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Sportster questo sconosciuto [non sottovalutate il piccolo]
2546606
2546606 Inviato: 24 Set 2007 9:59
Oggetto: Sportster questo sconosciuto [non sottovalutate il piccolo]
 

In America spesso è definita la harley delle donne, qui in europa è diffusissima solo grazie al prezzo ridotto e spesso viene in ogni caso snobbata sia da harleysti che dagli altri appassionati di moto.

Lo sporty invece, storicamente, è insieme all'Electra, l'unica Harley a sopravvivere da 50 anni a questa parte. L'unica moto della MoCo ad avere pressochè mantenuto i tratti del modello originale nonostante i mille restyle subiti.

Ma è un "custom" lo sportster? Al di là del fatto che il termine custom oggi è usato impropriamente ( bisognerebbe parlare di custom factory e comunque è ridicolo parlare di custom riferendosi a moto che sono di serie ), lo Sportster è per definizione la moto da Dirt Track. Vera e propria disciplina sportiva principalmente statunitense, costituita da gare su circuito ovale in terra battuta.

Lo Sporty quindi, come il nome suggerirebbe, è una moto sportiva d'altri tempi ormai, ma pur sempre una sportiva e non un cruiser o un tourer. Da qui ovviamente l'equivoco di tutti quelli che non capiscono come un "custom" possa essere così "piccolo" (le virgolette sono d'obbligo, pesa pur sempre i suoi 250 chili) e così scomodo per le lunghe distanze.

La cosa più paradossale è vedere sempre più spesso queste moto trasformate in chopper o in tourer: con ape hanger enorme, forcelle a inclinazione maggiorata, borse, valigie e sissy bars enormi che snaturano l'essenza di una moto che per definizione dovrebbe essere spoglia e aggressiva. La MoCo ha contribuito ulteriormente negli anni a questo processe, inventandosi l'883, creata esclusivamente per coprire la fascia bassa del mercato e di fatto depotenziando il glorioso motore 1000 o l'xr750 che tante gare avevano fatto vincere negli anni 70.

Oggi solo un 1200 adeguatamente preparato si può avvicinare all'idea originale di una moto nata per sporcarsi di fango e avere tanta coppia da bruciare qualsiasi concorrente (triumph e BSA all'epoca) sulla linea di partenza.

Se volete vedere cosa facevano e ancora fanno con queste moto, provate a buttare l'occhio a questo video qui sotto e capirete qualcosa in più su questo piccolo mostro americano. Se ne avete una e avete sempre guardato con invidia i proprietari di enormi Softail o Dyna, beh guardate e ricredetevi, perchè poggiate il culo su un pezzo di storia del motociclismo

Link a pagina di Youtube.com

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2547174
2547174 Inviato: 24 Set 2007 11:08
 

Oggi pomeriggio vado in concessionaria per la prova dello Sporty883, per provare il feeling con motore e telaio.
Poi credo passerò all'ordine della MIA 883.

Giuro, non sto nella pelle.
Ho le farfalle nello stomaco e mi gira la testa.
Potrebbe essere un sogno che si avvera.
 
2547883
2547883 Inviato: 24 Set 2007 12:35
 

a me piace da morire la sporty la r in particolare, o meglio mi piace di più la sporty custom, però l' aggressività della r mi lascia nel dubbio della scelta. Nel senso che esteticamente mi piace + il mod. custom, mentre per desiderio di fare un po' di curve + veloci nn mi dispiacciono le pedane centrali della R. C'è un modo per rendere + simile la R al modello custom? o viceversa? cioè per esempio con le pedane centrali il mod. custom diventerebbe inguidabile?
 
2550935
2550935 Inviato: 24 Set 2007 16:50
 

A me personalmente lo sportster piace molto..non l’ho preso perkè mi piaceva di piu’ un altro modello.
Lodevole questo post…bisogna sempre amare la propria bambina…e per chi prova invidia…bhè nel mondo harley se ne sentono un po’ di tutti i colori:
- ho sentito gente dire che anche le Dyna sono da donna…
- ho sentito dire che la Dyna SB è quasi una Jap per via delle poche e pregiate rifiniture
- non vi riporto cosa dicono dell’EFI…l’eterna lotta “carburatore o iniezione”..
- ho sentito dire “meglio spingere un Pan che guidare un Twin Cam”
- tralascio i commenti sulla V-Road.
- ultimamente davanti ai concessionari o siti dedicati stanno massacrando le Roket e la fat bob
- ho sentito criticare la nighster perché “altro non è che una moto vecchia con un vestito nuovo”
- ho sentito…..

Insomma…alla fine con le moto torniamo, chi piu’ e chi meno, a quando eravamo bambini..e come allora andavamo nel bagno a fare chi l’aveva piu’ grosso…ora lo facciamo con le moto.
L’importante è essere sicuri delle proprie scelte ed amare il proprio mezzo…consapevoli che accontentare tutti è impossibile e che l’unica persona da accontentare siamo solo noi stessi.
 
2552079
2552079 Inviato: 24 Set 2007 18:40
 

Ooooooooh come mi sento affine a Sid icon_biggrin.gif ma anche a Breaker nelle loro filosofie motociclistiche !

Bisogna dire che la Hd non aiuta, nel senso che spesso ormai vediamo pubblicita' con delle donne alla guida delle HD, molto con gli 883 ma ultimamente anche a bordo di Dyna, ovviamente e' una mira della casa madre che punta anche al mercato femminile dove il problema dell'altro sesso sta' piu' che altro nell'altezza della sella, e' chi meglio della HD puo' dare moto ad alte prestazioni, strette e' basse ? Da qui come dice Sid , l'omone classico si trova un po' spiazzato, e si dice.. devo per forza farmi almeno la Fat Boy o una Road king o per andare sul sicuro gia' che ci siamo mi prendo la V-Rod icon_biggrin.gif
E' il classico complesso del.. io c'e l'ho piu' grosso come dice Sid icon_biggrin.gif di conseguenza quelli che come me, Breaker o Sid cercano una moto con delle caratteristiche particolari legate alla leggenda Harley, si trovino un po' spiazzati, la verita' e' un altra, la manegevolezza degli Sportster sono una scelta ben precisa rispetto ai bestioni che tutti ammiriamo, ma che non hanno senso per l'uso pratico di tutti i giorni (specie in Europa) non a caso scendo da un Volusia (che comunque tanto mi ha dato) e' salgo su una moto molto piu' stretta che mantiene certe filosofie d'intendere la moto ma strizza l'occhio anche ad una guida ben diversa che non una Cruiser.
Comunque sia.. ogni cosa si compri troveremo chi c'e l'ha piu' cara, piu' cromata, piu' pesante, piu'.. piu' piu'... alla fine credo che il miglior compromesso sia prendersi la moto giusta per se, non tanto per fare la figura, ma per l'utilizzo che ognuno di noi dovra' fare di essa !

Certo farsi oggi uno Sporster non aiuta, essendo di fascia bassa viene ritenuto il figlio povero della famiglia HD, invece come ci ricorda Breaker ha un suo preciso utilizzo e' fa prte della storia della casa madre, non per niente i modelli sono divisi piu' che dai prezzi da determinate caratteristiche e' rami ben precisi.
Ma troveremo sempre modo di discutere fra noi, visto che e' ovvio che ognuno porta acqua al suo mulino e' difende la categoria, ma se si va dietro al "voglio sempre di piu' " facciamo solo il gioco del business e' saremo sempre scontenti, quest vale per le moto ma anche per qualsiasi bene di consumo ci venga propinato, specie oggi che una macchina (intesa come oggetto multiuso) ha la vita di una mosca pronta a lasciar spazio alla generazione sucessiva in tempi sempre piu' brevi, io invece invidio chi riesce a girare e a tenersi con cura modelli che ci arrivano dagli anni 50, qualcuno li vedra' come ferri vecchi, altri come me, li vedranno come pezzi di storia e' l'incarnazione materiale e' tangibile del sogno.
Per fortuna non seguo le mode o le idee altrui altrimenti uscirei pazzo icon_rolleyes.gif icon_razz.gif l'importante e' che io mi goda la mia bestiolina qualunque essa sia, e' trovero' sia chi la guardera' con spregio e chi ci sbavera' sopra, ma alla fine e' a me che deve soddisfare !

Ps: Piccola Postilla.. oggi inteso come 2007 io apprezzo molto che le donne vadano in moto, se poi vanno su quelle che uso io anche meglio icon_cool.gif icon_razz.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif non mi sento di sicuro sminuito da questo, anzi !!
Darei non so' cosa perche' la mia compagna usasse una Sportster per condividere con me la mia stessa passione senza far da zavorra, chi si fa' dei problemi in tal senso.. e' rimasto un tantino indietro !
 
2553288
2553288 Inviato: 24 Set 2007 20:27
 

Ottimo report a breaker, che come sempre ci illumina nel mondo Harley che troppo spesso si da per scontato solamente perchè il marchio è un qualcosa di leggendario in tutti noi.

Sid75 ha scritto:

L’importante è essere sicuri delle proprie scelte ed amare il proprio mezzo…consapevoli che accontentare tutti è impossibile e che l’unica persona da accontentare siamo solo noi stessi.


E come non quotarti sid?
icon_cool.gif
 
2555240
2555240 Inviato: 25 Set 2007 7:49
 

L'ho provata ieri sera.
Ho guidato la mia prima HD.
Sono ancora emozionato ragazzi...

Comunque sia:
la moto è personale, intima, il feeling con il proprio mezzo deve essere assoluto.
Ora... io uso la moto praticamente tutti i giorni come mezzo di trasporto primario (se non diluvia quando parto da casa o se non ho particolari esigenze di grande trasporto).
Non trovo pensabile alzarmi tutte le mattine e uscire dal garage con una Electra Glide per andare in ufficio... mi sembrerebbe decisamente... TROPPO.

Inoltre amo le moto snelle, eleganti.
La 883 XL, con qualche modifica che mi sono fatto includere nel preventivo, è la mia moto ideale.
Non troppo performante per evitare le tentazioni ma abbastanza per gestire ogni situazione, comoda quanto basta anche per due (con una sella adeguata e uno schienale), esteticamente splendida, non troppo pesante e guidabilissima nel quotidiano, anche in città.
 
2633709
2633709 Inviato: 5 Ott 2007 2:42
 

Devo dire la verita'.. a vederle in foto alle 883 non viene resa giustizia sembrano piccole e di poco spessore.. anche vedendone una in strada di sfuggita non mi aveva impressionato positivamente, cambia il discorso quando vedi tutte le sorelline da un concessionario e puoi sceglierti la tua che ti si adatta.. inatnto non son piccole per niente, sono maneggevoli, sono comode, tengono il prezzo e sono accattivanti.. ho qualche dubbio sulle performances del 883 ma non avendolo provato direi caxxate.. certo a quel livello di cilindrata il VN o il Dragstar hanno qualcosa in piu' sotto il profilo della fantasia da biker pero' non hanno la guidabilita' e la facilita' d'utilizzo di uno Sporster qualsiasi.. se poi con poco lo porti anche a 1200 che si puo' voler di piu ?
 
2634636
2634636 Inviato: 5 Ott 2007 9:32
 

sui modelli pre 2003 sali a 1200 con meno di 800 euro, sui post 2004 la cosa è un pelo più complicata ma sempre possibile. In quanto a performance della 883... beh io ti parlo delle pre 2003 a carburatore e posso dire che si sono un pelo inchiodate e la carburazione in linea generica fa cagare. Basta un filtro aira fatto in casa, una coppia di Cycle Shack o S.E.II (150 euro massimo) e un ottimo kit di getti (thunderslide: 120 euro... diffidate da chi vi dice che è eccessivo rispetto alla moto) per farla respirare bene e guadagnare almeno 10 cv netti.

A quel punto la moto comincia a vivere, poi però la voglia di trasformarla in un 1200 a 90/100cv diventa irrefrenabile icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
2634682
2634682 Inviato: 5 Ott 2007 9:39
 

basandomi sulle tue affermazioni, credo che se dovrei scegliere oggi un usato ovviamente legato alla nostra filosofia di moto e'.. non avessi dinero per il nuovo... andrei su un 883 a carburatori sui 4/5000 euri e farei la spesa che tu elenchi portandolo a 1200 (800 euri non sono esagerati per una modifica sostanziale) questo lo dico per chi eventualmente pondera di passare ad un certo tipo di moto ed e' indeciso, credo sia il miglior compromesso qualita', prezzo, prestazioni, guidabilita' !
Ovviamente secondo il mio punto di vista dopo aver saggiato una Cruiser classica ed ora il 1200.
 
2636041
2636041 Inviato: 5 Ott 2007 13:06
 

BlackHd ha scritto:
basandomi sulle tue affermazioni, credo che se dovrei scegliere oggi un usato ovviamente legato alla nostra filosofia di moto e'.. non avessi dinero per il nuovo... andrei su un 883 a carburatori sui 4/5000 euri e farei la spesa che tu elenchi portandolo a 1200 (800 euri non sono esagerati per una modifica sostanziale) questo lo dico per chi eventualmente pondera di passare ad un certo tipo di moto ed e' indeciso, credo sia il miglior compromesso qualita', prezzo, prestazioni, guidabilita' !
Ovviamente secondo il mio punto di vista dopo aver saggiato una Cruiser classica ed ora il 1200.


secondo me faresti la scelta giusta: avresti il carburatore con la possibilità di cambiarlo con carbe estremamente performanti (s&s, mikuni), avresti la ruota posteriore da 130 che è molto più leggera e filante, e in generale il telaio molto più vibrante ma più leggero di qualche chilo (no silent block). Inoltre sì, spenderesti 5000 euro e poi potresti spendere 1500/2000 per fare un 1200 veramente da sparo, a quel punto ovviamente ti dimenticheresti che il motora possa durare oltre i 150.000km, però avresti un missile da 200 all'ora fissi... raggiunti in neanche una manciata di secondi. Con lo sporty puoi fare quello che vuoi
 
2636527
2636527 Inviato: 5 Ott 2007 13:54
 

Visto che il buon breaker se ne intende evidentemente parecchio:

Io ordinerò lo Sporty nuovo entro pochi giorni icon_cool.gif (mi emoziono anche solo a scriverla, una roba così...)
Secondo il tuo parere il nuovo Evolution 883 a iniezione è "lavorabile" in un secondo tempo?
 
2638773
2638773 Inviato: 5 Ott 2007 18:01
 

La cosidetta Harley tax la si puo' fare su tutti i modelli vecchi a carburatore o nuovi ad iniezione ...è solo una mera questione di cosa si vuole fare e di denaro.
Nelle nuove ad iniezione puoi:
- cambiare solo i terminali installando un affare che imbroglia la spia della centralina.
- cambiare filtro aria, rimappare (o cambiare) centralina e scarichi.
- puoi eliminare l'iniezione e montare un carburatore.
Insomma dipende solo da cosa vuoi fare e da quanto vuoi spendere.
 
2641107
2641107 Inviato: 5 Ott 2007 22:54
 

Cazzarola ce l'hanno tutti con la Sporty.
Me ne stavo tranquillo, seduto su di un muretto vicino alla mia puledrina nera, a spulciarmi gli stivali ed il gilet dopo una trottata. Mi si avvicina un tipo con camminata pirolante, si ferma davanti a me con le mani in tasca e mi chiede se è un'883. Rispondo gentile di sì. "E' la low rider, vero?" Certo. "E' quella da donna, allora?"
Mi sono alzato in pedi davanti a lui in tutta altezza, l'ho guardato di certo in maniera non troppo amichevole, e gli ho detto:"No, è evidentemente quella da culattone, visto che non sono una donna"
Oh, è scomparso. Non ci credevo, mi sono guardato attorno, ma era svanito alla velocità della luce.
Ho una teoria, secondo me era il dio della moto che voleva mettermi alla prova. Il fatto è che non so che prova fosse, e non so se l'ho superata.

Ultima modifica di flamel il 6 Ott 2007 11:33, modificato 2 volte in totale
 
2641114
2641114 Inviato: 5 Ott 2007 22:55
 

breaker ha scritto:
sui modelli pre 2003 sali a 1200 con meno di 800 euro, sui post 2004 la cosa è un pelo più complicata ma sempre possibile. In quanto a performance della 883... beh io ti parlo delle pre 2003 a carburatore e posso dire che si sono un pelo inchiodate e la carburazione in linea generica fa cagare. Basta un filtro aira fatto in casa, una coppia di Cycle Shack o S.E.II (150 euro massimo) e un ottimo kit di getti (thunderslide: 120 euro... diffidate da chi vi dice che è eccessivo rispetto alla moto) per farla respirare bene e guadagnare almeno 10 cv netti.

A quel punto la moto comincia a vivere, poi però la voglia di trasformarla in un 1200 a 90/100cv diventa irrefrenabile icon_twisted.gif icon_lol.gif


Ciao Breaker...

Volevo dirti che a Udine ti costa 1000 euro tondi il passaggio da 883 a 1200... non so che cilindri e pistoni montino ma quello è il prezzo.

Mentre se vuoi ordinare il kit Screamin Eagle costa circa 900$ e comprende pistoni SE, cilindri SE , filtro SE e kit Spruzzi SE... al cambio di oggi 900$ saranno circa 650€... con tasse doganali e spedizione diventeranno circa 800/850€ ... per cui aggiungici il montaggio e siamo sui mille o poco più ...

In più ho visto che per 200 e passa dollari esistono le teste SE con doppia candela....

icon_lol.gif Ciao!!
 
2641384
2641384 Inviato: 6 Ott 2007 7:03
 

flamel ha scritto:
Ho una teoria, secondo me era il dio dell moto che voleva mettermi alla prova. Il fatto è che non so che prova fosse, e non so se l'ho superata.


Sei sempre incredibile, Flamel... icon_lol.gif icon_cool.gif
 
2641485
2641485 Inviato: 6 Ott 2007 8:15
 

geniale Flamel icon_lol.gif
 
2641491
2641491 Inviato: 6 Ott 2007 8:17
 

Dvdkite ha scritto:


Ciao Breaker...

Volevo dirti che a Udine ti costa 1000 euro tondi il passaggio da 883 a 1200... non so che cilindri e pistoni montino ma quello è il prezzo.

Mentre se vuoi ordinare il kit Screamin Eagle costa circa 900$ e comprende pistoni SE, cilindri SE , filtro SE e kit Spruzzi SE... al cambio di oggi 900$ saranno circa 650€... con tasse doganali e spedizione diventeranno circa 800/850€ ... per cui aggiungici il montaggio e siamo sui mille o poco più ...

In più ho visto che per 200 e passa dollari esistono le teste SE con doppia candela....

icon_lol.gif Ciao!!


a Udine dove? non andrai mica da F. e K. in concessionaria? Stai lontano da loro e dal loro meccanico! A UD c'è un altro posto, se vuoi te lo indico in pv
 
2645483
2645483 Inviato: 6 Ott 2007 21:42
 

breaker ha scritto:


a Udine dove? non andrai mica da F. e K. in concessionaria? Stai lontano da loro e dal loro meccanico! A UD c'è un altro posto, se vuoi te lo indico in pv


Beh io l'ho comprato li l'altr'anno e finora ho fatto li il primo tagliando e quello dei 8000 e comunque dovrò portarla li ancora per un pò per non perdere la garanzia (che è 2 anni per tutta la moto e 3 per il motore).
I prezzi si sono quelli che mi hanno riferito loro...

Se devo essere sincero il meccanico (quello capellone e tatuato) mi ha sempre dato l'idea di una persona che ama il suo lavoro e ama le harley (Al punto da possederne 5). La prima volta che mi racai al concessionario mi ha trattato molto bene e fatto una bella impressione. Lo stesso vale per "F" e gli altri.
Lo dico perchè personalmente non mi è capitato alcun episodio spiacevole o non professionale con loro, ma al contrario mi sono trovato bene.

Ho già sentito però un'altra persona che non li sopporta ed ora sento anche te. Mi domando come mai. Hai avuto qualche brutta esperienza con loro?? O è antipatia a pelle?? icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2646096
2646096 Inviato: 7 Ott 2007 0:17
 

M., il capellone con le cinque HD, non ha idea nemmeno da che parte si tenga un cacciavite. F. è il classico esemplare di dealer ipocrita e demente e K. oltre a essere la sorella di uno dei personaggi più ambigui di Trieste, da proprietaria, fa coppia perfetta con F. Se possono spennarti stai tranquillo che lo fanno e alla grande, con il sorriso sulle labbra te lo mettono in quel posto e non te ne accorgi se non quando ti guardi in giro e confronti i prezzi. Senza parlare dei tagliandi fatti per finta, dei pezzi pagati più che da catalogo HD etc etc. non credo che in tutto il friuli ci sia un biker che vada da loro, se non i nuovi "polli".

Se oltre a risparmiare qualche lira, vuoi una persona che ti segua e ti consigli non solo le modifiche più costose ma inutili ( vedi kit s.e. ), ma ti spieghi cosa serve e cosa non serve fare allora ascoltami a me icon_lol.gif lascia stare Udine Nord e vattene a Basaldella
 
2646128
2646128 Inviato: 7 Ott 2007 0:43
 

breaker ha scritto:
M., il capellone con le cinque HD, non ha idea nemmeno da che parte si tenga un cacciavite. F. è il classico esemplare di dealer ipocrita e demente e K. oltre a essere la sorella di uno dei personaggi più ambigui di Trieste, da proprietaria, fa coppia perfetta con F. Se possono spennarti stai tranquillo che lo fanno e alla grande, con il sorriso sulle labbra te lo mettono in quel posto e non te ne accorgi se non quando ti guardi in giro e confronti i prezzi. Senza parlare dei tagliandi fatti per finta, dei pezzi pagati più che da catalogo HD etc etc. non credo che in tutto il friuli ci sia un biker che vada da loro, se non i nuovi "polli".

Se oltre a risparmiare qualche lira, vuoi una persona che ti segua e ti consigli non solo le modifiche più costose ma inutili ( vedi kit s.e. ), ma ti spieghi cosa serve e cosa non serve fare allora ascoltami a me icon_lol.gif lascia stare Udine Nord e vattene a Basaldella


Ciao Brealer..
Comprendo il tuo punto ma non mi hai dato la motivazione del perchè del tuo astio...
Io me la cavo egregiamente con ebay per cui i pezzi li compro sempre alla metà se non a meno di quanto costano qui... x quello non c'è problema..

Però vorrei sapere .. che t'ha fatto il capellone??
All'ultimo mio tagliando sono arrivato alle 9.45 a Udine ed al concessionario c'eravamo solo io, "R" (l'altro ragazzo che sta dietro al bancone) e il capellone che lavorava sulla mia 883... ebbene io non sapendo dove andare son rimasto li tutto il tempo.. nella mattinata non è arrivato nessun cliente e il meccanico ha lavorato 2 ore e mezza solo sulla mia moto.. venendo ad interpellarmi sul da farsi anche 2 volte...
Vedi siccome non riesco a trovare i punti negativi nel suo lavoro non riesco a comprendere il tuo astio...
L'unica cosa che posso confermare è che i prezzi sono alle stelle ...x cui l'unico accessorio che ho preso da loro è stato il copripuleggia cromato solo perchè me lo sono fatto montare al tagliando e via...

Riguardo a K... non credo che il fatto che sia sorella di chi sappiamo abbia molto a che fare col negozio che alla fine è suo ( e lei tiene sempre a specificarlo) e non del fratello... F poi è sempre stato corretto con me ed ha risposto anche a domande tecniche senza apparire " un demente"....

Ho parlato chiaro e tondo con uno di loro della differenza di prezzi con l'america e mi ha spiegato che l'harley america da i pezzi all'harley europe.. che li da all'harley italia e quindi alla concessionaria ed ognuno vuola la sua parte... per cui è ovvio che ordinando dall'america risparmi.. io lo faccio da anni anche col vestiario!

Sai di solito quando uno odia un posto o una persona è perchè questi gli ha fatto uno sgarro o l'ha trattato con poco riguardo.
Oppure semplicemente sta sulle scatole a pelle.. ma vedendo come scrivi nel forum sembri una persona che effettua ragionamenti ponderati per cui qualcosa di male t'avranno fatto per meritare questo tuo giudizio no?? icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_question.gif


Sicuramente una volta scaduta la garanzia vedrò se ci siano meccanici più economici .. ma per quella data mi sa che la maggiorparte delle cose me le farò da solo sulla moto... icon_cool.gif


A proposito dei Kit Screamin Eagle... (non me li hanno consigliati fuori, loro non hanno specificato di che 1200 si tratti)...
I cilindri ed i pistoni 1200 screamin eagle fanno gola a me dopo averli visti nel catalogo harley.. nel senso che preferisco quelli a quelli di concorrenza.... e non costano chissacchè in rete! icon_wink.gif
 
2646378
2646378 Inviato: 7 Ott 2007 8:45
 

per gli screaming eagle ok, ma occhio alla curva che ti danno, cerca qualcosa di più equilibrato tipo i soliti Wiseco con compressione 9.5:1, altrimenti ti trovi a "consumare" il motore molto di più, poi dipende da quello che cerchi è chiaro. Con gli SE io cambierei anche la centralina cercando di alzare il limitatore a 6000/7000 giri, poi vedi tu.

Su Udine, certe cose mi secca dirtele qui, piuttosto faccia a faccia. Parlando sia con i ragazzi del Wild Bunch sia con l'HDIC (buona parte dei lavori me li ha fatti il loro presidente) è comunque considerato saggio stare alla larga da loro. Già per un tagliando o una modifica ai getti del carburatore io la moto me la ricontrollerei da me... giusto per stare tranquilli icon_wink.gif

E ripeto: M. non sa nemmeno da che parte si infili un cacciavite, fare considerazioni delle sue capacità mentre esegue un tagliando... o beh, lo so fare anch'io, quella non è abilità, semmai onestà icon_lol.gif

comunque fidati, che anche del mio giro (extra MC) da loro non ci va più nessuno
 
2647060
2647060 Inviato: 7 Ott 2007 11:12
 

Non centra nulla con quello che state discorrendo, ma visto che si parla anche di gruppi Mc a Ts vorrei chiedere.... esiste ancora il bar in Via T. Vecellio ? Perche' i 4 assi c'e li ho pure io da piu di 20 anni !
 
2648487
2648487 Inviato: 7 Ott 2007 15:58
 

BlackHd ha scritto:
Non centra nulla con quello che state discorrendo, ma visto che si parla anche di gruppi Mc a Ts vorrei chiedere.... esiste ancora il bar in Via T. Vecellio ? Perche' i 4 assi c'e li ho pure io da piu di 20 anni !


no che io sappia, via scussa ormai resta l'unica clubhouse in zona, in attesa degli 81 che si prevedono in non molto tempo
 
2650889
2650889 Inviato: 7 Ott 2007 21:20
 

Capisco cosa intendi per i Screamin Eagle...
Ho un libro intitolato "101 elaborazioni per l'harley" dove ci sono un pò di esempi/proposte con le relative curve di coppia... in particolare dicono che il giusto kit di getti può far delle differenze incredibili ed eliminare il picco negativo di giri nel mid range... In un grafico proposto la coppia non smetteva di salire ed era costante già partendo dai bassi giri.. parlavano di scarichi SE, Dynojet o simili e filtro aria aperto .. di prendevano circa a10 cavalli.. ma in base appunto alla scelta del getti si favorivano/penalizzavano certi range di giri in termini di erogazione...
Al momento giusto valuterò il da farsi... magari posterò le mie idee!

Per La concessionaria.. guarda capisco i tuoi discorsi...
Confermo altresì che con loro non ho mai avuto problemi...

Alla fine della garanzia comunque inevitabilmente o avrò già impartato come trattare la sportster o proverò i meccanici che mi hai consigliato!
icon_wink.gif

icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
2652403
2652403 Inviato: 8 Ott 2007 9:12
 

flamel ha scritto:
No, è evidentemente quella da culattone, visto che non sono una donna..

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
0509_doppio_ok.gif
 
2662594
2662594 Inviato: 9 Ott 2007 11:37
 

la mia prima HD è stata un XLH 883 che mi ha fedelmente servito per 7 anni... modificabilissima e divertentissima, ogni Harleysta dovrebbe possederla prima o poi icon_biggrin.gif

questa era la mia Bandido:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2677587
2677587 Inviato: 10 Ott 2007 23:02
 

BlackHd ha scritto:
Certo farsi oggi uno Sporster non aiuta, essendo di fascia bassa viene ritenuto il figlio povero della famiglia HD, invece come ci ricorda Breaker ha un suo preciso utilizzo e' fa parte della storia della casa madre, non per niente i modelli sono divisi piu' che dai prezzi da determinate caratteristiche e' rami ben precisi.
!


L'episodio che io ho citato è l'ultimo di una serie. Secondo me c'é sotto un bel po' di invidietta, che poi giustificano con argomenti vari.....

Tra i primi che ho vissuto quando ho portato a casa la puledrina:

Ho incontrato quella m***a secca del mio vicino di casa, appassionato di moto anche lui (ha una di quelle cose carenate che hanno una moto non meglio identificata nascosta dentro), che mi fa: "Ho visto che hai preso un'Harley". Io, con un sorriso compaciuto da un orecchio all'altro, rispondo di sì. Lui mi replica:"Ma proprio il modello base dovevi prendere?". Azz, mi sono sentito come l'omino Michelin quando ha incontrato un chiodo. Gli ho risposto: "Ma te, quando il Padreterno ha distribuito i cervelli, proprio il modello base dovevi scegliere?"
Però ammetto che mi ha fatto star male, potevo rimanere offeso.

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"everything runs between a begin and an end"
Blaise PASCAL, De lingua structurata
 
2677752
2677752 Inviato: 10 Ott 2007 23:59
 

Flamel sei un mito icon_lol.gif

Infatti spesso abbiamoa che fare con gente "strana"
perdonare il profano e' facile.. pensi.. tanto non capisce una cippa.. che lo ascolto a far ?
Le mazzate psicologiche ti arrivano meno che te lo aspetti da chi una moto c'e l'ha.. di solito a dire il vero di tipologia diversa.
Io ho un vicino di casa che e' una squisita persona.. ha un difetto.. e' un crossista, cioe' io e lui sul concetto moto siamo come il giorno e la notte icon_biggrin.gif
Quando avevo l'Hornet non commento' piu di tanto se non.. con un "e' una moto affidabile"
quando arrivai a casa con il Cbr rosso fiammante, gia gli squadro' male (puntina d'invidia ? chi lo sa' ) icon_twisted.gif li fu meno morbido ma anche profeta.. non e' una moto da tutti i giorni prima o poi mi cadi su una BMW Touring.
Non vi dico la faccia quando arrivai a casa con il Volusia icon_biggrin.gif
La squadro' con fare sprezzante... e' giu' tutta una serie di discriminazioni motoristiche, al che io a dirgli... ma parli tu ? che sei ogni sabato a smontare motore gomme etc etc ? Li si ammutoli causa fatti evidenti icon_twisted.gif Ora l'Harley non l'ha ancora vista ma sa' che e' li nel garage, mi aspetto qualche battuta sagace anche in qeusto caso.

Il punto e'.. che al momento ti lasciano un po' cosi di stucco, c'e chi le esalta e chi tende a distruggere il tuo sogno, ma visto che la mia filosofia di vita concerne il fatto che la mia vita appunto me la devo vivere io... passato il primo momento di smarrimento faccio spallucce e mi godo il mio ferro alla faccia degli altri ! icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
2678434
2678434 Inviato: 11 Ott 2007 8:37
 

fregarsene di cosa dicono gli altri...fregarsene e poi ancora fregarsene!

Ed avere la fortuna di poter avere sotto il sedere la moto che in quel momento ti fa sentire bene ed in pace con te stesso e, quando senti che ti va stretta, di poterla cambiare...

questa è la mia filosofia spicciola.

Guido
 
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