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[HELP ABOUT]Lavorare su un carburatore
3593485
3593485 Inviato: 5 Feb 2008 13:44
Oggetto: [HELP ABOUT]Lavorare su un carburatore
 

Tra qualche giorno mi arriva il kit dynojet che dovrò installare sul carburatore 28mm del mio cbr.. ora contando che non ho mai lavorato su un carburatore, e che nel kit ci sono spilli graduati, differenti serie di getti, rondelle, coppiglie, dite che è fattibile come lavoro? cioè come difficoltà come siamo messi?

Ultima modifica di alexscard il 5 Feb 2008 20:40, modificato 1 volta in totale
 
3596342
3596342 Inviato: 5 Feb 2008 17:38
 

icon_biggrin.gif Ciao,

Non è che lavorare su un carburatore sia propriamente parlando difficile, in fondo è tutta questione di metodo.

Penso che nel kit che ti arriverà, sicuramente ci saranno delle istruzioni da seguire (leggile bene se ci sono, anche più di una volta se serve...) con le fasi da seguire nonchè con le regolazioni da adottare per gli spilli ecc...

Il solo consiglio che può aiutarti secondo me è questo.

Prepara un piano di lavoro pulito, magari ricoperto con della carta o del cartone bianco (si vedono meglio i pezzi, le viti, le rondelline), abbastanza largo in modo che se qualcosa ti scappa di mano resti li sopra e non cada in terra, prepara dei pezzi di cartone con dei forellini nei quali infilare nel
senso di smontaggio le varie viti, così le rimetti tutte al loro posto,
prepara un contenitore di plastica (tipo vaschetta grande del gelato) con coperchio per mettere le parti che smonti.

Se devi sostituire le guarnizioni, fai attenzione che le superfici di contatto prima di posizionare le guarnizioni nuove siano perfettamente pulite, non graffiarle con cacciaviti/taglierini/carte abrasive pena la non tenuta del tutto dopo il rimontaggio.

Fai memoria delle coppie di serraggio delle varie viti, ricorda che nello smontarle di solito sono più dure che nel riavvitarle, lasciarle lente non va bene, stringerle troppo c'è rischio che si rompano o che tirino via la filettatura dalla parte del carburatore che di solito è in lega di antimonio o alluminio, quindi abbastanza "tenero".

Stesso discorso per i getti, sono di solito in ottone, stringere con attenzione.

Usa cacciaviti a lama e/o croce della giusta dimensione per non rovinare le viti.

Magari tutte 'ste cose già le sai, però ripeterle non guasta!!

Poi magari ci farai sentire il "suono" del tuo motore, ssslampsss, Vitto58
 
3597891
3597891 Inviato: 5 Feb 2008 19:43
 

grazie per i consigli! quando effettuerò il lavoro scriverò comè andata..sperando che vada tutto bene!
lamps
 
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