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G-Pack o GI-Pro? [Info e pareri]
7011424
7011424 Inviato: 19 Feb 2009 22:16
 



deltabox ha scritto:
...la gipro K03, ossia per la ZZR1400 agisce anche eliminando la limitazione di velocità, mentre la K04 (ZX12) è solo ed unicamente contamarce, nonostante di serie sia limitata anche lei, mi sembra, nella velocità massima. ...lo speedohealer serve unicamente come ricalibratore della velocità, per ottnere indicazioni precise su velocità istantanea senza scarti e velocità massima raggiunta?


Esatto, da quello che si legge è scritto proprio così 0509_up.gif
Anche se pare che ci siano diverse correnti di pensiero ( 0510_grattacapo.gif ) sull'argomento SpeedoHealer.
Quella che lo considera inutile e quella che al contrario lo reputa indispensabile.
Io personalmente, "nel dubbio" e visto anche il prezzo "contenuto", non me lo sono certo fatto mancare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... icon_twisted.gif


...come diceva il caro vecchio Oscar Wilde: "...l'unico modo per resistere alle tentazioni è cedere ad esse..."

... eusa_whistle.gif
 
7012705
7012705 Inviato: 20 Feb 2009 0:40
 

Ciao Animal, allora ora acquisto subito su Ebay il Gipro, il filtro K&N già ce l'ho in casa e prendo i terminali in titanio Leovinci dal nostro amico... Hanno 30.000 km ma chi se ne frega al limite la lana di vetro sarà un po' andata.... icon_smile.gif Penso che mi tratterà veramente bene con la spesa...
Lo SpeedoHealer affascinava anche a me... Ma la sua taratura mi pare alquanto difficile... il gps è sempre ritardato per cui secondo me il tararlo precisio è molto difficile... Perchè poi altre funzioni non ha vero? Se non quella di memorizzare la vel. max raggiunta..
Per la Power Commander sono rimasto male che l'ultima versione la V non sia disponibile per il nostro modello di ZZR... M atu hai sopra anche l'ignition module?
 
7013057
7013057 Inviato: 20 Feb 2009 8:55
 

Prendi anche i sensori O2eliminator se ti fai la power commander! ne porta 2.
 
7013205
7013205 Inviato: 20 Feb 2009 9:35
 

Grazie Wild, spiegami meglio... perchè la nostra non ha le sonde lambda ma dei sensori del cavolo giusto?
Fonisce tutto la Ferracci?
 
7013951
7013951 Inviato: 20 Feb 2009 11:45
 

Fornisce tutto la ferracci!
Comunque per montare i 2 sensori vuol dire che la moto ha 2 sonde lambda.
Perchè il sensore altro non fà che eliminare la sonda lambda elettricamente, escludendola facciamo in modo che la centralina originale non può elaborare il rapporto stechiometrico, ma al suo posto lasciamo lavorare la power commander.
Se lasci le sonde attive e monti la centralina power commander altro non fai che ricarburare la moto secondo i paramentri della centralina originale, quindi riempi solo i buchi di potenza.
Ma se lasci lavorare solo la Power commander escludendo le rilevazioni della centralina originale la differenza sarà notevole! icon_wink.gif

Ah...saurob, una gentilezza: dove diamine l'hai trovato il Gipro su ebay? perchè io non trovo nulla!
 
7017167
7017167 Inviato: 20 Feb 2009 18:55
 

su ebay i gi prosono quasi tutti tedeschi....
 
7017206
7017206 Inviato: 20 Feb 2009 19:02
 

fatemi capì....se levo le farfalle e la moto non ha le sonde lambda, non dovrei rimappare la pwcIII? oppure devo prendere sti 2 sensori della ferracci?
0510_grattacapo.gif
 
7017232
7017232 Inviato: 20 Feb 2009 19:06
 

Glaurung, innanzitutto facciamo ordine! icon_biggrin.gif le farfalle non c'entrano nulla ne con la power commander, ne con la sonda lambda ne con i connettori! icon_mrgreen.gif
I connettori servono solo se vuoi far lavorare la power commander al posto della centralina di serie tutto qui! icon_wink.gif
 
7017323
7017323 Inviato: 20 Feb 2009 19:20
 

e conviene?
 
7017374
7017374 Inviato: 20 Feb 2009 19:28
 

beh.....scusami, certo che conviene, altrimenti che l'hai comprata a fare se poi fai lavorare la centralina originale? eusa_think.gif
 
7017599
7017599 Inviato: 20 Feb 2009 19:55
 

Attenzione

Permettetemi di fare un po di chiarezza:

icon_arrow.gif La ZZR fino all'anno 2007, ha omologazione Euro 2, perciò NON HA NESSUNA SONDA LAMBDA. (Anche se probabilmente, nel sito della Ferracci troverete scritto da qualche parte il contrario, fidatevi, è un errore di informazione. Io stesso fui ingannato anche dopo aver parlato telefonicamente con un tecnico che era convinto del contrario.)

icon_arrow.gif Quello di cui parla Wild non è un sensore, ma semplicemente 2 "tappi/ponte" che si collegano ai connettori una volta tolte le sonde, e si chiama "O2 sensor controlller"
E non serve a nulla visto che nelle nostre moto non ci sono sonde.

icon_arrow.gif Una volta per tutte ripeto che se si rimuovono le farfalle secondarie, E' OPPORTUNA UNA RIMAPPATURA DELLA centralina (ovviamente per chi ha Power Commander).

icon_arrow.gif Anche nel caso di rimozione delle valvole secondarie, i tagli all'anticipo che limitano la moto nelle marce basse, RESTANO. In quanto, LA MAPPATURA DELL'ANTICIPO ORIGINALE, NON C'ENTRA NIENTE CON LE VALVOLE SECONDARIE. Perciò si deduce facilmente che se si vogliono eliminare questi tagli all'anticipo, il Gipro serve lo stesso.
Lo dimostra il fatto che tra i suoi settaggi ce n'è uno apposito per "ZX 14 with secondary butterfly removed"
icon_arrow.gif Il Modulo Anticipo, poi, è CONSIGLIATO VIVAMENTE se si vuole migliorare ulteriormente i valori dell'anticipo, ma soprattutto se si possiede già la Power Comm e si vuole ottenere il massimo dalla sua applicazione.

...spero di avervi "schiarito" un po le idee che mi sono sembrate moooolto confuse icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif

Ultima modifica di animalonga il 20 Feb 2009 19:59, modificato 1 volta in totale
 
7017628
7017628 Inviato: 20 Feb 2009 19:58
 

Cesare l'XX è una euro2, eppure aveva la sonda lambda! icon_rolleyes.gif
Poi ho trovato anche questo!

Link a pagina di Sbkracingitaly.com

adesso non sò, si dovrebbe fare un pò di chiarezza sicuro! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
7017671
7017671 Inviato: 20 Feb 2009 20:02
 

Wild79 ha scritto:
Cesare l'XX è una euro2, eppure aveva la sonda lambda! icon_rolleyes.gif


Non c'entra niente. Fidati. Niente sonde. Informazione falsa.
Forse non mi sono spiegato bene... icon_rolleyes.gif
Io le avevo ordinate e mi erano arrivate. Ma visto che non sono riuscito a trovare le c***o di sonde lambda sulla mia moto, gliele ho riportate e mi sono fatto ridare i soldi.
Telefonicamente mi hanno fatto capire che anche loro avevano questa informazione ma era falsa.
Nella versione Euro 3 dal 2008 in poi, probabilmente ci saranno.
Oppure se non ci credi, mettiti a cercare le sonde sulla tua moto e quando le avrai trovate chiamami così il kit, visto che gliel'ho rimandato indietro, lo riordino e lo monto anche io 0510_grattacapo.gif

... 0510_confused.gif
 
7017930
7017930 Inviato: 20 Feb 2009 20:27
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però mi hai fatto venire la curiosità di fare un ispezione alla moto, anche se so già in partenza che avrai sicuramente ragione tu al 100% icon_wink.gif la conosci troppo bene questa moto! icon_mrgreen.gif
 
7018213
7018213 Inviato: 20 Feb 2009 20:51
 

Wild79 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però mi hai fatto venire la curiosità di fare un ispezione alla moto, anche se so già in partenza che avrai sicuramente ragione tu al 100% icon_wink.gif la conosci troppo bene questa moto! icon_mrgreen.gif


Davvero Wild, non scherzavo, controlla anche tu la moto, anzi fai delle ricerche ed informati meglio.
Io non solo non sono un tecnico, ma potrei essermi sbagliato, aver preso un abbaglio, fatto confusione o frainteso.
Resta il fatto che è verità quello che ti ho detto e cioè che gliel'ho rimandato (anzi rimandati) indietro dopo avrli pagati 16 euro l'uno icon_confused.gif
Quando li ho chiamati mi hanno risposto che non sapevano con certezza nemmeno loro, e hanno aggiunto che loro erano convinti (perchè "pare" che così sarebbe dovuto essere)
che la ZZR 2007 fosse euro 3 ed avesse le sonde lambda. Ma invece l'hanno "declassata" a euro 2 non mettendo ne sonde ne catalizzatore.
Questo è quanto.
Magari mi sbaglio io, e in tal caso ci compreremo tutti sti "tappetti" per le sonde icon_rolleyes.gif

... 0510_saluto.gif ... 0510_abbraccio.gif
 
7018656
7018656 Inviato: 20 Feb 2009 21:28
 

Cesare, quindi tu hai istallato solo la centralina e non hai fatto altro? beh...se è cosi è molto piu semplice! icon_cool.gif
ti volevo dire una cosa: Siccome ho portato la moto dal Concessionario a tagliandarla per questioni di garanzia i meccanici mi hanno montato le carene a caxxo de cane! icon_confused.gif mi sai dire il metodo giusto per montarle per bene?
Grazie in anticipo! icon_wink.gif
P.S ma come hai fatto a levare le farfalle senza un magnete? icon_confused.gif poi quelle vitine stanno serrate moltooo pesantemente ci credo che qualcuno ha sbanato! icon_rolleyes.gif io visto questo ho portato tutto dal meccanico, loro hanno gli attrezzi giusti per farlo! icon_neutral.gif non volevo correre il rischio di sbanare! icon_redface.gif
 
7018942
7018942 Inviato: 20 Feb 2009 21:58
 

Wild79 ha scritto:
Cesare, quindi tu hai istallato solo la centralina e non hai fatto altro? beh...se è cosi è molto piu semplice! icon_cool.gif
ti volevo dire una cosa: Siccome ho portato la moto dal Concessionario a tagliandarla per questioni di garanzia i meccanici mi hanno montato le carene a caxxo de cane! icon_confused.gif mi sai dire il metodo giusto per montarle per bene?
Grazie in anticipo! icon_wink.gif
P.S ma come hai fatto a levare le farfalle senza un magnete? icon_confused.gif poi quelle vitine stanno serrate moltooo pesantemente ci credo che qualcuno ha sbanato! icon_rolleyes.gif io visto questo ho portato tutto dal meccanico, loro hanno gli attrezzi giusti per farlo! icon_neutral.gif non volevo correre il rischio di sbanare! icon_redface.gif


Modo giusto per le carene? Non saprei che dirti ne da dove cominciare... icon_rolleyes.gif
...forse ti riferisci al fatto che le "pance" laterali sono divise in due parti e oltre le normali viti hanno degli inserti. Andrebbero fatte scorrere ed inclinate prima di tirarle via una volta rimosse le viti.
La prima volta è difficile e si rischia di spaccarle se non si conoscono, ma una volta capito come sono agganciate diventa facilissimo.
Basta prestare attenzione e fare con delicatezza eusa_shifty.gif ... 0510_confused.gif
Le valvole, hai ragione, sono serrate con la Loctite e non è per niente facile svitarle senza far "sbavature". Io ho rischiato, ma tu hai fatto bene a portarla dal meccanico 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
7061506
7061506 Inviato: 26 Feb 2009 23:43
 

animalonga ha scritto:


...spero di avervi "schiarito" un po le idee che mi sono sembrate moooolto confuse icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif A loro non a me.... icon_smile.gif

comunque ho preso tutto...

1) PC
2)IGN Module
3)GiPro
4)Speedohealer
5)Filtro K&n
6)Terminali Leovinci in Titanio
7)cupolino più protettivo
8) Tubi in treccia Fren Tubo rivestiti in kevlar

A breve monterò tutto e mapperò sul banco Dinojet a Savona dal mitico Magistrati e poi nonc e ne sarà più per nessuno!!

Animal dei collettori Leovinci che mi dici?
 
7061528
7061528 Inviato: 26 Feb 2009 23:48
 
 
7064812
7064812 Inviato: 27 Feb 2009 15:15
 

icon_eek.gif

icon_eek.gif

scusa, ma come fai a farci stare tutta quella roba sulla moto?

intendo dire: fisicamente dove la metti? ...

eusa_think.gif
 
7065470
7065470 Inviato: 27 Feb 2009 16:15
 

No nessun problema... Direi che è la preparazione giusta per la nostra ZZR 1400... Per il display invece concordo che ci sarebbe da ponderare un po' sulla collocazione..

PS. L'attaco per il GPS dove lo hao acquistato?
 
7066765
7066765 Inviato: 27 Feb 2009 19:13
 

saurob ha scritto:
No nessun problema... Direi che è la preparazione giusta per la nostra ZZR 1400... Per il display invece concordo che ci sarebbe da ponderare un po' sulla collocazione..

PS. L'attaco per il GPS dove lo hao acquistato?


per il GPS, prima utilizzavo il RAM-Mount sul canotto, che ho mandato a prendere in Inghilterra (adesso però c'è un distributore italiano - Ram-mount.it )

adesso uso il supporto KAWA

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7066796
7066796 Inviato: 27 Feb 2009 19:15
 

Ma per montare un Navigatore sulla moto oltre alla staffa Kawasaki, ci vuole altro?
 
7067216
7067216 Inviato: 27 Feb 2009 19:58
 

Wild79 ha scritto:
Ma per montare un Navigatore sulla moto oltre alla staffa Kawasaki, ci vuole altro?


ti posso rispondere solo per quello che riguarda il Garmin Zumo 550, che per altro, anche se un po' più caro di altri, rimane a mio avviso il migliore

il supporto del navigatore da collegare alla piastra KAWA che viene fissata grazie alle viti dei semimanubri ed il filo con fusibile da collegare alla batteria (ed altri accessori) sono contenuti nella confezione del navigaotre
 
7067250
7067250 Inviato: 27 Feb 2009 20:01
 

Ma il Garmin Zumo è quello specifico per moto vero?
Perchè io volevo adattarne uno da auto.
 
7067312
7067312 Inviato: 27 Feb 2009 20:06
 

Wild79 ha scritto:
Ma il Garmin Zumo è quello specifico per moto vero?
Perchè io volevo adattarne uno da auto.


lo Zumo è specifico per la moto, impermeabile per immersione

adesso GIVI ha rilasciato sul mercato questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



S850 - Portanavigatore satellitare universale
Si fissa in modo rapido tramite cinghie a velcro direttamente sul manubrio della moto o dello scooter.

Tutte le cerniere sono di tipo waterproof e per garantire una totale impermeabilità, nella confezione è inclusa anche una copertina antipioggia.

Link a pagina di Givi.it
 
7067354
7067354 Inviato: 27 Feb 2009 20:12
 

Grande Frankie, ne sai una piu del diavolo! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
7067390
7067390 Inviato: 27 Feb 2009 20:14
 

Wild79 ha scritto:
Grande Frankie, ne sai una piu del diavolo! icon_biggrin.gif icon_wink.gif



icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

leggo molto....

eusa_whistle.gif

0509_up.gif
 
7069591
7069591 Inviato: 28 Feb 2009 9:47
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


ti posso rispondere solo per quello che riguarda il Garmin Zumo 550, che per altro, anche se un po' più caro di altri, rimane a mio avviso il migliore

il supporto del navigatore da collegare alla piastra KAWA che viene fissata grazie alle viti dei semimanubri ed il filo con fusibile da collegare alla batteria (ed altri accessori) sono contenuti nella confezione del navigaotre


Si sapevo del garmin Zumo inftti sto per acquistare anch'io quello! vedrò di reperire la staffa di supporto!!
Grazie per le precise info! icon_smile.gif

PS. Domani vengo in pssesso dei tuoi terminali! Non penso di sostituire la lana di vetro... Intanto l'unica controindicazione è un sound più accentuato.. Ma visto che mi sono promesso di non rimuovere il db killer... icon_smile.gif
 
7173194
7173194 Inviato: 15 Mar 2009 13:24
 

Scusate mi fate un po un riepilogo di tutto?
mi spiego meglio .....................
ho una zzr 1400 del 09 ancora non la ho targata perche in settimana la arrow mi rende la moto perche sono riuscito a farmi fare uno scarico completo in titanio con 2 terminali di scarico dx e sx poi postero le foto
il filtro racing che ho trovato sul sito ferracci per capirsi quello da 75€ ma ho ancora dubbi sulla parte elettronica mi dite tutto quello che posso comperare e montare per ottenere il massimo rendimento dalla mia piccola???????????????????
cioè levare tutte le limitazioni di velocita aumento potenza ecc e magari se c è il modo per veere realmente la marcia inserita a fine modifiche??????
se potete mi fate un po di chiarezza su queste enedette farfalline che sono da levare ( dove sono e come vanno levate e se crea problemi mandando in blocco la centralina o se poi seggnala un guasto)


per qualsiasi alra idea per ottenere il massimo dalla zzr ditemi pure aspetto consigli
 
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