closurer ha scritto:
Io ho ritirato la moto nuova (GSX-R 1000) il 21 dicembre '07, devo fare ancora il primo tagliando......però sono ormai a 1400km!!
Nei primi 1000km non ho mai superato gli 8000giri.....ma arrivato a quota 1100km ho provato ad allungare la 3° fino a 10mila giri...almeno avrei voluto!! Perché sugli 8 o poco più, ha iniziato a borbottare.....
Anche io per evitare di superare il range di giri ho settato il lampeggio della spia marcia a 7000......
Quindi potrebbe essere un taglio della benzina dovuto al lampeggio della spia????? A me sembra strano...però ormai tutto é possibile....
Alla moto ho sostituito i terminali con uno singolo ed eliminato il catalizzatore...tenendo la sonda lambda originale....per l'ingrassatura della carburazione aspettavo il primo tagliando!! Potrebbe essere anche la carburazione troppo magra senza il cat da qualche problemino!??!? Anche questo però sembra strano......
A mio parere forse le modifiche fatte senza adeguare la carburazione possono influire sul rendimento del motore.. non credo che la spia del fuori giri influisca, è solo per segnalazione... Dai vecchi post di ro_ok_bo (uno fra i primi a lamentare i problemi al motore, poi risolti con la campagna di richiamo) mi sembra di ricordare che il problema l'avesse più sui 3/4mila giri, non in alto, ma lui certamente saprà dare qualche indicazione in più... Per la mia esperianza fatta su altre moto, in attesa di ritirare il 1000 e verificare con la mia, vi posso dire che all'inizio quando la moto è nuova dà sempre sensazioni strane, un po' perchè si deve assestare ed un po' perchè non la conosciamo ancora bene... Comunque attendo sviluppi..!!!