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prezzo ktm exc 125 motard.giusto[arrivata]??
3865546
3865546 Inviato: 7 Mar 2008 21:08
 

si soprattutto le prime volte e poi sempre usa il freno dietro per correggere magari le distanze, ma occhio che le prima volte senza volerlo spingi troppo e la ruota ti si inchioda e rischi che ti venga la malaugurata idea di frenare pesantemente con l'anteriore e ti si gira il culo e caschi, e comunque in situazioni di pericolo tipo questa o se impenni e ti sembra di ribaltarti tira la frizione e sei a posto!!!
 
3865566
3865566 Inviato: 7 Mar 2008 21:10
 

davidbosssss ha scritto:
si soprattutto le prime volte e poi sempre usa il freno dietro per correggere magari le distanze, ma occhio che le prima volte senza volerlo spingi troppo e la ruota ti si inchioda e rischi che ti venga la malaugurata idea di frenare pesantemente con l'anteriore e ti si gira il culo e caschi, e comunque in situazioni di pericolo tipo questa o se impenni e ti sembra di ribaltarti tira la frizione e sei a posto!!!

ok,se hai /avete altri consigli ditemi pure icon_wink.gif
 
3865629
3865629 Inviato: 7 Mar 2008 21:15
 

si, scaldale bene prima di partire, la accendi senza aria se si accende e poi la tieni un minutino al minimo, poi inizi a dare qualche sgasatina breve, poi piu' profonda finche' non vedi che non esce piu' moltissimo fumo(essendo tu in rodaggio e facendo la miscela al 3% un po' di fumo uscira sicuro anche da calda), poi parti piano piano e i primi km falli normale, ne a lumaca che ti si ingolfa ne a canna, normale, questo riguardo il primo pieno di miscela(usa solo motul 800), poi gia' dal secondo pieno inzia un po' a stiracchiare il motore, inizia a tirare un po' le marcie senza farla entrare in coppia o se la fai entrare non tenerla molto, massimo un 3/4 secondi, giusto un paio di marcie, e poi dal terzo pieno inizia gradualmente a tirarla sempre di piu'!!!poi dopo un po' che ci giri regolati la frizione con la rotellina rossa e vedrai che la leva sta piu' verso il manubrio o piu' lontano, come ti trovi meglio te, e poi regola anche quella del freno!!!poi verso il 4/5 piano portala dal conce e falla carburare per bene, e se senti che il minimo e' basso e non sta in moto appena la moto e' un po' calda dopo che l'hai accesa gira la vite del minimo finche' la moto non sta accesa da sola!!! icon_wink.gif
 
3865663
3865663 Inviato: 7 Mar 2008 21:18
 

davidbosssss ha scritto:
si, scaldale bene prima di partire, la accendi senza aria se si accende e poi la tieni un minutino al minimo, poi inizi a dare qualche sgasatina breve, poi piu' profonda finche' non vedi che non esce piu' moltissimo fumo(essendo tu in rodaggio e facendo la miscela al 3% un po' di fumo uscira sicuro anche da calda), poi parti piano piano e i primi km falli normale, ne a lumaca che ti si ingolfa ne a canna, normale, questo riguardo il primo pieno di miscela(usa solo motul 800), poi gia' dal secondo pieno inzia un po' a stiracchiare il motore, inizia a tirare un po' le marcie senza farla entrare in coppia o se la fai entrare non tenerla molto, massimo un 3/4 secondi, giusto un paio di marcie, e poi dal terzo pieno inizia gradualmente a tirarla sempre di piu'!!!poi dopo un po' che ci giri regolati la frizione con la rotellina rossa e vedrai che la leva sta piu' verso il manubrio o piu' lontano, come ti trovi meglio te, e poi regola anche quella del freno!!!poi verso il 4/5 piano portala dal conce e falla carburare per bene, e se senti che il minimo e' basso e non sta in moto appena la moto e' un po' calda dopo che l'hai accesa gira la vite del minimo finche' la moto non sta accesa da sola!!! icon_wink.gif


Invece che lasciarla ferma due minuti e sgasare, lasciala accesa giusto 30 secondi e poi parti subito, andando piano, tanto tenerla ferma non serve a nulla, le varie parti si riscaldano meglio in movimento...del resto fai come ha detto sopra che va bene, ed in più stai attento in discesa e dai una sgasata ogni tanto per far lubrificare... icon_wink.gif
 
3865690
3865690 Inviato: 7 Mar 2008 21:21
 

perchè senza aria??? io la apro sempre!!!
 
3865695
3865695 Inviato: 7 Mar 2008 21:21
 

davidbosssss ha scritto:
si, scaldale bene prima di partire, la accendi senza aria se si accende e poi la tieni un minutino al minimo, poi inizi a dare qualche sgasatina breve, poi piu' profonda finche' non vedi che non esce piu' moltissimo fumo(essendo tu in rodaggio e facendo la miscela al 3% un po' di fumo uscira sicuro anche da calda), poi parti piano piano e i primi km falli normale, ne a lumaca che ti si ingolfa ne a canna, normale, questo riguardo il primo pieno di miscela(usa solo motul 800), poi gia' dal secondo pieno inzia un po' a stiracchiare il motore, inizia a tirare un po' le marcie senza farla entrare in coppia o se la fai entrare non tenerla molto, massimo un 3/4 secondi, giusto un paio di marcie, e poi dal terzo pieno inizia gradualmente a tirarla sempre di piu'!!!poi dopo un po' che ci giri regolati la frizione con la rotellina rossa e vedrai che la leva sta piu' verso il manubrio o piu' lontano, come ti trovi meglio te, e poi regola anche quella del freno!!!poi verso il 4/5 piano portala dal conce e falla carburare per bene, e se senti che il minimo e' basso e non sta in moto appena la moto e' un po' calda dopo che l'hai accesa gira la vite del minimo finche' la moto non sta accesa da sola!!! icon_wink.gif

allora per la miscela mi ha detto pure di farla al 2.5% è anche troppa,per l'olio ho già comprato il motorex 100% sintetico,il concessionario mi ha detto di portargliela ai 1000km se posso anche prima(per dargli una controllatina)per il minimo ho già avuto problemi e l'ho già alzato,quindi per ora è apposto per fortuna icon_biggrin.gif
per l'oilo avevo intenzione di prendere in futuro il motul 800 super sintetico va bene quello no??
perchè l'ho trovato a 14 euro a flacone su un sito
 
3865720
3865720 Inviato: 7 Mar 2008 21:24
 

lollo7 ha scritto:


Invece che lasciarla ferma due minuti e sgasare, lasciala accesa giusto 30 secondi e poi parti subito, andando piano, tanto tenerla ferma non serve a nulla, le varie parti si riscaldano meglio in movimento...del resto fai come ha detto sopra che va bene, ed in più stai attento in discesa e dai una sgasata ogni tanto per far lubrificare... icon_wink.gif

infatti il meccanico del concessionario mi ha detto che non serve a niente farla scaldare da fermo che è meglio anzi partire piano piano,e come ha detto lollo di dare una sgasatina in discesa in modo da tenerla lubrificata,e non tenere mai una velocità costante per tanto tempo perchè la carburazione tende a smagrire
 
3865942
3865942 Inviato: 7 Mar 2008 21:48
 

tutto giusto, io la tengo un paio di minuti ferma perche' ora che mi son messo guanti, casco, messo a posto e mascherina, ecc... sono passati minimo 2 minuti, comunque si il motul 800 e' il migliore, se vai a vedere il mio pistone grippato vedrai che dopo 11000km sul cielo non c'e' un residuo, e poi anche in frenata, se molto lunghe, dai una sgasatina, di solito le racing grippano in rilascio perche' non gli arriva abbastanza olio per lubrificare il pistone che intanto e' ancora in movimento!!!
 
3865964
3865964 Inviato: 7 Mar 2008 21:51
 

davidbosssss ha scritto:
tutto giusto, io la tengo un paio di minuti ferma perche' ora che mi son messo guanti, casco, messo a posto e mascherina, ecc... sono passati minimo 2 minuti, comunque si il motul 800 e' il migliore, se vai a vedere il mio pistone grippato vedrai che dopo 11000km sul cielo non c'e' un residuo, e poi anche in frenata, se molto lunghe, dai una sgasatina, di solito le racing grippano in rilascio perche' non gli arriva abbastanza olio per lubrificare il pistone che intanto e' ancora in movimento!!!

si si l'avevo già sentita anche io quella storia che grippano in rilascio di acceleratore

Ultima modifica di Nrg91 il 7 Mar 2008 21:51, modificato 1 volta in totale
 
3865967
3865967 Inviato: 7 Mar 2008 21:51
 

Nrg91 ha scritto:

e o l'ho presa ieri sera non avuto ancora tempo per mettere un portatarga di quelli inclinati.
è uscita di fabbrica come la vedete,ancora 0 modifiche icon_wink.gif


ritornando sul discorso portatarga, io la attaccherei al pezzo in cima (quello appena dopo il faro per intenderci) e le frecce gliele fissi in parte con due staffe home-made o se riesci a forare quella specie di piccolo portatarga lateralmente e metterle li...
se vuoi che nn si notino molto ma vuoi tenerle lo stesso per sicurezza, un mio amico sul KL le ha spettacolari, saranno alte 1cm e profonde uguali a led, praticamente nn si vedono neanke mentre vai in giro, però fanno una luce pazzesca... nn so dove le abbia trovate però...
 
3865989
3865989 Inviato: 7 Mar 2008 21:53
 

Spartan ha scritto:


ritornando sul discorso portatarga, io la attaccherei al pezzo in cima (quello appena dopo il faro per intenderci) e le frecce gliele fissi in parte con due staffe home-made o se riesci a forare quella specie di piccolo portatarga lateralmente e metterle li...
se vuoi che nn si notino molto ma vuoi tenerle lo stesso per sicurezza, un mio amico sul KL le ha spettacolari, saranno alte 1cm e profonde uguali a led, praticamente nn si vedono neanke mentre vai in giro, però fanno una luce pazzesca... nn so dove le abbia trovate però...

si ma la attacco in questo modo??
faccio dei buchi sul codino e l'attacco con dei rivetti???
o mi conviene prendere un portatarga,per le frecce non saprei proprio come fare... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
(comunque le voglio tenere) icon_wink.gif
 
3866007
3866007 Inviato: 7 Mar 2008 21:56
 

secondo me i rivetti sono la cosa migliore... ma nn ho capito cosa intendi per "sul codino?"
 
3866012
3866012 Inviato: 7 Mar 2008 21:57
 

Spartan ha scritto:
secondo me i rivetti sono la cosa migliore... ma nn ho capito cosa intendi per "sul codino?"

il codino intendo quello sotto al faro icon_wink.gif
 
3866037
3866037 Inviato: 7 Mar 2008 22:00
 

ah ecco si... perkè ho visto ke per andare in pista la parte sotto si può togliere e rimani con quella specia di portatarga aftermarket lì...
ti consiglio i rivetti perkè a un mio amico sull'husky aveva messo il portatarga acerbis e aveva fissato la targa con viti e bulloni ma si svitavano con le vibrazioni...
per le frecce nn saprei, nn ho visto bene com'è quella zona... se c'è posto fai due bichi laterali su quel "portatarga e le fissi lì...
altrimenti fai una staffa fa mettere dietro al portatarga a cui fissi le frecce...
 
3866302
3866302 Inviato: 7 Mar 2008 22:38
 

Mettici il portatarga sotto perchè con le vibrazioni tutti noi del mio gruppo abbiamo spezzato la targa icon_mrgreen.gif
Poi se vuoi andare in pista c'è lo sgancio rapido ktm,costosetto (40 euro) ma molto utile!

Quando la scaldi non lasciarla mai al minimo per molto,sgasa continuamente perchè se no bruci la candela con le racing.
 
3866312
3866312 Inviato: 7 Mar 2008 22:39
 

Ma ste foto insomma quando arrivano qua le stanno asoettando tutti con ansia ..e te anke se è arrivata non le fai ?? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3866319
3866319 Inviato: 7 Mar 2008 22:41
 

tom_motard ha scritto:
Ma ste foto insomma quando arrivano qua le stanno asoettando tutti con ansia ..e te anke se è arrivata non le fai ?? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Pagina 13...ce ne sono una carrellata! icon_mrgreen.gif
 
3866364
3866364 Inviato: 7 Mar 2008 22:50
 

Scusa kat..ma sai comè io da bravo forumista ho cercato nella sezione foto dei nostri motard con l'obbiettivo di trovare le foto..ma invece nada..quindi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
3866427
3866427 Inviato: 7 Mar 2008 23:00
 

l'hai già provata com'è, come va ?
 
3868140
3868140 Inviato: 8 Mar 2008 12:28
 

molto bella trattala come si deve però icon_wink.gif
 
3868571
3868571 Inviato: 8 Mar 2008 13:37
 

Nrg91 ha scritto:

si si l'avevo già sentita anche io quella storia che grippano in rilascio di acceleratore


per quello basta fare la doppietta (mi pare si chiami così), lo faccio sempre pure io, mentre decelleri per entrare in curva prima di scalare le marce dai una sgasata a frizione tirata...
 
3868651
3868651 Inviato: 8 Mar 2008 13:47
 

lollo7 ha scritto:


per quello basta fare la doppietta (mi pare si chiami così), lo faccio sempre pure io, mentre decelleri per entrare in curva prima di scalare le marce dai una sgasata a frizione tirata...

La doppietta non è quello che dici te, è dare una sgasata quando cambi marcia dal basso verso l'alto e si usa per tenere su di giri il motore....specialmente viene usata nei camion o nelle macchine vecchie dove ci vuole un'ora a cambiare! icon_lol.gif
 
3868758
3868758 Inviato: 8 Mar 2008 14:00
 

Si usa nei cambi privi di sincronizzatore tra le marce,solo per scalare,marcia superiore,folle,sgasata,marcia inferiore!
 
3868806
3868806 Inviato: 8 Mar 2008 14:06
 

katana89 ha scritto:
Si usa nei cambi privi di sincronizzatore tra le marce,solo per scalare,marcia superiore,folle,sgasata,marcia inferiore!


allora è come dicevo io o sbaglio? icon_mrgreen.gif
 
3869212
3869212 Inviato: 8 Mar 2008 14:52
 

Si ma in genere si fa con la folle,sulle moto non so! icon_biggrin.gif
 
3869567
3869567 Inviato: 8 Mar 2008 15:38
 

katana89 ha scritto:
Si ma in genere si fa con la folle,sulle moto non so! icon_biggrin.gif


cioè ogni volta tra una marcia e l'altra dovresti inserire la folle? auguri icon_lol.gif
io sapevo che si facesse principalmente in pista nei due tempi nelle staccate forti per far lubrificare il cilindro...
 
3869648
3869648 Inviato: 8 Mar 2008 15:49
 

lollo7 ha scritto:


cioè ogni volta tra una marcia e l'altra dovresti inserire la folle? auguri icon_lol.gif
io sapevo che si facesse principalmente in pista nei due tempi nelle staccate forti per far lubrificare il cilindro...

caspita è un pò difficilotto fare quella manovra icon_lol.gif
 
3869663
3869663 Inviato: 8 Mar 2008 15:52
 

ma allora tornando al discorso portatarga,la targa l'attacco sul codino,oppure metto il portatarga,perchè uno mi dice diverso dall'altro.
cosa faccio??
 
3869893
3869893 Inviato: 8 Mar 2008 16:39
 

tieni quello di portatarga che e' uno dei piu' belli in giro, dietro alla "linguetta" di plastica ci sono 3 fori, li buchi e poi buchi la targa i corrispondenza in modo che stia dritta e centrata!!! icon_wink.gif
 
3869924
3869924 Inviato: 8 Mar 2008 16:49
 

davidbosssss ha scritto:
tieni quello di portatarga che e' uno dei piu' belli in giro, dietro alla "linguetta" di plastica ci sono 3 fori, li buchi e poi buchi la targa i corrispondenza in modo che stia dritta e centrata!!! icon_wink.gif

ok ho capito,perchè katana mi aveva detto che dei suoi amici avevano spezzato la targa con le vibrazioni,mettendola in quel modo icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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