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R6 '08 oppure gsx-r 1000 k8?
3464823
3464823 Inviato: 21 Gen 2008 9:04
 



aberworld ha scritto:
R6 k8 tutta la vita,non c'è paragone sia a livello di prestazioni che a livello estetico.


ragazzo, ma cosa dici icon_eek.gif
 
3465069
3465069 Inviato: 21 Gen 2008 10:05
 

ciao..scusate la latenza ma a casa non ho internet e posso scrivere solo
dal lavoro...
Quella che mi emoziona di piu tra le due è senza dubbio l'R6...il frontale, il codone e tutta la moto mi fa venir il pelo dritto ogni volta che la guardo..e poi quello scarichino basso...stupenda...
Il gsx è carino si...ma non mi ha mai convinto moltissimo esteticamente se devo esser sincero...d'altra parte ci sarebbe l'R1...di cui pero non piacciono gli scarichi doppi sotto codone in "Ducati Style"..quindi zero..
Sono fastidiosetto, lo so, ma la moto deve trasmettere emozioni anche da ferma secondo me...ed adrenalina quando l'accendi e ci si va in giro..
Ho pensato al gsx-r 750 onestamente e non mi dispiacerebbe..però è un 750.. boh...
Il Daytona l'ho provata..è una moto strana..strala la posizione di guida che sembra alta mentre è l'opposto..strani i semimanubri...non mi ha convinto molto se devo esser sincero. Ok, ha piu tiro di un 4 cilindri ed meno du un due..è un compromesso..però non è la moto per me..
Uff...che dilemma gente... icon_confused.gif
 
3465411
3465411 Inviato: 21 Gen 2008 11:34
 

Kabuby ha scritto:
ciao..scusate la latenza ma a casa non ho internet e posso scrivere solo
dal lavoro...
Quella che mi emoziona di piu tra le due è senza dubbio l'R6...il frontale, il codone e tutta la moto mi fa venir il pelo dritto ogni volta che la guardo..e poi quello scarichino basso...stupenda...
Il gsx è carino si...ma non mi ha mai convinto moltissimo esteticamente se devo esser sincero...d'altra parte ci sarebbe l'R1...di cui pero non piacciono gli scarichi doppi sotto codone in "Ducati Style"..quindi zero..
Sono fastidiosetto, lo so, ma la moto deve trasmettere emozioni anche da ferma secondo me...ed adrenalina quando l'accendi e ci si va in giro..
Ho pensato al gsx-r 750 onestamente e non mi dispiacerebbe..però è un 750.. boh...
Il Daytona l'ho provata..è una moto strana..strala la posizione di guida che sembra alta mentre è l'opposto..strani i semimanubri...non mi ha convinto molto se devo esser sincero. Ok, ha piu tiro di un 4 cilindri ed meno du un due..è un compromesso..però non è la moto per me..
Uff...che dilemma gente... icon_confused.gif


più tiro di un 4 cilindri e meno di un 2

in che senso?? icon_wink.gif
 
3465518
3465518 Inviato: 21 Gen 2008 11:49
 

ninji ha scritto:


più tiro di un 4 cilindri e meno di un 2

in che senso?? icon_wink.gif


Ha 3 cilindri...allunga meno di un 4 e ai bassi è un po' meno pieno di un 2 cil...insomma è una moto "un po' meno" di altre...IMHO
 
3465527
3465527 Inviato: 21 Gen 2008 11:50
 

TheFlash ha scritto:
ninji ha scritto:


più tiro di un 4 cilindri e meno di un 2

in che senso?? icon_wink.gif


Ha 3 cilindri...allunga meno di un 4 e ai bassi è un po' meno pieno di un 2 cil...insomma è una moto "un po' meno" di altre...IMHO


questa è una giusta spiegazione icon_wink.gif

però non la sottovaluterei
 
3465590
3465590 Inviato: 21 Gen 2008 11:57
 

TheFlash ha scritto:
Ha 3 cilindri...allunga meno di un 4 e ai bassi è un po' meno pieno di un 2 cil...insomma è una moto "un po' meno" di altre...IMHO


rimanendo nello stesso ragionamento, per logica, potresti dire: allunga più di un 2 cilindri e ai bassi è più pieno di un 4. è davvero, quindi, "meno moto" di altre? icon_mrgreen.gif
 
3465802
3465802 Inviato: 21 Gen 2008 12:23
 

Il motore meno cilindi ha e piu coppia ha..infatti i Ducati hanno una coppia ai bassi mostruosa rispetto ad una qualsiasi 4 cilindi...
Di contro i bicilindrico hanno poco allungo, cioè non gira alto come un 4...
Un Ducati non arriverà mai allo stesso numero di giri di un'R1 per capirsi.
Il Daytona, essendo un 3 cilindi, è da considerarsi una moto ibrida..con unp o più coppia di un 4 cilindi ma con un po meno giri...e, se confrontata ad un bicilindrico, avrà un po meno coppia ed un po più di giri... icon_wink.gif
 
3465945
3465945 Inviato: 21 Gen 2008 12:41
 

Masque ha scritto:


rimanendo nello stesso ragionamento, per logica, potresti dire: allunga più di un 2 cilindri e ai bassi è più pieno di un 4. è davvero, quindi, "meno moto" di altre? icon_mrgreen.gif


Lo sapevo poi che qualcuno l'avrebbe detto! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Io comunque rimango fermo nella mia posizione! icon_mrgreen.gif
 
3465976
3465976 Inviato: 21 Gen 2008 12:44
 

TheFlash ha scritto:
Lo sapevo poi che qualcuno l'avrebbe detto! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


vedi… essendo io un rompiscatole, fare il debug ai ragionamenti altrui è uno dei miei hobby icon_razz.gif
 
3465977
3465977 Inviato: 21 Gen 2008 12:44
 

Kabuby ha scritto:
Il motore meno cilindi ha e piu coppia ha..infatti i Ducati hanno una coppia ai bassi mostruosa rispetto ad una qualsiasi 4 cilindi...
Di contro i bicilindrico hanno poco allungo, cioè non gira alto come un 4...
Un Ducati non arriverà mai allo stesso numero di giri di un'R1 per capirsi.
Il Daytona, essendo un 3 cilindi, è da considerarsi una moto ibrida..con unp o più coppia di un 4 cilindi ma con un po meno giri...e, se confrontata ad un bicilindrico, avrà un po meno coppia ed un po più di giri... icon_wink.gif


dire che ha una coppia mostruosa rispetto ad un 4, è un po troppo, non trovi icon_wink.gif

ne ha di più, ma la differenza sta diminuendo, tra i 1000
 
3466065
3466065 Inviato: 21 Gen 2008 12:57
 

La coppia che caratterizza il 3 cilindri è ai medi più che ai bassi!
 
3466270
3466270 Inviato: 21 Gen 2008 13:27
 

il gixxer 750 potrebbe essere un alternativa all'r6 dal momento che il millone non ti soddisfa, se pero quella che ti emoziona di piu e l'r6 08 prendila, non farti influenzare dai cv prendi quella che ti piace di piu
 
3466291
3466291 Inviato: 21 Gen 2008 13:30
 

Kabuby ha scritto:
ciao..scusate la latenza ma a casa non ho internet e posso scrivere solo
dal lavoro...
Quella che mi emoziona di piu tra le due è senza dubbio l'R6...il frontale, il codone e tutta la moto mi fa venir il pelo dritto ogni volta che la guardo..e poi quello scarichino basso...stupenda...
Il gsx è carino si...ma non mi ha mai convinto moltissimo esteticamente se devo esser sincero...d'altra parte ci sarebbe l'R1...di cui pero non piacciono gli scarichi doppi sotto codone in "Ducati Style"..quindi zero..
Sono fastidiosetto, lo so, ma la moto deve trasmettere emozioni anche da ferma secondo me...ed adrenalina quando l'accendi e ci si va in giro..
Ho pensato al gsx-r 750 onestamente e non mi dispiacerebbe..però è un 750.. boh...
Il Daytona l'ho provata..è una moto strana..strala la posizione di guida che sembra alta mentre è l'opposto..strani i semimanubri...non mi ha convinto molto se devo esser sincero. Ok, ha piu tiro di un 4 cilindri ed meno du un due..è un compromesso..però non è la moto per me..
Uff...che dilemma gente... icon_confused.gif


Beh dai, se della R1 non ti piacciono solo gli scarichi..puoi sempre cambiarli! icon_wink.gif
Non c'è 750 o R6 che tenga! icon_mrgreen.gif
Se però è l'R6 che ti fa battere il cuore, vai a colpo sicuro su quella!

La daytona è un'ottima moto, però tieni conto di 2 cose:
- zero sconto all'acquisto
- minor reperibilità dei pezzi di ricambio
- tiene sull'usato, ma è difficile venderla
- carica molto molto sui polsi

icon_wink.gif
 
3466380
3466380 Inviato: 21 Gen 2008 13:45
 

si, avete ragione..ho un po esagerato..non ha una coppia mostruosa rispetto ad un 4...però ne ha un po di piu e, come giustamente segnalato, ai medi..
Son davvero indeciso...anche perche vorrei fare "il salto", solo ke mi rendo conto che gia la mia R6 è anche troppo per la strada..cioè si sta davvero un'attimo ad infrangere ogni tipo di limite e regola..già coi suoi 120 cv...quella nuova ne ha 135 originale..quindi credo che con scarico completo, centralina e filtro si arrivi sui 143--giu di la..forse qualcosa di più..
Magari poi le cambio i pistoni, getti ed albero a camme più spinto e via...
Francamente il mercatop dei mille non mi attira come modelli...cioè ci sarebbe il 1098...quello si..ma costa davvero troppissimo per le mie tasche.
Quello che "salverei" è il k8 ma con i dubbi di cui vi ho parlato..
Che poi, mi dite che posso cambiare lo scarico dell'R1..ma non potrò mai metterne uno corto e basso stile R6..o sbaglio? Questo perche i mille hanno bisogno di quei padelloni di scarico per rientrare nell'omologazione delle emmissioni di gas..(che chiodo ste leggi...)
Ripeto, per quanto riguarda il Daytona..l'ho provata..è una buona moto senza dubbio..però per me stesso, per quello "di cui ho bisogno" da una moto, non mi appaga come guidare la mia R6...

Il gsx-r 750 mi prende si...sarebbe bello... Devo cercare di riuscire a provarlo. Nessuno di voi lo ha? come va?
 
3467134
3467134 Inviato: 21 Gen 2008 14:57
 

Kabuby ha scritto:
si, avete ragione..ho un po esagerato..non ha una coppia mostruosa rispetto ad un 4...però ne ha un po di piu e, come giustamente segnalato, ai medi..
Son davvero indeciso...anche perche vorrei fare "il salto", solo ke mi rendo conto che gia la mia R6 è anche troppo per la strada..cioè si sta davvero un'attimo ad infrangere ogni tipo di limite e regola..già coi suoi 120 cv...quella nuova ne ha 135 originale..quindi credo che con scarico completo, centralina e filtro si arrivi sui 143--giu di la..forse qualcosa di più..
Magari poi le cambio i pistoni, getti ed albero a camme più spinto e via...
Francamente il mercatop dei mille non mi attira come modelli...cioè ci sarebbe il 1098...quello si..ma costa davvero troppissimo per le mie tasche.
Quello che "salverei" è il k8 ma con i dubbi di cui vi ho parlato..
Che poi, mi dite che posso cambiare lo scarico dell'R1..ma non potrò mai metterne uno corto e basso stile R6..o sbaglio? Questo perche i mille hanno bisogno di quei padelloni di scarico per rientrare nell'omologazione delle emmissioni di gas..(che chiodo ste leggi...)
Ripeto, per quanto riguarda il Daytona..l'ho provata..è una buona moto senza dubbio..però per me stesso, per quello "di cui ho bisogno" da una moto, non mi appaga come guidare la mia R6...

Il gsx-r 750 mi prende si...sarebbe bello... Devo cercare di riuscire a provarlo. Nessuno di voi lo ha? come va?


Vabè se è per questo anche un 600 è troppo per strada...L'R6 mette in difficoltà perchè è davvero bella...ma credo che in sostanza troveresti poche diverse con la tua attuale...io ti consiglio ancora una volta il 1000...
Se vuoi qualche opinione sul 750 o comunque anche sul 1000 fatti un giro nel subforum gsx-r e chiedi pure! icon_wink.gif
 
3468772
3468772 Inviato: 21 Gen 2008 17:22
 

hehe..a volte la soluzione più ovvia è quella che non si prende in considerazione... icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

Ma è possibile mettere gli scarichi corti anche all'R1?
 
3468899
3468899 Inviato: 21 Gen 2008 17:33
 

Kabuby ha scritto:
hehe..a volte la soluzione più ovvia è quella che non si prende in considerazione... icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

Ma è possibile mettere gli scarichi corti anche all'R1?


Può darsi che sia possibile...ma poi i buchi sotto il codino come li copri?
 
3469203
3469203 Inviato: 21 Gen 2008 17:59
 

TheFlash ha scritto:
Kabuby ha scritto:
hehe..a volte la soluzione più ovvia è quella che non si prende in considerazione... icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

Ma è possibile mettere gli scarichi corti anche all'R1?


Può darsi che sia possibile...ma poi i buchi sotto il codino come li copri?


è vero, sarebbe troppo anti estetico il codone della r1 senza scarichi.

devi adattarne uno di un altra moto.

proprio non ti piacciono i due sottosella????

magari akrapovic???
 
3469277
3469277 Inviato: 21 Gen 2008 18:06
 
 
3471109
3471109 Inviato: 21 Gen 2008 20:56
 

Kabuby ha scritto:
si, avete ragione..ho un po esagerato..non ha una coppia mostruosa rispetto ad un 4...però ne ha un po di piu e, come giustamente segnalato, ai medi..
Son davvero indeciso...anche perche vorrei fare "il salto", solo ke mi rendo conto che gia la mia R6 è anche troppo per la strada..cioè si sta davvero un'attimo ad infrangere ogni tipo di limite e regola..già coi suoi 120 cv...quella nuova ne ha 135 originale..quindi credo che con scarico completo, centralina e filtro si arrivi sui 143--giu di la..forse qualcosa di più..
Magari poi le cambio i pistoni, getti ed albero a camme più spinto e via...
Francamente il mercatop dei mille non mi attira come modelli...cioè ci sarebbe il 1098...quello si..ma costa davvero troppissimo per le mie tasche.
Quello che "salverei" è il k8 ma con i dubbi di cui vi ho parlato..
Che poi, mi dite che posso cambiare lo scarico dell'R1..ma non potrò mai metterne uno corto e basso stile R6..o sbaglio? Questo perche i mille hanno bisogno di quei padelloni di scarico per rientrare nell'omologazione delle emmissioni di gas..(che chiodo ste leggi...)
Ripeto, per quanto riguarda il Daytona..l'ho provata..è una buona moto senza dubbio..però per me stesso, per quello "di cui ho bisogno" da una moto, non mi appaga come guidare la mia R6...

Il gsx-r 750 mi prende si...sarebbe bello... Devo cercare di riuscire a provarlo. Nessuno di voi lo ha? come va?


secondo la mia modesta opinione....... che senso ha prendere un r6 e fargli tutte queste modifiche? tanto vale prendere un gixxer 1000 oppure un r1 o un 1098 e sei a cavallo, ok che la ducati costa un sacco di piu ma dopo aver fatto tutto quel lavoro alla r6 cosa ti e costata? e poi con il gixxer 1000 hai tre diverse mappature e quando la utilizzi su strada metti la "c" e ti taglia un po di potenza cosi diventa piu fruibile per l'utilizzo urbano
 
3471392
3471392 Inviato: 21 Gen 2008 21:22
 

Direi anche che se intendi fare tutte quelle modifiche su una R6 avrai poi una moto ovviamente non catalizzata e quindi fuorilegge..quindi che problema ci sarebbe a cambiare gli scarichi su una R1? Tanto saresti sempre fuori.. icon_wink.gif

Quegli scarichi a 4 uscite sono inguardabili!!!!!! icon_eek.gif Che bruttezza!!!

A me personalmente la R1 con i 2 sottosella piace parecchio, se poi diventano akrapovic ancora di più.. icon_mrgreen.gif

Tieni anche conto che per prendere una R6 e tirarla così, avresti poi sicuramente problemi con l'affidabilità e un'erogazione ancora più appuntita..e con quei soldi prendevi sicuro (e avanzavi ancora) un 750, o persino il 1000! icon_wink.gif E su strada gireresti veramente meglio..senza dover sempre usare il cambio e mantenendo l'affidabilità di serie.

Che sia 600, 750 o 1000 tanto sono sempre moto che arrivano ai 200 km/h in meno di 10 secondi..che ci metta 2 secondi in meno non cambia molto. icon_wink.gif
 
3471580
3471580 Inviato: 21 Gen 2008 21:38
 

anche a me non piacciono i laser a quattro uscite ma forse a lui si icon_mrgreen.gif

questi sono bellissmi sopprattutto dal vivo, però non so come si chiamano icon_wink.gif

Link a pagina di Motocorse.com icon_mrgreen.gif
 
3472398
3472398 Inviato: 21 Gen 2008 22:48
 

Alex-90 ha scritto:
anche a me non piacciono i laser a quattro uscite ma forse a lui si icon_mrgreen.gif

questi sono bellissmi sopprattutto dal vivo, però non so come si chiamano icon_wink.gif

Link a pagina di Motocorse.com icon_mrgreen.gif


Exan
 
3473337
3473337 Inviato: 22 Gen 2008 7:55
 

eh..non mi piacciono gli scarichi sotto sella dell'R1 perche sono una copia della Ducati...e per me Ducati E' Ducati... icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
Non so se esistono scarichi corti per l'R1..anche per un fatto di rumore..accorciare gli scarichi di un mille di mezzo metro significa moltissimo in fatto di decibel...
I 4 scarichi tipo F4? non convincono..meglio gli akra icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
3473565
3473565 Inviato: 22 Gen 2008 9:06
 

Dato che hai già un pò di esperienza sul 600 io ti consiglierei di fare il salto.....è vero che non userai mai 180 cavalli di un mille per strada,ma è anche vero che farai molta meno fatica a guidare dato che non dovrai sempre tenere l'ago del contagiri nella zona rossa per avere la spinta migliore!!!Grazie alla maggior coppia ti potrai concentrare di più sulla guida!!!
 
3473811
3473811 Inviato: 22 Gen 2008 9:51
 

un bel millone e via quindi? Beh, mi sentirei pronto per passar al mille onestamente, l'R6 non è la mia prima moto..con questo non voglio dire di esser un pilota, ma non sono nemmeno un novizio icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
Ho chiuso l'anteriore per strada icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
In ogni caso non mi avete ancora risposto amicici....si possono mettere gli scarichi bassi tipo R6, sull'R1? per toglierle quegli scrichi brutti sottocodone?
Non capisco perche hanno fatto quegli scarichi li...han sempre fatto i due modelli molto simili...e quelli li invece no..
Tra gsx-r 1000 k8 e R1 '08...qual'è la migliore secondo voi?
 
3473851
3473851 Inviato: 22 Gen 2008 9:58
 

stavo rispondendo all'altro post:

premetto che non l'ho guidata, ma del 750 ne senti parlare ovunque e da chiunque solo che una gran bene. dicono tutti che è il giusto compromesso tra le 600, "difficili" da guidare x strada perché il motore ha fame di giri ed il 1000 che una infinità di cavalli che non sfrutti.

se principalmente rimani in strada direi che con il 750 non sbagli. hai potenza più che sufficiente per qualsiasi cosa tu voglia fare, hai quella coppia in più rispetto al 600 che ti fa risparmiare sull'uso del cambio, su superbike italia ho letto che i gxxr sono anche abbastanza comodi...sulla ciclistica c'é poco da dire.... icon_rolleyes.gif... fossi in te non ci penserei troppo.
 
3473867
3473867 Inviato: 22 Gen 2008 10:01
 

il gsx 1000 per me è sempre stato migliore,erogazione più corposa e regolare.
 
3473872
3473872 Inviato: 22 Gen 2008 10:02
 

cazzarola che problema gente...non pensavo fosse cosi difficile cambiare moto...
L'R6 l'ho presa semplicemente perche mipiaceva...a basta...
Però con le moto di adesso è più difficile.... icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
Vedrò di andare a provare il 750 anche...così poi ho un quadro completo icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
3473935
3473935 Inviato: 22 Gen 2008 10:14
 

Ciao!! Io avevo provato la scorsa estate il GSX-R 750 k7, e devo dire che è semplicemente meravigliosa: ti consiglio anch'io di provarla, ma sono sicuro ti piacerà icon_twisted.gif
 
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