Ora io sinceramente non ho riletto la spiegazione del Gipro sul sito
.
Comunque, quello che posso dirti è che questo Speedohealer di cui ti hanno parlato non è altro che un "ritaratore" del contachilometri originale che (dicono
) potrebbe avere un errore del 10%.
Non vedo cosa c'entri con il limitatore
.
Mi riservo comunque la facoltà di informarmi meglio sull'argomento "Speedohealer".
Ma cosa + impoortante, è che io personalmente in 6^ marcia raggiungo il fondoscala in pochi secondi
, e anche se (ovviamente) la lancetta si inchioda a 300
, il motore continua a spingere e ad accelerare fino a raggiunge il massimo dei regimi di giri
.
Certo, ovviamente nessuno di noi (credo) ha potuto verificare con strumenti a terra la reale velocità massima, ma ti renderai conto anche tu che i 300 sono belli che superati
.
Altra cosa importante da considerare è che io ho montato anche la Power Commander e il Modulo anticipo, cose da non sottovalutare (in aggiunta al tipo di scarico usato) nel rendimento e nella prestazione finale del motore
.
Ora detto questo, visto che si sta parlando di velocità "siderali"
, e di prestazioni al limite della "capacità umana" di un pilota (e noi non lo siamo
), dove è difficile dare valutazioni e fare rilevamenti se non in pista e con strumenti adatti, e vista SOPRATTUTTO la differenza direi "ABISSALE", di prestazioni "before and after"
, io "francamente"
non la considererei proprio una "fregatura"
Sono sicuro che riflettendoci, la penserai come me