ICE0271 ha scritto:
Secondo la mia personale esperienza posso dirti che la moto cambia di parecchio.
Premesso che lo Showa originale è un ammortizzatore decisamente mediocre ... posso dirti che in tutte le situazioni la moto cambia in meglio il proprio comportamento ... migliore stabilità, migliore inserimento in curva, non si scompone, migliore lettura del fondo stradale, non si siede quando carichi passeggero e bagagli ... miglior consumo del pneumatico posteriore ... poi se scegli un mono con interasse variabile puoi anche alzare un po' il posteriore (ovviamente senza andare a discapito della comodità) avvantaggiandone anche l'assetto complessivo, inoltre vogliamo parlare della comodità della regolazione idraulica del precarico???
Quanto ti ho detto è chiaramente molto soggettivo ... entrambi sappiamo che ognuno di noi guida un po' a proprio modo e col proprio stile!
Inoltre mi sento di convenire con te sul fatto che questo tipo di spesa non è propriamente economica ... anche se alla fine il risultato è apprezzabile.
Quindi che dire?????? Se hai una moto nuova e con pochi km ... con il settaggio giusto puoi tranquillamente anche tenere l'originale che, per un utilizzo normale della moto, può tranquillamente fare il suo dovere ........
Viceversa, se la moto la usi più sportivamente o come me arrivi a 30.000 km con il mono che fa "giacomo giacomo" .... bhè ... io ho preferito cambiarlo ... e debbo dire che ho fatto proprio bene!
Ora a te la palla!
senti scusa 1 cosa ma come?? a 30000km il mono già è KO???? ma è strano no?? io ho 36000km sembra ancora sano dubito che te vai in fuoristrada!! comunque cavolo 1 spesa di stisoldi non melaspettavo xfortuna che il vufy è indistruttibile!!(anche se a me sembra funzionare ancora benaccio) scusate ma mèro 1 pò preoccupato