Ultron ha scritto:
La centralina e la valvola ISR possono far rimanere accelerata la moto durante la marcia. Il mio amico si è schiantato contro un Guard rail ai 120 all'ora con questo problema. Ora ha apoerto un contenzioso con Suzuki la quale ha emesso il richiamo SOLO DOPO CHE IL MIO AMICO L'AVEVA CITATA PER DANNI.
In tutto il mondo il problema era noto, con circolari di richiamo, e addirittura in Australia avevano proibito la vendita della moto se PRIMA non era stata modificata con sostituzione di centralina, corpi farfallati e valvola ISR.
Anche iun USA girava da mesi una circolare di richiamo, di cui il mio amico è venuto in possesso per mostrarla alla Suzuki italia i quali negavano ci fosse un problema.
In Italia invece (siccome siamo i soliti cialtroni cogli0ni) non è stato fatto nulla sperando che nessuno se ne accorgesse! Invece bam! 4 casi di moto accelerata accertati da un Perito legale: uno con sdraiamento dell moto al semaforo e il mia amico che ha rischiato la vita schiantandosi conntro il guard rail e miracolosamente rimasto illeso!
Siccome la modifica costa a suzuki 658€ per ogni moto hanno pensato bene di... non farla! Atteggiamento criminale di presa per il sedere non appena il legale del mio amico ha sventolato sotto il naso di Suzuki italia la circolare internazionale con la descrizione del difetto e l'IMMEDIATO richiamo di tutte le moto. Solo allora (dopo 2 giorni) è uscito il richiamo a livello italiano!
E se ci scappava il morto?
Suzuki Italia Vergogna!
In tutto il mondo il problema era noto, con circolari di richiamo, e addirittura in Australia avevano proibito la vendita della moto se PRIMA non era stata modificata con sostituzione di centralina, corpi farfallati e valvola ISR.
Anche iun USA girava da mesi una circolare di richiamo, di cui il mio amico è venuto in possesso per mostrarla alla Suzuki italia i quali negavano ci fosse un problema.
In Italia invece (siccome siamo i soliti cialtroni cogli0ni) non è stato fatto nulla sperando che nessuno se ne accorgesse! Invece bam! 4 casi di moto accelerata accertati da un Perito legale: uno con sdraiamento dell moto al semaforo e il mia amico che ha rischiato la vita schiantandosi conntro il guard rail e miracolosamente rimasto illeso!
Siccome la modifica costa a suzuki 658€ per ogni moto hanno pensato bene di... non farla! Atteggiamento criminale di presa per il sedere non appena il legale del mio amico ha sventolato sotto il naso di Suzuki italia la circolare internazionale con la descrizione del difetto e l'IMMEDIATO richiamo di tutte le moto. Solo allora (dopo 2 giorni) è uscito il richiamo a livello italiano!
E se ci scappava il morto?
Suzuki Italia Vergogna!
Quotone...anch'io non riesco assolutamente a capire la loro politica...se non avessero ottimi prodotti avrebbero già chiuso...Strano perchè storicamente sono stati proprio i giapponesi - la Toyota per precisione -ad inventare le tecniche del Total Quality Management, il cui obbiettivo principale è per l'appunt o la soddisfazione totale del cliente....MHA