Vecmazz ha scritto:
Però fuori Italia i numeri sono diversi! dove infatti le persone sono mediamente più alte e grosse, le 1000 sportive risultano spesso troppo raccolte per essere fruibili. Peraltro oltralpe la moto è anche considerata come mezzo di spostamento e non solo come puro svago per cui le sport tourer hanno un mercato più vasto. Anche certe turistiche veloci, tipo la mia FJR, si incontrano spessissimo in CH, D, F, mentre qui da noi sono molto rare anche se per far km. a medie elevate in comodità sono fra le migliori. Quindi il mercato c'è, solo che da noi è meno evidente che altrove.
io ho paragonato la zzr1400 con la zx12r e la gsx-r1300 che più che sport turer erano moto atte ad un solo scopo, quello di essere tra le più veloci moto in circolazione! posto preso ora dalla zzr1400.
la zzr1400 secondo me non è paragonabile ad altre sport turer sia per potenza/prestazioni e capacità di carico o altro. quindi secondo me anche fuori italia come dici tu non sara una moto che farà grandi numeri di vendita
se parliamo della futura gtr1400 ti do ragione, una vera sport turer scelta da chi fa turismo (veloce)