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Sostituzione Mono. [Consigli Modelli e montaggio]
9399206
9399206 Inviato: 27 Feb 2010 19:12
 

Ragazzi oggi sono andato a riprendere la moto.

Sono letteralmente sbigottito dal miglioramento!!!
Ora la moto si guida letteralmente con un dito, sembra che improvvisamente pesi 60 Kg in meno, è una lama e ti da una sicurezza e una stabilità nelle curve che mai mi sarei immaginato...ed ho pure le gomme finite!!!

i tubi freno in treccia hanno eliminato completamente l'effetto spugna che avevo notato in precedenza.

Che dire...non vedo l'ora di cambiare gomme ed iniziare a sfruttarla su qualche passo e in qualche vacanzina icon_smile.gif
 
9399941
9399941 Inviato: 27 Feb 2010 21:46
 

gian1972 ha scritto:

mono e molle 500 euro.
PS dimenticavo che il preventivo di spesa è comprensivo di revisione mono.



quindi 500+140 se monti ebasta o 500+290 se revisioni anche le forcelle???
cribbio!!
ma non conosci qualcuno che vende x la versione precedente??? icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
9401276
9401276 Inviato: 28 Feb 2010 11:08
 

Ah, aggiungo che per far montare il mono+ricarica, molle forcelle+paraoli e parapolvere nuovi e per montare i tubi freno-frizione in treccia + relativo spurgo, ho speso 150 euro.

Tutti i pezzi e olii li avevo forniti io, quindi solo manodopera.
 
9403567
9403567 Inviato: 28 Feb 2010 18:57
 

Mangus correggimi se sbaglio... hai messo ohlins h203 + molle all'anteriore?

aridaje con sto ohlins 0510_sad.gif
 
9403837
9403837 Inviato: 28 Feb 2010 19:35
 

Cyber-Bix ha scritto:
Mangus correggimi se sbaglio... hai messo ohlins h203 + molle all'anteriore?

aridaje con sto ohlins 0510_sad.gif


Esatto, più tubi freno e frizione frentubo in treccia.
 
9404590
9404590 Inviato: 28 Feb 2010 21:21
 

Cyber-Bix ha scritto:
Mangus correggimi se sbaglio... hai messo ohlins h203 + molle all'anteriore?

aridaje con sto ohlins 0510_sad.gif


Non piangere troppo icon_biggrin.gif vanno benissimo anche FG Gubellini e Extremetech, che costano meno.
 
9410059
9410059 Inviato: 1 Mar 2010 21:00
 

Ilprofessore ha scritto:


Non piangere troppo icon_biggrin.gif vanno benissimo anche FG Gubellini e Extremetech, che costano meno.


infatti la penso come il prof.......

comunque ognuno è libero di spendere i propri eurozzi come vuole........

anche se con il risparmio si può fare qualche altro lavoretto al vfr....
 
9412231
9412231 Inviato: 2 Mar 2010 9:40
 

Io personalmente stavo per acquistare extremetech, poi ho trovato un'occasionissima di un ohlins usato con pochi Km e non me la sono lasciata scappare.
 
9418959
9418959 Inviato: 3 Mar 2010 12:47
 

gian1972 ha scritto:
Cyber-Bix ha scritto:
Uffa tutti che mettono Ohlins! ma costa un botto! io molle + mono a meno di 1200 non li ho trovati!

0510_sad.gif

nuovi o usati ?


Nuovi nuovi, ma rettifico... l'ultimo preventivo che ho in mano dice

Mono Ohlins + Molle 1070€

Purtroppo l'occasione di ottobre che mi avevano fatto ovvero:

FG FQT31 + Kit Forcella a 1070€ è sfumato e adesso lo stesso setup mi costa 1250€ 0510_sad.gif

diciamo che a pari prezzo (e caratteristiche del mono) FG mi offre il kit forcella completo invece delle sole molle

cavolo quando non ho i soldi c'è l'offerta, quando ho i soldi l'offerta non c'è più 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9419113
9419113 Inviato: 3 Mar 2010 13:19
 

...allora non ti rimane che attendere la prossima offerta !!! icon_wink.gif

comunque il mio è un semi nuovo, se questo ti può consolare....
 
9438261
9438261 Inviato: 6 Mar 2010 16:06
 

salve a tutti
forze cisiamoooooo 0509_banana.gif
ho trovato uno che vende un mono ohlins con precarica idraulica x il mio vufy
dopo varie trattative siamo sui 300 euri offerti da me il mono chiaramente è da rigenerare
anche se lui mò cel' ha montato!!! spesa circa 170 euri
quindi 300+200(facciamo il conto in eccesso)=500 eurini
che ne pensate?? se aggiungiamo altre 150euriss (sempre in eccesso spero) per le
molle+olio all'anteriore 650!!! + 200 x montare il tutto 850!!
sempre meno dei mille euri che chiedono solo x il mono post. nuovo con regolazioni
x certi versi anche superflue (non inutili ma senepò fà a meno soprattutto se vogliono dire 400euri di agravio sui costi icon_evil.gif )
secondo voi 300 euri x un mono alla frutta anche se ohlins saranno troppe??( finquando offrivo 250 non me rispondeva manco alle email x 300 sè fatto senti 2 giorni dopo icon_biggrin.gif )
0510_saluto.gif
 
9438483
9438483 Inviato: 6 Mar 2010 17:20
 

Considerando che ha il precarico idraulico, 300 Euro mi sembra ragionevole.
 
9443308
9443308 Inviato: 7 Mar 2010 19:06
 

tuttavia su 'stò mono ho un dubbio e vichiedo cosiglio se potete.

quando roto la manopola del precarico molla da tutto aperto a tutto chiuso
non cambia assolutamente niente la risposta del molleggiamento è identica!
io penso xchè il mono è da rigenerare e mi è stato confermato da un concessionario eusa_think.gif
voi che ne pensate?? poesse?? rigenerandolo tutto si risolverà?? eusa_think.gif
eusa_think.gif
 
9444945
9444945 Inviato: 7 Mar 2010 22:44
 

Se e' il precarico molla lo senti eccome, anche se il mono e' scarico di idraulica.
Non vorrei che tu intendessi il registro dell'idraulica, perche' dicendo "da tutto aperto a tutto chiuso" normalmente si parla di idraulica, non precarico molla.
Puoi spiegarti meglio o confermare che e' effettivamente il registro del precarico.
 
9446638
9446638 Inviato: 8 Mar 2010 12:31
 

Penso di essere vicino al traguardo... sto battagliando un po' per il prezzo ma alla fine opterò per la configurazione FG FQT31 + Kit forcella sempre FG

Fancuore i soldi faccio sta modifica e non sto più li a farmi pippe mentali su Ohlins mica Ohlins 50€ più 50€ meno..

Non vedo l'ora... 0509_banana.gif
 
9447302
9447302 Inviato: 8 Mar 2010 14:12
 

Cyber-Bix ha scritto:
Penso di essere vicino al traguardo... sto battagliando un po' per il prezzo ma alla fine opterò per la configurazione FG FQT31 + Kit forcella sempre FG

Fancuore i soldi faccio sta modifica e non sto più li a farmi pippe mentali su Ohlins mica Ohlins 50€ più 50€ meno..

Non vedo l'ora... 0509_banana.gif


Ci stiamo mettendo d'accorco per un GDA PER L'ACQUISTO DI EXTREME TECH2 piu' molle forche prova anche tu a vedere

proposta GDA mono extremetech
 
9450088
9450088 Inviato: 8 Mar 2010 19:56
 

Ilprofessore ha scritto:
Se e' il precarico molla lo senti eccome, anche se il mono e' scarico di idraulica.
Non vorrei che tu intendessi il registro dell'idraulica, perche' dicendo "da tutto aperto a tutto chiuso" normalmente si parla di idraulica, non precarico molla.
Puoi spiegarti meglio o confermare che e' effettivamente il registro del precarico.


si è il registro del precarico mi sono espresso in maniera in corretta
anche xchè il freno in estenzione ha una vite (come sull'originale).
questo è una rotella all'estremità di un cilindretto dal quale esce un flessibile che entra sulla parte superiore dell'mono e girando la rotella tutta da un verso e poi tutta dall'altro non cambia la risposta o almeno facendo saltellare il proprietario sopra come passeggero e io come pilota non ho avvertito cambiamenti di risposta (anche se eravamo fermi)
spero di essermi spiegato meglio.
0510_saluto.gif
 
9451245
9451245 Inviato: 8 Mar 2010 21:58
 

vaferpat ha scritto:


si è il registro del precarico mi sono espresso in maniera in corretta
anche xchè il freno in estenzione ha una vite (come sull'originale).
questo è una rotella all'estremità di un cilindretto dal quale esce un flessibile che entra sulla parte superiore dell'mono e girando la rotella tutta da un verso e poi tutta dall'altro non cambia la risposta o almeno facendo saltellare il proprietario sopra come passeggero e io come pilota non ho avvertito cambiamenti di risposta (anche se eravamo fermi)
spero di essermi spiegato meglio.
0510_saluto.gif


Adesso ho capito, e' il registro dell'idraulica in compressione (non il precarico).
Questo registro ha un certo effetto sul movimento del mono, ma non cosi' evidente come quello in estensione. Di fatto, se il mono e' un po' scarico, l'effetto e' modesto.
Te ne accorgi in corsa, perche' basta poco per cambiare le sensazioni di guida, ma saltando sopra la sella non c'e' grande differenza.
 
9453332
9453332 Inviato: 9 Mar 2010 11:54
 

Gommando ha scritto:


Ci stiamo mettendo d'accorco per un GDA PER L'ACQUISTO DI EXTREME TECH2 piu' molle forche prova anche tu a vedere

proposta GDA mono extremetech


A occhio non mi sembra ci sia una super convenienza... mi spiego meglio:

Mono 537€
Kit Forcella 240€

Poi se vuoi la manetta per il precarico idraulico sono altre 200€ più un 200€ circa per far montare il tutto e siamo a 1.177€

io andrei a spendere con FG circa 1.200€ inoltre l'FQT-31 ha anche il serbatoio gas separato...

grazie per la segnalazione comunque icon_wink.gif
 
9456474
9456474 Inviato: 9 Mar 2010 19:43
 

Ilprofessore ha scritto:


Adesso ho capito, e' il registro dell'idraulica in compressione (non il precarico).
Questo registro ha un certo effetto sul movimento del mono, ma non cosi' evidente come quello in estensione. Di fatto, se il mono e' un po' scarico, l'effetto e' modesto.
Te ne accorgi in corsa, perche' basta poco per cambiare le sensazioni di guida, ma saltando sopra la sella non c'e' grande differenza.


cazzarola ma sei sicuro???? icon_eek.gif
mi fai avere una tua email che ti invio una foto?? 0510_inchino.gif xchè se non è il precarico molla
allora che menefò!! 0510_sad.gif ma non mi sembra che avesse la ghiera x regolare il precarico
(mannaggia ali pescetti) bisogna rivederlo meglio mesà stò mono icon_rolleyes.gif

ma esiste un mono che ha regolazione precarico e freno in estenzione con le viti o rotelle
e la regolazione in compressione con la rotella?? icon_cry.gif
che disastrooooo 0509_mitra.gif

Ultima modifica di vaferpat il 9 Mar 2010 20:38, modificato 1 volta in totale
 
9456911
9456911 Inviato: 9 Mar 2010 20:30
 

Ilprofessore ha scritto:


Adesso ho capito, e' il registro dell'idraulica in compressione (non il precarico).
Questo registro ha un certo effetto sul movimento del mono, ma non cosi' evidente come quello in estensione. Di fatto, se il mono e' un po' scarico, l'effetto e' modesto.
Te ne accorgi in corsa, perche' basta poco per cambiare le sensazioni di guida, ma saltando sopra la sella non c'e' grande differenza.


ma Prof sei sicuro? io pensavo che l'unico comando che ha il mono ohlins in remoto è il precarico molla e il resto sul corpo del mono. Poi c'è quello stra-figo col serbatoio separato ma non mi sembra che si stia parlando di quel modello


comunque zompare sulla mot come un canguro non è un buon modo per testare le sospensioni icon_wink.gif
 
9457043
9457043 Inviato: 9 Mar 2010 20:43
 

Cyber-Bix ha scritto:


ma Prof sei sicuro? io pensavo che l'unico comando che ha il mono ohlins in remoto è il precarico molla e il resto sul corpo del mono. Poi c'è quello stra-figo col serbatoio separato ma non mi sembra che si stia parlando di quel modello
comunque zompare sulla mot come un canguro non è un buon modo per testare le sospensioni icon_wink.gif


e ineffetti guardando su ebay il modello HO 203 che è identico a quello che stò trattando(su ebay c è quello x il vtech) ha la regolazione del precarico e freno in estenzione eusa_think.gif
e nessun serbatoglio separato e nessun'altra regolazione eusa_think.gif
comunque riguarderò il mono dal vivo x sicurezza 0509_lucarelli.gif
 
9457515
9457515 Inviato: 9 Mar 2010 21:37
 

vaferpat ha scritto:


e ineffetti guardando su ebay il modello HO 203 che è identico a quello che stò trattando(su ebay c è quello x il vtech) ha la regolazione del precarico e freno in estenzione eusa_think.gif
e nessun serbatoglio separato e nessun'altra regolazione eusa_think.gif
comunque riguarderò il mono dal vivo x sicurezza 0509_lucarelli.gif


Confermo, è uguale a quello che ho preso io.
Non ha il serbatoio di azoto separato, ma solo quello idraulico per la regolazione remota del precarico. Più la regolazione dell'estensione tramite la rotella sulla base.
 
9457905
9457905 Inviato: 9 Mar 2010 22:25
 

vaferpat ha scritto:


e ineffetti guardando su ebay il modello HO 203 che è identico a quello che stò trattando(su ebay c è quello x il vtech) ha la regolazione del precarico e freno in estenzione eusa_think.gif
e nessun serbatoglio separato e nessun'altra regolazione eusa_think.gif
comunque riguarderò il mono dal vivo x sicurezza 0509_lucarelli.gif


Se e' quello hai solo il freno idraulico in estensione, quindi l'altra regolazione e' per forza il precarico della molla.
A questo punto dovresti guardare il mono nella parte superiore prima tutto scarico e poi tutto carico e vedere di quanto sporge il pistoncino di precarico. Penso che almeno 10 mm di corsa dovrebbe averli e la durezza iniziale della molla cambia parecchio.
Se sporge poco potresti avere poco olio nel cilindretto di comando.
 
9463020
9463020 Inviato: 10 Mar 2010 19:42
 

Ilprofessore ha scritto:


Se e' quello hai solo il freno idraulico in estensione, quindi l'altra regolazione e' per forza il precarico della molla.
A questo punto dovresti guardare il mono nella parte superiore prima tutto scarico e poi tutto carico e vedere di quanto sporge il pistoncino di precarico. Penso che almeno 10 mm di corsa dovrebbe averli e la durezza iniziale della molla cambia parecchio.
Se sporge poco potresti avere poco olio nel cilindretto di comando.


a!! x le condizioni che ho visto io non mi stupirei se dentro non ci sia piu olio per niente!! icon_biggrin.gif
infatti do x scontato che il mono sarà da rigenerare (170 euri icon_rolleyes.gif )
e penso anche che forse il pistoncino non si muova nemmeno piu icon_evil.gif
ma megusta troppo montà ohlins e prendendolo usato potrei mettere anche le molle e olio
ohllins all anteriore icon_biggrin.gif (mistero risolto 0509_banana.gif )
0510_saluto.gif
 
9471721
9471721 Inviato: 12 Mar 2010 7:57
 

vaferpat ha scritto:


a!! x le condizioni che ho visto io non mi stupirei se dentro non ci sia piu olio per niente!! icon_biggrin.gif
infatti do x scontato che il mono sarà da rigenerare (170 euri icon_rolleyes.gif )
e penso anche che forse il pistoncino non si muova nemmeno piu icon_evil.gif
ma megusta troppo montà ohlins e prendendolo usato potrei mettere anche le molle e olio
ohllins all anteriore icon_biggrin.gif (mistero risolto 0509_banana.gif )
0510_saluto.gif


Che non ci sia piu' olio al suo interno è impossibile (a meno di evidentissimi trafilaggi). Puo' essere invece che l'olio sia diventato maionese...
 
9475855
9475855 Inviato: 12 Mar 2010 19:39
 

capirobi ha scritto:


Che non ci sia piu' olio al suo interno è impossibile (a meno di evidentissimi trafilaggi). Puo' essere invece che l'olio sia diventato maionese...


credo che quel mono abbia almeno 7/8 anni sulla groppa dato che da minimo 5 è uscito di produzione e credo anche che non sia mai stato rigenerato
altro che maionese!! gelatina!! icon_biggrin.gif
comunque a me basta che dopo rigenerato mi torna nuovo 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
9480630
9480630 Inviato: 13 Mar 2010 21:18
 

Cyber-Bix ha scritto:


A occhio non mi sembra ci sia una super convenienza... mi spiego meglio:

Mono 537€
Kit Forcella 240€


grazie per la segnalazione comunque icon_wink.gif


Scusami ma devo contraddirti il prezzo complessivo per mono e kit forca è di 580euro
 
9484831
9484831 Inviato: 14 Mar 2010 21:35
 

Gommando ha scritto:


Scusami ma devo contraddirti il prezzo complessivo per mono e kit forca è di 580euro


io con extremetech ho risparmiato parecchi eurozzi,

e per quel poco che ho provato il vfr è migliorato moltissimo in precisione
e i trasferimenti di carico sono diminuiti tantissimo(ho cambiato pure le molle focella con l'olio).....

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9486211
9486211 Inviato: 15 Mar 2010 8:36
 

Gommando ha scritto:


Scusami ma devo contraddirti il prezzo complessivo per mono e kit forca è di 580euro


Boh, io ho guardato nel topic indicatomi che riporta:

-Tech2: Listino 715€ Scontato 537€
-Kit Forcella: (Pompanti Molle Olio) Listino 317€ Scontato 240€

probabilmente hai guardato il prezzo del Tech1
 
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