Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problema alti regimi Gsx-r 1000 K7
3521750
3521750 Inviato: 28 Gen 2008 1:10
Oggetto: Problema alti regimi Gsx-r 1000 K7
 

Allora ragazzi so che se ne è parlato già parecchio ma forse il mio problema è leggermente diverso...

Andiamo per gradi:

Ho acquistato la moto il mese scorso e non mi ha mai dato i sintomi di problemi riguardanti le campagne effettuate per questa moto ( le famose campagne 103 e 104 che sostituivano centralina e valvola di scarico se non sbaglio), ma non contento visto che la mia rientrava nei numeri di telaio relativi al richiamo nonostante non avessi ricevuto nessuna lettera sono andato in concessionaria a verificare.

Il concessionario mi risponde che la moto non rientrava fra quelle in sostituzione ho insistito ma nulla.
Ho chiamato la SUzuki di Torino e loro mi hanno detto di farli chiamare al numero che mi avevano dato loro stessi dal concessionario perchè sulla moto andava fatto il lavoro.
Per farla breve alla fine la Suzuki mi ha chiamato dicendomi che la signorina che mi aveva detto che il lavoro andava fatto purtroppo non poteva accedere ad alcuni file perchè non abilitata e che quindi non poteva vedere che la moto già aveva avuto effettuato il lavoro a Torino.
In effetti tornando al concessionario lui stesso mi faceva notare come cercando di inviare una richiesta di sostituzione parti al centro Suzuiki (per l'ovvio rimborso) per la mia moto compariva il messaggio di errore sullo schermo che diceva che il lavoro era stato effettuato....

Contento (anche perchè ripeto sintomi non ne avvertivo) me ne andai a finire il mio rodaggio.

E qui viene il bello.

Rodaggio finito, moto con Motul V300, più di 1700 chilometri.
La moto dopo i 10000 giri diciamo intornoagli undici procede singhiozzando!

Ha un erogazione perfetta fino a quando non arriva a quel regime di giri.
A gas spalancato è come se salisse di giri con difficoltà, proprio a singhiozzo come se arrivasse benzina in maniera irregolare...
Un on-off continuo a gas aperto per intenderci.

Ora ho potuto fare solo due prove. La prima è stata spostare il flash di cambio marcia a 11000 giri. Beh l'impressione (ripeto l'impressione) è che cominci a singhiozzare quando comincia a lampeggiare il flash.

Voi che dite?
Fermo restando che mercoledì vado al concessionario a verificare (non posso andare prima per lavoro) vorrei sapere cosa pensate o se a qulacuno è mai capitato.

Il problema che ho illustrato è compatibile a quello per cui era stata prevista la campagna?

Tengo a precisare che alla moto non ho apportato nessuna modifica, ha solamente gli scarichi Yoshimura di serie e l'allarme che mi ha montato lo stesso concessionario....

Ciao e grazie per le eventuali risposte...
 
3521777
3521777 Inviato: 28 Gen 2008 1:34
 

Io la farei innanzitutto controllare con il PC che ha il conce e che verifica eventuali errori in centralina(restano in memoria).
Si collega sotto la sella con la presa in dotazione.

Poi darei una occhiata all'antifurto,facendo anche qualche prova scollegato.
 
3522850
3522850 Inviato: 28 Gen 2008 11:14
 

Io ho ritirato la moto nuova (GSX-R 1000) il 21 dicembre '07, devo fare ancora il primo tagliando......però sono ormai a 1400km!!
Nei primi 1000km non ho mai superato gli 8000giri.....ma arrivato a quota 1100km ho provato ad allungare la 3° fino a 10mila giri...almeno avrei voluto!! Perché sugli 8 o poco più, ha iniziato a borbottare..... icon_confused.gif
Anche io per evitare di superare il range di giri ho settato il lampeggio della spia marcia a 7000...... icon_rolleyes.gif
Quindi potrebbe essere un taglio della benzina dovuto al lampeggio della spia????? A me sembra strano...però ormai tutto é possibile.... 0510_confused.gif
Alla moto ho sostituito i terminali con uno singolo ed eliminato il catalizzatore...tenendo la sonda lambda originale....per l'ingrassatura della carburazione aspettavo il primo tagliando!! Potrebbe essere anche la carburazione troppo magra senza il cat da qualche problemino!??!? Anche questo però sembra strano...... 0510_grattacapo.gif
 
3523541
3523541 Inviato: 28 Gen 2008 13:02
 

figlio mio pure tu!! pero' tirare con l'olio di meXXx, comunque anche io ho 1600 kilometri e rientro nella campagna (SGRAT SGRAT), ma non mi da nessun problema, il flash lìho impostato a 13000 e il borbottio l'ho sentito solo perche' sono arrivato a limitatore, per il momento non sembra che abbia problema alcuno, ma siccome adesso avendo cambiato gli scarichi e sto mettendo il filtro, la porto a regolare la centralina e gli faccio dare una controllatina icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3523651
3523651 Inviato: 28 Gen 2008 13:18
 

mercio ha scritto:
figlio mio pure tu!! pero' tirare con l'olio di meXXx, comunque anche io ho 1600 kilometri e rientro nella campagna (SGRAT SGRAT), ma non mi da nessun problema, il flash lìho impostato a 13000 e il borbottio l'ho sentito solo perche' sono arrivato a limitatore, per il momento non sembra che abbia problema alcuno, ma siccome adesso avendo cambiato gli scarichi e sto mettendo il filtro, la porto a regolare la centralina e gli faccio dare una controllatina icon_wink.gif icon_wink.gif


Non é che volessi sentire il limitatore.....volevo soltanto allungare un goccio la 3°.... icon_razz.gif ......
Indipendentemente dall'olio di meXXx, la moto dovrebbe andare lo stesso!!! A sto punto mi prendevo una Ducati, almeno ero consapevole che la moto avrebbe avuto problemi di vario genere!!!!! icon_mad.gif
Per aggiungere....ai 3000 giri, col gas costante, ha una fastidiosa incertezza...... eusa_eh.gif .....e a volte é molto percettibile!!!!!!!! eusa_snooty.gif
 
3523877
3523877 Inviato: 28 Gen 2008 13:46
 

closurer ha scritto:
Io ho ritirato la moto nuova (GSX-R 1000) il 21 dicembre '07, devo fare ancora il primo tagliando......però sono ormai a 1400km!!
Nei primi 1000km non ho mai superato gli 8000giri.....ma arrivato a quota 1100km ho provato ad allungare la 3° fino a 10mila giri...almeno avrei voluto!! Perché sugli 8 o poco più, ha iniziato a borbottare..... icon_confused.gif
Anche io per evitare di superare il range di giri ho settato il lampeggio della spia marcia a 7000...... icon_rolleyes.gif
Quindi potrebbe essere un taglio della benzina dovuto al lampeggio della spia????? A me sembra strano...però ormai tutto é possibile.... 0510_confused.gif
Alla moto ho sostituito i terminali con uno singolo ed eliminato il catalizzatore...tenendo la sonda lambda originale....per l'ingrassatura della carburazione aspettavo il primo tagliando!! Potrebbe essere anche la carburazione troppo magra senza il cat da qualche problemino!??!? Anche questo però sembra strano...... 0510_grattacapo.gif


A mio parere forse le modifiche fatte senza adeguare la carburazione possono influire sul rendimento del motore.. non credo che la spia del fuori giri influisca, è solo per segnalazione... Dai vecchi post di ro_ok_bo (uno fra i primi a lamentare i problemi al motore, poi risolti con la campagna di richiamo) mi sembra di ricordare che il problema l'avesse più sui 3/4mila giri, non in alto, ma lui certamente saprà dare qualche indicazione in più... Per la mia esperianza fatta su altre moto, in attesa di ritirare il 1000 e verificare con la mia, vi posso dire che all'inizio quando la moto è nuova dà sempre sensazioni strane, un po' perchè si deve assestare ed un po' perchè non la conosciamo ancora bene... Comunque attendo sviluppi..!!! icon_rolleyes.gif
 
3529310
3529310 Inviato: 28 Gen 2008 21:30
 

ritirata mercoledi ho all'attivo 250 km ma problemi di incertezza niente per fortuna..............


piano piano da calda l'ho portata sui 8000 ma ripeto per fortuna niente di strano.


io ho cambiato solo i terminali che ho tenuto tappati e ho lasciato il catalizzatore

sperem!!!!
 
3529362
3529362 Inviato: 28 Gen 2008 21:33
 

..hai su gli yoshi?? come vanno? 0509_lucarelli.gif
 
3529456
3529456 Inviato: 28 Gen 2008 21:41
 

guarda avevo sentito per gli yushi ma 1000 eurozzi solo per dei terminali mi hanno fatto ripensare


e ho deciso di montare gli x cone della mivv che per me stanno da dio ed erano quelli che costavano pure meno 435 tutti e due!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



e con il resto dei soldi mi son preso i semimanubri ribassati gas rapido cupolino nero para carena specchi freccie portatarga e tubi in treccia che vado a far montare sta settimana e i cavalletti davanti e dietro

tanto su una moto cosi i terminali non li cambio per avere chissa quali prestazioni

solo un fatto estetico e un po di sound icon_wink.gif
 
3539344
3539344 Inviato: 29 Gen 2008 21:58
 

Intanto domani vado da un meccanico che ha la diagnostica e che ha avuto la mia stessa moto....

Poi vi faccio sapere...

Secondo me è l'allarme che va in conflitto con la moto, ma se così fosse è meglio che il concessionario mi dia i soldi indietro visto che ha insistito tanto per farmelo montare! >icon_sad.gif

Vi farò sapere gli sviluppi....
 
3541253
3541253 Inviato: 30 Gen 2008 9:51
 

ragazzi mi avete fatto venire il dubbio,ma il 1 tagliando non si fa a 1000km??
ho letto di gente che è arrivata a 1400,1700...io ora sono a 977....
 
3541700
3541700 Inviato: 30 Gen 2008 10:52
 

Il primissimo tagliando va fatto ai 1000km, nel quale principalmente ti fanno il cambio olio e verifica del corretto serraggio di tutta la bulloneria. Certo è che se ci fai qualce altro centinaio di km non succede nulla.. però diciamo che si preferisce farlo per tempo per mettere al più presto l'olio buono ed iniziare a tirare un pò il collo alla bestiolina in sicurezza!! icon_evil.gif
 
3541768
3541768 Inviato: 30 Gen 2008 11:01
 

Pierhaybusa ha scritto:
ragazzi mi avete fatto venire il dubbio,ma il 1 tagliando non si fa a 1000km??
ho letto di gente che è arrivata a 1400,1700...io ora sono a 977....


A me il concessionario ha detto tra 1000 e 1500..... 0510_confused.gif

Nell'inverno ho fatto più km di quelli che pensavo....ed ora il tagliando me lo possono fare la prossima settimana.....sono a 1400km e se sto we il tempo lo permette....ne macino ancora un pò!!!! icon_rolleyes.gif
 
3542253
3542253 Inviato: 30 Gen 2008 12:11
 

Pierhaybusa ha scritto:
ragazzi mi avete fatto venire il dubbio,ma il 1 tagliando non si fa a 1000km??
ho letto di gente che è arrivata a 1400,1700...io ora sono a 977....
Mah guarda io con l'ultima l'ho fatto a 1600km e qualche bella tirata prima dei 1000 la dò sempre e anche con le moto precedenti e non ho mai avuto problemi anzi se c'è del residuo sull'olio meglio che esca con il primo cambio piuttosto che portarselo ai 6000km. icon_wink.gif
 
3556535
3556535 Inviato: 31 Gen 2008 21:30
 

Ok la mia centralina è quella nuova 21h50, quindi la sostituzione è stata fatta a Torino come figurava dal PC del concesisonario.
Sono andato in concessionaria e mi hanno ingrassato la carburazione di 5 punti per ogni range (basso-medio-alto), perchè a quanto pare la mia moto non è arrivata da Torino già con gli Yoshimura, ma con quelli normali che poi hanno sostituito in concessionaria senza rivedere la carburazione.
Ora dicono ke il problema dovrebbe sparire.
Comunque provo e vi faccio sapere...
 
3558794
3558794 Inviato: 1 Feb 2008 10:12
 

ascia79 ha scritto:
Ok la mia centralina è quella nuova 21h50, quindi la sostituzione è stata fatta a Torino come figurava dal PC del concesisonario.
Sono andato in concessionaria e mi hanno ingrassato la carburazione di 5 punti per ogni range (basso-medio-alto), perchè a quanto pare la mia moto non è arrivata da Torino già con gli Yoshimura, ma con quelli normali che poi hanno sostituito in concessionaria senza rivedere la carburazione.
Ora dicono ke il problema dovrebbe sparire.
Comunque provo e vi faccio sapere...


A me il concessionario mi ha detto che lo farebbe di 3, ed esclusivamente senza il cat....perché se ingrassi la carburazione tenendolo montato, lo rovini.... 0510_grattacapo.gif
Tutto partito dal fatto che a moto nuova, gli ho chiesto di ingrassare ancor prima di ritirarla perché tanto a pochi giorni avrei poi sostituito i terminali e tolto il cat...... 0510_confused.gif

p.s. il tagliando lo faccio la prossima settimana!! Metto anche il pignone 1 dente in meno!!! I rapporti son troppo lunghi....eusa_shifty.gif
 
3560089
3560089 Inviato: 1 Feb 2008 12:44
 

c' è ilmodo per capire anche da soli se la sostituzione è stata fatta???

anche la mia rientra nella lista........
 
3560127
3560127 Inviato: 1 Feb 2008 12:47
 

bartolaccio ha scritto:
c' è ilmodo per capire anche da soli se la sostituzione è stata fatta???

anche la mia rientra nella lista........

Se la tu centralina togliendo la sella riporta il codice finale 21h50 è quella nuova.
Se riporta invece 21h00 è quella vecchia e va sostituita.
 
3560152
3560152 Inviato: 1 Feb 2008 12:49
 

grazie mille!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3560170
3560170 Inviato: 1 Feb 2008 12:51
 

closurer ha scritto:


A me il concessionario mi ha detto che lo farebbe di 3, ed esclusivamente senza il cat....perché se ingrassi la carburazione tenendolo montato, lo rovini.... 0510_grattacapo.gif
Tutto partito dal fatto che a moto nuova, gli ho chiesto di ingrassare ancor prima di ritirarla perché tanto a pochi giorni avrei poi sostituito i terminali e tolto il cat...... 0510_confused.gif

p.s. il tagliando lo faccio la prossima settimana!! Metto anche il pignone 1 dente in meno!!! I rapporti son troppo lunghi....eusa_shifty.gif


Io monto gli yoshimura quindi una ingrassata maggiore era meglio secondo me.
La prox settimana toglierò il catalizzatore e metterò una corona con 2 denti più grande così accorcio pure l'interasse e me la trovo un pò più divertente sulle strade di montagna, col pignone accorcerei troppo e allungherei l'interasse ( in effetti i rapporti sono troppo lunghi).
Poi vi faccio sapere comunque....
 
3560262
3560262 Inviato: 1 Feb 2008 13:00
 

ho controllato e non mi hanno fatto la sostituzione

al tagliando dei mille lo faro presente

ma la centralina vecchia ha dato dei problemi a tutti???
 
3560923
3560923 Inviato: 1 Feb 2008 14:21
 

bartolaccio ha scritto:
ho controllato e non mi hanno fatto la sostituzione

al tagliando dei mille lo faro presente

ma la centralina vecchia ha dato dei problemi a tutti???


Allora ti conviene che ci vai prima a farlo presente così per il tagliando sono già preparati e te la sostituiscono...
Dava un problema al minimo, a quanto pare la vecchi centralina non gestiva bene la valvola dell'airbox se non ricordo male...
 
3561128
3561128 Inviato: 1 Feb 2008 14:35
 

ascia79 ha scritto:

Se la tu centralina togliendo la sella riporta il codice finale 21h50 è quella nuova.
Se riporta invece 21h00 è quella vecchia e va sostituita.


Domenica controllo..... 0509_marlowe.gif



ascia79 ha scritto:


Io monto gli yoshimura quindi una ingrassata maggiore era meglio secondo me.
La prox settimana toglierò il catalizzatore e metterò una corona con 2 denti più grande così accorcio pure l'interasse e me la trovo un pò più divertente sulle strade di montagna, col pignone accorcerei troppo e allungherei l'interasse ( in effetti i rapporti sono troppo lunghi).
Poi vi faccio sapere comunque....


Con la trasmissione nuova mi hanno detto che non si riesce a montare la corona +2....... eusa_think.gif ......bisogna aspettare che prenda un pò di gioco!!! Quindi circa 3/4000 km..... 0510_confused.gif
Fammi sapere se riesci a montarla!! icon_wink.gif
Io comunque inizio col pignone -1 (15€), poi se risulta troppo corta la rapportatura e poco maneggevole la moto, ripristino e monto la corona +2 (50€)!! Sulla 636 '05 avevo montato dopo 3500km la corona +2.... icon_rolleyes.gif....ma i seicento girano parecchio in alto!!!!
 
3562567
3562567 Inviato: 1 Feb 2008 16:42
 

ascia79 ha scritto:


Allora ti conviene che ci vai prima a farlo presente così per il tagliando sono già preparati e te la sostituiscono...
Dava un problema al minimo, a quanto pare la vecchi centralina non gestiva bene la valvola dell'airbox se non ricordo male...


ma per capire bene..............

era solo al minimo???
 
3562806
3562806 Inviato: 1 Feb 2008 17:05
 

ascia79 ha scritto:

Se la tu centralina togliendo la sella riporta il codice finale 21h50 è quella nuova.
Se riporta invece 21h00 è quella vecchia e va sostituita.


Dimenticavo.....quale sella?? Guidatore o passeggiero....... eusa_shifty.gif
 
3565596
3565596 Inviato: 1 Feb 2008 21:42
 

quella pilota.....fra i cavi c'è la centralozza con sopra il numero di serie.......

i codici sono scritti sopra icon_smile.gif
 
3566143
3566143 Inviato: 1 Feb 2008 23:06
 

lunedi vado dal conce per il richiamo

sul libretto tagliandi-aggiornamenti non risulta nulla e la centralina ha ancora il numero vecchio

ma non dovevano aver gia fatto il lavoro visto che l'avevano li????
 
3566624
3566624 Inviato: 2 Feb 2008 1:54
 

closurer ha scritto:


Con la trasmissione nuova mi hanno detto che non si riesce a montare la corona +2....... eusa_think.gif ......bisogna aspettare che prenda un pò di gioco!!! Quindi circa 3/4000 km..... 0510_confused.gif
Fammi sapere se riesci a montarla!! icon_wink.gif
Io comunque inizio col pignone -1 (15€), poi se risulta troppo corta la rapportatura e poco maneggevole la moto, ripristino e monto la corona +2 (50€)!! Sulla 636 '05 avevo montato dopo 3500km la corona +2.... icon_rolleyes.gif....ma i seicento girano parecchio in alto!!!!


Beh a me il meccanico ha assicurato che 2 denti in più ci vanno.
La mia moto ha quasi 2000 km e il registro da ancora un margine di 3 cm dalla base quindi dovrei starci...
Poi la settimana prox vi dirò.
Ah per il discorso dello speed calibrator la i2m mi ha detto che sulla gsx-r 1000 k7 non da fastidio al contamarce visto che è come quello della k5 e fuinziona pure da fermo quindio mi sa che lo prendo!
Scusate l'o.t.....
 
3595262
3595262 Inviato: 5 Feb 2008 15:58
 

La centralina e la valvola ISR possono far rimanere accelerata la moto durante la marcia. Il mio amico si è schiantato contro un Guard rail ai 120 all'ora con questo problema. Ora ha apoerto un contenzioso con Suzuki la quale ha emesso il richiamo SOLO DOPO CHE IL MIO AMICO L'AVEVA CITATA PER DANNI.

In tutto il mondo il problema era noto, con circolari di richiamo, e addirittura in Australia avevano proibito la vendita della moto se PRIMA non era stata modificata con sostituzione di centralina, corpi farfallati e valvola ISR.

Anche iun USA girava da mesi una circolare di richiamo, di cui il mio amico è venuto in possesso per mostrarla alla Suzuki italia i quali negavano ci fosse un problema.

In Italia invece (siccome siamo i soliti cialtroni cogli0ni) non è stato fatto nulla sperando che nessuno se ne accorgesse! Invece bam! 4 casi di moto accelerata accertati da un Perito legale: uno con sdraiamento dell moto al semaforo e il mia amico che ha rischiato la vita schiantandosi conntro il guard rail e miracolosamente rimasto illeso!

Siccome la modifica costa a suzuki 658€ per ogni moto hanno pensato bene di... non farla! Atteggiamento criminale di presa per il sedere non appena il legale del mio amico ha sventolato sotto il naso di Suzuki italia la circolare internazionale con la descrizione del difetto e l'IMMEDIATO richiamo di tutte le moto. Solo allora (dopo 2 giorni) è uscito il richiamo a livello italiano!

E se ci scappava il morto?

Suzuki Italia Vergogna!
 
3600048
3600048 Inviato: 5 Feb 2008 22:57
 

mamma mia da brivido mi spiace per il tuo amico e per tutti gli altri!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©