benissimo per avere una via di mezzo senza essere troppo "aggressivi"
- Facile da guidare e manovrare per un nano neapatentato come me, ovviamente più è leggera meglio è.
- Che sia decente ma che non mi sveni il portafoglio, sicuramente la prenderei usata in ogni caso

In modo che avendo sotto mano chessò 4/5 modelli posso iniziare a guardarmele valutare e scegliere! Ci sono cosi tanti modelli che per uno che non ha mai seguito il mondo delle moto è difficile trovare per esempio una moto bassa...!

So tutte con la sella a 1 metro mannaggia ^_^

ah ok ti chiedo scusa..
beh se vuoi qualcosa di sportivo punterei sulla ninja 600 o la gsx r 600
se vuoi qualcosa di più stradale tipo naked ti consiglio monster, gsr 750, kawa z750..questi diciamo sono i modelli più gettonati..se vuoi qualcosa di un pò più semplice, suzuki gladius e kawasaki er 6n 0509_up.gif
 
13489902
13489902 Inviato: 20 Giu 2012 13:36
 

Dallo28 ha scritto:
Enigmisth ha scritto:


Si certo questo è ovvio icon_biggrin.gif ! Ma forse non ho trasmesso il senso del mio post ^_^

Non conoscendo ne modelli ne caratteristiche avrei bisogno di qualche consiglio di moto con queste caratteristiche:

- Una moto da strada
- bassa o qualche soluzione adottabile per abbassarla
- potenza sopra i 500.. secondo me un 650/750 potrebbe andare benissimo per avere una via di mezzo senza essere troppo "aggressivi"
- Facile da guidare e manovrare per un nano neapatentato come me, ovviamente più è leggera meglio è.
- Che sia decente ma che non mi sveni il portafoglio, sicuramente la prenderei usata in ogni caso

In modo che avendo sotto mano chessò 4/5 modelli posso iniziare a guardarmele valutare e scegliere! Ci sono cosi tanti modelli che per uno che non ha mai seguito il mondo delle moto è difficile trovare per esempio una moto bassa...!

So tutte con la sella a 1 metro mannaggia ^_^

ah ok ti chiedo scusa..
beh se vuoi qualcosa di sportivo punterei sulla ninja 600 o la gsx r 600
se vuoi qualcosa di più stradale tipo naked ti consiglio monster, gsr 750, kawa z750..questi diciamo sono i modelli più gettonati..se vuoi qualcosa di un pò più semplice, suzuki gladius e kawasaki er 6n 0509_up.gif


Diciamo le prime due sono carenate e le altre no.. corretto?

Con "qualcosa di più semplice" cosa intendi? sarebbero da provare... però vai a sapere dove puoi provarle icon_razz.gif

PS: COME MAI I PRIMI DUE POST SONO SCOMPARSI ?
 
13489912
13489912 Inviato: 20 Giu 2012 13:39
 

Enigmisth ha scritto:


Diciamo le prime due sono carenate e le altre no.. corretto?

Con "qualcosa di più semplice" cosa intendi? sarebbero da provare... però vai a sapere dove puoi provarle icon_razz.gif

PS: COME MAI I PRIMI DUE POST SONO SCOMPARSI ?

sisi le prime due sono carenate e belle sportive..le altre diciamo che sono moto più facili, sia come motore che come ciclistica..sono meno estreme
comunque i primi due post sono scomparsi perchè il moderatore ti ha chiuso il post perchè parlavi di troppi argomenti insieme 0509_up.gif
p.s. non scrivere in maiuscolo, è come urlare 0509_up.gif
 
13489937
13489937 Inviato: 20 Giu 2012 13:43
 

Dallo28 ha scritto:

sisi le prime due sono carenate e belle sportive..le altre diciamo che sono moto più facili, sia come motore che come ciclistica..sono meno estreme
comunque i primi due post sono scomparsi perchè il moderatore ti ha chiuso il post perchè parlavi di troppi argomenti insieme 0509_up.gif
p.s. non scrivere in maiuscolo, è come urlare 0509_up.gif



L'argomento era uno solo... ma ho esposto l'esperienza della scuola guida per dare un parametro di confronto sulle esigenze in cui nn mi sn trovato con la Kawasaki ER5 ! E poi cosi facendo chi vorrà rispondere nn sa che cosa ho chiesto.. ghghg

comunque... le ho guardate ma mi sa che sono troppo alte! Secondo wikipedia la sella della Kawasaky ER5 dista dal terreno 800mm x179kg a secco... e in quella toccavo con le punte dei piedi.

Quindi o trovo delel moto più basse per riuscire a poggiare i piedi... o devo trovare un modo per abbassarle...

L'ho detto a mia madre se mi da 5 cm in più ma ha detto che ormai non può più mannaggia icon_biggrin.gif
 
13489949
13489949 Inviato: 20 Giu 2012 13:45
 

giusto per info , quanto sei alto?
comunque c'è anche l'opportunità di farsi fare selle ribassate..e comunque la monster a una sella di 78 cm, con quella ribassata diventano 77..e comunque dipende anche dalla conformazione della sella, perchè se magari è più alta ma è stretta tocchi meglio di una più bassa ma larga 0509_up.gif
 
13489970
13489970 Inviato: 20 Giu 2012 13:50
 

Dallo28 ha scritto:
giusto per info , quanto sei alto?
comunque c'è anche l'opportunità di farsi fare selle ribassate..e comunque la monster a una sella di 78 cm, con quella ribassata diventano 77..e comunque dipende anche dalla conformazione della sella, perchè se magari è più alta ma è stretta tocchi meglio di una più bassa ma larga 0509_up.gif


Eh loa vevo scritto nel primo post.. ma giustamente nn puoi andare a guardare icon_razz.gif

Allora sono alto all'incirca 1.63 cm ! per la conformazione della sella, come dicevo nel primo post, con la kawasaki non mi sono trovato per nulla.. la sella mi faceva scivolare schiacciandomi i gioielli di famiglia contro il serbatoio icon_razz.gif
Il manubrio a forma di V stretta era scomodo e non riuscivo a girarlo bene all'aumentare di velocità, inoltre avendo una presa scomoda mi è venuta una tendinite al polso dell'acceleratore facendo solo 10 guide in 2 mesi.

Poi secondo me aveva qualche problema, forse troppe botte ma era troppo sbilanciata... appena giravi sia da fermo che in movimento sentivi il peso che si spostava sul lato opposto alla sterzata. In movimento la tieni, anche se ti si allarga la curva, ma da fermo non toccando bene la moto mi cadeva... dovevo fermarmi precisamente col manubrio dritto o la moto se ne andava di lato.
 
13490023
13490023 Inviato: 20 Giu 2012 14:00
 

boh io ti consiglierei di provare la monster..fra quelle che ti ho detto è quella con la sella più bassa e non è nemmeno troppo scomoda 0509_up.gif
 
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