romeomgv ha scritto:
Quando ho comprato il mio sporty non avevo alcuna conoscenza del mondo HD.
Sono andato dal concessionario, ho visto la 883R del 2008, me ne sono innamorato ed ero convintissimo di volerla acquistare.
Poi dando un'occhiata all'usato per pura curiosità ho trovato il modello 2005, assolutamente identico per estetica al modello 2008 ma a carburatori.
Non ci ho pensato 2 volte a comprarmi il modello a carburatori.
Ci sono pregi e difetti per entrambe le soluzioni ma diciamoci la verità,
anche qui è una qestione di gusti.
Ci sono quelli come me per cui la moto deve essere a carburatore e quelli
che invece sono più propensi alle innovazioni.
Il mondo è bello perché è vario, a ciascuno la sua!
come non quotarti..... in effetti il mondo HD è forse l'unico dove esiste un paticolare attaccamento alle soluzioni old school... nel caso delle sportive jap basta ad esempio una piccola modifica alle pinze freno o alla linea del codone e subito moto eccezzionali di 3 anni prima vengono svendute come rottami superati.
Non a caso le hd tengono bene l'usato.
Poi devo dire che il mio carburatore è perfetto, se non sapessi che è una carburatore potrei scambiarlo per un impianto a inienzione: regolarissimo, parte al primo colpo, molto fluido nell'erogazione ma con una bella spinta rabbiosa all'apertura del gas... cosa chiedere di più?!?!??!