Ciao a tutti mi sono appena iscritto.
Sulla mia bimba è gia installato il powercommander visto che con scarichi e filtro aria sostituiti ci voleva anche un bel settaggio sui valori aria/benzina per far rendere al meglio tutto quanto. e il powercommander si è rivelato un buon prodotto.
ora.... visto che parlavate del gi-pro e non avendo resistito nell aspettare vostre impressioni sull utilizzo, l ho ordinato da un sito belga e a giorni deve arrivare.
spero funzioni bene e che risolva il problema dei bassi un pò mosci causa castrazione elettronica voluta dalla casa madre.
appena arriva e provato vi posto le mie impressioni.
nell attesa SUPERLAMPS A TUTTI...
JOE
joe14
Senza Targa
Ranking: 33
3846524
3846524
Inviato: 5 Mar 2008 21:29
Bravo, io l'ho ordinato ormai 15 giorni fa , ma ancora niente...
Domani provo a chiamarli...
Ma xchè dal Belgio ? Il GiPro lo fa la Ferracci !!!
Tienici informati ...
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
3847179
3847179
Inviato: 5 Mar 2008 22:28
ciao animalonga
l ho preso in belgio x questione di prezzo: 115 euro compreso di trasporto a casa contro 136 euro piu iva qui in italia.
ci sono dei bei accesori in quel sito se vuoi ti mando il link in p.m.
domanda: ma non è la healtech che produce gi-pro e ferracci li distribuisce?
speriamo che arrivi il piu presto a entrambi x uno scambio di opininioni.
a presto.
lamps
joe
joe14
Senza Targa
Ranking: 33
3847297
3847297
Inviato: 5 Mar 2008 22:38
Grazie, speriamo...
Ma non saprei, da come è descritto nel sito sembra lo facciano loro della Ferracci...
Certo, in Belgio un bel risparmio
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
3888608
3888608
Inviato: 11 Mar 2008 8:47
...ragazzi, è inutile che modificate le vostre "bestioline", ...
..."di là", dicono che le nostre moto non vanno un c.... ...
...perfino la "povera" Hayabusa è stata "surclassata"
...fatevi 2 risate, leggete quì: Zx 12r e 190/50 [come posso omologare la 190/50?]
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
3890590
3890590
Inviato: 11 Mar 2008 13:37
grande animal! !
il gipro non mi è ancora arrivato e a te?
p.s. non c entra nulla ma visto che ho fatto il militare a macerata e perugia chissà magari un giorno parto con la mia bimba per visitare i luoghi dei bei tempi ormai andati.......ci si può beccare magari
lamps....
joe
joe14
Senza Targa
Ranking: 33
3892272
3892272
Inviato: 11 Mar 2008 16:08
...mi stanno simpatici gli "sparoni" !!!
Ma mooolto volentieri , spero ci si potrà incontrara presto .
No , non è arrivato nemmeno al mio rivenditore . Mi ha promesso entro questa settimana .
Sono contento che ci sia anche tu a provarlo, almeno potremo scambiarci i pareri
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
3893831
3893831
Inviato: 11 Mar 2008 18:56
SICURAMENTE avremo modo di scambiarci pareri sul gipro!
però mi sorge un dubbio: se ad ogni marcia inserita corrisponde un rapporto aria/benzina stabilito dalla centralina stessa, questo aggeggio fornendo sempre lo stesso rapporto "fasullo" alla centralina potrà dare qualche problema al nostro motore o si avrà senza problemi tutta la potenza e coppia tolta da mamma kawa?
sul sito americano zx14ninja ne han già fatti di tutti i colori, aggiunto centraline , tolta la valvola secondaria, messo il turbo , però non son mai riuscito a capire se ci sono degli effetti collaterali nell avere un solo rapporto aria/benzina per tutte le marce indistintamente.
avrei piacere di un tuo pensiero in merito, perche se a rigor di logica un motore come il nostro una volta prodotto e quindi testato senza nessuna restrizione di sorta sviluppa tutto quello che deve sviluppare in merito a coppia e hp( poi viene "castrato" per la gioia di certi grandi e piccini ) , tolta la castrazione poi le cose come stanno? ritorna allo stato "naturale" di come era stato concepito?
esempio banale: giri in 3^ marcia con una miscela A/B da 5^....
se ricordo bene durante il lancio di zzr1400, mi pare a tg2 motori, il tester di turno (motociclismo ndr...)dichiarava una "inviolabilità" al sistema riguardo a modifiche di ogni sorta. (in primis a quello riguardo alla velocità massima).....a me non sembra proprio ma poi ?
spero di non aver detto delle castronerie
lamps
joe
joe14
Senza Targa
Ranking: 33
3897508
3897508
Inviato: 12 Mar 2008 10:33
No, i tuoi dubbi sono leciti .
Visto che sono stato giudicato uno "0" in tecnica , non mi permetto di esprimere pareri , ma riporto dei documenti...
..."Carta canta, villano dorme"...
Questo è in sostanza il funzionamento dell'impianto di iniezione spiegato dalla Power Commander: Link a pagina di Powercommander.it
Questo invece è la risposta dei produttori del G-Pack alla domanda di un motociclista x la sua GSXR 1000, "limitata" esattamente come le nostre :http://www.specialmag.it/html/news11032.shtml
...spero di aver "scaldato" il tuo cuore di "zetazzetaro limitato"
...altrimenti guardati questo :http://it.youtube.com/watch?v=1nwYI5p4VIA&mode=related&search=
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
3898112
3898112
Inviato: 12 Mar 2008 11:56 Oggetto: re
Grazie animal per le varie info e il bel video che mi ha ulteriormente scaldato il cuore e l animo motociclistico
se per un pò non sono online è perchè sto cambiando provider e da cosa mi hanno detto domani dovrebbero staccare tutto per poi partire con quello nuovo ma.......i tempi si sa sono sempre più lunghi di quelli previsti
a presto x un bel resoconto del gipro e quant altro
lamps
joe
joe14
Senza Targa
Ranking: 33
3898205
3898205
Inviato: 12 Mar 2008 12:12
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
4024032
4024032
Inviato: 27 Mar 2008 14:04
Citazione:
grazie x i link... fatti 2 risate quando sono andato a provare la ducati 848
Link a pagina di Motorbox.com
Guarda un pò il mio di commento!
Wild79
Very Important Tinga
Ranking: 942
4100159
4100159
Inviato: 5 Apr 2008 0:04
Ragazzi "GiPro" installato oggi, da solo ovviamente .
Beh, bello è bello, il display contamarce è grande e addirittura ha il sensore automatico di luminosità regolabile nella sensibilità .
5 diverse modalità (4 modalità + 1 disattivata).
Facilissimo da usare, 1 pulsantino solo x tutte le funzioni.
Montaggio "abbastanza" semplice (1 oretta scarsa considerando il tempo x smontare la plastica laterale).
Tempo permettendo domani prove libere
ps: ho pronta da installare anche la PWC III
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
4117679
4117679
Inviato: 7 Apr 2008 16:56
Ehi, "zetazzetari", che fine avete fatto?
Io sto lavorando x voi
Allora: montato Gipro e PWC.
... senza parole
Il Gipro è ottimo , (anche se funziona diversamente da come credevo)
Praticamente non sei tu a scegliere la marcia, ma ci sono 4 diverse mappature selezionabili, o meglio 4 diversi modi di far funzionare "l'ATRE"( Advanced Timing Retard Eliminator)
1:Hard (con valvola farfalla secondaria rimossa) TRE attivo in 1 e 6 marcia.
2:Soft x ZX 10 e ZX 14, TRE attivo in 1 e 6
3:Hard x ZX 14 o ZZR 1400, TRE attivo in 1 e 6
4:Hard x ZX 14 o ZZR 1400, TRE attivo in 1- 2 e 6
Naturalmente si puo selezionare anche il "-" dove il contamarce continua a funzionare ma il TRE è disattivato e la moto come originale
Insomma tutto da provare
Infatti consigliano di trovare il miglior settaggio x la propria moto
Naturalmente in piu c'è il contamarce (che devo dire da un tocco "racing" veramente bello) e addirittura la luminosità del display si regola automaticamente (il mio è rosso) con un sensore ed è calibrabile in 10 tipi di sensibilità.
Di giorno col sole è al massimo, ma se entrate in galleria, si attenua automaticamente dopo 1 secondo x non dare fastidio.
Insomma una figata !!!
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
4119852
4119852
Inviato: 7 Apr 2008 20:16
scusa ma cosa vuoi dire con :" non sei tu che scegli la marcia" e poi trovi dei grossi miglioramenti? salutoni
vecchietto
Senza Targa
Ranking: 31
4123093
4123093
Inviato: 8 Apr 2008 9:41
Scusa, hai ragione, mi sono espresso male...
Volevo dire che nella spiegazione del Gipro che è nel sito di Ferracci Link a pagina di Ferracci.it dice che mentre il G-pack simula la 4^ marcia, il Gipro può simulare la 4^, 5^, 6^ o essere disinserito. Ma come spiegavo, non sei tu a scegliere la marcia da simulare, il Gipro fa da solo , tu hai solo da scegliere 4 diversi tipi di settaggio in base alla moto e al grado di modifiche che ha.
...I risultati?
...Beh, non ho ancora provato tutti i 4 settaggi, ma, senza esagerare, ti assicuro che è un'altra moto
...per essere precisi, all'apertura del gas, l'erogazione è omogenea e immediata sin dai 2000/3000 giri.
In 6^ poi il contachilometri si pianta di botto a fondo scala mentre senti che la moto ha ancora da dare e sei oltre gli 11.000 Ti basta meno di 1 km di rettilineo x trovarti ben oltre il limite ( 300 ???) e sempre che riesci a tenere l'anteriore a terra
...Insomma il "limitatore" non esiste +
...provare x credere
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
4135545
4135545
Inviato: 9 Apr 2008 12:53
Ciao tutti
non ho ancora terminato i problemi con ilmio provider internet ma ci sono quasi.
Allora: il gipro funziona come gia descritto ampiamente da animalonga, non c è piu quel brusco passaggio di potenza intorno ai 5000 giri, tipo inserimento del turbo, ma ora vi è una progressione molto fluida già a partire da 2000 giri.
pensavo che risolvesse un pochino la ripresa sui tornanti stretti in salita di montagna ma devo dire che cambia poco: se non sei oltre i 3500 4000 giri non ho trovato molta differenza in ripresa.
Ho un problema : il display segnala la marcia sbagliata. :
ho fatto i vari settaggi consigliati ma nulla.
mi segna a volte 5^ e invece sono in 6^ oppure 3^ e sono in 4^.
sembra che nel passaggio tra certi rapporti (da 3 a 4 o da 5 a 6) non "agganci" bene il segnale dato dal gps.
questo problema si presenta spesso e in maniera del tutto casuale.
Sono preoccupato anche del fatto che se disabilito il gipro e guardo i due indicatori di marcia (che in questo caso devono indicare il medesimo rapporto) quest ultimo sbaglia sovente a visualizzare il rapporto corretto.
si accettano consigli se qualcuno sa come posso risolvere il problema.
Tu animal tutto bene? che impostazione usi di solito? sabato tornando dal mare (350 km) dal colle di tenda ho provato un po di settaggi ma non ho notato grosse differenza tra uno e l altro
se hai consigli sul mio problema sono ben accetti e ringrazio anticipatamente.
superlamps a tutti
joe
joe14
Senza Targa
Ranking: 33
4136611
4136611
Inviato: 9 Apr 2008 14:28
Dunque vediamo un pò:
fin'ora (è una settimana che l'ho montato) a me non ha mai sbagliato marcia, nemmeno nella guida + aggressiva.
non ho mai provato a disinserirlo, quindi non so ancora come si comporta in questo caso.
ho provato il 1° e il 4° settaggio e la differenza si sente e come . Il primo c'è scritto che è x moto con valvola secondaria rimossa, infatti il 4° invece, che credo funzioni in 1^, 2^ e 6^ marcia, va da "Dio"
perdonami, ma dato che io ho montato anche la PWC, forse quello che ti dico non vale lo stesso x te. Io, onestamente, la trovo "un'altra" moto rispetto a quella originale .
(ma senza offesa, come fai a dire che in ripresa cambia poco ?)
...Io prima avevo la ZX 12 / 2001 non limitata, e ce l'ho ancora nel cuore, ma dopo queste modifiche, non mi pento anzi sono contento di averla cambiata e di aver scoperto le vere potenzialità della ZZR ...
I tornanti in salita ? Domenica con gli amici del gruppo Umbria al Giro dei Matti, sul passo di Bocca Serriola, con il settaggio "sbagliato" (il 1°), in 2^ e 3^ facevo fatica a tenerla a terra
...( ho chiuso le nuove Diablo Rosso, ho limato uno stivale, e ho raggiunto un 1098, e ti assicuro che "non andava piano" , che ci ha sorpassato e si era messo a tirare . Quando mi ha visto dagli specchietti che gli mordevo la coda e che ogni uscita di curva, su 1 ruota , quasi gli salivo sopra si è girato, ha salutato e mi ha fatto cenno di passare avanti )...
hai provato a fare il reset? Hai fatto la procedura di Auto-learning come scritto? A me non ha dato questi problemi.
Fammi sapere, se hai bisogno approfittane pure, se posso ti do una mano volentieri .
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
4138552
4138552
Inviato: 9 Apr 2008 17:27
CIAO ANIMALONGA...
son felice di sentirti soddisfatto del gipro.
allora: concordo con te che la differenza con e senza il gipro si sente eccome , per tutti i motivi che hai già descritto. Forse la mia è stata un pò una "impuntatura" sul fatto delle differenze di ripresa in salita perchè il tratto di colle che ho percorso sabato ha la caratteristica, negli ultimi 3-4 km dal colle di essere molto tortuoso, lento e stretto con varie curve a 90 gradi.
Gli amici con bicilindrici bmw (hp2) , motori elettrici che non mollano nemmeno con curve a 360° , qui hanno vita facile, ma con 10 metri di rettilineo gli ero dinuovo sul sellino del passeggero
Avevo il gipro settatto su 2 (forse dovevo settarlo su 1 da come me ne parli )
Il problema piu grave invece è proprio la non corrispondenza del rapporto inserito anche io ho la powercommander onboard settata per i leovince e filtro bmc che svolge egregiamente il suo lavoro.
Ho fatto il reset più volte ma senza successo.
Se non sbaglio, sulle istruzioni c è scritto di fare il setup in modo manuale con moto spenta.......ma non sono mai riuscito a inserire le marce per memorizzarle nel gipro (nemmeno cercando di far girare la ruota ).
Ho sempre fatto il setup con la moto al minimo sul cavalletto posteriore e snocciolando le marce che di volta in volta il gipro mi chiede di inserire fino all apparire della U (update) finale.
sbaglio forse a fare così?
thanks
joe
Ultima modifica di joe14 il 9 Apr 2008 18:51, modificato 1 volta in totale
joe14
Senza Targa
Ranking: 33
4139048
4139048
Inviato: 9 Apr 2008 18:12
amico mio .
Il settaggio migliore credo sia il 4.
L'1 è x lo ZX 10 o ZX 14 con valv. sec. rimossa...
Al limite forse il 2 o 3,
Comunque, x il contamarce, qui c'è scritto, se ho tradotto bene, che puoi farlo anche a motore acceso, anzi credo sia l'unica altrimenti le marce non entrano.
Dice che dopo che "L" lampeggia, appaiono le marce in sequenza 1-2-3-4-5-6, quindi bisogna inserire la marcia che appare nel display e mentre la marcia viene memorizzata "L" lampeggia di nuovo.
Quindi ripetere l'operazione x tutte le marce...
Ti ripeto che io non l'ho dovuto fare, perciò non sono sicuro del risultato...
Fai dei tentativi e fammi sapere, in qualche modo dovremo risolvere...
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
4141773
4141773
Inviato: 9 Apr 2008 21:36
GRAZIE per i consigli animal
Appena il tempo sarà migliore farò ulteriori prove sia per risolvere il problema del contamarce , che per trovare il giusto setting con il gipro
a presto
lamps by joe
joe14
Senza Targa
Ranking: 33
4142450
4142450
Inviato: 9 Apr 2008 22:38
A disposizione
Fammi sapere i risvolti e se hai bisogno non esitare a chiamare
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
4166900
4166900
Inviato: 12 Apr 2008 18:28
ALLORA......
questo problema è tutto per te Animalonga e per tutti quelli che mi possono aiutare.
il problema del contamarce che non segna giusto persiste
oggi pom visto che non pioveva più esco e faccio un pò di prove.
con il settaggio"1" , sul display moto appariva a volte la 5^ marcia , a volte la 2^ marcia e.......... udite udite a volte la Neutral (senza ovviamente la spia verde accesa perchè ero in movimento).
ovviamente ho cambiato subito settaggio anche perchè il motore non girava come avrebbe dovuto, con dei ritardi nell accelerazione notevoli.
con il settaggio "2", le cose vanno bene perchè su display moto la marcia segnalata è sempre la 5^in tutti i rapporti, ma il contamarce gipro sbaglia. A mio parere questo è un buon settaggio dove il motore da il meglio di sè e il limite velocità è libero.
con il settaggio "3" , la marcia indicata sul display è sempre la 6^ quindi tutto bene ma il contamarce gipro sbaglia
penso che questo sia un settaggio per dare tutto quello che questo motorone possa dare.
infine il settaggio "4" simile al "3" ma differente solo nella 1^ marcia dove questa viene mantenuta tale e quale all originale(e visualizzata correttamente sul display moto) , e poi si passa alla 6^ , sempre correttamente segnalata. purtroppo anche qui il contamarce gipro si inventa le marce di tanto in tanto.
non vorrei che fosse il gps "starato" oppure proprio belle che andato.
devo dire che prima di installare il gipro non facevo molto caso al contamarce anche se ,sovente , mi accorgevo di questo ritardo di segnalare il giusto rapporto inserito.
sia ben chiaro che il gipro funziona alla grande e non sono l unico che lo può testimoniare: avere tutta la potenza a portata di mano senza aspettare i giri prestabiliti dal costruttore è una gran goduria e sodisfazione vero animal?
che posso fare x il contamarce? non è un problema gravissimo perchè il gipro funziona al 100% (a parte nel settaggio 1 che non ho capito bene cosa fa )
se avessi la certezza assoluta che è il gps guasto smonterei il gipro e la porterei dal conce visto che è in garanzia......
si accettano consigli e pareri per risolvere questo problemino
thanks
joe
joe14
Senza Targa
Ranking: 33
4168139
4168139
Inviato: 12 Apr 2008 22:15
Ciao, caro amico .
Mi dispiace x l'inconveniente che persiste, ma come dici tu, in fondo non è poi così grave, visto che funzionare funziona .
Sui settaggi hai perfettamente ragione, concordo in pieno con quello che dici, e ti confermo che il 1° non va bene visto che nel manuale si parla di ZX 10 o ZX 14 con valvola secondaria rimossa (e non è il nostro caso).
Io ho tenuto x ora il 4° che (c'è scritto) funziona in 2^ e in 6^, la 1^ resta uguale (credo) come dici tu, ma la seconda è da spavento , l'anteriore non tocca terra e in 6^ nessun limite !!! Domani tempo permettendo proverò il 2° o il 3°
Comunque è "UN'ALTRA MOTO" !!!
Per quanto riguarda il tuo problema, visto che a me il contamarce non sbaglia una virgola, io ti consiglierei di fare come hai detto.
Smonta il Gipro ( in fondo sono 4 fili... ), falla vedere dal concessionario e accertati che il sensore contamarce originale funzioni bene almeno sarai sicuro.
Dopodichè ri-installa il Gipro stando attentissimo a collegare bene tutto, e verificare magari se qualche collegamento fa cilecca
So che è palloso, ma purtroppo non sò che altro consigliarti.
Visto che io non ho dovuto impostare nulla (ha funzionato subito e ha fatto tutto da se ) non credo che il problema sia quello di memorizzare le marce manualmente. Quindi a questo punto deve x forza essere il sensore che "sfarfalla" o qualche contatto che fa cilecca. Tienimi informato .
Un salutone amico mio
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
4169013
4169013
Inviato: 13 Apr 2008 8:25
Ti ringrazio per i consigli animal
ora vedo cosa posso fare per risolvere il problema. prima di portarla dal conce voglio dare un occhiata al sensore marcia.......magari è solo una cosa da nulla .....almeno spero
a presto
joe
joe14
Senza Targa
Ranking: 33
4171197
4171197
Inviato: 13 Apr 2008 14:53
Di nulla amico mio , se avessi potuto fare di + l'avrei fatto .
In bocca al lupo e tienici informati
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
4191432
4191432
Inviato: 15 Apr 2008 16:22
ciao, sono nuovo,ho una zzr 1400 del 2007, appena comprato il gipro, ma data la mia scarsa conoscenza dell'inglese, non ho ben capito a che serve quel filo rosso che ce',oltre all,attacco normale
gangaricchio
Senza Benza
Ranking: 93
4192370
4192370
Inviato: 15 Apr 2008 17:46
ciao gangaricchio
benvenuto nel club degli over 300
allora: il filo rosso che hai trovato nella scatola deve essere collegato direttamente al polo POSITIVO (quello col cappuccio rosso) della batteria.
Ci vuole piu tempo a togliere le plastiche per scoprire la batteria che tutto il resto.
Occhio a far si che i colori dei fili, che andrai a scollegare dal connettore quadripolare verde del kawa, combacino con quelli visti sullo schema di installazione del gipro ...e... il gioco è fatto
una volta installato e provato posta le tue impressioni e,soprattutto per me, fai sapere se il contamarce funziona sempre a dovere , sia ad andatura turistica che corsaiola..
joe
joe14
Senza Targa
Ranking: 33
4192734
4192734
Inviato: 15 Apr 2008 18:20
grazie joe 14. appena trovo un po di tempo lo monto!, non sai se ce qualche sito che ha le istruzioni gia' in italiano?gia che smonto un po' la moto, vedo di mettere anche gli skin al contakilometri e contagiri che ho preso in america, sono troppo belli, fondoscala a 340!
gangaricchio
Senza Benza
Ranking: 93
4193480
4193480
Inviato: 15 Apr 2008 19:15
si li ho già visti quegli skin, sono belli; penso rendano molto bene come visione grafica nei trasferimenti in notturna. (poi il fondoscala a 340... SCIOCCANTE )
purtroppo non so dirti dove trovare un sito che ti possa dare le istruzioni in italiano per montare il gipro
io non conosco l inglese , ma un pò x deduzione e un pò con il traduttore online "babel fish", sono riuscito a collegare e far funzionare il tutto.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi