Floorfilla ha scritto:
riguardo la er6n intendi l'estetica?
si..gialla è orrenda, grigia con il telaio rosso/bordò non è male
comunque la cosa migliore che puoi fare, è provare tutte e 3 le moto per vedere quale ti sembra più divertente...di presenza fanno anche un altro effetto..
Maryj-Raptorina ha scritto:
Sempre a denigrare 'sta povera er6..
Ok..sarò un po' di parte perchè ne posseggo una ma..
Partiamo dal presupposto che l'estetica e i gusti siano personali,e qui non si può dire nulla.
Er6n motore piatto?!? Ma dove,ma quando.. chi lo dice è mai salito su tutti e tre i modelli sopracitati?? (sv650,monster 600/620, er6n)..io si,e a discapito dei denigratori di tale motoretta ho trovato proprio in questa la mia moto ideale del momento..
In ripresa ad esempio batte la sv650,che poi quest'ultima abbia un pizzico in più di accellerazione e velocità massima cosa cambia??? Poco.
La ciclistica della monster..sicuramente è migliore,ma in quanto a prestazioni "in più"del motore bah,pur amando il mito ducati credo che si debba puntare ad altri modelli per parlare di grandi differenze.
Problemi di forcella sulla er6n..sicuramente morbide,ma basta abituarsi per riuscire a gestire bene la ciclistica e mettere comunque in crisi altre moto sul misto stretto..e al massimo con 150 euro di molle e olio più denso si ha un assetto più rigido.
A mio modesto parere siccome si tratterebbe della primissima moto dovrebbe andare a sentimento.
Tutti che fanno a gara a parlare di pinze,prestazioni ,forcelle più o meno morbide etc...etc..stiamo parlando di una prima moto,poco ,pochissimo contano le prestazioni sopratutto all'inizio...e se poi uno si "deve"stancare di un modello,della ciclistica e/o della potenza di un motore,lo fa comunque dopo uno o più anni.
Aggiungo:Il motore kawa ,se trattato bene dovrebbe tranquillamente arrivare ai 100mila.
Per quanto riguarda la manutenzione di un monster vecchio modello,beh costicchia comunque un po' di più,il mio collega di uscite ha un 620 dark con un chilometraggio leggermente inferiore al mio e a parità lui spende un po' più di me per la manutenzione è inutile negare il contrario.
La sv620 ha un gran motore,si sa, duraturo,affidabile etc..ma la linea boh..sa di vecchio (questione di gusti) e ha comunque anch'esso problemi di forcelle morbide..
il sentimento ce fino ad un certo punto...non tutti una volta comprata la moto si possono permettere di spendere altri soldi per renderla migliore, o cambiarla direttamente, quindi si deve vedere