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G-Pack o GI-Pro? [Info e pareri]
5065565
5065565 Inviato: 10 Lug 2008 22:31
Oggetto: gi pro
 

ancora in attesa...l'ho preso dal rivenditore ferracci della mia città...caruccio...155...considera che su ebay costa meno e se cerchi in rete lo trovi ancora meno... icon_evil.gif
 
5067943
5067943 Inviato: 11 Lug 2008 9:10
Oggetto: Re: gi pro
 

idra21 ha scritto:
ancora in attesa...l'ho preso dal rivenditore ferracci della mia città...caruccio...155...considera che su ebay costa meno e se cerchi in rete lo trovi ancora meno... icon_evil.gif


Wow io l'ho trovato su questo sito:
Link a pagina di Sbkage.com
e l'ho preso qualche € in meno e cioè IVA inclusa e trasporto mi è costato € 148,72, non male visto i prezzi che ho trovato in giro e considerando che anche su E-Bay non ho trovato nulla... mi dovrebbe arrivare a giorni, l'ho ordinato ieri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!
 
5132777
5132777 Inviato: 17 Lug 2008 13:24
 

Sentite ma voi come lo fissate il display del gipro alla moto???
Con lo strappo adesivo oppure???
Ho delle difficoltà e per adesso l'ho fissato con lo strappo adesivo che mi hanno inviato con il gipro appunto!!
 
5133523
5133523 Inviato: 17 Lug 2008 14:10
 

Prima con il velcro che c'era abbinato, poi visto che tanto non si deve toccare, ho tolto il velcro e ho usato biadesivo direttamente.
Molto + stabile e sicuro.
 
5138507
5138507 Inviato: 17 Lug 2008 21:30
 

animalonga ha scritto:
Prima con il velcro che c'era abbinato, poi visto che tanto non si deve toccare, ho tolto il velcro e ho usato biadesivo direttamente.
Molto + stabile e sicuro.


Grazie 1000 ma volevo sapere in che posizione metterlo, puoi farmi vedere una foto di come lo hai posizionato tu??
Grazie ancora.
 
5138850
5138850 Inviato: 17 Lug 2008 22:14
 

Busone ha scritto:


Grazie 1000 ma volevo sapere in che posizione metterlo, puoi farmi vedere una foto di come lo hai posizionato tu??
Grazie ancora.


Beh, naturalmente dovrai metterlo in modo da vederlo e che entri a far parte della strumantazione, ma che non dia fastidio.
Quindi o manubrio o quadro strumenti, o addirittura sulla piastra della forcella, insomma in bella vista, ma che non interferisca con niente.
Io sulla ZZR l'ho attaccato col biadesivo di lato alla staffa del navigatore, che si trova posizionata sopra la piastra superiore.
Domani se vuoi faccio una foto e la posto.
 
5140114
5140114 Inviato: 18 Lug 2008 7:09
 

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5140496
5140496 Inviato: 18 Lug 2008 8:09
 

Grazie mille icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif animalonga, purtroppo non ho quello spazio sulla mia busa e quindi non so proprio come risolvere, comunque gentilissimo !!
 
5140707
5140707 Inviato: 18 Lug 2008 8:33
 

Animalò...ho un botto di lavoro da sbrigare, non ho molto tempo di leggermi tutto il topic e ragionarci sù...non è che potresti dirmi in poche parole se è difficile da installare sto gipro? Serve un meccanico o posso farlo da solo? icon_redface.gif
 
5141964
5141964 Inviato: 18 Lug 2008 10:10
 

deltabox ha scritto:
Animalò...ho un botto di lavoro da sbrigare, non ho molto tempo di leggermi tutto il topic e ragionarci sù...non è che potresti dirmi in poche parole se è difficile da installare sto gipro? Serve un meccanico o posso farlo da solo? icon_redface.gif


Io l'ho installato in + o - 10 min. sulla mia, il vero problema per me è stato dove posizionarlo, sembra una sciochezza ma ancora non ho trovato la giusta posizione...il meccanico non serve, le istruzioni sono molto semplici icon_mrgreen.gif !!
P.S. Penso sia inutile dirti che adesso la moto "sembra" icon_asd.gif non toccare terra, ma camminare sui cuscinetti d'aria icon_mrgreen.gif icon_asd.gif !!

Ultima modifica di Busone il 18 Lug 2008 10:37, modificato 1 volta in totale
 
5142320
5142320 Inviato: 18 Lug 2008 10:34
 

icon_arrow.gif Busone, figurati, di niente, per così poco se posso esserti utile chiedi pure... icon_wink.gif

icon_arrow.gif Delta, assolutamente lo puoi montare da solo. L'unica difficoltà, se così si può dire, è dover estrarre i fili (o "piedini" maschi e femmine) dai "connettori" originali e inserirli in quelli che trovi nel Gipro.
Insomma non è proprio "plug & play" , devi fare un po de spostamenti ma t'assicuro che è veramente semplice.
I connettori sono 2, uno a tre e uno a 4 poli, ma c'è una tecnica x estrarli, è facilissimo, una volta estratto il primo gli altri li fai a occhi chiusi icon_wink.gif .
Comunque le istruzioni sono chiarissime (in inglese... icon_lol.gif ) e i colori tutti giusti quindi è impossibile sbagliarsi.
Procurati un bel vocabolario... icon_asd.gif
 
5142397
5142397 Inviato: 18 Lug 2008 10:39
 

animalonga ha scritto:
icon_arrow.gif Busone, figurati, di niente, per così poco se posso esserti utile chiedi pure... icon_wink.gif

icon_arrow.gif Delta, assolutamente lo puoi montare da solo. L'unica difficoltà, se così si può dire, è dover estrarre i fili (o "piedini" maschi e femmine) dai "connettori" originali e inserirli in quelli che trovi nel Gipro.
Insomma non è proprio "plug & play" , devi fare un po de spostamenti ma t'assicuro che è veramente semplice.
I connettori sono 2, uno a tre e uno a 4 poli, ma c'è una tecnica x estrarli, è facilissimo, una volta estratto il primo gli altri li fai a occhi chiusi icon_wink.gif .
Comunque le istruzioni sono chiarissime (in inglese... icon_lol.gif ) e i colori tutti giusti quindi è impossibile sbagliarsi.
Procurati un bel vocabolario... icon_asd.gif


Grazie 1.000.000 icon_mrgreen.gif , wow a me il gipro è arrivato con le istruzioni in italiano e con i cavetti plug & play icon_mrgreen.gif , quindi ho staccato e riagganciato con una facilità impressionante!! Sono stato fortunato icon_mrgreen.gif !
 
5142821
5142821 Inviato: 18 Lug 2008 11:07
 

...beh, x le istruzioni in italiano si, sei stato + fortunato di me icon_lol.gif
...per quanto riguarda il montaggio dipende dalla moto.
La ZZR richiede qualche piccola midifichetta ai cablaggi del sensore delle marce, ma come dicevo prima è semplicissima ed è tutto spiegato molto bene.
Poi in casi estremi c'è Animalonga... icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di animalonga il 18 Lug 2008 11:08, modificato 1 volta in totale
 
5142832
5142832 Inviato: 18 Lug 2008 11:08
 

Grazie1000 ad Animalonga e Busone icon_wink.gif
 
5149219
5149219 Inviato: 18 Lug 2008 20:00
 

deltabox ha scritto:
Grazie1000 ad Animalonga e Busone icon_wink.gif

Figurati ... icon_mrgreen.gif
 
5161377
5161377 Inviato: 20 Lug 2008 20:10
 

Anche io sono in attesa che mi sia consegnato.

direi di eleggere Animalonga come consulente senior.

Un grazie in anticipo se avrò bisogno di aiuto
 
5161933
5161933 Inviato: 20 Lug 2008 21:16
 

ermesmodesto ha scritto:
...direi di eleggere Animalonga come consulente senior...


... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...grazie, lusingato icon_redface.gif

ermesmodesto ha scritto:
...se avrò bisogno di aiuto...


...non esitare a chiedere icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
5208015
5208015 Inviato: 25 Lug 2008 6:50
Oggetto: messaggio
 

animalonga ha scritto:


...non esitare a chiedere icon_wink.gif

doppio_lamp.gif

eusa_pray.gif siamo rovinati! icon_rolleyes.gif
 
5209906
5209906 Inviato: 25 Lug 2008 10:14
Oggetto: Re: messaggio
 

gangaricchio ha scritto:

eusa_pray.gif siamo rovinati! icon_rolleyes.gif


...sei il solito pirla...

... icon_mrgreen.gif
 
5274686
5274686 Inviato: 1 Ago 2008 8:52
 

Installato gipro.......

Estetica gradevole , montaggio rapido e semplice.

Prestazioni?

Appena provato su settaggio 4 ma le differenze sono poche, premetto tutto il resto è originale.
 
5275671
5275671 Inviato: 1 Ago 2008 10:23
 

ermesmodesto ha scritto:
Installato gipro.......

Estetica gradevole , montaggio rapido e semplice.

Prestazioni?

Appena provato su settaggio 4 ma le differenze sono poche, premetto tutto il resto è originale.


...poche? icon_eek.gif

...comunque il settaggio "giusto" è il "3" icon_wink.gif

...fai la prova tenendolo acceso e poi successivamente tenendolo spento icon_rolleyes.gif , vedrai che la differenza c'è e come icon_wink.gif

...ho saputo dal nostro amico Spartano Saurob che informandosi alla Ferracci ha scoperto che il guadagno di potenza con il Gipro è di ben 12 cv icon_eek.gif !!!

...direi che la differenza la fa icon_wink.gif

Facci sapere doppio_lamp.gif
 
5276762
5276762 Inviato: 1 Ago 2008 11:49
 

Dal manuale risulta che il settggio 3 libera solo la 1 e la 6 marcia.

Con il set 4 libera la 2 e 6 marcia.
Come ripeto ho fatto poca strada e non ho altre centraline o scarichi,
mi riservo di fare altre prove , la senzazione iniziale con il set 4 non sembra evidenziare i 12 cavalli in più.
 
5277352
5277352 Inviato: 1 Ago 2008 12:38
 

ermesmodesto ha scritto:
Dal manuale risulta che il settggio 3 libera solo la 1 e la 6 marcia.

Con il set 4 libera la 2 e 6 marcia.
Come ripeto ho fatto poca strada e non ho altre centraline o scarichi,
mi riservo di fare altre prove , la senzazione iniziale con il set 4 non sembra evidenziare i 12 cavalli in più.


Non è proprio così Ermes icon_rolleyes.gif , il TRE funziona in tutte le marce.
E' un "Eliminatore dei Tagli" all'anticipo, perciò dove ci sono tagli li elimina specialmente...
Citazione:
...nelle marce basse dalla 1^ alla 4^

come menzionato nel manuale...
Citazione:
"migliorando la performance del motore, la risposta (o apertura)delle valvole a farfalla e l'accelerazione" al di sotto dei 6000 giri" icon_wink.gif

Nel set 3 è attivo dalla 1^ alla 6^senza nessuna esclusione.
Nel set 4 invece in tutte le marce tranne la 1^ che viene lasciata "castrata".
Non c'è bisogno di fare molta strada, ai bassi la moto cambia come tra il giorno e la notte icon_wink.gif .
Che tu non senta i 12 cv di differenza è un fatto tuo soggettivo icon_rolleyes.gif .
Che i 12 cv di differenza ci siano invece è un dato di fatto misurato icon_wink.gif .

Dai su Ermes icon_wink.gif , non fare il "Modesto" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (...ho fatto la battuta!!! icon_mrgreen.gif )

Prova il set 3, dai "due belle aperte" 1^, 2^, 3^ poi ci racconti 0509_up.gif ... icon_asd.gif ... icon_twisted.gif
doppio_lamp.gif
 
5322149
5322149 Inviato: 6 Ago 2008 17:36
 

scusate io ho perso il libretto per i vari cambi di setaggio del gipro vorrei sapere se qualcuno puo' dirmi come si cambiano i vari setaggi visto che l'ha montato il mio meccanico e non mi ha dato il libretto e successivamente lo ha perso come devo fare per cambiare setaggio?e un'altra domanda a quanti giri si arriva con il gipro inserito perche la mia si ferma ha 11800 circa e poi taglio della corrente (limitatore giri)
 
5322238
5322238 Inviato: 6 Ago 2008 17:48
 

Ciao e... benvenuto icon_mrgreen.gif

Allora vediamo di fare un po di chiarezza icon_rolleyes.gif :

icon_arrow.gif Innanzitutto il Gipro non toglie il limitatore di giri alla moto altrimenti, senza, sai le sbiellate e i grippaggi! icon_lol.gif
Ma bensì toglie i tagli all'anticipo nelle marce basse al di sotto dei 6000 giri e la limitazione della velocità nella 6^ marcia.

icon_arrow.gif I settaggi sono 4:
"1" "Hard" attivo dalla 1^ alla 6^ marcia per ZX 10R e ZX 14 (con valvole sec. rimosse)
"2" ...come sopra ma "Soft"

"3" attivo dalla 1^ alla 6^ per ZZR 1400

"4" attivo dalla 2^ alla 6^ (ad esclusione della 1^) per ZZR 1400

"-" ovviamente può anche essere spento e la moto è come originale

icon_arrow.gif Per cambiarli basta schiacciare il pulsantino al di sotto della basa inferiore del Gipro.

Se hai dubbi non esitare icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
5362143
5362143 Inviato: 12 Ago 2008 13:06
Oggetto: salve a tutti
 

icon_smile.gif ho finalmente montato giPro, power commander, filtro aria e scarichi arrow... icon_eek.gif è totalmente assurdo icon_asd.gif
 
5362264
5362264 Inviato: 12 Ago 2008 13:17
Oggetto: Re: salve a tutti
 

idra21 ha scritto:
icon_smile.gif ho finalmente montato giPro, power commander, filtro aria e scarichi arrow... icon_eek.gif è totalmente assurdo icon_asd.gif



icon_eek.gif ...ci sei andato leggero... icon_asd.gif

Ciao Idra e ben ritrovato icon_biggrin.gif , vedo che va tutto bene quindi, ne sono contento icon_biggrin.gif .
Un salutone.
doppio_lamp.gif
 
6107446
6107446 Inviato: 25 Ott 2008 14:24
 

animalonga ha scritto:
Ora io sinceramente non ho riletto la spiegazione del Gipro sul sito icon_wink.gif .
Comunque, quello che posso dirti è che questo Speedohealer di cui ti hanno parlato non è altro che un "ritaratore" del contachilometri originale che (dicono icon_rolleyes.gif ) potrebbe avere un errore del 10%.
Non vedo cosa c'entri con il limitatore icon_rolleyes.gif .
Mi riservo comunque la facoltà di informarmi meglio sull'argomento "Speedohealer".
Ma cosa + impoortante, è che io personalmente in 6^ marcia raggiungo il fondoscala in pochi secondi icon_wink.gif , e anche se (ovviamente) la lancetta si inchioda a 300 icon_confused.gif , il motore continua a spingere e ad accelerare fino a raggiunge il massimo dei regimi di giri icon_wink.gif .
Certo, ovviamente nessuno di noi (credo) ha potuto verificare con strumenti a terra la reale velocità massima, ma ti renderai conto anche tu che i 300 sono belli che superati icon_wink.gif .
Altra cosa importante da considerare è che io ho montato anche la Power Commander e il Modulo anticipo, cose da non sottovalutare (in aggiunta al tipo di scarico usato) nel rendimento e nella prestazione finale del motore icon_wink.gif .
Ora detto questo, visto che si sta parlando di velocità "siderali" icon_twisted.gif , e di prestazioni al limite della "capacità umana" di un pilota (e noi non lo siamo icon_rolleyes.gif ), dove è difficile dare valutazioni e fare rilevamenti se non in pista e con strumenti adatti, e vista SOPRATTUTTO la differenza direi "ABISSALE", di prestazioni "before and after" icon_wink.gif , io "francamente" icon_wink.gif non la considererei proprio una "fregatura" icon_wink.gif
Sono sicuro che riflettendoci, la penserai come me icon_biggrin.gif


ciao animalonga,sapresti dirmi dove mink.. va montato lo speedhealer,mi spiego meglio in quale sensore???? quello montato nel pignone (global System Position)???
 
6107804
6107804 Inviato: 25 Ott 2008 15:20
 

peppix ha scritto:


ciao animalonga,sapresti dirmi dove mink.. va montato lo speedhealer,mi spiego meglio in quale sensore???? quello montato nel pignone (global System Position)???


Ciao icon_biggrin.gif , dunque vediamo, va collegato al sensore di velocità.
Naturalmente stò parlando dello ZZR 1400, ma anche in Suzuki è la stessa cosa. Non saprei dirti dove si trova tale sensore nella tua moto.
Ma attenzione quello che hai detto tu ( "global System POSITION" ) non vorrei che fosse il sensore delle marce...
Questa è la ZZR, sensore velocità e connettori dello SpeedoHealer:


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6111237
6111237 Inviato: 25 Ott 2008 23:26
 

Grazie tante.....hai ragione tu, io mi confondevo con i tre fili del contamarce quando l'anno scorso ho creato il g-pack per il 750 k6,mentre il sensore di velocita' e' proprio come quello della tua zzr....comunque noto che anke tu hai la frizione idraulica
a presto grazie tante e a risentirci per i prossimi dubbi icon_wink.gif
 
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