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Super ninja zzr1400 da completare [Cerco consigli/pareri]
8941195
8941195 Inviato: 1 Dic 2009 21:20
Oggetto: Super ninja zzr1400 da completare [Cerco consigli/pareri]
 

ciao
vorrei trasformare la mia moto in una super ninja ,senza andare a toccare il motore.

se potete darmi qualche consiglio la cosa e' ben accetta icon_biggrin.gif

mi interessano le prestazioni non solo velocistiche ma anche come tenuta di strada ( mi piacciono le curve) 0509_doppio_ok.gif

vi do' la mia attuale configurazione zzr 1400 black 2007 icon_biggrin.gif
gipro+ power commander +filtro bmc+ modulo anticipo+hayler+mono posteriore xxt 36+gomme dunlop qualifier rr, posteriore qualifer rr 190/55 +corona un dente in piu'+scarico akropovic racing carbonio 4-2-1+doppia ventola+
ammortizzatore di sterzo+tubi freni in treccia+pasticche zcoo+catena did originale passo 530+vari cupolini, etc

181 cv alla ruota su banco dinojet velocita massima rilevata al banco 325 km/ora con benzina standard
184 cv con benzina competition velocita non rilevata perche il banco andava in over range

a qualcuno potra sembrare gia' troppo ma io vorrei trovare il limite di questa moto

che ad oggi ha circa 42000 km e nussun problema e mi ci diverto un sacco

ciao 0509_campione.gif
 
8941334
8941334 Inviato: 1 Dic 2009 21:35
 

Non ne sono esperto, ma aparte quello che hai elencato che potresti cambiare altro? se non vuoi toccare il motore..
Almeno alleggerisci il volano.. no?
 
8942290
8942290 Inviato: 1 Dic 2009 23:40
 

io non ti posso aiutare. la mia è tutta di serie , l'ho presa a settembre.

mi interessa l'ammortizzatore di sterzo. hai una foto? e quale modello è?
la seconda ventola è quella del ninja 600?

grazie
 
8942453
8942453 Inviato: 2 Dic 2009 0:44
 

la ventola che ho utilizzato e' quella della honda cbr1000rr 2006-07(ottima)

l'ammortizzatore di sterzo si chiama gpr v4
tengo a precisare che lo uso molto poco poiche' la moto e' molto
stabile, solo nelle accellerazioni rabbiose ad alta velocita' lo metto al 5 scatto (ne ha venti)


Link a pagina di Images.google.it
 
8943915
8943915 Inviato: 2 Dic 2009 13:58
Oggetto: Re: super ninja zzr1400 da completare
 

sasazzr60 ha scritto:
ciao
vorrei trasformare la mia moto in una super ninja ,senza andare a toccare il motore.

se potete darmi qualche consiglio la cosa e' ben accetta icon_biggrin.gif

mi interessano le prestazioni non solo velocistiche ma anche come tenuta di strada ( mi piacciono le curve) 0509_doppio_ok.gif

vi do' la mia attuale configurazione zzr 1400 black 2007 icon_biggrin.gif
gipro+ power commander +filtro bmc+ modulo anticipo+hayler+mono posteriore xxt 36+gomme dunlop qualifier rr, posteriore qualifer rr 190/55 +corona un dente in piu'+scarico akropovic racing carbonio 4-2-1+doppia ventola+
ammortizzatore di sterzo+tubi freni in treccia+pasticche zcoo+catena did originale passo 530+vari cupolini, etc

181 cv alla ruota su banco dinojet velocita massima rilevata al banco 325 km/ora con benzina standard
184 cv con benzina competition velocita non rilevata perche il banco andava in over range

a qualcuno potra sembrare gia' troppo ma io vorrei trovare il limite di questa moto

che ad oggi ha circa 42000 km e nussun problema e mi ci diverto un sacco

ciao 0509_campione.gif


Vediamo......potresti eliminare il circuito antiinquinamento detto KLEEN o pair e vent, potresti mettere dei cornetti di aspirazione muzzys o factorypro, potresti prendere una centralina di potenziamento accenzione con i relativi cavi e candele ad effetto di campo, per regolare la velocità cè lo speedohealer se ancora non l'hai messo.
Ciclisticamente non ti rimane che cambiare le forcelle originali, ma a me pare che vanno benissimo, o almeno potresti adattargli un forcellone più corto per accorciare il passo, mà è una modifica complicata.
 
8948105
8948105 Inviato: 2 Dic 2009 23:13
 

mi manca da provare la centralina di accensione il resto gia fatto.
i cornetti di aspirazione li ho provati andavano bene al max ma avevano dei vuoti ai medi ,ho rimesso gli originali
la forcella originale settata bene va perfettamente 0509_doppio_ok.gif
 
8953707
8953707 Inviato: 3 Dic 2009 23:44
 

sasazzr60 ha scritto:
mi manca da provare la centralina di accensione il resto gia fatto.
i cornetti di aspirazione li ho provati andavano bene al max ma avevano dei vuoti ai medi ,ho rimesso gli originali
la forcella originale settata bene va perfettamente 0509_doppio_ok.gif


Scusami, ma hai rimappato la centralina una volta messi i cornetti di aspirazione? e comunque ci sono 2 modelli, uno da 25mm e l'altro da 15, quella da 15 e per l'allungo, quelli da 25 per i medi.
Io ho comprato quelli da 15, quando arrivano li monto e vediamo cosa succede, poi quando comprerò anche la centralina di potenziamento accensione rimapperò tutto, e non toccherò più nulla alla moto, visto che le modifiche che hai tu sulla moto le ho pari pari io. icon_asd.gif
 
8954674
8954674 Inviato: 4 Dic 2009 11:35
 

si,e' stata rimappata ho anche il modulo hab con due mappature

ho messo quelli da 15 perche' la moto ai medi va forte
 
8955224
8955224 Inviato: 4 Dic 2009 13:54
 

sasazzr60 ha scritto:
si,e' stata rimappata ho anche il modulo hab con due mappature

ho messo quelli da 15 perche' la moto ai medi va forte


Hai levato le farfalle secondarie? Se non l'hai fatto ci posso credere che hai i vuoti.
 
8956927
8956927 Inviato: 4 Dic 2009 18:52
 

funziona meglio il gipro+a tre quando togli le farfalle secondarie vai bene se devi fare le prove di accellerazioni tipo dragstar americani ma non certo per una guida normale

tieni presente che io la moto la uso molto nei percorsi ricchi di curve quindi deve essere una potenza gestibile icon_biggrin.gif

di solito i ragazzi in mia compagnia hanno moto molto piu' agili R6-R1 DUCATI- Z 750 ETC
ma ti posso garantire che non sfiguro nel misto anzi 0509_doppio_ok.gif

mi piace martellarli 0509_si_picchiano.gif
 
8957644
8957644 Inviato: 4 Dic 2009 20:45
 

sasazzr60 ha scritto:
funziona meglio il gipro+a tre quando togli le farfalle secondarie vai bene se devi fare le prove di accellerazioni tipo dragstar americani ma non certo per una guida normale

tieni presente che io la moto la uso molto nei percorsi ricchi di curve quindi deve essere una potenza gestibile icon_biggrin.gif

di solito i ragazzi in mia compagnia hanno moto molto piu' agili R6-R1 DUCATI- Z 750 ETC
ma ti posso garantire che non sfiguro nel misto anzi 0509_doppio_ok.gif

mi piace martellarli 0509_si_picchiano.gif


Anche io ho il Gpro watre, ma ho anche le farfalle rimosse, spesso anche io guido da galera, e ho amici con le supersportive alla quale mi diverto molto a bastonare icon_asd.gif però io vivo in collina e ci si diverte molto qui, ammetto che con le farfalle rimosse e la carburazione rifatta la moto ai medi è quasi ingestibile per la sua potenza, però io sò dosare molto bene il gas icon_wink.gif
P.S anche io sono di origini Napoletane, e spesso scendo in moto! Non ti dico come mi giardano quando vedono scritto 1400 icon_asd.gif
 
9028103
9028103 Inviato: 19 Dic 2009 17:25
Oggetto: Re: Super ninja zzr1400 da completare [Cerco consigli/pareri]
 

sasazzr60 ha scritto:
ciao
vorrei trasformare la mia moto in una super ninja ,senza andare a toccare il motore.

se potete darmi qualche consiglio la cosa e' ben accetta icon_biggrin.gif

mi interessano le prestazioni non solo velocistiche ma anche come tenuta di strada ( mi piacciono le curve) 0509_doppio_ok.gif

vi do' la mia attuale configurazione zzr 1400 black 2007 icon_biggrin.gif
gipro+ power commander +filtro bmc+ modulo anticipo+hayler+mono posteriore xxt 36+gomme dunlop qualifier rr, posteriore qualifer rr 190/55 +corona un dente in piu'+scarico akropovic racing carbonio 4-2-1+doppia ventola+
ammortizzatore di sterzo+tubi freni in treccia+pasticche zcoo+catena did originale passo 530+vari cupolini, etc

181 cv alla ruota su banco dinojet velocita massima rilevata al banco 325 km/ora con benzina standard
184 cv con benzina competition velocita non rilevata perche il banco andava in over range

a qualcuno potra sembrare gia' troppo ma io vorrei trovare il limite di questa moto

che ad oggi ha circa 42000 km e nussun problema e mi ci diverto un sacco

ciao 0509_campione.gif


direi che a potenza sei messo bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9032088
9032088 Inviato: 20 Dic 2009 17:09
 

dimenticavo ho letto nel forum che qualcuno ha comprato i cornetti ma non è rimasto soddisfatto e non li ha montati se è interessato a vendermeli mi contatti
 
9624927
9624927 Inviato: 6 Apr 2010 16:12
 

Hai aggiunto o modificato qualcos'altro?

se vuoi lavorare sulla carrozzeria, puoi togliere il parafango posteriore e sostituirlo con quello in carbonio powerbronze - si alleggerisce la moto ed alleggerisci di non poco

poi montare cerchi marchesini in magnesio? io li ho in alluminio e sento la differenza

non sottovaluterei anche l'importanza di una corona supersprox con catena DID o RK (io ho quest'ultima e ti assicuro che qualche cambiamento c'è stato)
 
9625133
9625133 Inviato: 6 Apr 2010 16:39
 

si ho fatto un cambiamento ho montato l'over 300 della nikko(ditta che vale zero per l'assistenza 4 mesi per sostituire il pezzo difettoso) poiche' notavamo con prove al banco che gia' verso i 280 hm orari la centralina cominciava a tagliare potenza, infatti adesso arriva a circa 270 km orari stacca e riparte da zero e si sente si sente pure parecchio
ho lavorato sulle mappature e sugli anticipi ed venuta fuori una potenza notevole

194 cv con benzina normale( forse il banco si era fatto un grappino)
con la gomma 190 55 a 9750 giri mi dava 304 km orari

abbiamo fatto la comparazione con un altra moto preparata sempre zzr 1400 ma con scarico leovince e perdeva 14 cv e a 9650 giri dava 286 km orari

adesso quando ho la moglie seduta dietro la ruota anteriore si alza da terra anche in quarta senza aprire a manetta

poi cosa importantissima sono finite le festivita' pasquali e giu' a dieta stretta che debbo perdere una trentina di chili altro che parafango e cerchi 0509_doppio_ok.gif
 
9625544
9625544 Inviato: 6 Apr 2010 17:58
 

i cerchi non solo fanno perdere peso, ma conferiscono una maggiore rigidità al sistema!

la corona e la catena hanno la loro importanza, poi vedi tu 0509_up.gif
 
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