EnricoMTSL ha scritto:
Avevo un po'paura di certi consumi, in effetti. Questo fa pendere un po'la bilancia in direzione della BMW K 1200 S: sono stato recentemente in ferie con un amico che ce l'ha e in autostrada con fidanzata e tre valigie a ogni rifornimento metteva la stessa benzina che mettevo io con il Multistrada, da solo e senza borse laterali. Consumo medio di entrambi intorno ai 20 con un litro. Mi sa che a livello di motore i tedeschi hanno trovato un compromesso migliore: a me la ZZR piace un sacco, ma i 190 cavalli di quel motore per me sono il difetto peggiore della moto. Già i 160 della K sono fin troppi, per averla provata. Sacrificare 30 cavalli per un consumo decisamente più basso non la vedo assolutamente una rinuncia. Certo, la K costa un'altra cifra...
Della svalutazione di una 2006 immatricolata adesso non mi preoccupo più di tanto. Il conto che faccio è che il concessionario mi fa 3000 euro di sconto dal listino (11500 euro con ABS) e mi valuta la Multi gli stessi 6000 euro che l'ho pagata usata l'anno scorso. In pratica ci ho fatto più di ventimila chilometri per non vederla svalutare nemmeno di un euro, non mi lamento per niente.
Accetto volentieri altri pareri, e altri consumi!
Sono stato in viaggio con un amicho che ha la BMW K1200S. Lui era sula moto da solo econ due bauletti laterali. Io ero in due con tre bauletti e borsa da serbatoio. Ad ogni riformnimento ci andava dentro al serbatoio la stesa quantita di benzina... Facevamo 100 km con 5,4 - 5,6 l. La guida era mista...