andryntr ha scritto:
Sarò anche nuovo di questo forum ma non sono uno sprovveduto qualsiasi e se c'è una cosa che non mi piace è la confusione , anche se "leggera" .
La pensiamo allo stesso modo.
andryntr ha scritto:
Chiarisco subito , tanto non è certo un segreto , che io sono l'importatore italiano della Nikko Racing , oltre che di altri marchi di altissimo livello e pertanto , anche per dovere professionale , le cose ,per quanto possibile, le devo sapere e non è comunque nel mio stile parlare a vanvera o per sentito dire .
Neanche nel mio di stile. Da quello che ho letto e che continuo a leggere, trapela scarsa informazione, tutto qua. E visto che le cose le "dovresti" sapere, se non le sai, te le dico io. Un po di umiltà non fa male a nessuno, non credi?!
andryntr ha scritto:
...Ma , a parte questo , sono il primo a riconoscere di avere parecchio da imparare e non ho la pretesa di dare lezioni a nessuno , tantomeno a chi non conosco . Mi piace discutere su tutto ma a volte non mi so trattenere quando vedo castelli di parole poggiati su fondamenta un pò traballanti .
Nemmeno io sono certo persona che ama dare lezioni o dimostrazioni. Anche a me piace discutere infatti questa è una semplicissima discussione a carattere informativo.
Ma permettimi di precisare che le mie non sono parole "traballanti" poggiate su nessun "castello". Mai sentito parlare di Ferracci
Link a pagina di Ferracci.it
Informati bene, piuttosto, che in questa discussione, di "traballante" ci sono solo le tue "teorie".
andryntr ha scritto:
A ) Se sei così sicuro che ci sono limitazioni anche in marce diverse dalla seconda e dalla terza , chiedi alle case costruttrici e vediamo cosa dicono ; si spera che almeno loro abbiano una risposta definitiva .( Ovviamente cosa a parte è il limite di velocità dei 300 orari).
Già fatto ma, piuttosto dovresti farlo tu. Oppure sei "costretto" a dire così per ragioni di "marketing" visto che vendi il G-pack?! Visto che come hai scritto non sei sicuro di quello che dici, nemmeno tu.
Se vuoi intanto ti posto qualche link:
Link a pagina di Carpimoto.it
Link a pagina di Gi-pro.net
Scarica i modelli PDF e leggiti bene le istruzioni.
Healtech-electronics.com qui trovi i grafici delle differenze in TUTTE LE MARCE con e senza X-tre.
Altro che "castelli" campati in aria, FATTI NON PUGNETTE
andryntr ha scritto:
B ) Se la fonometria , come sostieni tu , non c'entra niente ma è una questione di gestibilità , mi paicerebbe sapere che problemi di gestibilità hanno moto ultrapotenti come ad es. le Suzuki Intruder , V Strom e SV 650 , GS 500 F , le Honda Hornet e CBF 600 , la Kawasaki VN 1500 .
Vuoi saperlo da me? Dovresti saperlo tu, visto che sei (o dici di essere) così esperto del settore.
Leggiti questi commenti
Link a pagina di Gi-pro.net (te li devo tradurre io?) e guarda che moto hanno, sono solo alcuni dei tanti.
Toglimi una curiosità, ma tu le guidi le moto e li provi questi dispositivi oppure no? IO SI
Se lo fai anche tu allora saprai certo cosa vuol dire avere le prime tre marce senza nessuna limitazione considerando che tali moto possono essere acquistate da chiunque anche senza un minimo di esperienza. E non dipende dal tipo di moto. Una coppia troppo immediata ed "esplosiva" ai bassi può rendere "ingestibile" qualsiasi tipo di moto, non solo una sportiva. A questo si aggiunge tutto un discorso di leggi e restrizioni anti-inquinamento. Ma un esperto come te, questi concetti li dovrebbe aver chiari in mente. Perdonami, stento a (o meglio non vorrei) credere che tu sia veramente convinto di quello che scrivi.
andryntr ha scritto:
Lasciando stare le leggende metropolitane , la verità è che la seconda e la terza marcia sono penalizzate solo per rientrare nell'omologazione fonometrica
...su questo non discuto, è certo che anche il rumore deve rientrare nell'omologazione, ma di certo non è il motivo per cui moto potenti vengono limitate.
Scusami, e allora tutte le altre moto? E i ciclomotori? Tutti dovrebbero essere limitati per via della "fonometria", no?! Se fosse vero, anche minimamente, quello che dici, si sarebbe agito sui silenziatori per il rumore, no?! C'era bisogno di "tagliare" l'anticipo a discapito delle prestazioni per far emettere meno rumore agli scarichi?
Ma dai, per piacere, senza offesa, ma non posso far altro che sorridere leggendo simili frasi
...che per giunta escono dalla bocca di uno che lavora nel settore delle parti speciali per moto...
andryntr ha scritto:
C ) Che il G-Pack sia superato è una tua opinione personale legittima ma che dimostra una conoscenza superficiale di questo prodotto ; io sono ovviamente di parere contrario ma non mi va di andare oltre dato che sono di parte . Magari dirò ai titolari della Nikko di svegliarsi un pò e di lasciar perdere il rapporto diretto ad es. con la Suzuki : è tempo perso , siete rimasti indietro .......
Massimo rispetto per la Nikko e i loro prodotti, ma invece, perchè no, vai oltre. Spiegaci il funzionamento esatto del G-pack e i suoi pregi e vantaggi, tu che lo vendi e ne sai tanto più di noi.
Sono sempre pronto ad imparare cose nuove.
Mentre su quelle vecchie, scusami ma dall'alto del tuo "palcoscenico" credo che tu non abbia proprio nulla da insegnarmi.
Non è mia opinione che il G-Pack sia obsoleto, è un dato di fatto, è la tecnologia che va avanti. Anche se qualcuno resta indietro.
Credi che Ferracci non abbia un contatto diretto con tutte le case costruttrici compresa Suzuki?
Ti posto le istruzioni dell'X-tre per i modelli Suzuki
Link a pagina di Carpimoto.it , così intanto impari qualcosa di nuovo per te.
Se vuoi un consiglio lascia perdere Nikko e prendi contatti con
Healtech-electronics.com
Leggi bene, ma soprattutto PROVA le caratteristiche di questi dispositivi prima di dare giudizi DI PARTE e a priori.
Visto che qui siamo in un forum pubblico dove gli utenti chiedono consiglio sui migliori prodotti di mercato, e non a pubblicizzare i prodotti che ognuno vende anche se palesemente inferiori.
Ti invito, visto che sei nuovo, a fare un giretto anche sul forum, prima di sparare a zero, la prossima volta. Ti si "apriranno nuovi orizzonti".
Le scarse conoscenze, mi dispiace dirtelo, ma ce le hai tu considerando il lavoro che fai.
E mi dispiace perchè questo non fa che confermare molte opinioni che avevo, e che sono sicuro, avevano anche gli altri su un argomento tristemente famoso tra NOI motociclisti, e cioè la scarsa professionalità di molti rivenditori.
Capisco che tu sia di parte dato che devi sponsorizzare i prodotti che vendi, ma avere gli occhi e le orecchie tappati difronte alla tecnologia che avanza non è una cosa che giova a favore di chi, come te immagino, deve lavorare in un settore in continua evoluzione. Non ti stai facendo certo buona pubblicità.
Ma di certo io non voglio insegnare il mestiere a nessuno.
Ti invito in fine ad informarti un po di più e meglio.
Forse sarebbe il caso di scendere ogni tanto dal "piedistallo" e aprire un pò gli occhi.
Non ho alcuna intenzione di portare avanti questa discussione a "senso unico" (da parte tua) viste le scarse e inesatte nozionistiche conoscenze che hai dimostrato fin'ora.
Con tutto il rispetto ti saluto e ti auguro buona giornata